Risse da Orbi

[Corso delle Basi]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Risse da Orbi

    Ippei "il Caricatore"


    Il ragazzo di sicuro non era un simpaticone, ma di spirito ne aveva da vendere.
    Takezo non era rimasto per niente sorpreso o impreparato dalla mia proposta di combattimento, anzi sembrava essere finalmente a suo agio dopo tante chiacchiere e parole. Era un ragazzo serio, preciso, puntuale e sicuramente pieno di energie. Ancor prima che la sala della Piovra Storta divenne un ring, lui era già pronto a combattere. Il suo riscaldamento era incominciato: piccoli saltelli sul posto, come un boxer. Non sapevo se si fosse calato bene nella parte o se facesse veramente parte di lui. « Signori e Signore! Ecco a voi, all'angolo sinistro... » Spalancai il braccio verso Takezo. « Tochi! La Torcia dell'Ovest! Mentre, all'angolo destro abbiamo... » Un attimo di pausa. « Ehi, tu! Prima che il mio ragazzo ti spacchi tutti i denti, come ti chiami? » Il grosso uomo, che si stava scrocchiando il possente collo muovendolo prima a sinistra e poi a destra, rispose ridacchiando. « Sono Ippei! E tra poco del tuo ragazzetto non rimarranno che le ossa per pulirmi i denti! » Ripresi le presentazioni. « Ippei da Kiri! Signori, fate le vostre scelte. Chi vincerà? Venite pure a puntare chi vuole! » La piccola folla si infuocò, alzando il proprio volume; braccia con qualche banconota stracciata emergeva dalla folla di persone, schiacciate l'uno sull'altro.
    Il combattimento però, non tardò ad iniziare. Takezo avanzò rapidamente verso l'avversario, cercando di colpirlo con una ginocchiata allo stomaco. « Ragazzino, con chi pensi di avere a che fare, eh?! » L'uomo dai capelli biondi portò velocemente entrambe le braccia, incrociate l'una sull'altra, a formare una croce, a coprire la zona di impatto: gli avambracci pararono il colpo proveniente dal basso [Slot Difesa I] e il danno fu così scongiurato con una contusione al braccio destro, zona utilizzata per la parata. Lo studente, però, non avrebbe terminato in quel modo la sua offensiva. In modo quasi da sprovveduto, però, Takezo continuò l'azione andando a completare una presa al collo dell'avversario. « Tra poco capirai perchè sono conosciuto come il Caricatore! » Ippei non fece nulla per difendersi dalla presa del suo avversario, in quanto a forza fisica si credeva difficilmente superabile. Anni ed anni passati a caricare e scaricare le navi al porto avevano fatto di lui l'energumeno che era adesso e, seppur anche Takezo fosse molto alto, la sua statura e la lunghezza dei suoi arti non avevano niente da invidiare al ragazzo dai capelli rossi. Nel preciso momento in cui Takezo andò a stringere entrambe le proprie mani intorno al collo di Ippei, questo, con il pugno destro, tentò di colpire con un montante ascendente il mento dello studente. [S&M] Forse quest'ultimo l'aveva veramente sottovalutato. Dopo il primo tentativo di attacco, il nerboruto marinaio sarebbe andato a cingere il polso della mano destra di Takezo con il suo braccio sinistro, effettuando a sua volta una presa e cercando, al tempo stesso, di divincolarsi dalla morsa che accingeva il suo collo tirandosi all'indietro con prepotenza, sia se la sua presa avesse avuto fortuna o meno. [Slot Azione II]
    A quel punto, se la presa avesse avuto successo, Ippei si sarebbe ritrovato libero dalla morsa e con il braccio destro di Ippei bloccato al polso dal suo braccio sinistro. Con un rapido movimento di gambe, bacino, spalle ed aiutandosi anche con il braccio destro che sarebbe andato a cercare l'arto già bloccato di Takezo, questo avrebbe tentato di lanciare, letteralmente, lo studente verso il bancone, con una poderosa prova di forza. [Slot Azione III] Se, invece, la prima presa avesse fallito, il biondo marinai avrebbe tentato di colpire il busto dell'avversario con un calcio frontale utilizzando la gamba destra: bersaglio la bocca dello stomaco. [Slot Azione III]
    L'avversario si era rivelato ben più ostico delle aspettative. Per fortuna, il chakra sarebbe potuto venire in aiuto.


    Allora, un po' di cose! Il post andava bene all'incirca, però hai commesso qualche ingenuità. Avevo specificato che la distanza che vi separava era di 6 metri, ovvero proprio quella che puoi percorrere tramite uno slot gratuito ogni round! Avresti avuto uno slot azione in più per attaccare. Detto questo il tuo avversario è più forte di te, sebbene più lento. La tua presa viene quindi facilmente spezzata.

    Ho introdotto qui il S&M (Subisci e Mena): è una meccanica che permette, al costo di 1 slot azione e 1 slot difesa, di effettuare un attacco fisico in contemporanea con un attacco nemico che, però, dovrai subire del tutto, seppur potendo attutirlo tramite protezioni, o variare leggermente la direzione del colpo. Detto ciò non ne devi fare uso per forza, era per mostrarti un suo utilizzo in combattimento.

    Le prese, in caso che la forza/resistenza sia maggiore della forza dell'attaccante, sono autoconclusivamente spezzate, ovviamente a scelta del difensore.

    Un ulteriore cose: va bene riepilogare tutto a fine post, ma vedi se puoi specificare meglio gli slot azione e le statistiche delle azioni proprio nella lettura del testo, così renderai più semplice la lettura ai tuoi futuri master/avversari! Non devi per forza utilizzare la funzione "turbospoiler" o "neopoiler" come faccio io, ma basterebbe anche inserire il tutto in parentesi quadrate ben evidenti nel testo. Più che per momenti come questi, ciò ti servirà in futura quando ci saranno molte più azioni e molti più equipaggiamenti/tecniche/conoscenze da utilizzare.

    Ultima chicca: come vedi le tue azioni offensive non sempre procedono come vorresti, per questo hai la possibilità di sviluppare più alternative offensive a seconda delle azioni del tuo avversario. Ovviamente più complete e dettagliate queste saranno, meno probabilità avrà l'avversario di effettuare una difesa agevole.

    Un altro round di combattimento. Ti ricordi che a tua disposizione hai il chakra: puoi impastare il chakra per migliorare le tue prestazioni. Uno studente può impastare massimo 2 tacche a round, per un consumo 1/2 basso, quindi vedi te se hai bisogno o meno! Per qualsiasi cosa sai dove trovarmi. Buon post ^^
     
    .
4 replies since 8/6/2015, 20:34   88 views
  Share  
.