Il Grande Evento

Il Juudaime Hokage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,487
    Reputation
    +728
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Online

    I nostri informatori erano stati chiari: Konoha era in tumulto per il grandioso evento che si sarebbe tenuto di li a qualche giorno. Dovevo vedere con i miei occhi cosa stava per accadere perchè, a quanto pareva, erano stati invitati anche ninja di altri villaggi e non solo gli alti di rango. Grandi numeri quindi, ovvero mi sarei dovuto aspettare un grande sistema di sicurezza...il villaggio era appena uscita dall'attacco che l'aveva portata alla quasi distruzione e sicuramente l'evento sarebbe servito a mostrare a tutti come il paese del Fuoco avesse in poco tempo ricostruito ancor meglio di prima il suo fiore all'occhiello. Inoltre, dal racconto della mia fonte, potevo anche aspettarmi chi sarebbe stato messo a capo della nuova rinascita della Foglia.

    In fondo, con un piccolo ritocco, la cosa si poteva fare. Certo era rischioso ma la situazione era disperata, lo vedevo negli occhi degli abitanti della villa da qualche settimana a questa parte. La mancanza del Mikawa iniziava a diventare un vuoto troppo grande da colmare e nonostante i miei sforzi di tenere vivo il fuoco ardente del suo spirito, non avevo il suo carisma per guidare un tale numero di persone. I cadaveri sono di certo migliori in questo, fanno esattamente cosa dici loro di fare...o quasi.

    " Allora, come è venuto ? "

    " Una schifezza. "

    " Chiudi la bocca tu, vigliacco senza palle. "

    " Sayaka poteva uscirti meglio dai. Hai perso un po la mano, ammettilo. "

    " Vi ammazzo tutti. Sono queste COSE che quel porco mi ha attaccato sul petto che intralciano i miei movimenti! Non so nemmeno perchè lo sto facendo."

    " Perchè sennò te lo avrebbe fatto fare senza nemmeno te ne accorgessi. "

    " Meglio! Così non avrei notato che scempio ha fatto al mio corpo! "

    " Ma se prima eri inguardabile! Così sei una bomba, invece. "

    La fermai pochi istanti prima che l'ex jinkurichi del nove code caricasse Yashimata...era già la terza volta che accadeva. Ma come biasimarla? Dopotutto l'avatar e il Mikawa erano stati proprio gli artefici della sua morte...Preso lo specchio avrei scrutato con attenzione ogni dettaglio del mio volto per poi sentenziare:

    " Lo trovo un buon lavoro, di sicuro molto meglio di come avrei fatto io. Keita vuoi dirmi altro prima che vada? "

    " Ti sei già preso tutte le informazioni che ti servono, mi sembra. Ti ripeto che la Foglia ha ninja valorosi e potenti, se proverai a fare qualcosa di male ti distruggeranno in pochi istanti, come hanno fatto con il gruppo Hayate. "

    " Tranquillo, la mia sarà solo una visita di "cortesia". A dopo. "

    :::

    Il viaggio in solitaria non fu diverso dal solito dopotutto; alla fine i miei giorni li trascorrevo nel laboratorio e il più delle volte senza nemmeno gli "altri" a farmi compagnia. Non avevo mai visitato Konoha e questo in realtà non mi rasserenava, i posti nuovi mi mettevano sempre in soggezione. Quando il sentire mi condusse in cima alla collinetta potei finalmente vedere con i miei occhi il villaggio: si, i libri di storia non mentivano, era davvero più grandioso di tutti gli altri che avevo visitato. Il muro degli Hokage emanava quel potere e rispetto tanto anelato da ninja di tutto il mondo, o almeno in passato, e i tetti delle case che si ergevano tra i numerosi vicoli, attorno a grandi strutture e a foreste centenarie, non mi permettevano di vederne la fine ad occhio nudo.

    All'ingresso vi era un discreto flusso di persone in arrivo. Sembravano non effettuare controlli particolari, apparte quello sulle armi, e di certo non ero arrivato munito di inutile ferraglia. Poco più avanti vidi Itai entrare, accompagnato dalla sua famiglia...finalmente l'ex Nara aveva capito che nel mondo non si poteva mai star sicuri e che di salde convinzioni ne esistevano ben poche; probabilmente la sua famiglia sarebbe stata più al sicuro li con lui se, ad esempio, qualcuno fosse penetrato nella Nebbia proprio durante la sua assenza, no? Chissà cosa avrebbe detto Shiltar a riguardo. Vedendolo il mio pensiero torno a al Colosso disperso chissà dove insieme allo stesso Shiltar; una rapida distrazione per poi tornare nel presente.

    Entrai anche io all'interno delle mura e seguii il flusso di gente che si dirigeva a quella che sapevo essere la piazza centrale. Avevo fatto i miei compiti e conoscevo a grandi linee la struttura del villaggio e la posizione degli edifici noti di maggiore rilevanza. L'altissimo volume della musica continuava a diventare sempre più forte man mano che ci avvicinavamo al grosso palco. L'evento era un concerto?! Ma più di quella verità e del rumore che quegli "artisti" si proponevano di fare, quello che mi sconcerto di più fu riconoscer nel cantante il volto noto che stavo cercando...

    jpg

    Era davvero questo il ninja che Diogene aveva addestrato e al quale aveva confidato parte dei suoi piani?

     
    .
54 replies since 2/7/2015, 18:37   1190 views
  Share  
.