[Gioco] Complotti a Tre

Grado B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Il secondo attacco furtivo dell'avatar non andò come previsto; infatti non era stato sufficientemente accorto e attento ai dettagli come nel primo caso. La finestra era collocata leggermente più avanti della poltrona e l'ombra dell'arma in movimento, insieme al rumore di vetri rotti, aveva permesso al chunin di guardia di azionare la ricetrasmittente lasciando si che fosse il suono stesso dell'arma che si conficcava nel suo collo ad avvisare i suoi compagni. Non aveva la preparazione per gestire un attacco portato a quelle velocità ma di certo non gli mancava la giusta dose di coraggio e di sangue freddo.

    Solo se l'avatar fosse stato sufficientemente attento nell'osservare il suo bersaglio, avrebbe notato il suo dito ancora premuto sul bottone della ricetrasmittente. Quel rantolo di morte avrebbe potuto causare non poche rogne al ronin in quanto probabilmente era troppo presto per perdere l'effetto sorpresa. Dopo pochi secondi avrebbe potuto udire su entrambe le ricetrasmittenti una voce chiedere in maniera decisa:

    " Rapporto. "

    Jeral era davanti ad una scelta: stare al gioco ed inventarsi qualcosa [necessita dell'abilità recitazione o similare] oppure lasciare al più presto la capanna con le mappe consapevole che entrare nel villaggio sarebbe stato molto più difficile ora. Nel secondo caso, infatti, in meno di un paio di minuti una squadra di chunin sarebbe arrivata sul posto e, anche se il ninja avesse occultato il cadavere, le chiazze di sangue sparse sulla poltrona e per terra avrebbero palesato la presenza di un intruso [a meno di utilizzare la tecnica Razzia o similare]. Se l'avatar avesse ritardato il suo incontro con la Serpe per osservare chi fosse arrivato a controllare la zona, avrebbe notato lo stesso ninja che prima aveva parlato ai suoi sottoposti e un'altra ragazza, molto giovane dall'aspetto, con il suo gruppo di ninja a seguire. Questi avrebbero perlustrato l'intera zona attentamente [percezione +6] e, solo se l'intruso fosse riuscito a trovare il modo di sfuggirgli e al contempo di rimanere abbastanza vicino ai due capogruppo, avrebbe potuto udire la loro discussione:

    " Dalle orme a terra sembra essere una sola persona. "

    " Pare che non possiamo più utilizzare questa frequenza...quindi non abbiamo modo di comunicare con la torre ad ovest, cazzo. Proprio oggi che sta per venire quel tizio. "

    " Stai calmo, Corvo. Il lato est è sicuro e, a meno che non abbiamo a che fare con un sensitivo con le palle, non potrà passare di li. Metti l'ultimo uomo che ti è rimasto di rinforzo sulla via principale. Non possiamo smettere di far arrivare la merce ma faremo un ulteriore controllo alle mura. Li ci sono gli uomini di Gendo, non basterà un attacco furtivo a metterli fuori gioco. "

    Disse guardando in direzione dei vetri della finestra rotta.

    " Dirigiti verso la torre più vicina, così riprenderemo i contatti. Inoltre rinforza i focolari per avere maggiore visione della foresta. Io devo tornare in città ad accogliere i nostri ospiti."

    " Dovremmo cambiare gli schemi difensivi, per fortuna sulla mappa avevi solo le posizioni dei tuoi uomini e qualche informazione generale. Teniamoci aggiornati. "

    " Hina, non avvertiamo Gendo dell'accaduto. Possiamo gestire questa cosa, aspetta questo incontro da quasi un anno..."

    " Concordo. Ora vai! "

    Quindi la ragazza con altri tre chunin si sarebbe diretta verso nord, il "corvo" invece si sarebbe diretto verso la città ed infine l'ultima guardia sarebbe andata verso la strada principale al posto di blocco. Inoltre solo iniziando un possibile inseguimento il ninja avrebbe potuto constatare che la sua velocità di avanzamento, limitata dalla foresta stessa, gli avrebbe permesso di stare al passo solo del gruppo più numeroso che si dirigeva verso nord. Tuttavia, se avesse optato per questa decisione, l'incontro con Juuza sarebbe inevitabilmente saltato e da allora i due ninja avrebbero proceduto davvero singolarmente.

    ::: Prima Torre di guardia :::

    jpg

    La torre di ovest era in realtà un'enorme statua di un guerriero in armatura. Sulla sommità della sua testa vi era un enorme focolare con un uomo accanto mentre una seconda persona girava in tondo lungo un camminamento collocato sulla cinta della statua, 10 metri più in basso rispetto ai due sulla cima. Altri 12 metri di dura roccia scolpita collegavano i piedi della statua a terra dove un altro ninja sorvegliava dal basso i movimenti della foresta meno fitta che circondava il posto di guardia. Queste informazioni erano il connubio dell'analisi visiva di Jeral e delle informazioni presenti sulla mappa, che a lato, indicavano il numero di persone ivi disposte. Se il ninja avesse permesso al gruppo guidato da Hina di raggiungere la torre, altri due uomini avrebbero iniziato a scalare la statua [controllo del chakra adesivo] fino a raggiungere uno il capo e l'altro la cinta. In questo modo il focolare raddoppiò di dimensione e due grossi fasci di luce conici (10 metri di diametro) puntati verso la foresta iniziarono a muoversi alla ricerca dell'intruso; una tecnica davvero utile in quel frangente in quanto rendeva completamente inefficace la copertura naturale [furtività -6]. Le due persone a metà altezza, invece, erano munite di un particolare meccanismo ottimo che potenziava il classico d-visor con un ingrandimento fino a x5...in complesso un sistema di rilevamento secondo a ben pochi che difficilmente un chunin poteva eludere.
    Come se non bastasse i tre ninja a terra, compresa la ragazza, iniziarono a disseminare trappole e bombe lungo la foresta [Potenza 40, raggio 3 metri, Senjutsu 500], godendo dell'illuminazione fornita dai piani alti. In poco tempo conquistare l'osservatorio in maniera tale da avere completa visione della città e studiare un modo di scavalcare le mura sarebbe stato più complicato del previsto.

    Qualora il ronin avesse deciso di iniziare l'infiltrazione del villaggio attraverso il solo utilizzo della mappa di era in possesso, avrebbe avuto tutte le informazioni sulla disposizione originaria delle guardie sulle mura in legno [potenza 15, durezza 3, altezza 9 metri] del villaggio e alcuni sistemi di difesa: all'ingresso principale vi erano 1 jonin e 2 chunin mentre altri 6 chunin erano disposti equidistanti sul camminamento lungo le mura. Sfasati di 30 gradi in senso orario rispetto i 4 punti cardinali, vi erano 4 torrette di guardia munite di una grossa balestra governata da un chunin e lungo tutto il perimetri vi erano focolari utilizzati sia per una maggiore visione sia per rendere frecce e dardi infuocati. In ultimo sul portone principale erano presenti anche diversi calderoni di olio bollente. Quelle armi che stavano arrivano in costante flusso erano state in parte utilizzate per fortificare l'intera zona; in pratica l'intera città, fino a pochi mesi prima abbandonata e indifesa, era stata armata come un vero covo...un motivo in più per pensare che al suo interno stava accadendo qualcosa di grosso.

    Infine, l'ultima scelta a disposizione di Jarel sarebbe stata incontrarsi con l'otese, venire a conoscenza del movimento di carovane e della procedura di ispezione; in questo modo i due avrebbero potuto trovare un modo per passare i due posti di blocco (quello al centro della via e quello alle mura) ed entrare indisturbato nel villaggio.

     
    .
27 replies since 19/5/2015, 18:07   927 views
  Share  
.