Risse da Orbi

[Corso delle Basi]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Risse da Orbi

    Commesse e Scommesse


    Ancora una volta ero chiamato ad assumer le vesti del... Babysitter.
    « Posso fare tutto anche da solo, Kiyomi... » Forse era una frase leggermente ambigua. « E questo, lo sai bene... » Ci misi il carico da novanta, con il solo risultato di ottenere un'altra occhiataccia nei miei confronti da parte della commessa dell'Amministrazione di Kiri. « Allora, quando andiamo a cena fuori io e te senza parlare una volta di lavoro? » Ammiccai, appoggiato sul bancone dell'accoglienza della struttura. « Mai nella vita, sei libero per quella data? » Sorrisi allargando le braccia. « Anche prima volendo! » Questa incrociò le braccia, sbuffò, quindi riprese in mano dei fogli spillati che teneva di fronte a sé. « Non ti disturbare... Comunque no, è stato deciso che avrai bisogno di aiuto per questo compito, e aiuto riceverai. » Questa volta fui io a sbuffare. « E tu me lo chiami aiuto? Farmi appioppare uno studentello arrivato da poco al Villaggio, ti sembra un aiuto! A me pare solo una grossa fregatura! » Kiyomi fece finta di non sentire. « Lo studente si chiama Takezo Kyandoru, si è appena iscritto all'Accademia ed è tra le nuove leve del Villaggio. Coordinalo, fagli vedere come lavora un vero shinobi... » La commessa rallentò il discorso quando notò che gli stavo mandando dei bacini con le labbra. « Appunto... Un vero shinobi... Ancora mi chiedo perché il Mizukage affidi questi compiti a... » La interruppi. « Ad un bel fusto come me? » Si sistemò gli occhiali sul naso, guardando come impietrita la scrivania. « No, ad un'idiota. Tra l'altro, anche responsabile della sicurezza del Villaggio. » Annuii compiaciuto. « Dai, adesso non incominciamo con gli insulti eh! Stavo solo scherzando! Il Mizukage sa riconoscere i veri talenti... » ~ O li sa confinare sulle mura... ~ « Ed è per questo che mi ha affidato questo delicato compito! Va bè, come sempre non ho margini di manovra... Allora, che dovremmo fare? » Miyuki spalancò la bocca, incredula. « Ma se ti ho fatto mandare un rapporto completo di quasi 100 pagine sull'argomento! » Con il dito indice destro battei un'invisibile parete davanti a me. « Forse mi sono scordato di leggerlo... » La guardai, quasi con vergogna. « ... Tutto? » La segretaria strinse i pugni, mentre il viso diventava paonazzo. « A Kiri si sta sviluppando un intenso giro di scommesse clandestine nella zona del porto e in periferia del Villaggio. Nessuno sa bene chi gestisce la faccenda, ma sembra sia una cosa incentrata su degli incontri di lotta illegali... Roba cruda, con un grosso giro di soldi dietro. C'erano un sacco di informazioni in più, ovviamente, nel fascicolo che ti avevo fatto recapitare: testimonianze, denunce anonime, nomi di qualche persona potenzialmente connessa a questo racket... Ma visto che sei così impegnato, non ti dirò nient'altro. Vattelo a leggere. » Cercai di fare degli occhioni grossi e dolci in direzione di Miyuki. « No. » Schiaffeggiai l'aria con la mano. « Va bene, scusa! Quanto sei antipatica! Allora, dimmi almeno dove posso trovare questo Tazeko Kyandoro. » Si poggiò una mano sulla fronte. « Ta-Ke-Zo Ky-An-Do-Ru! Capito?! Dovrebbe già essere alle mura. » Feci un piccolo inchino, sorridendo. « Si si, fa lo stesso... Allora va benissimo, sei sempre la mia commessa preferita, anche se fai la sostenuta con me! Ti faccio sapere come va a finire con questi tizi! Ah... » Particolare importante. « Ma se li trovo, che ci devo fare? » Scosse la testa, dichiarando definitivamente sconfitta. « Secondo te? » Alzai il pollice destro. « Ok, ok... Li picchio a sangue! Gli faccio perdere il vizio! »

    Takezo Kyandoru si sarebbe visto recapitare, un giorno prima, una missiva con un messaggio per lui: l'indomani si sarebbe dovuto far trovare presso il cancello di Kiri, a mezzogiorno circa, per lo svolgimento di una missione per il conto del Villaggio. Non sapeva, però, che il suo compagno e supervisore di missione fosse Akira Hozuki, neo guardiano di Kiri, e che, una volta raggiunto il luogo, questo sarebbe già stato comodamente seduto sulla sommità del cancello ad attendere un segnale che avrebbe potuto identificare l'arrivo dello studente.


    Benvenuto al tuo personale corso delle basi, Chumry!
    Decidi te il contenuto della missiva, attenendoti alle mie indicazioni base, e quindi se sarai già in possesso delle informazioni che abbiamo riguardo questo giro di scommesse illegali oppure no. Da quello che ho potuto notare sai già bene come muoverti in GdR, però ripetiamo qualche punto essenziale: descrivi il tuo personaggio, i suoi pensieri, il suo carattere, il suo modo di relazionarsi con gli altri, ma stai attento! Puoi "muovere" solo il tuo pg, o comunque png in modo limitato, fanne dunque un utilizzo accorto! (ti rimando a questo utile topic)

    Per il resto buon post e spero che ti divertirai! Ho in serbo una bella trama :guru:
     
    .
4 replies since 8/6/2015, 20:34   88 views
  Share  
.