[Gioco] Complotti a Tre

Grado B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Si, forse era il ninja giusto. Fu questo che il Mikawa pensò quando vide il suo costrutto divenire innocuo, subito prima di essere afferrato e dislocato. Tuttavia la zona era quella, in fondo non erano giunti così lontano, quindi il Corvo zitti il Flagello ancor prima che potesse iniziare a parlare:

    " Spero che il tuo amico sia uno bravo perchè lei ci metterebbe davvero poco ad ampliare il suo campo di percezione e trovarci comunque. Se ti fidi del tuo compagno bene, altrimenti dovremmo cambiare il corso d'opera qualunque tua intenzione. In ogni caso direi di allontanarci il più in fretta possibile da qui."

    Al ninja scegliere...e gli effetti della sua decisione avrebbero potuto cambiare gli esiti della missione. In ogni caso Omochi aveva ben poche scelte: ora si trovava tra due fuochi che avrebbero potuto portarlo alla morte...ma almeno seguendo questa via avrebbe avuto finalmente una possibilità per avverare il suo desiderio. Fu per questo che il ninja si sarebbe in ogni caso rimesso alla decisione del suo assalitore, mostrando ancora una volta la sua grande abilità di essere shinobi. Non era affatto vecchio eppure era come se fosse una vita che quel ragazzo prendeva senza esitare decisioni rischiose, proprio come quella appena accolta.

    " Non sprecare inutilmente il tuo chakra, conservatene per dopo...te ne servirà. Ti dirò tutto quello che so e perchè ora sto dalla tua parte. Bramo di gettare Gendo dalla rupe più alta del paese da quasi due anni ormai. Mi sono stancato di essere il secondo, di dover sottostare ai suoi ordini e di non avere voce nelle decisioni che veramente contano. E poi la mia fetta è troppo eseigua per tutte le mansioni che svolgo...e non ha possibilità di crescita! Appena ti ho visto, ho pensato che potessi essere l'uomo che fa al caso mio. Ammazzami il capo e io non solo ti darò tutte le informazioni che cerchi ma ti condurrò dritto dritto da lui seguendo la via più sicura. "

    Un'occasione ghiotta per Jeral, il quale doveva ancora capire se fidarsi o meno di quel ragazzo. In caso di risposta affermativa, quello avrebbe ripreso a parlare, palesemente sovreccitato; dopotutto anche per un doppiogiochista come lui, tradire il suo capo, rubandogli gli uomini, non era cosa di tutti i giorni.



    " L'uomo di ferro, hai detto bene. Non gli ho mai visto perdere un duello, nemmeno in evidente inferiorità numerica. Sa combattere su corta, media e lunga distanza ma preferisce annusare da vicino l'odore del sangue dei ninja che affronta. Il suo controllo sui metalli è assoluto, se vorrai affrontarlo senza dargli modo di sfruttare le sue tecniche più subdole, cerca di non usarle...anzi, proprio di non indossarle! Ah, è scorretto come pochi, non sa cosa sia l'onore nè tantomeno la compassione. Si dice che ad Oto, prima di diventare nukenin, avesse iniziato facendo il sicario: ricchi vecchi, affascinanti mogli e indifesi bambini...nulla gli impediva di raggiungere i suoi scopi. Così si fece un nome, si mise in proprio e creò questa associazione, coinvolgendo in un secondo momento anche me ed Hina, quella nascosta sottoterra di poco fa, nel progetto. "

    Fece una pausa. Le sue erano parole di ammirazione, eppure nel su tono si poteva percepire la voglia di liberarsi di quel ninja "imbattibile", a suo modo di dire. Si, forse era più paura, quella che animava il suo sguardo mentre ne stava parlando.

    " Oggi è un giorno speciale. Giakura, i ninja della Zanna e noi stipuleremo un accordo formale si comune beneficio. Non conosco i dettagli ma quello che so è che Gendo vuole a tutti i costi unirsi ai vari Mr. e per farlo deve fare un lavoro per quelli della Zanna, in credito di diverse migliaia di ryo con molti dei potenti che compongono l'associazione. Le carovane che sicuramente hai visto giungere al villaggio sono un ulteriore omaggio della Zanna nei confronti di Giakura; armamentario e rifornimenti in generale che vanno a bilanciare la controparte che chiedono loro all'associazione. Noi ci siamo occupati del trasporto e protezione della merce, mettendo a disposizione la città fantasma da poco conquistata. Ma questo serviva solo per mostrare la nostra buona fede ed interesse nell'accordo; l'oggetto che dovremmo recuperare (si perchè di questo si sta parlando, una missione di recupero) è per loro molto ma molto più prezioso dei beni e del credito accumulato. "

    Se Jeral avesse chiesto riguardo il vantaggio del gruppo comandato da Gendo di entrare in Giakura, la risposta sarebbe stata secca ed elementare:

    " Denaro. Far parte di un'associazione del genere aumenterebbe lo status di tutti noi, elevandoci a molto più che semplici mercenari, contrabbandieri e ladri. Giakura ha dato grattacapi persino all'accademia in tempi recenti, scomodando figure come l'ex Mizukage! Hanno grandi propositi e sono in espansione, per questo al capo sembrava un'ottima idea sfruttare la palla al balzo."

    In ultimo, Omochi si sarebbe soffermato sull'incontro e il suo piano per far introdurre il Flagello nel villaggio.

    " Il mio obiettivo è semplice, garantire che l'accordo avvenga ma mettere me a capo delle operazioni, detronificando l'uomo di ferro. Le difese del villaggio sono notevoli, come hai potuto notare dalla mappa che hai preso, ma facilmente aggirabili se si è a conoscenza del protocollo. I due osservatori, oltre a sorvegliare l'esterno, possono essere puntati anche nel villaggio rendendo vano praticamente qualsiasi tipo di movimento furtivo. Comunicano su una radiofrequenza speciale e possono essere informati sugli accadimenti solo da 4 persone: me, Hina, il Boss e Fardo, il suo braccio sinistro che dirige le operazioni all'interno della città. Mi è inferiore in combattimento ma è un uomo di esperienza in possesso di un ottimo intuito tattico. Dovremmo tener conto anche di lui. Ma tornando ai fatti: fallendo la tua imboscata alla casetta hai fatto scattare la procedura di allarme...tuttavia questo può rivelarsi per noi un bene. In questo caso sono infatti ben poche le persone che hanno il permesso di entrare o uscire dal villaggio e io sono una di queste! Se il tuo amico è riuscito a mettere fuorigioco Hina, si trovano anche senza il primo gruppo dei sensitivi e quindi basterà che tu ti trasforma in uno dei miei uomini per poter entrare indisturbato. Ho detto primo perchè in realtà ve ne è un secondo collocato segretamente in una stalla [3] poco lontana dall'ingresso al villaggio: la loro attenzione è rivolta completamente al luogo dell'incontro. Ah, inutile dire che nel caso in cui anche Hina fosse ancora operativa, oltre ad essere con molta probabilità già fottuti, dovremmo spremerci le meningi più a fondo per uscire vivi da questo casino. "

    Prima di cedere la parola al nuovo "alleato", il Mikawa avrebbe concluso parlando dei due ospiti della serata:

    " Lo shinobi della Zanna dovrebbe essere un certo Mojimaru Atori. Mai visto ma da come ne parlava il capo sembrava essere una di quelle persone da fare a tutti costi amici e quindi cercare di ingraziare in ogni modo e maniera. Tempesta permettendo, dovrebbe essere già arrivato dal fiume e la sua imbarcazione ormeggiata al molo [1]. Il rappresentante di Gakura, invece, è Mr. Trap, uno dei pezzi grossi che con le sue trappole ed enigmi rappresenta uno dei veri punti di forza dell'associazione anche a livello operativo. Lo avrei dovuto aspettare alle porte del villaggio poco prima del tuo arrivo ma con il cambio dei piani non sono aggiornato sugli ultimi sviluppi. Con un po di fortuna potremmo essere ancora in tempo per aspettarlo alle mura ed arrivare con lui all'incontro. Una volta giunti alle porte della sala principale [4] del palazzo del boss, solo i tre rappresentanti dei gruppi più una guardia a testa possono entrare. Il perimetro sarà circondato dagli uomini di Gendo, molto più delle nullità che mi portavo io appresso, quindi usare la forza non penso proprio sia la scelta migliore. I loro punti di ristoro sono qui e qui [2]."

    Ora che le carte erano state messe in tavola, al Flagello toccava riunire i prezzi e costruire il suo piano d'azione. Avrebbe potuto agire su molteplici variabili, puntando su un obiettivo in particolare e/o cercando di assistere all'incontro...Omochi era li, con la sua mappa aperta, in attesa di direttive.

    jpg


    CITAZIONE
    1: Molo
    2: Sale delle guardie
    3: Stalla
    4: Sala principale
    Altri edifici Grandi: Magazzini
    Altri edifici Piccoli: Case
     
    .
27 replies since 19/5/2015, 18:07   927 views
  Share  
.