Al tavolo con Itai Nara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Al Tavolo con Seinji Akuma

    La missione



    In che guaio di era cacciato?
    Quella era la prima sacrosanta domanda che mi feci udendo le sue reticenze nel rispondere. Compresi (ed era abbastanza facile arrivarci) che doveva essersi cacciato in qualche grosso guaio pericoloso, qualcosa che addirittura lo costringeva a non parlare. Cosa mai poteva inferire sulla sua psiche al punto da renderlo timoroso?
    A quel punto però non ero certo che lui fosse realmente cambiato. Potevo intuire quel cambiamento, ma non ero certo che fosse solo realtà o finzione e gli Akuma erano i maestri della finzione. Mangiai l'ultimo pezzo di carne rimasto nel piatto, bevvi l'ultimo sorso di vino e dopo un lungo minuto di riflessione decisi che valeva la pena rischiare di dare quel compito proprio a lui.
    Del resto poteva far comodo avere un ninja infiltrato dall'altra parte della barricata mondiale, sicché potesse riuscire ad arrivare in luoghi e posti che erano reclusi. Ma per il rischio che ero costretto a fargli correre, non potevo ancora farlo tornare a Kiri. A quel punto, l'avrei sfruttato ed avrei verificato la bontà delle sue parole.
    Troppi anni di rancore erano intercorsi tra me e lui per lasciar tutto in mano a parole che facilmente volavano al vento. Dovevo avere fatti. Credo che tu sappia che Taki è un focolaio impazzito. L'abbiamo attaccata fallendo miseramente e l'Accademia ha perso prestigio e potere a seguito di quella sventurata missione. Shika Nara aveva fatto male i conti, si era affidato a gente troppo inesperta per quell'incarico. Abbassai il tono della voce appena, con un'espressione seria in volto. Taki è con ogni probabilità in mano a Nukenin, Seinji, forse lo sai meglio di me. Non sappiamo assolutamente nulla della situazione lì dentro ed inviare ninja di Kiri potrebbe essere pericoloso. Ho bisogno di informazioni per capire come comportarmi Seinji e non c'è niente di meglio di un Nukenin per infiltrarsi in un villaggio di Nukenin. Lo guardai in viso, intensamente, studiando una sua reazione. Dovresti aver capito: se dovesse arrivarti notizia di qualcosa di strano a Taki, voglio che tu vada a controllare e che mi riferisca tutto ciò che vedi, qualsiasi informazione che tu possa raccogliere su cosa sta accadendo in questo villaggio. Non puoi tornare ancora al villaggio, bene, posso comprendere che in questo periodo di tempo tu abbia fatto cose con le quali tu debba fare i conti, ma consentimi di sfruttre il tuo status di Nukenin a vantaggio di Kiri allora.
    Quella pensata poteva essere davvero buona, dopotutto. Non avrei certamente inviato ninja a cuor leggero a raccogliere informazioni dentro Taki, ma Seinji poteva farlo facilitato dal suo status di nemico dell'Accademia. Per questo motivo però, non posso toglierti lo status di Nukenin, nemmeno in segreto. Se dovessi incontrare Shinobi accademici, dovrai aspettarti che essi ti considerino un nemico. Fa questo per Kiri, Seinji, ed io ti permetterò di tornare a casa.
    Rifiutare sarebbe stato stupido, a meno che i legacci che gli impedivano di tornare a Kiri gli impedivano al contempo di fare quanto gli avevo chiesto. A quel punto sorgeva spontanea una domanda: fin dove si era spinto nel tentativo di accumulare potere? Da come aveva parlato prima pareva convinto che poterci riuscire, al di là dei discorsi deliranti sulla sua protezione divina. Qualcosa doveva aver fatto in tutto quel lungo tempo.
    Un'altra cosa. Aggiunsi poi. Etusko. Non so se tu sappia dove sia, ma hai sicuramente più occasioni di me di parlargli. Qualora dovessi vederlo, digli che intendo parlargli. Se ho deciso che posso perdonare te potrò perdonare anche lui, sempre che voglia assumersi le responsabilità di quanto ha fatto a Suna.
    Anche Etsuko avrebbe espiato i suoi peccati. In che modo, doveva scoprirlo parlando con me.
    Era ora che tutto ciò che era scappato da Kiri tornasse a Kiri e che la ricostruzione proseguisse magnifica ed inarrestabile.
     
    .
10 replies since 4/6/2015, 12:44   239 views
  Share  
.