[Gioco] Vizi di Forma

Grado C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous
    Il Simpatico Vecchietto



    Il gruppetto male assortito era finalmente al completo, e ben pochi di loro avevano preso con diplomazia il fatto di trovarsi in mezzo alla stagione calda della Sabbia, senza contare che l'obiettivo della loro missione era già abbondantemente partito. Fortunatamente per loro, Shizuka aveva già iniziato a far cercare Shiratoshi e un suo clone, mentre loro completavano i rituali di accoppiamento richiesti dalle buone maniere. Che l'avesse scoperta il clone o fossero stati loro in persona, quando avessero scoperto la carovana, sarebbe stato molto più a nord del previsto. Non si sa per quale motivo, il nobile Anzo aveva preso una via decisamente più lunga, molto più a nord del previsto, invece di tagliare direttamente verso Kiri. I ninja avrebbero raggiunto il gruppetto sul far del tramonto, mentre si preparavano ad accamparsi vicino a delle palme, le uniche in parecchi km, praticamente nel mezzo del nulla, dove persino un cieco morto avrebbe potuto notarli.
    Il gruppo era formato da coloro che la guardia di Suna aveva anticipato. Due piccoli carri, adibiti al trasporto di risorse, e al trasporto del nobile Anzo, ovviamente; due guardie, e il nobile stesso, oltre ai cavalli.
    Mentre le sue due fidate guardie raccoglievano qualcosa per il fuoco, lamentandosi del pessimo posto scelto da Anzo per accamparsi, il nobiluomo era seduto a terra su un drappo di seta per non sedersi sulla sabbia, con un grosso cappello per ripararsi dal sole, che restava violento nonostante l'avvicinarsi della sera, sventolandosi con un ventaglio di piume.
    Quando i ninja li avessero raggiunti, il vecchio Anzo avrebbe esortato:

    << Alla buon ora, giovani buoni a nulla, mettetevi al lavoro e preparate l'accampamento per la sosta, Shunsu qui vi dirà cosa fare. >>

    Poi strizzò gli occhi, per vedere meglio, data la sua eccessiva miopia, e diventò rosso in volto per l'irritazione. Notando che nel gruppo erano presenti tante donne quanti ninja maschi. E da buon vecchio ricco, misogino e lamentoso, non mancò di farlo notare al gruppo di ninja.

    << Da quando alle donne danno in mano un'arma, puah.>>

    E riprese a sventolarsi.
    D'altro canto invece, il paziente Shunsu, che ormai serviva Anzo in qualità di guardia e tuttofare ormai da molti anni, si sarebbe rivolto ai ninja, assicurandosi di essere abbastanza lontano da non farsi udire dal padrone.

    - Benvenuti nobili ninja, vi chiedo scusa a nome del nobile Anzo per la fatica a cui siete stati obbligati. Potete trovare sul carro più grosso, una sacca con alcuni viveri per rifocillarvi del viaggio, ma vi invito a farlo dopo aver allestito il campo, al nobile Shiratoshi non piace vedere persone che paga mentre non lavorano. -

    Quindi mettendosi un pezzo di palma sulla spalla avrebbe continuato.

    - Il nostro viaggio ci porterà prima a nord, dobbiamo fare una deviazione fino al villaggio della Cascata. Il nobile Shiratoshi è solito cambiare idea all'improvviso per portare a termine gli affari migliori. Quindi restategli vicino, ma non troppo dato che non gli piacciono i ninja stranieri, e non sopporta le donne. Dite sempre di sì qualunque cosa vi chieda, e la missione finirà prima di quanto creadiate, e tornerete a casa ben pagati. Ora pensiamo ad allestire un campo base, a organizzare turni di guardia e a fare il nostro lavoro. Il luogo è molto esposto e poco adatto ad accamparsi ma al nobile Shiratoshi...piace la brezza che c'è qui. Dovete capirlo, è un mercante non un guerriero. - >

    Quindi con un grande sorriso si sarebbe congedato, tornando alle sue mansioni. L'altra guardia era corpulenta, di pochissime parole, e con la testa sotto a una sorta di passamontagna. Non si fermava mai a parlare nemmeno coi suoi compagni, era instancabile, non si lamentava, e molto raramente i ninja lo avrebbero visto fermarsi a riposare. Un vero lavoratore instancabile.
    Gli ordini erano chiari, accamparsi e fare in modo che la missione procedesse. Sarebbero ripartiti la mattina successiva all'alba, la prima tappa era il confine nord del paese del vento, avrebbero attraversato il paese della pioggia passando lungo i confini per restare nella periferia di Ame, non avrebbero messo piede per ovvie ragioni nel paese della Terra, sconvolto dalle scorribande, e si sarebbero diretti verso il paese dell'Erba. Da lì il punto successivo era il villaggio della cascata, e poi, teoricamente, diretti a Kiri, se Anzo non avesse nuovamente cambiato idea.

    Ma intanto avrebbero dovuto organizzarsi per la notte, trovarsi del cibo, che ovviamente non sarebbe stato offerto da Anzo, fatta eccezione per l'acqua che avrebbero ricevuto appena arrivati alla carovana, e avrebbero dovuto far arrivare vivo il mercante fino alla mattina successiva.
    Il tempo non prometteva bene. Per niente.


    Offgame
    Scusate il leggero ritardo ma ho avuto sfighe/problemi/cazzimia in real. Iniziamo con l'avventura, sarà lunga, spero divertente, e le vicende si baseranno principalmente sulle vostre azioni. Prendete pure l'iniziativa, evitate turni vuoti, pensate, agite, e improvvisate, non abbiamo tempo per guardarci negli occhi e fare turni del tutto descrittivi. Siete liberi di organizzare tutte le azioni dei vostri pg nei minimi dettagli, quello che non vi è concesso nemmeno in piccola parte è di modificare le azioni dei vostri compagni di viaggio.
    Il primo ordine è di creare un accampamento. Avete a disposizione dei kit nella carovana, per il resto sta a voi, più sarete precisi e meno falle troverò nei vostri piani, più sarà facile riuscire nella missione. Se dovete fare modifiche alla scheda, il limite ultimo è il vostro prossimo post, dopo il quale non avrete più accesso alle schede. Buon divertimento, ci vediamo tra 7 giorni.
     
    .
27 replies since 15/5/2015, 19:29   541 views
  Share  
.