Il Grande Evento

Il Juudaime Hokage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,905
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    Cosa?? Sei seria?? Come hai fatto a scoprirlo??
    E' stato l'amico del mio fidanzato, che l'ha saputo dalla cugina di uno di quei tizi che stanno montando il palco ora. Ha detto che il cantante era l'ex fidanzato di sua figlia.
    Non ho capito un tubo, ma è fantastico lo stesso!
    Oh insomma, cosa c'è da capire! Sarà un concerto metal, tutto qui. Hmph, tutto questo parlare per un misero concertino di quattro sconosciuti.

    I continui spettegolii sull'evento provenivano dal tavolino esterno di un chioschetto, dove Haruko osservava entusiasta il manifesto che l'amica, Azami, le aveva mostrato. Non era il primo, il villaggio strabordava di volantini, chiunque avesse organizzato l'evento pretendeva che chiunque vi abitasse fosse partecipe. E non solo gli abitanti, a quanto pareva. Un sacco di persone avevano riempito gli ostelli, e altrettante sarebbero arrivate in giornata, attirate da questo "spettacolare evento".

    Quattro sconosciuti?? Non si sa nemmeno il nome della band? Come hanno fatto ad attirare tutte queste persone, scusa?
    Ma che ne so, sai che non ascolto quella roba. E da quel che ricordavo, nemmeno tu... Com'è che sei così esaltata per questa roba?
    Come posso non esserlo! Stanno organizzando un mega concerto, ed arriverà gente da lontanissimo per vederlo!! Dovrà essere pazzesco per forza! ...AH!! Mi serviranno dei vestiti adatti!! Devo scappare, altrimenti non farò mai in tempo!! Ci vediamo stasera!

    Haruko scattò in piedi, finendo la sua bevanda in un sorso, salutando la sua amica per correre a casa a controllare l'outfit per la sera. Azami scosse la testa, borbottando fra sè:

    Di cosa mi stupisco, ti esalti sempre per qualsiasi cosa.

    ______________________________________________________________________________


    Haruko irruppe in casa con due borsine colme di vestiti: per tutto il pomeriggio si era data alle peggio compere, acquistando borchie, abiti in pelle, stivali, accessori borchiati e abiti in rete. Buttò tutto sul letto, provandosi più e più vestiti e combinazioni diverse per trovare quella adatta, sotto lo sguardo contrariato del suo rugoso gatto, Elfie, che la fissava dormiente dalla mensola. La ragazza, saltellando da una parte all'altra della stanza, continuava a fare prove su prove, cercando di capire quale fosse quella perfetta per la serata.

    Cosa ne dici Elfie? Mmh... Così mi sa che sono troppe borchie. Forse potrei provare questi pantaloncini in pelle!! ...UUUGH. Ho davvero un culo così grosso?? ...No, no, non vanno bene. Accidenti, non riuscirò a decidermi da sola!!

    Mentre gettava sulla sedia l'ennesimo outfit scartato, le caddero gli occhi su una giacchetta in pelle, ed una minigonna in jeans. Li squadrò per qualche secondo, prima che iniziassero a brillarle gli occhi; prese i due vestiti alzandoli al cielo, come fossero una benedizione divina, provandoli insieme a reti e borchie. Poi, indossato tutto, si posizionò davanti allo specchio, studiando con meticolosità i vestiti. Un sorrisone a trentadue denti le si aprì sul volto, era l'outfit giusto. Lo completò con un rossetto rosso fuoco e abbondante matita per occhi, prima di uscire di casa di corsa. Ormai il sole stava per tramontare, sperava solo di non essere in ritardo.

    ________________________________________


    Arrivata all'evento, Haruko notò la grande folla che si era formata dinnanzi ad un telo enorme usato per coprire quello che probabilmente era il palco sottostante. In quel mucchio di gente non c'era, da quel che riusciva a vedere, nessuno che sapesse del concerto metal, visti gli sguardi stupiti di chi la vide arrivare. Lei gonfiò il petto, esaltata, mentre gruppi di curiosi la lasciavano passare fino a sotto al palco, chiedendole se anche lei ne faceva parte e se poteva dire di cosa si trattasse. La giovane volle mantenere la sorpresa, quindi rispose a tutti divagando, parlando di qualcosa di grosso ed epico. Nulla più di ciò che rivelavano i cartelloni insomma. Perlomeno si era guadagnata un posto sotto al palco.
    Tutto rimase calmo per un'ora buona, fino a che, all'improvviso, il suono di una chitarra fece alzare il telo, rivelando che i pettegolezzi erano corretti: la band iniziò a suonare, ed Haruko iniziò ad urlare, con le mani al cielo, esaltata come mai. Il volume della musica aumentava sempre di più, mentre il presentatore annunciava l'arrivo dell'ospite d'onore, nientepopodimeno che il Kage del villaggio, che fece una presentazione degna per un concerto del genere, con tanto di fiammate epiche: e come se tutto questo non bastasse, l'atmosfera iniziò a calare, mentre lui, con il microfono in mano, prese tempo per sussurrare qualcosa. Tutti attesero in silenzio, ad Haruko già brillavano gli occhi.

    Bang!

    Un'esplosione proveniente dalla montagna attirò l'attenzione di tutti: nel punto dell'esplosione, la roccia si sgretolò, mostrando il volto perfettamente scolpito del Decimo Kage. Le urla di esaltazione che ne seguirono (probabilmente quelle di Haruko e pochi altri lì in mezzo) vennero accompagnate dalla musica che aumentò di nuovo.
    Haruko saltellava davanti al palco, con le mani al cielo, aspettando che venisse lanciato qualche plettro o altri souvenir della band. Sarebbe rimasta ad urlare a squarciagola fino alla fine, cercando pure di infiltrarsi dietro le quinte per fregarsi qualche autografo. A fine concerto infatti, si posizionò il più vicino che potè ai vari membri della band, fino a quando i bodyguard glielo avessero concesso.

    Non me ne andrò finchè non sarò riuscita ad ottenere un autografo da tutti! Quini, per cortesia, potete farmi passare? Grazie!

    La cortesia prima di tutto. Sarebbe rimasta lì ad insistere a lungo, prima di tornare tra la folla alla ricerca di suoi conoscenti, voleva assolutamente ottenere il suo autografo. E magari un foglietto di carta su dove farlo, altrimenti si sarebbe fatta firmare le braccia con tutta probabilità.
     
    .
54 replies since 2/7/2015, 18:37   1190 views
  Share  
.