[Intervista] Intervista a Max

Un uomo molto serio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. C a n n e l l a
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che una breve introduzione sia d'uopo. Per chi non lo sapesse, qualcosa come cinque anni fa l'utente ƒ r a n z si mise ad intervistare utenti, famosi e meno famosi, facendoli conoscere ai nuovi e facendo venire le lacrimucce ai vecchi. Ecco, ora il testimone, per gentile intercessione della nostra Principessa delle Tempeste (Arashi, il terrore di noi tutti), è passato a me. E come iniziare altrimenti, se non con una bella intervista a Max, il grande, irreprensibile Max [cit.]? E quindi eccovela qua, in tutto il suo splendore! Anche se non voleva essere così lunga :whem:
    E siate indulgenti, che è la prima, e ƒ r a n z era molto più bravo di me. Non andate a leggere le vecchie :look: Non lo fate :look: Ci passo male sennò :look:

    Canna:
    Allora, eccomi qua...ehm ehm..ciao Max!
    -Max:
    Ciao Cannellino :*
    Canna:
    Iniziamo subito abbombazza! Intanto, chi è Max? Come ti definiresti? Oltre a quello cui tutti chiedono cose...
    -Max:
    Bé, mi definisco un essere umano. Composto di cellule, un po' di acqua qui e lì. Atomi. Taaaaaanti atomi. Arashi, messaggio per te: lo so che ti aspetti che mi sarei definito "il capo di tutto e tutti u_u". Nah, non mi piace come definizione. In realtà a parte gli scherzi non so proprio come definire me stesso, visto che le definizioni ce le danno gli altri XD
    Canna:
    Molto filosofico u_u Anche perché sappiamo tutti che fine hanno fatto quelli che sulla Legend erano visti come un po' troppo dittatoriali.
    -Max:
    Ma io non sono un democratico
    Canna:
    Ah no?
    Mi fa piacere però sapere che la tua composizione biochimica è nella norma XD
    -Max:
    O meglio, lo sono in real, ma non sulla Legend
    Canna:
    Quindi, alla luce di questa rivelazione, come prendi il tuo ruolo adesso sulla Legend?
    -Max:
    Come dicevo, lo prendo seriamente. Mi sono promesso di portarla avanti meglio che posso e grazie al cielo ho chi mi aiuta tantissimo. Arashi e Fenix prima di tutto, loro sanno quanto abbiamo parlato e quanto abbiamo faticato per questa rinascita. Ma non dimentico chi mi aiuta anche sul versante GdR: Hidan, Jotty, Asghraleosdodioquelcazzodinick e Shu.
    Però dicevo. Non sono un democratico.
    Canna:
    Quindi siamo di nuovo sotto dittatura? Da una parte mi conforta, ho bisogno di un capo... :ghu: Ma forse per i nuovi utenti tutto ciò non è facilmente comprensibile. Vuoi fare un riassunto della storia della Legend dagli albori, visto che se non sbaglio tu c'eri?
    -Max:
    Non che faccia tutto di testa mia: ascolto sempre molti pareri, chiedo in giro e poi faccio la sintesi prendendo decisioni in autonomia. Credo sia un processo più efficace di mettere tutto al voto. Difficilmente però sono costretto a fare di testa mia, ma molte volte mi trovo a dover difendere le mie posizioni con una certa "insistenza"... se facessi corrispondere ad ogni critica una patch, saremmo alla patch 18192.1212.1213232
    I nuovi utenti non si preoccupano della democrazia secondo me, finché l'ambiente è piacevole. E diciamolo, a differenza del passato sono molto più piacevole ora XD
    Canna:
    Beh, su questo ti do ragione. Molto più piacevole sia rispetto ad Ayato che alla "guerra civile" di Ratty, se possiamo chiamarla così
    -Max:
    Comunque io non sto dagli albori. Gli albori della legend era fine 2003 (24/12) ed io sono arrivato a circa metà 2007. Quando sono arrivato Ayato già non c'era praticamente più.
    Canna:
    Mi vuoi dire che sono qui da più tempo di te? O_O
    -Max:
    Ah non so. Da quando stai tu?
    Canna:
    Non ricordo, ma quando ho iniziato io, Ayato stava diventando solo il player più forte della Legend O_O
    -Max:
    Mh, sono arrivato che già lo era. Probabilmente sì, sei più vecchio di me. Ma a somma di giorni di attività vuoi mettere :guru:
    Canna:
    Ecco, ragazzi, prendete a modello Max, non me. Io sto qua da quasi un decennio e non ho fatto assolutamente nulla.
    Lui invece ha fatto una carriera brillante! Ce ne vuoi parlare?
    -Max:
    Ah bé... Itai XD!
    Canna:
    Itai Nara, uno dei personaggi più complessi, durevoli e sfaccettati della Legend!
    -Max:
    Mio dio, un pg vecchio 8 anni XD. Credo che tra quelli vivi insieme a Diogene e Raizen sia tra i più longevi del forum. Non so se è "complesso" o "sfaccettato" però.
    Canna:
    Beh, per quello che ho visto io ha una bella storia!
    -Max:
    Ho iniziato a Konoha come ogni buon utente che non capisce, ancora molto fa. Ricordo ancora moltissime cose XD
    Canna:
    E noi siamo curiosi di sentirle, visto che probabilmente se ne ricordano in tre!
    -Max:
    Passato il Corso Genin a Febbrario 2008 con 18/21. Fisterd mi cazziò perché pensava poessi diventare Best Genin. Dopo qualche mese tradimento a Konoha ed arrivo a Kiri con acquisizione del Demone
    Canna:
    Piccolo inciso: per chi non lo sapesse, l'Esame Genin era una barbarie crudele paragonabile all'accanimento terapeutico e alla sperimentazione sui Beagle
    -Max:
    e da lì poi è una crescita rapida devo dire, sono passato da Blu a Nera credo in poco più di un anno
    Canna:
    Lo dici a uno che non ha mai preso né il Chunin né la rossa :whem:
    -Max:
    Ah l'esame genin, l'ho odiato immensamente. Fortuna che non l'ho dovuto mai rifare XD
    Canna:
    Io ne ho fatto penso quattro, di cui tre col Best, ma sì, erano una rogna
    -Max:
    Che coraggio X'D
    Canna:
    Ricordatevene adesso, nuovi utenti, quando con due stemmi puff, diventate Genin :zxc:
    -Max:
    2? 1! (+2 per la gialla, se vedo Genin Bianca brucio un orecchio al pg di Hidan)
    Canna:
    Meglio ancora. Max, mi stai dando il materiale per un'accusa al lassismo di questo forum, alla mancanza di selezione XD
    Anzi, visto che mi sento in vena di rievocazioni, racconta un po' cos'era esattamente la Legend ai tempi in cui hai iniziato!
    -Max:
    Mio dio, vatteloaricordà
    Canna:
    No, intendo dal punto di vista del gioco, del modo in cui si giocava!
    -Max:
    Avevo timore di Ratty, Shiltar, li vedevo come "pezzi grossi a cui non cagare il cazzo". Si facevano un sacco di cose... ma pochissimo Free GdR
    la storia all'epoca avanzava in maniera meno complessa di ora
    Canna:
    Ci si picchiava tanto, anche
    -Max:
    La gente combatteva molto in arena, e faceva più quest categorie di gioco meno importanti al giorno d'oggi, sostituite in larga parte da gicoate sempre con un QM ma incentrate maggiormente sullo sviluppo del personaggio
    Canna:
    In generale mi sembra tu preferisca la Legend che hai contribuito a creare che quella che era un tempo
    -Max:
    Io ho fatto tipo 15 (non ricordo eh) combattimenti in arena, o giù di lì. Ma non so, è stata una sua naturale evoluzione. Mi piace ciò che la Legend è ora, ma ha i suoi difetti sopratutto per quanto riguarda la facilità d'inserimento dei nuovi. Un tempo combattevi e ti ambientavi, facevi una quest e ti ambientavi ed era semplice, c'erano i cartigli e tutto. Ora è un po' diverso. Per questo ho riesumato il corso alle basi. Diciamo che ora si fanno giocate più significative, ma manca quel "gioco neutro" accogliente per tutti.
    Canna:
    Corso a parte, hai qualche consiglio da padre di famiglia da dare sia alle nuove leve che ai vecchi per risolvere la cosa?
    -Max:
    GIOCATE! Non posso dare altro consiglio. GIOCATE! Non abbiate paura! Aprite Free GdR, cimentatevi in idee. Io sono sempre disponibile a consigliare e non negherò mai a nessuno la possibilità di sviluppare gioco. E quando vedete una Free GdR PARTECIPATE! Sopratutto ai nuovi. Nessun timore!
    Canna:
    Ottimo consiglio, personalmente approvo! Un problema di questo forum è sempre stata l'interazione, secondo me. Tutti hanno sempre teso a sviluppare al meglio il proprio PG e basta, sia in potenza sia in spessore, senza però curarsi tanto di come interagiva non col mondo d'ambientazione, ma con gli altri PG
    Non tutti, ovvio, ma per tanti è stato così. Tu come la vedi?
    -Max:
    Sarò chiaro: Questo è un gioco di ruolo dove i personaggi sono calati in un contesto di guerra e combattimenti. Lo sviluppo in potenza è quasi la logica conseguenza e non deve essere stigmatizzato... il problema è quando questo arriva a discapito della qualità del gioco. Cosa intende Max per qualità del gioco? Innanzitutto, per me una scarsa qualità di gioco sta in alcuni elementi fondamentali:
    1) Uso smodato di png. Si finisce a giocare con se stessi (if you know what i mean)
    2) Incoerenze. Un pg non rimane sempre lo stesso, ma cambiarlo da così a così per adattarsi meglio agli eventi va oltre ogni logica darwiniana
    3) Slealtà verso gli altri giocatori. Uno può essere anche bravissimo, interpretare i propri personaggi divinamente... ma se per vincere" risulta essere sleale, fastidioso e se giocare crea più attriti che divertimento non va affatto bene.
    Canna:
    Tutte cose che nella Legend non sonno mai mancate, direi XD
    -Max:
    Il fatto che i pg vengano sviluppati in potenza non implica più che manchi los viluppo psicologico. Prendiamo ad esempio i 3 pg più forti attualmente in piazza: Diogene, caratterizzatodivinamente; Raizen, idem; Itai, ditemelo voi, ma ha uno sviluppo storico molto dettagliato e giustificato in quasi ogni sua parte. Febh! Dimenticavo Febh! Un altro personaggio stupendo!
    Canna:
    Infatti la mia non era una critica alla potenza, ma alla potenza fine a se stessa. I migliori della Legend lo sono sempre stati a tutto tondo, più o meno.
    -Max:
    Ed io rispondevo che essa non esiste, non puoi diventare potente senza sviluppare il personaggio. Per arrivare a certi livelli ti ci devi affezionare e finisci per trattarlo bene, acquisisci esperienza e da essa deriva sempre la volontà di uno sviluppo corretto. Un altro conto è proporre miriadi di cose personali per gravarsi il pg XD Ma Archivisti e Amministrazione sono lì per questo, bloccare le sgravate sul nascere.
    Canna:
    Adesso per fortuna sì, ma c'è stato un periodo in cui tutti correvano alla sala materiale personale...
    -Max:
    Oh sì, ed io ero in testa a quelli. Si hanno tante idee, le si vogliono mettere in pratica. Fa figo, non c'è niente da dire su questo. Il problema diventa l'abuso sistematico di questa possibilità... che ho limitato, dicendo "proponi quando te lo puoi permettere, non prima".
    Canna:
    Questa intervista col nostro "founder" sta diventando troppo seria e politica! :ghu: Però il provvedimento ci sta :zxc:
    -Max:
    Yep. Ero un po' seccato di vedere competenze approvate prima. Sono la conseguenza del gioco di un personaggio, ma se le proponi prima poi giochi per ottenerla... cosa che probabilmente fai nella programmazione del pg, ma almeno non hai la certezza che la competenza sia approvata ed acquisibile!
    Si stavano invertendo le cose, e si rischiava di passare più tempo ad approvar roba che a giocare. Almeno però l'approvazione si è snellita! Niente più tripli UP e comitati di approvazione.
    Canna:
    Penso sia uno dei problemi per cui alla fine è fallita, quella Legend, troppe proposte e poco gioco...
    -Max:
    La legend è fallita per molti motivi, ma non quello
    Canna:
    Beh, oddio...Il fatto che nessuno giocasse per me ha influito. Lo dico come giocatore abbastanza esterno ai fatti ai piani alti, eh
    -Max:
    Si è sempre data la colpa al regolamento, quando in realtà la colpa è stata nel non voler riconoscere che la Legend non poteva sopravvivere solo come forume sclusivamente di GdR. Certo, snellire ilr eoglamento è stata una bellla mossa da parte di Ratty. Ma la legend stava morendo ancora ed ora siamo di nuovo in top 100, al 52° posto!
    Canna:
    Infatti è una cosa che mi ha stupito molto!
    -Max:
    Una scommessa vinta. Arashi sapeva che questo c'era da fare ma le fu negato la possibilità di farlo da chi mi ha preceduto. Non commenterò questa scelta. A lei si deve gran parte del lavro che ha portato a questo boom. Per cui aiutatela marrani! (dispiace se faccio prmozione per portar gente nello staff XD?)
    Canna:
    No, tanto lo fa già anche lei, fino al limite della sopportazione XD Ma non mi avrà maaaaaaaaaai! :riot:
    -Max:
    Comunque, eravamo privi di contenuti ed invisibili ai motori di ricerca. Ed ora... bè, vi dico che a marzo ricevevamo 25-30 click al giorno, oggi 800-900 ma anche 1500-2000 di giovedì quando esce il gaiden (dati di google :sisi:)
    Canna:
    Quindi ecco, diciamo che il futuro appare abbastanza roseo! Il forum in generale va bene, il GDR si sta lentamente riprendendo...
    -Max:
    Yep. Ti dirò, fino a fine marzo si giocava MOLTO meno di ora, ma MOLTO meno.
    Canna:
    Poi sono tornato io
    -Max:
    Sta andando bene. Ma non dobbiamo fare l'errore di pensare di essere "arrivati". I contenuti vanno aggiornati per essere attraenti e bisogna sempre migliorarsi.
    Canna:
    Ecco quindi, nuovi utenti e vecchi, aiutatevi che la Legend vi aiuta! No, scherzi a parte, spero di riuscire a sto giro ad andare avanti XD
    -Max:
    Facciamo tutti il tifo per te!
    Canna:
    XD Grazie Max! Sappi che sarò il prossimo Kazekage, quindi saremo colleghi, tra settordicimila anni
    -Max:
    Per aiutarti, ti minaccio: se cambi pg ti metto nel gruppo 10.
    Canna:
    Il gruppo 10?
    -Max:
    E' la punizione più crudele della Legend. Peggio del ban. Fin'ora non è stata riservata ad alcun utente attivo
    Canna:
    Allora lo prendo come un onore XD
    -Max:
    Si tratta di un gruppo dove, per impostazioni di grafica, tutti i post sono invisibili. Tu posti, e non compare niente. Il post c'è, ma nessuno può vederlo (a meno di scavare nel codice). Sparisci dalla faccia della Legend
    Canna:
    Tanto nessuno se li caga comunque, i miei post (Arashi tivibi :pwn: )
    -Max:
    Dunque non cambiare pg :guru:
    Canna:
    XD Gente, attenzione, guardate con chi avete a che fare! Un despota che abusa del suo potere per minacciare gli sprovveduti come me :riot:
    -Max:
    :wosd:
    *fa marciare paggetti con divise kiriane dinanzi a lui con sottofondo la canzone di Darth Vader*
    Canna:
    Ed ora, come chiuderebbe questa intervista Itai? (paggetti a parte)
    -Max:
    Una birrozza. Poi dovrebbe scappare a casa che c'ha famiglia. Che già lo vedono poco ultimamente
    Canna:
    E Max invece? Vuole salutare/offendere qualcuno?
    -Max:
    Offendere una persona in particolare, ma per elenganza mi tengo il nome per me *O*
    Salutare, tutti i miei cari amicicici del forum *O*
    Ah ed un calcio in culo a Xander (tu non lo sai ma un mio amico di scuola è andato a studiare ad Urbino ed ha conosciuto Xander. Al che, qualche giorno fa, quando ho rivisto questo amico gli ho pregato di dare un calcio in culo a Xander quando lo vede)
    Canna:
    Chi non vorrebbe dare un calcio in culo a Xander? Se vuoi nella definitiva lo censuro e lascio alla fantasia dei lettori :pwn:
    -Max:
    Censuri cosa? Il nome di quello che insulto XD?
    Canna:
    :pwn:
    -Max:
    Ah bé, uno che ho decisamente odiato per ciò che ha fatto a questo forum, pronto ad ucciderlo piuttosto che impegnarsi per cambiare le cose.
    ******** ovviamente :V Ormai è ufficialmente persona sgradita qui sulla Legend
    Canna:
    Non posso non concordare...XD E con queste note di amore e dolcezza dal vostro founder, direi che la prima nuova intervista della Legend può anche terminare! Un ultimo saluto Max!
    -Max:
    <3 Ciao <3 Ed anche se ho fatto la figura del Mussolini della Legend state tranquilli, ho imparato taaaaaaanto dagli errori del passato <3
    Canna:
    E noi siamo con te, ventata d'aria fresca! *suono di lingua che lecca un culo*

    E Max se ne va, che doveva scrivere un post. All'una meno qualcosa. Che abnegazione :look:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    Si accetta il toto scommesse per "la persona sgradita qui sulla legend" :zxc:

    Che non ho parlato con max ma penso di sapere di chi sta parlando :guru:

    A parte gli ischerzi, bella intervista cannella! :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Perché vorresti bruciare un orecchio ad Akira? T.T se passa un genin bianca è colpa degli archivisti, mica mia XD
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    Cmq do direttive ad asgharel e gama di far passare un genin bianca, così, giusto per il puro sadismo della cosa :zxc:
     
    .
  5. C a n n e l l a
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi candido io per fare il genio bianca a spregio :ghu:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,998
    Reputation
    +685

    Status
    Online
    le interviste mi sono sempre piaciute ç_ç

    il personaggio criptato è abbastanza scontato: il merda.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Vi ucciderò tutti ç__ç E poi Itai non farebbe mai del male ad Akira, lui è adorabile :zxc:
     
    .
  8. C a n n e l l a
        Like  
     
    .

    User deleted


    A sto punto potevo anche scriverlo...XD gente, preparatevi che se riesco ne faccio una a settimana! Ed il prossimo potrebbe essere chiunque! :wosd:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C a n n e l l a @ 26/5/2015, 13:02) 
    A sto punto potevo anche scriverlo...XD gente, preparatevi che se riesco ne faccio una a settimana! Ed il prossimo potrebbe essere chiunque! :wosd:

    Potrebbe essere lui... :sisi: potrebbe essere lui... :zxc: potresti essere tu *indica verso lo schermo* :pwn:
     
    .
  10. C a n n e l l a
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potrei intervistarmi da solo! :guru:

    Ps. Shu, sono dal telefono, ti è arrivata la mia richiesta d'amicizia sulla chattina?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    8,531
    Reputation
    +561

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    per gentile intercessione della nostra Principessa delle Tempeste (Arashi, il terrore di noi tutti)

    CITAZIONE
    No, tanto lo fa già anche lei, fino al limite della sopportazione XD Ma non mi avrà maaaaaaaaaai!

    Gruppo 10 subito.

    E per inciso tu sei già mio, poveretto :guru:

    CITAZIONE
    Arashi, messaggio per te: lo so che ti aspetti che mi sarei definito "il capo di tutto e tutti u_u".

    Pensavo ti saresti definito come quello che non mi risponde su Whatsapp veramente

    CITAZIONE
    Una scommessa vinta. Arashi sapeva che questo c'era da fare ma le fu negato la possibilità di farlo da chi mi ha preceduto. Non commenterò questa scelta. A lei si deve gran parte del lavro che ha portato a questo boom. Per cui aiutatela marrani! (dispiace se faccio prmozione per portar gente nello staff XD?)

    Senza l'aiuto di tutti saremmo ancora a raccogliere briciole :zxc: La legend la facciamo tutti insieme :zxc:


    Comunque bravo Canny, bel lavoro.
    Sei ufficialmente nello staff come operatore della sezione Off Topic!

    Scusa, credevi che ti avessi chiesto di occuparti delle interviste perché non avevo voglia di farlo io? Oh santo cielo... :pwn:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C a n n e l l a @ 26/5/2015, 13:08) 
    Potrei intervistarmi da solo! :guru:

    Ps. Shu, sono dal telefono, ti è arrivata la mia richiesta d'amicizia sulla chattina?

    Si è giunto tutto, ma prima di stasera ho poco tempo per mettermi a pianificare la distruzione di suna assieme :zxc:
     
    .
  13. C a n n e l l a
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mai detto ciò ara...era per far vedere quanto sei malvagia che appioppi cose ai poveri utentelli come me :guru:

    Allora stasera pianificheremo Shu
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Ridurremo Suna in POLVERE! Buahahahah!


    Ah, no, già fatto.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arashi Hime @ 26/5/2015, 13:08) 
    CITAZIONE
    per gentile intercessione della nostra Principessa delle Tempeste (Arashi, il terrore di noi tutti)

    CITAZIONE
    No, tanto lo fa già anche lei, fino al limite della sopportazione XD Ma non mi avrà maaaaaaaaaai!

    Gruppo 10 subito.

    E per inciso tu sei già mio, poveretto :guru:

    CITAZIONE
    Arashi, messaggio per te: lo so che ti aspetti che mi sarei definito "il capo di tutto e tutti u_u".

    Pensavo ti saresti definito come quello che non mi risponde su Whatsapp veramente

    CITAZIONE
    Una scommessa vinta. Arashi sapeva che questo c'era da fare ma le fu negato la possibilità di farlo da chi mi ha preceduto. Non commenterò questa scelta. A lei si deve gran parte del lavro che ha portato a questo boom. Per cui aiutatela marrani! (dispiace se faccio prmozione per portar gente nello staff XD?)

    Senza l'aiuto di tutti saremmo ancora a raccogliere briciole :zxc: La legend la facciamo tutti insieme :zxc:


    Comunque bravo Canny, bel lavoro.
    Sei ufficialmente nello staff come operatore della sezione Off Topic!

    Scusa, credevi che ti avessi chiesto di occuparti delle interviste perché non avevo voglia di farlo io? Oh santo cielo... :pwn:

    La fortuna sfacciata fa in modo che Arashi spari cose a caso e che il destino poi le renda effettivamente risultati positivi.
    Il karma ti è amico.
     
    .
31 replies since 26/5/2015, 10:27   421 views
  Share  
.