[Gioco] Complotti a Tre

Grado B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Non era ben chiaro quale fosse lo scopo che muoveva l'avatar ma di certo quello che i due ninja si apprestavano a compiere non era affatto facile. Infiltrarsi nella città fantasma non sarebbe stato banale; soprattutto poichè i due non avevano una documentazione adatta, una mappa né la minima idea di quanti uomini fossero ivi impiegati. Inoltre l'intero paese vessava in un clima di tensione palpabile con evidenti ripercussioni anche su quella zona.
    Per lo meno l’oscurità non sarebbe stata un ostacolo per gli occhi finemente addestrati dei due chunin e l'incessante pioggia un leggero vantaggio per una missione di infiltrazione come quella. Dal ponte, ciò che si poteva ben vedere erano i focolari posti sui due "osservatori" all'interno della fitta foresta che costeggiava il fiume e quindi il villaggio.

    jpg

    Ad una prima analisi le due torri di guardia distavano 250, quella che puntava verso est, e 180 metri l'altra, dai tetti più alti che si potevano intravedere alla fine della strada in terra battuta che conduceva dal ponte fino al piccolo villaggio. Erano 3 kilometri in linea retta, larga 3 metri, da percorrere praticamente allo scoperto...se avessero deciso di passare per di li, ovviamente.

    png

    Optando per la via più diretta, ad un terzo della strada avrebbero trovato un banchetto con tettuccio a spiovente sotto il quale un gruppo di 3 ninja (dalla qualità delle armi e del vestiario paragonabili a genin) avrebbe sbarrato loro la strada chiedendo "poco più" che semplici informazioni:

    " Identificarsi. L'accesso al villaggio è monitorato e si può entrare solo per scambi commerciali o se in possesso dell'apposito modulo firmato. Come sempre c'è da pagare un pedaggio, ma oggi è un giorno particolare e la quota è di 5000 ryo. "

    Osservando da vicino uno dei tre, tuttavia, si poteva scorgere una mazzetta di denaro fuoriposto. Più lampante, invece, sarebbe stato il fatto che tutti i membri del gruppo portavano uno strambo meccanismo agli occhi, forse utilizzato per vedere nel buio della notte, che, con cadenza regolare, necessitava di pulirne le lenti per il corretto funzionamento. Forse, attraverso un abile uso della dialettica ed una mano lesta [richiede l'abilità "Prestigiatore" o simile], si poteva escogitare qualcosa...
    Ogni passante di li avrebbe ricevuto lo stesso trattamento, con conseguente ispezione dell'eventuale carico, e più o meno passava una carovana ogni 15 minuti. In effetti, a pensarci bene, non era una via un po’ troppo affollata per condurre ad una città di briganti? Cosa stavano accadendo?

    Se i due ninja avessero notato il costante flusso di merce che stava arrivando al villaggio prima di incamminarsi, avrebbero potuto fermarne qualcuno e verificarne il contenuto. In particolare, il vecchiarello che faceva da cocchiere ad una grossa carrozza mercantile non si sarebbe tirato di certo indietro a mostrare le sua merce:

    " Ecco, vedete! Le migliori katane e naginate del continente vi dico, forgiate nel paese della Roccia da scuole di fabbri leggendari!!! "

    Le armi erano di buona fattura ma di certo non così esaltanti come l'esperto mercante volesse far loro credere. Avrebbe cercato anche di venderne qualcuna ad un prezzo variabile (a seconda della bravura nel trattare dei due) tra i 7000 e i 13000 ryo. Per maggiori informazioni avrebbero dovuto indagare più a fondo e fare le giuste domande. Un altro mercante, invece, avrebbe mostrato loro pellicce e protezioni in cuoio anch'esse di buona fattura ma si sarebbe mostrato maggiormente restio a parlarne a lungo:

    " La maggior parte degli animali selvatici è stata debellata da questi boschi; ormai non si può più nemmeno andare a caccia! Comunque la merce è stata già tutta venduta; spero di fare subito a consegnarla...quel villaggio mi mette i brividi."

    Salvo utilizzo di abilità particolari, procedere all'interno del bosco avrebbe ridotto di 1/4 le capacità di avanzamento dei due ninja a causa delle sua fitta e intricata composizione. Tuttavia passando per esso non solo non sarebbero stati soggetti al posto di blocco ma, se non su fossero allontanati troppo dalla terra battuta, avrebbero anche potuto osservare il "trattamento tipo" su un altro passante e venire comunque a conoscenza del dazio da pagare.
    Addentrandosi del fogliame, qualora avessero deciso di percorrerne la parte alla sinistra della via, avrebbero incontrato a circa a metà strada una baracca segnalata da una lampada esterna. Aggirare o mettere fuorigioco la guardia di ronda che la sorvegliava non sarebbe stato complicato per i due ninja, se avessero fatto le cose nel giusto modo. Avvicinandosi alla struttura in legno e rimanendo nascosti nella vegetazione avrebbero potuto osservare, dall’unica finestrella che dava visibilità all’interno, un ragazzo con una benda su un occhio ad altri due ninja. L’incessante pioggia non avrebbe permesso di udirne le parole, ma se i due si fossero inventati qualcosa per riuscire a sentire il suo discorso [o in possesso dell'abilità "Investigatore" o similare] avrebbero scoperto non poco:

    “ Tra due ore dovrebbe arrivare l’imbarcazione con il ninja della Zanna. E’ un soggetto estremamente pericoloso e rappresenta per il capo un alleato preziosissimo. Se riusciamo a portare a termine l’affare potremo espanderci sempre più ed entrare a pieno titolo in Giakura. Ci sarà anche un qualche Mr. a sugellare l’accordo. Per questo motivo la sicurezza dovrà essere impeccabile; noi siamo il team di inseguimento ed è nostro compito essere da supporto agli osservatori e alle mura. La squadra di Hina, invece, ha appena ultimato di piazzare bombe e sistemi di rilevamento...quindi il fianco est del bosco è protetto.
    Ecco a voi le ricetrasmittenti e la mappa con indicata la zona di interesse di ognuno; inoltre sapete cosa fare se ricevete segnali specifici…Kawary aspetta Omei che finisce la guardia e raggiungete le vostre postazioni. Il suo materiale è sul tavolo. E a tutti voi, non mi deludete. ”


    “ Si, capo! “

    E con ciò il capogruppo insieme ad un alto ninja avrebbero abbandonato la casetta dirigendosi verso il villaggio. Il rimanente, invece, si sarebbe spostato dallo sgabello sul quale sedeva ad una vecchia poltrona sfondata e li avrebbe atteso l’arrivo del suo compagno per circa cinque minuti. Trascorso quel lasso di tempo, lo shinobi sarebbe andato a cercare il ninja comunicando alla ricetrasmittente l’anomalia.

    png

    La zona boschiva alla destra della strada, invece, era stata delimitata per oltre 3 chilometri di distanza da un'alta staccionata (7 metri) rinforzata da filo spinato [Potenza20, Durezza 2]; un ostacolo certo non insormontabile per due chunin addestrati come loro. Senza grandi problemi si sarebbero potuti avvicinare fino a 200 metri dalla torre di guardia ma da lì, se non fossero stati in possesso di apposite abilità di indagine, sarebbe stato per loro difficile cavarsela. Il terreno era stato disseminato di bombe [Potenza 40, raggio 3 metri] ed individuarle sotto il fogliame e quella fitta pioggia non sarebbe stato affatto facile [è necessaria l'abilità "Occhi di Falco", "Vista perfetta" o similare]. In caso di esplosione la zona sarebbe ben presto stata ispezionata da un gruppo di tre chunin per verificarne gli esiti e, dal focolare posto in cima all'osservatorio, un grosso fascio di luce sarebbe stato puntato sul punto di esplosione, rendendo la copertura naturale inefficace.

    Quale strada avrebbero intrapreso? Avrebbero optato per la discrezione o avrebbero dato sin da subito spettacolo?

     
    .
27 replies since 19/5/2015, 18:07   927 views
  Share  
.