La Principessa e la Volpe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Le serre della Foglia







    La domanda di Shizuka lo spiazzò lievemente.

    L’accesso alle serre?
    Ma siamo a notte fonda, ci caccerebbero via a pedate, e gli darei pure ragione!
    E non mi va di essere preso a pedate se sono in torto, non posso rispondere a tono.
    Per cui aspetterai almeno fino a domani.


    Guardò poi tutta la serie di moine senza esserne troppo smosso.

    Questa roba può essere utile al massimo con tuo padre, è questione di bilancio dopotutto, nel suo caso sposti la ragione da qui

    Disse indicando la testa.

    A qui.

    Indicando il cuore.

    Nel mio caso a li.

    Ed indicò l’inguine.

    E visto che non è una battuta ora torna a dormire, domani mattina andremmo li.

    E lui?
    Dove avrebbe dormito?
    Quando Shizuka uscì dall’ufficio se lo chiese più di una volta, dopotutto i suoi appartamenti non erano ancora pronti.

    Beh…

    Fu l’unica considerazione che riuscì a fare quando a scrivania ed un misero cuscino posto sulla sedia dietro di essa risultarono gli unici appoggi orizzontali che non fossero le nude mattonelle.
    Sospirò, preparandosi a svegliarsi l’indomani più stanco di quanto già non fosse.
    Era già sveglio quando il sole fece capolino dalla finestra, e con qualche fastidioso dolorino dovuto alla posizione scomoda assunta nella notte, per cui, non sapendo per quale ragione continuare quella tortura si alzò, dirigendosi direttamente alle serre, luogo in cui trovò Shizuka ad aspettarlo seppur distante dall’entrata.
    Si avvicinarono insieme ad uno degli edifici più belli della foglia, quasi il suo simbolo visto il grande legame che il villaggio aveva con la natura.
    Ferro battuto e vetri davano origine ad una struttura imponente capace di ospitare piante centenarie in grado di ricreare il clima e l’ambiente per sottoboschi difficili da rintracciare al di fuori, un gioiello preservato dall’alba del villaggio stesso a cui i maggiori clan contribuivano con il loro sapere.
    Gli Yamanaka con il talento per i fiori, e gli Aburame per gli insetti, per mantenere un bio equilibrio invidiabile che rendeva i prodotti della serra perfettamente equiparabili con quelli rintracciabili in natura per genuinità.
    Sospirò davanti all’impiegato.

    Salve, apra pure, Daitarn.

    Chiese svogliato. Aveva sbagliato il nome, senza accorgersene, ma da come l’uomo scattò pareva importargli poco, quella della sua elezione era una notizia a rapida espansione, soprattutto per i vari sorveglianti disposti nelle varie aree del villaggio.
    Il Colosso aveva a malapena un infarinatura riguardo le serre, dopotutto piante e fiori gli servivano ben poco, e ben poco gli servivano i loro prodotti di recente.

    Questo è l’edificio centrale, il principale diciamo, qui per la maggiore si lavora sulla creazione dei vari abitat, collegati ad esso stanno i vari laboratori, potenziamento dei principi attivi in fase vitale, creazione dei tonici ed eventuale concentrazione chimica dei principi, fecondazione delle piante attraverso gli insetti, interazione con gli stessi, veleni, antidoti.
    Ehhhhh...


    Continuò qualche secondo guardandosi intorno.

    ...Di tutto questo non capisco un cazzo.

    Ammise sgonfiando del tutto i polmoni, un sospiro di ignoranza.

    Vedi tu cosa può interessarti.

    Disse focalizzandosi sui grandi alberi presenti nella sala, potati con una costanza ed un arte così fine da essere sculture viventi ed ecosistemi a se stanti.



    CITAZIONE
    Quanto sono magnifiche le serre di Konoha? Quali piante rare ospitano? Quali ecosistemi in via di estinzione? Quali esperimenti vi vengono condotti?
    Parlacene un pò e non dimenticare le magie che può fare il chakra!
     
    .
16 replies since 11/6/2015, 13:06   332 views
  Share  
.