L'accompagnatrice senza volto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    [Inizio a Vedere la Grande Ragnatela]

    Mi ero calmato abbastanza da riuscire a controllare le mie risposte. Anche se quella tizia era di Konoha, questo non mi metteva al sicuro: un passo falso ed avrei rischiato di far trapelare la Missione. In piedi, bloccato nell'estrazione delle armi dalla ragazza, mi limitai a fissarla. Il clan è grande. E io sono solo uno fra tanti. Risposi evasivo. Nemmeno Genin...molto lontano dalla meta. Dalla Vetta. Mi corressi rapidamente. In realtà io voglio solo diventare più forte. Per me stesso e per la mia famiglia. Quello è il mio obbiettivo. Dissi, sentendomi ancora una volta patetico per la mia debolezza. Senza dubbio rafforzarmi era il mio principale obbiettivo a breve termine.

    tumblr_mzd1h7lFdb1rsmg7no6_r1_500



    Pochi istanti dopo, mentre un poco mi risollevavo per essere riuscito a controllare le mie risposte e le mie emozioni, mi sentii nuovamente sprofondare, arrossendo in volto. Il coprifronte...già... Era difficile tirare fuori le parole dalla gola improvvisamente arida. Mio padre. Cercai invano di deglutire. Lo so che non è...corretto ma...ecco. Un lungo sospiro prima di confessare. Me ne ha dato uno finto. Lo presi, piegandolo facilmente tra le mani: era di alluminio. Dice che Otafuku può essere pericolosa a volte ma se uno ha un coprifronte in linea di massima può evitare diverse grane. Arrossii ancora di più: ero praticamente "mascherato" da Genin, da vero Ninja, nemmeno fossi un ragazzino a carnevale. Avrei voluto sotterrarmi! Poi lei mi diede del dilettante, mandando al diavolo ogni altro mio intento di self-control. LO SO BENE CHE SONO UN DILETTANTE! Replicai stringendo i pugni. Ma se voglio smettere di esserlo allora devo Vedere più cose possibili e Fare più cose possibili. Anche se è pericoloso. Io VOGLIO farlo. Cogliere ogni occasione! Altrimenti sarebbe stato tutto inutile. Gli energumeni cominciarono a muoversi per portarmi via su suo ordine, con mia somma agitazione, quando il nome dell'Hokage mi fece sbiancare di colpo.

    Lo chiamava per nome. In maniera estremamente colloquiale.

    Da qualche parte nel profondo del mio essere qualcosa scattò: l'addestramento di tanti anni stava in quel momento dando il suo primo frutto. Quella donna era vicina all'Hokage. Quella donna era importante. Poteva essere il punto focale del Piano. Non si trattava più di essere forte per la Missione, ma si trattava della Missione stessa. Non potevano esserci errori...e col mio comportamento ne avevo già fatto fin troppi. Quasi paralizzato nel fissarla ad occhi sgranati, non mi accorsi nemmeno di chi aveva bussato se non quando entrarono delle belle donne accompagnate da un ragazzetto paffuto. Quel breve scambio mi permise, nell'angolo razionale della mia mente, di comprendere qualcosa della gerarchia di quel luogo: la bellissima padrona di casa poteva controllare la donna vicina al Kage. Questo la rendeva essenziale, nonostante fossi nelle mani del massiccio Jun che stava per sbattermi fuori di malagrazia.

    Un nuovo capovolgimento complicò ulteriormente quella situazione, con notizie di nuovi attacchi ai danni del gruppo della Foglia, per quel poco che potevo comprendere. Perlomeno nel caos derivante finii per essere liberato ed assistere all'intera faccenda. La donna del Kage scattò via mentre dava ordini un pò a tutti, nonostante molti fossero paralizzati dalla sorpresa: quasi certamente c'era stata un'esplosione nell'edificio vicinp e forse anche più in là. La pettoruta ebbe parole anche per me, che tuttavia stavolta risposi a tono: non potevo permettermi altri passi falsi. Questo è il motivo per cui sono venuto. Vedere. Apprendere. Fare. Anche se è rischioso. Non inseguivo sogni di gloria: ero nato per essere un'ombra, cresciuto per essere un'ombra e sarei morto restando l'ombra che aveva spento l'Hokage. La gloria non faceva per me...ma forse nemmeno quella battaglia dato che la donna scappò via per fronteggiare i nemici mentre cominciava l'evacuazione. Il ragazzo grassoccio mi sembrava un volto noto, già visto da qualche parte, ma lì per lì non riuscii a focalizzare.

    Fu a quel punto che la Padrona mi rivolse direttamente la parola. Ero stato addestrato per resistere alle lusinghe femminili (l'Hokage sarebbe potuto essere una bella donna in fondo) nonostante gli ormoni, ma non potei mancare di notare quanta grazia e quanto portamento ci fosse in quella donna dal nome ancora sconosciuto. La sua era una semplice preghiera, ma mi apriva uno spiraglio. Il tuo nome...solo col tuo nome mi crederà senza cacciarmi. Non era vero, probabilmente mi avrebbe cacciato lo stesso, ma se fossi sopravvissuto forse avere quel nome mi avrebbe dato la possibilità di fare un passo verso l'Hokage. Le avevo detto che mi ero immischiato per un'opportunità, ed ora me la stavano servendo su un piatto d'argento. Un piatto estremamente pericoloso come il pesce palla di cui mi avevano parlato. Ma restava una portata che avrei accettato senza remore. Se una Kunoichi di Konoha ha bisogno di aiuto per una missione, allora anche nella mia inadeguatezza glielo darò. Tanto pronto all'estrazione, mi lanciai all'inseguimento della sconosciuta, solo per trovarla china su un cadavere. La morte non mi disturbava: avevo già ucciso ed una volta ero stato gettato in una fossa comune, ma quel corpo aveva qualcosa di decisamente strano.

    Quella donna mi ha mandato da te. Dissi con fermezza: non potevo lasciarmi distrarre. Hai bisogno di tutto l'aiuto possibile, anche quello di un pulcino. Arrivai persino ad azzardare un commento ironico. Non commettere l'errore di gettarti a capofitto in un'incognita, investendo più di quanto hai. E' un errore da dilettanti, o così mi hanno detto. Le rimandai quelle parole addosso, guardandomi intorno. Fossi anche solo un diversivo, posso tornarti utile. Chi è il nemico? Forse tagliando la testa al gruppo che sta seminando il panico le cose si placheranno da sole. Era il principio della Missione, lo conoscevo bene: distruggi l'Hokage per un futuro migliore.

    Edited by Yato Senju - 10/11/2015, 00:46
     
    .
17 replies since 10/6/2015, 14:57   412 views
  Share  
.