Il Grande Evento

Il Juudaime Hokage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Equivoci]

    Quando attraversò l'ingresso di Konoha lo Yakushi non aveva esattamente l'aspetto di un amministratore in visita ufficiale: in barba alla serietà della comunicazione, si era presentato con addosso giusto un paio di calzoni ed una felpa. Dato che conosceva i suoi polli non si era portato armi, stavolta, anche se sapeva dove procurarsi una Snake Sword da quelle parti, dato che la sua era ancora in mano al fabbro immortale che si nascondeva nel sottosuolo. L'invito dovrebbe essere arrivato anche ai Guardiani, lo ho fatto girare apposta...chissà se Deveraux intende approfittare di quest'occasione per il suo piccolo incarico. Borbottò, mentre seguiva la via principale fino a raggiungere la sede della cerimonia. Quando alcuni giorni prima era arrivata la comunicazione lo Yakushi non ci aveva capito granchè: pensava che l'Hokage fosse comunque Shika Nara, come lo era stato nell'ultimo periodo, e se fosse morto nell'esplosione sicuramente gli sarebbe arrivata qualche voce al riguardo. Forse è rimasto ferito e vuole liberarsi dall'incarico...o magari lo hanno giudicato incapace, chissà. Il piazzale abbondava di persone, e certamente uno col coprifronte di Oto come cintura non passava inosservato, tanto che in parecchi lo guardarono storto: il suo villaggio non aveva grande fama, nè in passato nè adesso.

    L'atmosfera era ben diversa dalle precedenti cerimonie o riunioni intervillaggio. Konoha era stata da poco ricostruita e non si vedevano più i segni dell'attentato di sei mesi prima. Ed ora questa attesa, coi fuochi e le musiche che sembravano quasi voler trasmettere un idea di festa della rinascita e non solo l'ascesa di un nuovo Leader. Ad Oto non riusciremmo mai a fare roba del genere...ci sarebbero serpenti ovunque, e magari qualche accoltellamento. O peggio. Mormorò, ammirando la folla riunita, scorgendo anche qualche volto noto. In effetti da noi sarebbe più divertente però, ehehehe. Ridacchiando scorse persino il mantello del Mizukage indosso ad una persona conosciuta. Quando aveva letto la notizia era rimasto particolarmente sorpreso...principalmente per la scomparsa di Shiltar, ma in fondo anche Itai poteva andar bene come capo di Kiri, a patto che non pestasse i piedi al Suono (il che implicava inevitabilmente obbligare l'amministratore a lavorare). Arrivò il momento in cui un tizio col microfono iniziò a gridare qualcosa di non proprio comprensibile, mentre una sagoma massiccia si lanciava sul palco con una capovolta acrobatica ed un'entrata ad effetto!

    Ma quello è... Inizialmente stupito, lo Yakushi capì rapidamente cosa stava accadendo. Ma certo...è evidente. Schioccò le dita, mentre la sua mente si affidava completamente all'unica possibile interpretazione che non avrebbe fatto saltare il labile autocontrollo dello shinobi. Quando il fuoco si sollevò nelle due colonne alle grida del pubblico si unì anche quella dell'amministratore di Oto. BRAVOOO! Cominciò ad applaudire entusiasta, spiccando in mezzo alla folla per la gran cagnara. ENTRATA FANTASTICA! FINALMENTE SEI NEL POSTO CHE MERITI!!! BRAVOOO!!! Peccato non avesse cartabombe appresso o le avrebbe lanciate per aria per sottolineare l'entusiasmo. Continuò per qualche secondo, prima di calmarsi un poco e guardarsi nuovamente intorno. Inavvertitamente, durante le esclamazioni, si era avvicinato al nuovo Mizukage, e decise che dopotutto potevano starci due chiacchiere.

    Ohi, Itai! Fece un cenno con la mano, avvicinandosi. Un Mizukage per salutare l'Hokage. Strano che non ti abbiano approntato un palco d'onore. Mani nelle tasche, un'aria decisamente da rimbambito, ecco l'amministratore di Oto che si ritrovò per la prima volta davanti alla famiglia di itai un tizio con cui si erano presi a pugni più volte. Carini i ranocchietti che ti sei portato dietro. Li salutò con la mano. Potete chiamarmi Zio Febh se volete. La ramarra con l'alitosi invece l'hai lasciata a casa? Poi intercettò lo sguardo di Ayame, che in effetti non conosceva. Parlo del drago, eh, non sia mai che Itai parli in questi termini della moglie. Abbozzò un sorriso, tendendo la bustina che teneva in mano: Pop-corn? Volendo ho anche qualche caramella qua e là...basta non confonderle con quelle delle lucertole...

    Intanto tornò a voltarsi verso il palco. Che storia, eh? Un nuovo Hokage dopo l'attentato. A anche Raizen...sapevo che aveva qualche possibilità di fare strada, ma non credevo potesse diventare il presentatore ufficiale delll'ascesa del nuovo Capo del Villaggio. Sembra proprio che questa parte gli venga naturale, è un talento che non avrei mai sospettato esistesse in quell'armadio...voglio dire: anche il presentatore ha avuto un presentatore!. Annuì ammirato, a braccia conserte, per poi iniziare a guardarsi intorno, curioso. Solo mi chiedo come mai non sia ancora salito sul palco questo fantomatico Judaime Hokage. Raizen sarà anche un buon mattatore, ma la gente comincerà a farsi delle domande fra un pò. Borbottò, visibilmente incuriosito. La sua mente probabilmente aveva deciso di autoproteggersi filtrando le informazioni pericolose. O più banalmente aveva consciamente escluso il semplice concetto che quel tizio potesse diventare un Kage. BRRRRAAAAVOOOO!!! Applaudì ancora, l'esibizione non era finita.
     
    .
54 replies since 2/7/2015, 18:37   1190 views
  Share  
.