Gemellaggio Accademico

[Corso delle Basi per Akahito]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Gemellaggio Accademico

    Post Quarto




    Non risposi neanche ad Akahito, dirigendomi verso degli studenti che stavano praticando il lancio del kunai poco lontano. Sarei andato avanti attraverso il campo "minato" (che era anche il percorso più breve). Ovviamente Akahito, per non far scattare altre trappole, avrebbe dovuto seguire esattamente i miei passi ma camminavo blandamente per cui non avrebbe avuto difficoltà. La cosa che, forse, lo avrebbe potuto più stupire era il fatto che sembravo muovermi come se non ci fosse alcuna trappola.

    Ehi Ryuji! Non lanciare solo tu i Kunai, fa fare un po' di pratica anche a noi!

    Che pratica vuoi fare tu? Tanto lo sappiamo tutti che sei scarso come poche cose al mondo!

    Su Ryuji... lascia perdere quei Kunai e da piuttosto una mano a me...

    E tu che cazzo vuoi?

    replicò il ragazzo, che evidentemente non mi aveva ben osservato.

    Te. Farai da partner ad Akahito.

    Il mio tono non ammetteva repliche. Il ragazzo osservò il coprifronte di Suna e si rese conto in breve che era meglio non fare lo spavaldo con me, come faceva coi suoi coetanei.

    Si avvicinò ad Akahito e si chinò e, credendo che io non lo potessi sentire, gli sussurrò

    Ti farò il culo a strisce, così impari a farti insegnare da uno sporco Sunese

    Si diedero una breve distanza, circa 5 metri e Ryuji si mise in posizione di guardia.

    Forza Akahito, tocca a te. Mi raccomando, è solo allenamento. Niente armi e tecniche, usa solo il corpo a corpo.



    CITAZIONE
    OT

    Iniziamo questo combattimento! Introduciamo quindi un altro argomento, gli slot azione (ovvero "come attaccare").

    Per prima cosa ti ribadisco il concetto di base del combattimento del nostro gdr, sfruttando questa volta il regolamento ;)

    CITAZIONE
    In fase offensiva, ogni tecnica e azione sono ipotetiche, quindi la fase offensiva non può ottenere alcun risultato certo: “Il ninja tentò di colpire il volto dell’avversario con un potente gancio”. In fase difensiva, ogni difesa è autoconclusiva, quindi si decide l'esito della fase difensiva, subendo o evitando l'attacco: “Il ninja si abbassò velocemente mentre il pugno volò sopra la sua testa”.

    Ti ho spiegato già nello scorso post come difenderti... passiamo quindi a come attaccare!

    Slot Azione

    Ricorda: hai 3 slot azione e 3 slot difesa per turno. Non puoi quindi eseguire un numero maggiore di azioni, a meno di sfruttare delle "azioni gratuite" o delle conoscenze che aumentano i tuoi slot.

    Ti riporto dal regolamento i due possibili tipi di attacchi che puoi eseguire in questo turno.

    CITAZIONE
    Attacco in Mischia: Richiede 1 slot Azione un'azione offensiva diretta composta da un singolo movimento (pugno, calcio, affondo) oppure da un movimento elaborato (spazzate, calci ruotati).

    Attacco Doppio: Richiede 1 slot Azione un doppio Attacco in Mischia portato con due o più arti o armi, con movimento simile e contemporaneo richiede un singolo slot Azione; un Attacco Doppio può essere schivato con un unico movimento difensivo.

    Con uno slot azione puoi inoltre muoverti. La quantità di movimento dipende dalla tua energia. Ad energia bianca puoi muoverti di 6m sfruttando uno slot azione, compreso un salto di 2 metri.

    Come ho detto prima esistono anche delle azioni "gratuite" ovvero che non richiedono l'uso di slot. Eccole spiegate.

    CITAZIONE
    Azioni Gratuite
    Le Azioni Gratuite sono azioni non offensive e non difensive effettuabili in un round. Non sono limitate numericamente, ma solo dal buonsenso del giocatore. Sono suddivise in 3 categorie:
    1) Istantanee: estrarre armi, estrarre oggetti conficcati, movimento (6m, 1 volta a round).
    2) Veloci: effettuare finte, passare un oggetto, lanciare 1 oggetto senza volontà offensiva.
    3) Lente: attivare/caricare [Meccanismi] non offensivi, applicare [Veleni], creare oggetti.

    Per il momento non preoccuparti della differenza tra le tipologie di azione, ricorda solo che sono gratuite.



    Per questo giro di post l'unica cosa che devi fare è attaccare il tuo avversario, sfruttando i tuoi slot azione e gli slot gratuiti.
     
    .
9 replies since 20/5/2015, 20:20   128 views
  Share  
.