Giusto prima di partire

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Meika
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giusto prima di partire

    Drammi (inutili) Drammi



    Se c'era una cosa che Akira mi aveva sempre trasmesso era un'innata capacità teatrale con la quale riusciva a trasformare persino le semplici promozioni quali erano quelle in una terribile punizione che prevedeva una lenta e costante tortura psicologica. Certo, quel compito poteva essere noioso ma certo aveva un qualcosa di assai onorevole insito. Così, alla fine, ascoltando le sue parole feci un lungo (ed un po' rassegnato) sospiro.
    Scherzavo eh! Capisco che sei frustrato a restar qui, ma c'è chi vedrebbe un onore la fiducia che hai avuto. Gli lanciai un'occhiata divertita. Certamente qualcosa in lui doveva sentirsi onorato, ma la frustrazione provata superava qualsiasi barlume di onorabilità gli fosse rimasta dentro.
    Poggiai le mani contro le mura, guardando verso il mare. Una ventata di fresca brezza mi colpì in viso, scompigliandomi i capelli scuri. Come andava? Inun attimo l'allegria provata nel rivederlo svanì al vento del mare che proveniva da occidente, protando con se tutti i ricordi di quei giorni difficili ed i pensieri.
    Ed i miei progetti.
    Potrai chiedergli... mi ritrovai a pensare Non è stato facile a Suna, ho dato una mano finché alla fine la situazione si è normalizzata. Non ho mai visto così tanta disperazione tutta in un luogo. Non posso chiederglielo. È troppo pericoloso. Però alla fine, quello che si poteva sistemare è stato sistemato. Inoltre sta alle mura adesso, sicuramente non potrà andarsene così facilmente. Oh, certo, sicuramente lo vorrebbe fare assai rapidamente!
    Fermai il flusso di parole e di pensieri ed un silenzio cadde tra di noi. Era una di quelle situazioni quasi classiche in cui il susseguirsi delle parole era stato interrotto prima di giungere alla conclusione e l'ascoltatore le attendeva in religioso silenzio che l'altro terminasse. Provai più volte a dire qualcosa, ma ancora non riuscivo a figurare cosa dire.
    "Ehi, guarda che io presto partirò per una gita a Taki, zona pericolosa, in cui è altamente sconsigliato infiltrarsi, per cercare informazioni su mia madre! suonava folle e ridicolo. Una patetica richiesta di aiuto sottointesa che non riuscivo ad esprimere a parole: sapevo di non poterci riuscire da sola ed allo stesso modo sapevo di non poter chiedere aiuto a chicchessia.
    Io... iniziai a dire, continuando a guardare il mare attraverso la perenne foschia che avvolgeva Kiri. Non posso restare a lungo. Ho bisogno di risposte, ci ho pensato così tante volte questi giorni da non aver dormito la notte. Strinsi le dita sulla pietra delle mura, sentendola ruvida al tatto. Strinsi più forte, sentendo il dolore fisico che scomparivo in mezzo al mare di dubbi che sentiva dentro, troppo debole per colmarlo e farmi provare qualcos'altro che non fosse una eterna ansia senza fine.
    Credo che tra qualche giorno partirò di nuovo. Per trovare mia madre, o la sua tomba. Mi voltai un attimo a guardarlo, cercando di nascondere (malamente) gli occhi lucidi.
    Avevo passato la fine della mia infanzia e tutta la mia adolescenza con la certezza che lei fosse morta. Il fatto che potesse essere viva mi riempiva di rabbia: se era viva dov'era? Perché aveva lasciato Kiri? Perché si era finta morta persino con suo marito! Ero certa di volerla rivedere, se era viva. Non ero certa di volere che tornasse indietro però.
    Ma non preoccuparti cercai di sorridere, ma ciò che me uscì fu solo una specie di imitazione malriuscita. Non resterò via a lungo, altrimenti mio padre si potrebbe preoccupare e se si preoccupa diventa paranoico e solo i Kami sanno quanto mi rimbeccherebbe per questa storia se dovesse venire a saperla.
    E pregai che capisse di star fuori da quella storia, perché se si fosse ricordato che a Taki dovevamo andarci insieme, non avrei saputo dire di no. E se gli fosse accaduto qualcosa, allora, non avrei saputo mai perdonarmelo.


     
    .
5 replies since 17/6/2015, 10:50   111 views
  Share  
.