Gemellaggio Accademico

[Corso delle Basi per Akahito]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Gemellaggio Accademico

    Post Secondo





    <semplice, perché voglio darmi uno scopo nella vita, quello di proteggere le persone del mio villaggio perché è solo grazie a loro che sono ancora qui.. vede dopo essere stato “diseredato” dalla mia famiglia sono rimasto solo e senza niente, ma grazie a queste persone, che sono state così generose da aiutarmi, ho potuto conorare il mio sogno.Adesso voglio “sdebitarmi”e così ho scoperto quello che volevo fare con la mia vita; bhè, direi che ho detto tutto di me, quando vuole possiamo iniziare>


    Abbiamo già cominciato. La tua lezione è iniziata non appena ti sei presentato.
    Quindi vuoi diventare ninja per ridare qualcosa alla comunità che ti ha accolto... beh sei sicuramente una persona originale, non c'è che dire.


    Continuammo a camminare all'interno dell'edificio accademico, passando di fronte a molte classi illuminate dalla luce primaverile. Gli odori degli alberi in fiore mi colpiva molto, non ero per nulla abituato a tale espressione di vita.

    La cosa più importante per un ninja è la sua forza di volontà, ciò che lo spinge, il suo scopo. Prova a dirmi perché io la considero così importante, e prova anche a pensare se il tuo scopo, il motivo per cui vuoi diventare ninja è abbastanza forte.

    Molti, specialmente gli studenti, non condividevano il mio metodo di insegnamento. Ritenevano che la cosa più importante fosse allenarsi fisicamente e nell'uso del chakra, imparare tecniche, usare armi.

    Non sapevano, come lo sapevo io, che l'arma più forte per uno shinobi è la sua mente.

    Impara a dominare te stesso, e dominerai i tuoi avversari.
    Domina i tuoi avversari e nessuna battaglia sarà perduta.



    Dopo una sua eventuale risposta avrei fatto ad Akahito un'altra domanda personale.

    Parlami di più della tua famiglia. Sono curioso. La famiglia ci influenza moltissimo, specie nella nostra carriera di Shinobi. Moltissimi diventano Ninja perché i loro genitori lo sono stati o perché appartengono ad un determinato clan. Io stesso sono diventato ninja per questo motivo.




    CITAZIONE
    OT

    Post breve e discorsivo perché voglio farti far pratica e correggere un paio di cosette, oltre a darti qualche consiglio:


    La numerazione dei post

    I post si contano separatamente per ogni giocatore, questo è il mio secondo post e tu dovrai rispondere scrivendo che è il tuo secondo post. Questo perché in realtà ogni giocata si svolge a "turni", pertanto il numero del post è il numero del "turno" in cui siamo. Questa numerazione, fondamentale per i combattimenti, è inoltre molto utile per calcolare anche i premi per le giocate (gli stemmi).


    L'impaginazione

    Invece di scrivere tutto attaccato è meglio che tu separi i vari paragrafi (bastano una o due righe di spazio, guarda i miei post per capire che intendo). I dialoghi inoltre risultano più efficaci se li separi dal resto del testo (come vedi che ho fatto in questi due post).

    Un modo semplice per farlo è sfruttare i comodi "tag" che trovi in alto a destra (paragrafo gdr, parlato gdr e pensato gdr).

    Cerca inoltre di curare meglio la punteggiatura, gli spazi e gli errori di battitura (basta una rapida rilettura).

    Un ottimo modo per tenere sotto controllo come apparirà il tuo post è tramite la funzione "anteprima" che trovi in basso.

    Cerca di creare un post che non sia solo efficace e ben scritto, ma anche bello da vedere e piacevole da leggere ;)



    Il Background

    In questo tuo primo post, volutamente o meno, hai scritto il background che sarebbe dovuto andare nella tua scheda.

    Ti invito quindi ad aggiornare la tua scheda inserendo il background e la descrizione del personaggio!

    Per aiutarti a scrivere meglio ti riporto quanto riportato nel topic "Consigli per il giocatore"

    CITAZIONE
    Come descrivere il background? Fallo semplice!
    Il background elaborato, denso e ricco di dettagli è sbagliato.
    La base di un buon personaggio non è il suo background ma bensì le sue azioni in gioco. Il suo passato, anzi, può rivelarsi una zavorra, soprattutto se amplificate le capacità del PG o di chi lo circonda. Un buon personaggio ha un background semplice, coinciso, e ragionevole, che solo successivamente andrà ad approfondire in gioco, dipingendo il personaggio nel tempo. Il background deve rispondere alle domande “Chi è il personaggio?” e “Perché vuole essere un ninja?” in modo lineare e compatto: serve solamente al giocatore per interpretare il proprio personaggio. Al resto del mondo, il tuo passato che non hai ruolato, non interessa.


    Come descrivere il personaggio? Fallo semplice!
    Come per il background, meglio una descrizione semplice, veloce e diretta che una prolissa spiegazione del personaggio. L’aspetto estetico può essere condensato nell’immagine scelta del PG e in altri dettagli spiegati in modo sommario. L’aspetto psicologico può essere ridotto a poche righe sul suo carattere. La descrizione deve inoltre rispondere alla domanda “In che cosa eccelle il tuo personaggio e in cosa è pessimo?”: aggiungere dei difetti rende il personaggio più credibile, più vero e più giocabile. Ma non esagerate nel voler definire il personaggio al momento della creazione. Sarà il tempo impiegato a interpretarlo che temprerà il suo carattere, il suo modo di pensare, i suoi leitmotiv: non forzate il personaggio ad essere qualcosa, ma lasciate che sia il tempo a definirlo nelle situazioni di gioco.

    Mi raccomando: non editare il tuo post!

    Questo perché voglio che tu, alla fine del corso, possa tornare indietro e riguardare il tuo primo post e confrontarlo con il tuo ultimo, per vedere i tuoi progressi ;)

    Inoltre nelle giocate in gdr è vietato editare i propri post, senza il consenso degli altri partecipanti alla giocata o la direttiva del Quest Master (o QM) o di un giudice GDR.



    Per il momento non ti dico altro, preferisco affrontare pochi argomenti alla volta in modo da assicurarmi che tu riesca a comprenderli bene! Capisco che dobbiamo ancora iniziare la parte di regolamento, ma è molto più importante apprendere questi piccoli trucchi per riuscire a fare un bel post.

    La parola d'ordine è: Divertirsi! XD

    Alle regole ci pensiamo dopo :P
     
    .
9 replies since 20/5/2015, 20:20   128 views
  Share  
.