Al tavolo con Itai Nara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Al tavolo con Seinji Akuma

    Per il bene di Kiri



    Rimasi in religioso silenzio, lasciandolo solo a pensare a quel mio fiume infinito di parole. Probabilmente la verità era difficile da digerire, ben più del sushi che stava mangiando. Non era presunzione la mia: sapevo di aver detto la verità, la mia verità basata sugli accadimento, le mie percezioni e le mie convinzioni. Ciò che ne sarebbe seguito era una sua scelta, basata sui suoi accadimenti, le sue percezioni e le sue convinzioni.
    Dopo un tempo abbastanza lungo, durante il quale tre quarti della carne alla griglia che avevo mangiato era ormai sparita ed il vino si era ridotto della metà, ecco che lui riemerse dal suo mondo di pensieri interiori, esordendo con un semplice "capisco".
    Rimasi silenzio, attendendo la prosecuzione: non era una risposta quella. Ma smisi di mangiare, unendo le mani dinanzi a me, fregandomene delle buone maniere: misi i gomiti sul tavolo e posai le mani unite dinanzi le labbra, fissando intensamente l'Akuma.
    Lui espresse il suo dispiacere per Shiltar ed io cercai di capire se scherzasse o meno, ma non c'era traccia di sarcasmo nella sua voce. Ma era così assurdo! Il Kaguya lo aveva imprigionato, gli aveva tolto gli occhi. C'ero anche io quei giorni.
    Poi, dopo un'altra pausa, parlò ancora.
    Qualcosa sembrava essere cambiato e le sue parole rafforzarono la mia convinzione. Ammise i suoi errori, ammise quanto ci tenesse al villaggio e che cercare di scacciarmi non era di sicuro la cosa migliore.
    Seinji Akuma decise di smettere di essere mio nemico. Ma rifiutò di tornare a Kiri, almeno per il momento. Non disse nulla, ma implicitamente fece comprendere chiaramente che sarebbe tornato prima o poi. Solo che io non gli avevo dato la possibilità di dilazionare a piacimento quella proposta. Doveva esserci qualcosa che gli impediva di tornare nel suo amato villaggio. Qualcosa di evidentemente molto serio.
    Oppure, semplicemente, stava cercando di prendermi in giro: non avevo modo di saperlo.
    Ti ho dato la possibilità di redimerti ora, l'hai rifiutata. Dici che in questa partita ho vinto, ma non torni a Kiri come dovresti. Abbassai le mani, concentrandomi. Ho due possibilità davanti, Seinji. Credere alle tue parole, ed immaginare che tu abbia dei grossi problemi alle spalle che ti impediscono di tornare a Kiri con me, oggi stesso, o che tu mi stia prendendo in giro. Nessuna delle due opzioni mi lascia tranquillo. No, Seinji, hai delle colpe da espiare: tornato a Kiri, servendola fedelmente avresti potuto far ciò. Del resto, non potevo nemmeno lontanamente immaginare quali fossero i suoi propositi o conflitti interiori. Non sapevo del Patto, non sapevo quanto lui stesse rischiando!
    Hai deciso di non tornare a Kiri per il momento, ma questa è una tua scelta: nessuno però è libero, non in questo mondo. Siamo legati ad altri da obblighi e responsabilità e non farai ciò che vuoi esimendoti momentaneamente dalle tue responsabilità, attendendo.. cosa? Un periodo migliore? Non so cosa tu abbia fatto in questi anni, ma non mi interessa: voglio che tu ti prenda le tue responsabilità. Se non vuoi che sia io a riportarti di forza al villaggio, voglio che tu mi giuri che sei e resterai un ninja della Nebbia, fedele al villaggio e dunque a me finché sarò Mizukage ed io non ti imporrò di tornare subito a Kiri, dandoti la possibilità si sbrigare i tuoi affari, qualsiasi essi siano. Feci una breve pausa. E con ciò, se accetterai, avrò una prima missione per te. Così attesi, attendendo il suo responso.
     
    .
10 replies since 4/6/2015, 12:44   239 views
  Share  
.