Il Grande Evento

Il Juudaime Hokage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Attenzione! Alta tensione!

    Post Primo





    Mi stavo godendo un pomeriggio di relax dopo aver addestrato un paio di studenti quella mattina quando vidi numerosi preparativi, anche se le informazioni che potevo cogliere dai manifesti e dai passanti erano molto deludenti. Avevo già deciso di non partecipare dato che mi sembrava uno spettacolo di bassa lega quando vidi un falco viaggiatore che indossava un effige di Suna sul petto, con un ratto che gli penzolava dalla bocca. Quando mi vide sembrava quasi come se gli fosse venuto in mente qualcosa...


    Ti stai godendo la vita eh? Non ti capita tutti i giorni di avere prede così succulente vero?


    Gli animali che i ninja usavano per comunicare erano noti per essere estremamente intelligenti, per cui solo qualche sprovveduto avrebbe potuto trovare divertente il fatto che stessi parlando con un uccello.


    Finisci pure con calma, non ho fretta... anche se è strano che tu non sia andato alla voliera... che sia qualcosa di urgente?


    Il falco annuì, come per confermare il mio sospetto. O forse solo per mandar meglio giù un boccone di topo. Ci mise circa cinque minuti a finire quel piccolo spuntino, prima di porgermi la zampa destra, a cui era legato il messaggio. Lo presi in mano e notai che il messaggio stesso era legato ad una specie di cartabomba che cominciò a bruciare...


    Da quando in qua l'amministrazione di Suna è così paranoica? Anche se devo ammettere che apprezzo il pensiero...


    La comunicazione, che era ovviamente in codice, venne letta più rapidamente di quanto le fiamme scorressero lungo la carta.


    Yare, yare... tutta questa segretezza per una cosa così stupida?


    Afferrai un topolino che vagabondava attorno ai chioschi del mercato e lo lanciai al falco con un filo di chakra, che lo afferrò al volo quasi come fosse un cane. La missiva diceva che i vertici della sabbia erano stati invitati al "fantastico evento" che si sarebbe svolto a Konoha quella sera ma siccome erano impossibilitati a venire, e visto che io ero l'unico ninja della sabbia a Konoha, mi davano mandato di rappresentare Sunagakure.


    Quanta indolenza...


    La sera avrei notato l'immensa folla che si era formata sotto il palco e decisi di non aggregarmi alla massa. Non tanto per disprezzo, ma perché preferivo la tranquillità. Mi sarei diretto su una delle case vicine e, grazie a del filo di nylon, mi sarei facilmente sollevato fino al tetto della casa, grazie alla mia grande maestria nel loro uso.
    Tecnica delle Corde - Ayatsuito no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può immettere il chakra verso i fili di nylon e corde, aumentando le capacità di utilizzo: sfruttando dei supporti potrà spostarsi come fossero liane, o evitare una caduta appigliandosi a sostegni solidi senza utilizzare rampini. Può imbrigliare facilmente un avversario causandogli sempre un Intralcio Leggero; la vittima dovrà usare la forza e 1 slot azione per liberarsi dalla presa, oppure usare la propria manualità per disfare i nodi, tramite uno slot gratuito lento.
    Ogni azione sopra descritta richiede almeno uno slot azione per essere effettuata dall'utilizzatore.

    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 6 / Consumo: Basso - Mantenimento: ½ Basso)
    [Da studente in su]


    Mi sarei quindi accomodato su un tetto (diverso da quello in cui si era appollaiata un'altra persona) attendendo l'inizio dell'evento.
    Ammetto che fui piuttosto sorpreso dal fatto che si trattasse di un concerto rock (musica che apprezzavo molto come sottofondo quando lavoravo) e che il cantante non era neanche male. L'uniforme ufficiale di ninja della sabbia, che indossavo sotto il mantello, non mi sarebbe neanche servita.


    Oh, beh... poco male... no aspetta... decimo fuoco della foglia? Non mi vorrete mica dire che... No, non è possibile. Non voglio credere che...


    Una gigantesca esplosione, preceduta da due colonne di fuoco sul palco, confermarono i miei sospetti. O quello era completamente pazzo oppure era veramente il nuovo Hokage di Konoha. No... entrambe le affermazioni erano vere.


    Meglio un kage pazzo e rockettaro che un kage inesistente o invisibile, suppongo...


    Tecnicamente l'etichetta avrebbe previsto che io mi presentassi in tenuta ufficiale e con la giusta deferenza ma avevo il vago sospetto che lui avrebbe preferito un approccio meno ortodosso... o che, perlomeno, avessi atteso la fine del concerto. Una cosa però era certa: le giornate a Konoha sarebbero state molto più movimentate da quel giorno in avanti.
     
    .
54 replies since 2/7/2015, 18:37   1190 views
  Share  
.