La Principessa e la Volpe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Fiducia








    Raizen guardò quasi stranito Shizuka, come se fosse stato colpito nell’animo, nonostante non fosse vero, ma un po’ di ironia faceva sempre bene in quelle situazioni.

    Oh, tu mi ferisci.

    Disse sorridendo.

    Cosa succede nel mondo lo si vede anche senza che io stia qui ad a spiegartelo, e riguardo questo penso siamo allo stesso livello, guerre civili a Kumo e Iwa, ma niente di più.
    Quello che non sappiamo sono le cause, ma sto tutt’ora indagando e pare che ci sia un gruppo esterno che alimenti tutte queste rivolte, anche se basicamente mi sembra strano che tutta questa insoddisfazione venga fuori soltanto ora, ben presto sarà necessaria un azione, a questo punto non mi resta che coinvolgerti se sei così desiderosa di sapere, ho ragione di credere che la stronza catturata durante l’ultimo casino a Konoha ne sappia qualcosa, se non altro una parte.
    Ma al contempo ho il dubbio che possa essere parte di una fazione di cui sappiamo ancora poco.


    Si mosse per la stanza per andare a rivelare una vetrinetta di chiavi dietro un doppiofondo presente in uno dei mobili dell’ufficio.

    Riguardo la biblioteca devi sapere che è divisa in sezioni tematiche, come ogni biblioteca d’altronde, ed ognuna ha una parte inaccessibile contenente i segreti che cerchi tu.
    Per essere più precisi non sono esattamente segreti, sono arti che il villaggio reputa importanti risorse e non ha piacere che vengano divulgate troppo, farle finire in un coglionazzo significherebbe consegnarle al primo nukenin avido di sapere che gli passa accanto.
    I veri segreti li conosco poco pure io, spesso sono frammenti di passato che si vuole dimenticare o ritenuti troppo potenti per essere utilizzati con leggerezza.


    Un lieve tintinnio rivelò lo spostamento di una chiave.

    Questa è la sezione medica della biblioteca, non so onestamente se Iron ci abbia mai messo piede, ma diciamo che lei saprebbe leggere meglio i titoli dei tomi che ti interessano.
    Il primo accesso comunque deve essere effettuato in mia presenza, per cui quando ti ci vorrai recare avvertimi, idem per gli altri posti, ma quelli sono più trafficati e non occorrono chiavi particolari.
    E ovviamente stai attenta, di quelle chiavi non si può fare un duplicato, e non penso sia semplice disinnescare l’attuale sistema di sicurezza.


    Lasciò cadere le chiavi in mano a Shizuka quasi con troppa leggerezza rispetto al valore che avevano.

    Bastava chiedere, elemosinare non era necessario.

    Arricciò un angolo della bocca ed annuì una sola volta.

    Non strafare, se vedrò conoscenze utilizzate in modo errato ti precluderò l’accesso sia a quella sezione che a tutte le altre.
    Non si cerca vendetta in quei luoghi, dal buio emergono mostri sgradevoli e non vorrei che la mia prima azione in difesa del villaggio sia quella di inchiodarti ad uno scaffale di libri.


    Si poggiò sulla scrivania davanti a lei, sereno.

    Quando saprò qualcosa dalla Yamanaka, se vorrai, ti metterò al corrente.
    Ma non ci vorrà poco, quel genere di persone sono dotate di una potenza psicologica incredibile, smuoverla non sarà facile, ma confido nei miei metodi.


    Un sorriso venato di maliziosa malvagità, quella che un po’ tutti i suoi compagni di missione conoscevano, quella di chi non temeva a farsi guardare dentro dal buio mentre lo scrutava.

    Soddisfatta?
    anche perchè se non lo sei per il resto dobbiamo chiudere a chiave la porta e accontentarci della scrivania.


    Sorrise nuovamente malizioso, ma senza malvagità.
     
    .
16 replies since 11/6/2015, 13:06   332 views
  Share  
.