[Gioco] Complotti a Tre

Grado B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,744
    Reputation
    +473

    Status
    Anonymous
    « E sia. », disse infine Jeral, quando il Corvo ebbe terminato di spiegare la sua strategia per portarlo all'interno del villaggio. Avrebbe oltrepassato i guardiani fingendosi un prigioniero svenuto del combattente cremisi, che avrebbe sfruttato il suo ruolo di secondo - e la sua risaputa prodezza in combattimento - per far passare il Flagello all'interno della Città Fantasma. L'Immortale acconsentì a quella strategia così rischiosa senza ripensamenti: aveva scelto di concedere il beneficio del dubbio al manipolatore del sangue. Se non della sua lealtà, si fidava della sua sete di potere e di vendetta contro l'uomo di ferro, che troppo a lungo lo aveva tenuto sotto il suo giogo senza concedergli altro che dell'argento.

    Udì con attenzione le raccomandazioni dell'altro circa Fardo, lo stratega fedele a Gendo che, se non gestito a dovere, sarebbe potuto essere un ostacolo anche nella fase successiva del piano. Occorreva qualche cambiamento nella strategia: prima, subito dopo aver eluso la prigione, avrebbe concentrato la sua attenzione sui sensitivi, e solo dopo si sarebbe occupato anche di Fardo, creando possibilmente un diversivo.

    « Fardo e il secondo allarme sono un problema. Quando Gyakura e la Zanna saranno usciti, mentre io penso a Gendo tu dovrai occuparti subito di Fardo, nella maniera più discreta possibile. Io creerò un diversivo e voi due andrete a controllare. A quel punto, agirai. Così facendo, nessuno avrà obiezioni quando sarà l'ora, a parte forse Hina, ma di lei si sarà occupata il mio servo. Per quanto riguarda l'armamentario, ce ne occuperemo nel caso ci siano proteste alla tua posizione. Non mi servono armi per uccidere. »

    L'Avatar non amava simili tattiche, ma scelse di prestarvisi per amor del successo. In fondo, una volta solo con l'uomo di ferro avrebbe potuto godersi un duello all'ultimo sangue di prima scelta. Memore dell'avvertimento del Corvo circa le abilità di Gendo, Jeral sogghignò. La mancina sfiorò quasi con delicatezza la Lama delle Tempeste riposta sulle spalle, che sparì completamente [Rombo di TuonoRombo di Tuono
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    Descrizione: L'utilizzatore può evocare la Lama delle Tempeste senza la necessità di un rotolo di richiamo o sangue. Il pareggio dell'arma è considerata una azione gratuita veloce. L'apparizione dell'arma sarà accompagnata dal cupo rimbombo di un tuono. Utilizzare questa tecnica richiede uno slot tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo: Basso)
    [Da Genin]
    ]
    . Allo stesso tempo, egli estrasse il suo unico kunai e guardò lo shinobi cremisi nell'occhio buono. « Questo renderà la messinscena più credibile. », disse, e senza fare una piega si conficcò il pugnale dritto negli addominali, conficcandolo di una decina di centimetri buoni e muovendolo all'interno della ferita, dando vita diversi schizzi di sangue che coprirono il suo ventre [Ferita Leggera]. Meglio che il sangue fosse il suo, rispetto a quello dell'uomo affamato di vendetta.

    Iniziarono a muoversi. Attraversarono a gran velocità la parte rimanente del bosco e in pochi minuti arrivarono all'ingresso. Come il Corvo evidenziò, la carrozza che avrebbe dovuto trasportare Mr. Trap non era ancora arrivata, con tutta probabilità a causa della scarsa viabilità dovuta agli altri mezzi sul ponte e alla pioggia stessa. « Procediamo. », disse, in risposta alla domanda dell'altro, facendogli cenno di iniziare a trasportarlo come avevano stabilito. Chiuse gli occhi, mettendosi a pancia all'aria per esporre il ventre ferito e insanguinato, e si impose di sembrare svenuto. Gli bastò ricordare i terrificanti colpi subiti da Benkei per riuscirci piuttosto bene.

    [...]

    La strategia parve funzionare senza problemi, resa credibile dalla complicità del Corvo e dalla ferita che l'Immortale si era inflitto senza alcun riguardo per la sua carne. Chissà come avrebbe reagito l'altro ninja ad un gesto del genere. Sicuramente, in maniera diversa dall'Avatar stesso, che poteva permettersi di agire in quel modo per via della consapevolezza della propria natura. Le guardie furono convinte da ciò che videro e presero - se solo avessero saputo - il Flagello Immortale in consegna. Un individuo robusto lo sollevò di peso, trasportandolo in spalla fino alla prigione insieme ad altri due individui. Durante il percorso, Jeral notò, aprendo gli occhi di sfuggita un paio di volte, che l'interno del villaggio era sorvegliato in maniera pesante: era evidente che quell'incontro fosse di estrema importanza per l'uomo di ferro.

    La prigione era un edificio in pietra di medie dimensioni, dotato di circa quattordici celle singole e una stanza più ampia dal lato opposto dell'entrata. All'interno della struttura giocherellavano due guardie, che divennero tre una volta che Jeral fu deposto nella sua cella. Notò che le altre celle erano tutte vuote ad eccezione di una, molto vicino all'ingresso, dove un corpo giaceva su una brandina. Non ebbe il tempo di notare altro. Quanto alle guardie, non erano di certo nuove al mestiere, come l'analisi delle loro energie vitali rivelò, ma il loro giocare a freccette come se niente fosse diceva molto sulla serietà con cui prendevano le loro mansioni. Uno di loro, addirittura, teneva le chiavi in bella vista su un gancio della propria cintura.

    Una volta chiuso nella cella, Jeral chiuse un momento gli occhi e si concentrò [Sesto SensoSesto Senso [2]

    Arte: L'utilizzatore può percepire la presenza di manifestazioni di chakra entro 900 metri (3 passi); può essere applicata Percezione del Chakra. Sono necessari 2 round di concentrazione.
    (Consumo: Basso)

    Percezione del Chakra [0]

    Speciale: L'utilizzatore può vedere il colore del chakra di una persona osservata. L'utilizzatore può scoprire alcuni aspetti del chakra: impronte possedute; alterazioni da tonici, droghe, tecniche speciali, possessioni e simili; quantità approssimata della riserva.
    ]. In meno di trenta secondi finì la sua analisi. Certo, in quel frangente non aveva tempo fa perdere, ma ora se non altro sapeva la posizione e le qualità dei sensitivi, delle guardie, e di chiunque altro non fosse scudato dalla percezione nel raggio di quasi un chilometro. Non attese altro tempo per sollevarsi dalla sudicia brandina in cui era stato adagiato. La prima cosa da fare era liberarsi da quelle fastidiose manette e cavigliere, ma il problema era farlo in modo tale da non allertare le guardie; la soluzione gli balenò nella mente un istante dopo essersi posto la questione. Se non poteva agire di forza bruta, avrebbe sfruttato le proprietà distruttive della materia di cui era intriso il suo chakra. Si sdraiò di pancia sulla brandina, così da attutire il rumore, e impastò la sua oscura energia nei polsi e nelle caviglie, facendo poi gradualmente forza [Tocco DistruttivoTocco Distruttivo "Superiore"

    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza contro oggetti e armi è aumentata (x3).
    [Costo: ½ Basso a colpo]
    ][POT:60[10 + 10 (Impasto ½ Basso)] x3]
    . Senza nulla più di un timido "crack", inudibile sotto la pioggia battente, i vecchi anelli di metallo si frammentarono in diverse schegge nere, cadendo sulle lenzuola ammuffite della cella.



    Dopo aver nascosto tutto sotto il cuscino, Jeral fu subito in piedi e si controllò l'equipaggiamento. Quelle guardie avevano fatto un lavoro solo approssimativamente buono, privandolo del rotolo di richiamo, del corpetto, dei bracciali di ferro e dei paragambe. Non avevano però disfatto la fasciatura sul suo braccio né si erano accorti dei tonici nascosti nelle sue maniche, oltre che della ricetrasmittente nascosta sulla cintura, dietro la schiena. Una via di mezzo accettabile, considerato il ricordino nel petto. Così pensando, quasi come se fosse niente più che una seccatura, estrasse il kunai dalla sua carne con la mancina e impugnò con la destra l'accendino che il Corvo era riuscito a mettergli addosso di nascosto. Una volta fatto, piegò leggermente il busto e osservò fuori dalla porta. Le sbarre erano assai distanti tra loro, segno che la vecchia struttura era stata costruita al risparmio e mai rinnovata. L'uomo di ferro ed il suo gruppo dovevano avere davvero bisogno di denaro.

    Le guardie continuavano a giocherellare tra di loro, senza curarsi della sua presenza. Un errore che ben presto avrebbero rimpianto. Fuori dalla cella, a meno di un metro, su un tavolino di legno riposavano diversi oggetti in disordine, molti dei quali infiammabili. Le sbarre sembravano più solide del metallo con cui erano state fabbricate le costrizioni che aveva appena frantumato, ma nulla che non potesse spezzare ancora una volta. Avrebbe anche potuto andarsene tramite il chakra, scomparendo senza lasciare traccia, ma questo avrebbe portato i tre gonzi a dare l'allarme in poco tempo. Troppo poco persino per l'Immortale, che a quel punto non sarebbe riuscito a cogliere di sorpresa i sensitivi. Peggio, l'incontro dei tre capi sarebbe potuto essere interrotto prima del tempo, e Jeral non desiderava che accadesse. Voleva assaporare la lotta mortale con Gendo a tutti i costi.

    Aveva a disposizione due piani: sfondare il muro di pietra alla sua sinistra e attaccarsi tramite il chakra al soffitto, attendendo che le guardie entrassero nella sua cella o in quella attigua e poi calando su di loro come la morte, oppure agire d'astuzia. Data la situazione ad alto rischio, decise di limitare al massimo le emissioni sonore e quindi tentare di agire d'astuzia. Si avvicinò alla porta e si chinò, studiando la serratura per qualche decina di secondi. Dopodiché, assicurandosi che i tre stessero continuando a giocare, Jeral fissò il suo sguardo di aquila sulle chiavi del custode e cercò di individuare quella che gli avrebbe reso la libertà nel modo più semplice. Fu fortunato: dato il recente uso, il sottile strumento di ferro che gli serviva era finito proprio a una delle stremità dell'anello [Percezione Base
    Percezione (Base) [1]

    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Percezione.
    ]
    . Assicurandosi che le guardie continuassero ad ignorarlo, dunque, settò l'accendino sulla modalità fiamma, lasciando che il gas continuasse a scorrere dopo la scintilla iniziale, e lo lanciò con un movimento ad uncino del polso proprio davanti a sè, sul tavolino. Mentre l'Immortale si ritraeva sulla sinistra della porta, l'oggettino metallico atterrò con precisione sul mazzo di carte accanto alle pedine in legno, dando alle fiamme un paio di carte, e poi scivolando oltre, nella cella di fronte. Come pianificato da Jeral. Lì, sotto la lurida brandina, nessuno l'avrebbe notato. In tutto questo, non ci volle che qualche secondo perché, vicino alle preziose monete d'oro, si sviluppasse un deciso falò.

    Se Jeral le aveva osservate bene, non appena percepito il fumo e viste le fiamme consumare il tavolino, le guardie si sarebbero precipitate a spegnerlo senza curarsi di lui, proprio come avevano fatto sino a quel momento. Se così fosse stato, allora Jeral avrebbe avuto semplice accesso alla schiena degli incauti guardiani, e in particolare a quella del custode delle chiavi. Il resto sarebbe stato quasi naturale: con un rapido movimento, spingendo a limite l'articolazione della spalla, l'Immortale avrebbe allungato indice e dito medio verso la chiave della sua cella, sfruttando la sua perizia nel controllo del chakra per mettere in atto una manovra a dir poco diabolica: sulla punta del medio, avrebbe concentrato una minima dose di energia negativa, capace di far spezzare la chiave appena sotto il punto tramite cui era legata all'anello di ferro, mentre sulla punta dell'indice, appena sotto il medio, avrebbe concentrato il chakra adesivo, in grado di afferrare senza fallo la chiave liberata al minimo contatto [Tocco Distruttivo & Tocco AdesivoTocco Adesivo "Base"

    Arte: L'utilizzatore è in grado di trattenere senza presa oggetti di dimensioni Piccole o inferiori.
    [Mantenimento: ¼ Basso]
    ]
    . Nel caso l'azione fosse riuscita, Jeral avrebbe quindi spezzato la chiave e sottratto la parte utile in una frazione di secondo, il tutto senza il minimo rumore. Dopodiché, sfruttando poi la concitazione del momento, sarebbe tornato immediatamente sulla brandina come se niente fosse, assicurandosi di stare di schiena e nascondere parte delle gambe sotto il lenzuolo per non rivelare la rottura delle costrizioni. Nella sua mano, però, a quel punto avrebbe stretto il piccolo frammento di metallo in grado di rendergli la libertà. Data la scarsa attitudine al dovere dimostrata, Jeral aveva ritenuto improbabile che le guardie segnalassero l'accaduto - benissimo imputabile alla candela spenta da poco - o pensassero che fosse stato causato dal nuovo arrivato. Se tutto fosse andato come sperato, le guardie avrebbe semplicemente spento il fuoco, bestemmiato qua e là per qualche momento e poi sarebbero tornate al loro passatempo.

    [Se il piano va a segno]

    Il resto, pensò, sarebbe stato relativamente semplice. Si alzò di sottecchi e si diresse per la terza volta alla porta, con la chiave spezzata in mano. Il cupo rimbombo di tuono nel cielo tempestoso coprì, con particolare tempismo, il rumore causato dalla chiave che apriva la serratura [Rombo di TuonoRombo di Tuono
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    Descrizione: L'utilizzatore può evocare la Lama delle Tempeste senza la necessità di un rotolo di richiamo o sangue. Il pareggio dell'arma è considerata una azione gratuita veloce. L'apparizione dell'arma sarà accompagnata dal cupo rimbombo di un tuono. Utilizzare questa tecnica richiede uno slot tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo: Basso)
    [Da Genin]
    ]
    . Con la Lama delle Tempeste nuovamente nella mancina, Jeral si assicurò per l'ultima volta che le guardie stessero continuando la loro partita finale di freccette, lanciando la chiave sul letto ed impugnando con la destra il kunai. Infine, quando fu certo di non essere guardato, aprì spinse delicatamente la porta in avanti e uscì dalla cella. Il Flagello era di nuovo libero.

    C8nvLtC

    I tre uomini, che ancora gli davano le spalle, non avevano scampo. Fece un unico scatto in avanti, toccando terra solo un'altra volta e poi spiccando un salto. Il guardiano delle chiavi, più in avanti degli altri, stava tirando la sua freccetta in quel momento, mentre i suoi colleghi lo guardavano da dietro, probabilmente augurandosi che sbagliasse. Le loro teste sarebbero state le prime a cadere. Atterrando ad un metro da loro, concluse il movimento iniziato in volto con un perfetto tondo, da sinistra a destra, mirante la base del collo dei due sventurati [Slot Gratuito Veloce & I Slot Azione][VEL:Viola][POT:6040 (Lama delle Tempeste) + 20 (Differenza tra Forza Viola/Resistenza Blu)]. In caso l'attacco avesse avuto successo e quindi le teste dei due fossero state mozzate di netto, Jeral avrebbe proseguito la sua danza mortale con un sorriso appena accennato, tentando di staccare la testa anche all'ultimo guardiano subito dopo, magari mentre l'altro si girava - più che per averlo sentito - per vedere la reazione degli altri al suo lancio [III Slot Azione][VEL:Viola][POT:6040 (Lama delle Tempeste) + 20 (Differenza tra Forza Viola/Resistenza Blu)].

    « Bella partita. », avrebbe detto, sarcastico, mentre la lama cadeva sul collo dell'uomo disarmato. Nel caso uno o più fossero sopravvissuti, Jeral avrebbe tentato di concludere l'opera il prima possibile, sfruttando la Lama delle Tempeste e il suo fisico superiore per infilzare al cuore chiunque gli si opponesse [III Slot Azione].

    [Se le sentinelle muoiono senza dare l'allarme]

    Circondato da tre distinte pozze di sangue che si allargavano, Jeral assicurò il suo strumento di morte alla cintura dei pantaloni e si abbassò a perquisire rapidamente i tre, sottraendo almeno il mazzo di chiavi e uno dei mantelli. Camminò quindi con calma fino alla porta dell'unico altro prigioniero presente e tirò con noncuranza un calcio alle sbarre della sua porta, così che si svegliasse. « È il tuo giorno fortunato. », disse, lanciandogli in grembo il mazzo di chiavi. A meno che fosse molto fortunato, per trovare quella giusta avrebbe impiegato almeno un paio di minuti, considerato il tempo per riprendersi e provarle più o meno tutte. « Ti rendo la libertà. Ho un conto in sospeso con l'uomo che mi ha incarcerato. », mentì, anche se in un certo senso era vero. Dopotutto, dovevano ancora mettere in atto la seconda parte della strategia concordata. « Uscirò di qui e creerò un diversivo. Tu aspetta cinque minuti e poi scappa. » Gli lanciò il kunai. « Uscendo uccidi qualche guardia e considera il favore ripagato.The Simpsons, 3F23- "You Only Move Twice"

    giphy

    Hank Scorpio: But, Homer, on your way out, if you wanna kill somebody, it would help me a lot.
    »
    Senza aggiungere altro, poi, si incamminò verso l'uscita. I sensitivi erano nell'edificio di fronte, così - sfruttando la pioggia come copertura - l'Immortale, con addosso mantello e cappuccio di una delle guardie, uscì dalla porta e si diresse con passo normale verso l'edificio alla sinistra della prigione, scomparendo pochi attimi dopo tra le ombre della struttura. Nessuno era in vista, lì vicino. Attaccato alla parete in pietra, si avvicinò fino a raggiungere la prima finestra ed impugnò la Lama delle Tempeste. Non avrebbe dovuto fare altro che attendere il momento giusto. Se tutto fosse andato secondo i piani, avrebbe avuto ancora qualche minuto a disposizione. Dopodiché, il tizio nella prigione avrebbe tentato di fuggire, magari uccidendo un paio di guardie nel mentre, e finendo per allertare inevitabilmente l'attenzione delle sentinelle rimanenti. A quel punto sarebbe stato catturato, probabilmente vivo per interrogarlo sull'avvenuto, o forse solo torturarlo. E, in assenza del Corvo, Fardo sarebbe intervenuto.

    Per allora, nei suoi piani, Jeral si sarebbe già occupato dei sensitivi e avrebbe attivato la ricetrasmittente per la fase finale della riunione (l'unico motivo per cui aveva detto della ricetrasmittente al Corvo era per dargli l'impressione di essere sotto controllo; la riunione in sé interessava solo relativamente l'Immortale, che avrebbe potuto scoprire tutto semplicemente leggendo la mente dello shinobi cremisi). Infine, con Fardo allontanato e la riunione finita, Jeral avrebbe potuto raggiungere il Corvo e Gendo, permettendo al primo di andare a occuparsi dello scomodo consigliere dell'uomo di ferro, mentre il Flagello stesso si occupava di spezzare quest'ultimo.

    Dentro quella Città Fantasma colpita dalla pioggia, erano tutti come piccoli pezzi che si muovevano sulla scacchiera dell'Immortale.

    OFF GAME
    Jeral, Flagello Immortale
    Nukenin B Viola

    Energia Vitale: 28.75/30
    Vitalità: 16.75/18
    Danni: Botta Lieve alla gamba destra. Ferita Leggera al ventre.


    png
    pngpngpng
    pngpng

    Chakra Rimanente: 722.5/1000
    Spese di Chakra:

    -1x ½ Basso (Impasto)
    -3x ½ Basso (Tocco Distruttivo Superiore)
    -1x ¼ Basso (Tocco Adesivo Base)
    -1x Basso (Rombo di Tuono)
    ____________

    Note Equipaggiamento

    Privato di protezioni e rotolo da richiamo. In possesso tonici & antidoti, fascia da combattimento e ricetrasmittente.

     
    .
27 replies since 19/5/2015, 18:07   927 views
  Share  
.