[Gioco] Complotti a Tre

Grado B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline
    Il mikawa ascoltò il piano del ninja senza interromperlo. In effetti poteva funzionare, sebbene il tutto fosse stato ideato in poco tempo. Eppure Omochi lo sapeva: il problema non era il gruppo di sensitivi e probabilmente nemmeno Fardo, le uniche due persone che potevano far andare davvero storto il piano erano i vari capitani e, tutta la strategia si basava su scontri diretti con loro. Hina e Gendo si sarebbero arresi tanto facilmente?

    " Per farti entrare potrei inventarmi che il problema aveva fatto scattare l'allarme è stato debellato. Ti condurrò all'interno come schiavo da far interrogare e che potrebbe interessare a Gendo; alle mura ci sono addetti al solo riconoscimento dei passanti, questo è l'unico modo se non vuoi trasformarti. Ah...meglio che tu non riesca già a reggerti sulle tue gambe (con un minimo di doti interpretative potrai simulare di essere svenuto); userò anche un po del mio sangue per rendere il tutto più realistico. In caso contrario ci penserebbero loro stessi a metterti k.o, oltre a levarti tutte le armi di dosso. A quel punto, secondo il protocollo in caso di catturati rilevanti, dalle due alle cinque guardie ti condurranno ammanettato polsi e gambe nelle celle, situate nell'edificio difronte a quello dei sensitivi. Da li dovrebbe essere un gioco da ragazzi per te, uscire dalla cella e mettere fuori gioco tutti. Intanto io aspetterò alle mura il mr., nella speranza non sia già arrivato e l'incontro iniziato."

    A quanto pareva l'unico modo per entrare con le proprie sembianze era fingendosi un bottino di guerra.

    " Fardo lo troverai sicuramente a difesa del palazzo centrale, con i suoi uomini. Tentare di mettere fuorigioco tutti quegli shinobi senza farsi scoprire non è un rischio che possiamo permetterci di compiere. Dovrai trovare un modo per allontanarlo e separarlo dai sicari di cui si circonda se vuoi metterlo fuorigioco senza problemi. Dovrà essere qualcosa di convincente perchè non è un ninja che si lascia fregare tanto facilmente. Inoltre se Fardo sarà ancora in vita dopo l'annuncio della morte di Gendo, i suoi uomini non mi seguiranno affatto e spingeranno per votare lui come nuovo leader. Il problema è che se dovesse trascorrere troppo tempo tra la sua sparizione e l'attentato al boss scatterebbe un secondo allarme e a quel punto avremmo di riflettori degli osservatori sulle nostre teste. Lui e i tre suoi più fidati hanno le chiavi dei magazzini, se vorrai rifornirti di armamentario dovrai sottrarle loro (ma attento sempre a quello che ti ho detto su Gendo)."

    Un minimo errore avrebbe condotto alla morte i due ninja in quanto, all'interno di un covo di nukenin e in presenza di potenze di quel calibro, pensare di uscire vivi semplicemente combattendo sarebbe stato da folli.

    " Considera che un orecchio fine riesce a percepire la ricetrasmittente se a stretto contatto con te, quindi decidi bene quando attivare la comunicazione. "

    Con qualche ulteriore cambiamento o meno i due infine avrebbero iniziato quell'operazione tanto rischiosa quanto ambiziosa. Attraverso il bosco sarebbero arrivati nei pressi dell'ingresso della città...la carrozza non c'era ed essendo ancora tutti gli uomini sulle mura non poteva essere già all'interno. Evidentemente c'era stato un ritardo e la semplice logica avrebbe potuto trovarne la causa nelle avverse condizioni climatiche.

    " La carrozza ancora non è arrivata. Proseguiamo come stabilito ? "

    Il Mikawa si sarebbe attenuto alla risposta del Flagello, sebbene forse lui avrebbe optato per una soluzione differente. Tuttavia quel ninja era la sua unica possibilità di successo, doveva fidarsi delle sue decisioni.

    Le cose sarebbero andate proprio come descritte da Omochi. Le guardie all'ingresso ti avrebbero reso "innocuo" e, complimentandosi con il Mikawa per il problema sventato, ti avrebbero condotto fino all'interno della cella. Non avrebbero fatto ulteriori controlli, dopotutto perchè non fidarsi del secondo in comando? Peccato per loro che il ninja riuscì, giusto in tempo per non essere visto, ad infilarti un accendino nella tasca, dissimulando l'azione con un saluto riconoscente.

    " Questo non si sveglierà prima di un paio d'ore haha "

    Su tutte le strede brecciate vi era una guardia che ne monitorava lo stato; e gli uomini che ti scortavano erano 4, compreso quello più grosso che ti portava sulla spalla. All'interno della prigione vi erano altri due uomini, intenti a giocare a freccette. Uno di questi era chiaramente il custode delle chiavi (portava il grosso mazzo alla cintura dei pantaloni, tenendolo tranquillamente in vista) e fu proprio grazie a lui che la cella numero 7, nella quale eri stato collocato, venne chiusa. Quindi tre delle guardie sopraggiunte abbandonarono la stanza, lasciando l'ultimo a giocare con gli altri due. Apparte la guardia, i due non sembravano possedere doti, fisici ed armamentario da ninja...anzi erano ance un pelo ritardati.

    " Vi faccio vedere io come si fa! Una volta ho battuto Gendo, lo giuro! "

    " Ma stai zitto e tira! "

    Giocarono per dieci minuti buoni, tempo durante il quale non avrebbero minimamente fatto caso a te (dandoti addirittura le spalle per la maggior parte del tempo). Manette e cavigliere, sebbene vecchie e leggermente larghe (ma non a sufficienza per sfilarle normalmente) erano di buona fattura, difficili da rompere senza fare eccessivo rumore [Pot 20, durezza 3] e in grado di bloccare l'esecuzione di sigilli. La cella era spoglia: vi era solo una brandina con un lenzuolo sporco di mesi, un secchio con dell'acqua giallastra e uno vuoto per i bisogni. Poco a destra delle sbarre (distanti tra loro 25 cm)[durezza 3, potenza 30], a meno di un metro di distanza, vi era un tavolino lasciato lì per il troppo disordine nella stanza, sul quale giacevano diversi oggetti: una candela spenta da poco e per metà consumata, delle monete d'oro, qualcosa da mangiare, un mazzo di carte e delle pedine per giocare a Xiangqi.

    Solo una volta, salvo anomalie, la guardia si sarebbe assentata dal gioco per recarsi al tavolo, afferrare un pezzo di formaggio e dare un rapido sguardo a te per vedere se tutto fosse in regola.

    Come uscire di li senza scatenare il putiferio?
    Alla cella numero 4 vi era un altro "detenuto", che probabilmente le stesse guardie si erano dimenticate di aver rinchiuso, il quale sembrava dormire o giacere privo di sensi sulla brandina, rivolto verso il muro.

    jpg

    ::: Pochi minuti dopo, alle mura :::


    " E' un piacere sapere che alla fine è riuscito ad arrivare, signore. "

    " Senza il tempestivo aiuto degli uomini di Gendo non ce l'avremmo fatta. Il terzo è già qui? "

    Disse come snobbando Omochi.

    " Mi hanno informato che il signor Mojimaru è già nella sala grande. "

    " Bene, facci entrare e conducici fino alle porte...non vorrei bagnarmi le vesti. "

    " Certo...signore. "

    La carrozza avrebbe quindi percorso il viale di sampietrini che conduceva fino all'edificio centrale. Lì Fardo e una decina di uomini era disposta su due file, pronti ad accogliere l'ospite. Il Mr. scese più rapido che potè dagli scalini per andarsi a rifugiare sotto il braccio della sua grossa guardia, al riparo dall'incessante pioggia.

    " Mi hanno detto che è stato lei a mandare i suoi uomini in nostro soccorso. Mr. Trap ha apprezzato moltissimo e lo ricorderà per il futuro. "

    " E' stato un vero piacere poter essere di aiuto ai nostri ospiti. Prego, entrate. "

    Condotto l'omino all'interno, i due capitani si sarebbero soffermati sull'uscio della porta per aggiornarsi sui fatti:

    " Così grande e grosso e non è in grado di assecondare il suo padrone; che poi perchè ha dovuto parlare per lui? Bhà...insomma, l'hai catturato quello stronzetto eh? Come mai non lo hai ucciso, può esserci utile? "

    " Parlava di accademia e sapeva alcune cose sul nostro conto. Meglio farlo interrogare dal capo. "

    " Concordo. Sei tutto sporco e bagnato ma il capo capirà visto il contrattempo fuori. "

    Non gli sfuggiva nulla.

    " Già lo sa? "

    " Certo. L'ho avvisato non appena abbiamo captato l'anomalia. Mi raccomando all'interno, assecondali e non usare un tono sgarbato con Mr. Trap, è molto suscettibile. Io sarò i vostri occhi da fuori; tuttavia ora che la minaccia è stata sventata, dovrebbe filare tutto liscio, no ? "

    " Nessuno interromperà questo incontro. "

    Così i due si lasciarono e il Mikawa chiuse le porte del salone, dando finalmente inizio alle trattative.



    CITAZIONE
    Azzurro: Jeral
    Rosso: Altro detenuto
    Arancione: Guardie
    Viola: tavolino

    Ps. Aggiorna il cartiglio finale indicando che sei provo di oggetti ed armamentario, solo indumenti e l'accendino di Omochi.


    Edited by DioGeNe - 14/7/2015, 10:05
     
    .
27 replies since 19/5/2015, 18:07   927 views
  Share  
.