Il Grande Evento

Il Juudaime Hokage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Il Grande Evento

    La saggezza viene dalla bocca dei bambini



    La convocazione aveva un'aspetto decisamente ufficiale. Mi compiaceva che Konoha avesse capito cosa fosse meglio per lei. Da che Shika era stato Hokage si erano succeduti disastri su disastri, incessantemente. Prima la questione di Taki, poi le bombe, infine tanto per concludere in bellezza la distruzione del villaggio.
    Forse, per un intrinseco rigetto non pensai a Raizen Ikigami. Non poteva essere vero del resto. Sarebbe il tipo capace di montarsi una sedia fatta di spade in ufficio. Sboccato come mai nessuno, con le stesse doti diplomatiche di vecchio incazzato col mondo per colpa della sua prostata troppo gonfia. Un ninja potente, senza dubbio, meritevole più di ogni altro nelle Terre del Fuoco. Solo, comunque, l'ultima persona a cui potresti pensare con addosso un capello troppo largo.

    Che sciocco pensiero. Ero in casa quando la missiva giunse, steso per terra in maniera scomposta così da godermi una superficie certamente meno isolante dell'aria. Il clima quei giorni a Kiri era impietoso. Kirigakure no Sato un corno: Suijōkigakure no Sato sarebbe stato più opportuno. C'era così tanto caldo che la nebbia non era altro che vapore del mare in ebolizzione. Jukyu e Nana erano in costume da bagno e capello ed Ayame le rincorreva per casa tentando di finire di preparale. Sì, avevo promesso loro di andare al mare, ma quel caldo mi faceva rimpiangere persino il cratere del Monte Gekido. Potresti anche darmi una mano tu, eh? Ayame si fermò davanti a me, rossa in viso, co le mani piantate sui fianchi. Non puoi avere sempre una scusa!
    Il caldo torrido è un fatto, non una scusa. Puntualizzai, alzandomi con estrema fatica.

    Pessima scelta di parole. Mi ritrovai in un nanosecondo zuppo d'acqua che Ayame ebbe la premura di ghiacciarmi addosso. Mai arguire sul caldo con una Shinretsu. Immagino che questo sia un segno.
    Segno? O no amore mio, è semplicemente un aiuto, dopotutto motivi di caldo eh? fece una risatina, mentre afferravo al volo la prima bambina che aveva fatto l'errore di passare troppo vicina a me. Te l'ho mai detto quanto amo la mia famiglia?




    Ayame lesse la missiva mettendosi una mano sul viso per pararsi dal sole. Dunque? Intendi andarci? annuii.
    Tornare a Konoha senza avere qualcuno di guardia mi farebbe piacere. Ci sono un po' di persone che vorrei salutare dopotutto. Drake è sparito, ma credo che Kiyon Inuzuka abbia ancora un qualche lavoro lì. Poi sarebbe carino salutare anche la madre di Timosaki, la sua famiglia è sempre stata gentile con me quando ho vissuto nel clan.
    Ayame piegò la missiva e me la passò. Dunque?
    Andiamoci, ma a una condizione. Niente Yogan.
    Ma ci vorrà un'eternità!
    Non passerò tutto il tempo a temere che le mie figlie cadano giù dal dorso di un drago!
    Sospirai. Chi era il ninja più forte di Kiri? Io no di certo.




    Non avrei indossato la divisa "ufficiale" di Mizukage nemmeno per preservare la pace mondiale. L'ultima cosa che volevo erano altri strati aggiuntivi di vestiario addosso, lungo e pesante. Optai per un classico mantello recante dietro i Kanji 九代目水影 che stavano a significare "Kyuudaime Mizukage" con un motivo fatto da onde acquatiche sul fondo.

    Per comprendere però ciò che sarebbe accaduto, è necessario capire che durante il lungo viaggio verso Konoha insieme ad Ayame e le bambine è stata nostra premuta dir loro molte volte di comportarsi bene difronte al nuovo Hokage, di essere educate, tranquille, di non fare domane inopportune (sopratutto Jukyu, aveva cinque anni ed una boccaccia molesta di chi di anni ne aveva almeno il triplo). Dunque, adesso potete logicamente comprendere come giunte a Konoha si fossero fatte l'idea di una riunione noiosa, tranquilla. Una prospettiva orrida per due bambine, mitigata solo dalla promessa di diversi gelati se si fossero comportate bene.

    Per cui, dopo il check-in alle mura camminai verso il centro del villaggio. Qualcuno mi additò, commentando qualcosa a bassa voce. Non dovevo star simpatico a tutti a Konoha ma le cose ormai mi scivolavano addosso. Ero il Mizukage e ciò che pensava la gente del mio fin troppo ex villaggio era l'ultimo dei miei numerosissimi pensieri scalzato in priorità persino dalla necessità di trovare una gelateria per onorare il debito verso le mie figlie.

    Per tutti i Kami... dissi a bassa voce vedendo il palco. Un palco! Ero capitato forse ad un concerto?
    Jukyu mi tirò la mano. Papà voglio vedere!
    Oh, sì, subito. Sollevai la bambina e me la misi sulle spalle ed Ayame fece altrettanto con Nana.
    Cosa... ma siamo sicuro di essere nel posto giusto?
    Sì, sicurissimo. dissi.

    Poi ci fu musica. Fuoco.
    E Raizen Ikigami.

    Non spalancai gli occhi è allungai la mano destra in avanti, aprendo il palmo possibile. sbattei, con poca delicatezza, il palmo in faccia.

    Si dice, non a torto, che talvolta la saggezza e la verità (nonché una certa dose di sana intuizione) provenissero dalle parole dei bambini. E per quanto Nana fissasse incantata lo spettacolo che il Decimo Hokage della Foglia, Jukyu, di animo sarcastico commentò: Ma papà, ha preso una botta in testa da un drago?
    Evidentemente sì tesoro. commentai stupito.
    Grande quanto Yogan? chiese la bambina assai curiosa di sapere i dettagli.
    O no, almeno tre volte più grande.

    Raizen Ikigami era il Decimo Hokage della Foglia, per cui il mondo poteva anche finire. Ma alla fin fine non potei non sentirmi felice per lui e per il mio vecchio villaggio.
    Un ninja potente, inflessibile, al posto giusto dopotutto. Poteva anche essere garbato quanto uno stormo di Tengu ubriachi, poteva far paura, poteva persino essere maleducato come pochi su questa terra. Ma ero felice che tra tutti, proprio lui fosse diventato Hokage.



    Anche se quello spettacolo era ridicolo. Comunque.
     
    .
54 replies since 2/7/2015, 18:37   1190 views
  Share  
.