Il Grande Evento

Il Juudaime Hokage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Il Grande Evento

    Fly away



    Mentre Raizen iniziava il suo spettacolo (e dopo aver spiegato a Jukyu che il signore sul palco era stato picchiato da un drago più grande di Yogan) sentii una voce famigliare alle mie spalle. Mi voltai e vidi Febh, in divisa ufficiale di Consigliere che non vuole farsi riconoscere come tale: felpa, calzoni ed un'aura di pigrizia quasi mistica. Era da tempo che non lo vedevo, precisamente da quel simpatico battibecco al Porto ai tempi in cui si sospettava che ci fosse Oto dietro l'attentato a Kiri.
    Non che quei sospetti fossero stati fugati, ma non avevo elementi e l'unico sospettato era stato abilmente "rovinato" da Fujiko. Una storia destinata a rimanere senza un colpevole, purtroppo.
    Non avevo idea se il mio clone avesse incontrato Febh, dunque sperai che non rievocasse qualche incontro del quale non avevo minima memoria, limitandomi a rispondere amichevolmente all'otese.
    Febh! salutai con un cenno del capo. Dovresti esserci anche tu su quel palco, ma hanno calcolato che i costi per renderlo abbastanza resistente per impedirti di distruggerlo avrebbero sbancato il villaggio... che fare allora? Meglio fingersi di dimenticarselo. Risposi alla sua battuta, una piccola ed innocente frecciatina riguardo la sua capacità quasi leggendaria di apportare distruzione ovunque mettesse piede.
    Comunque, i ranocchietti sono le mie figlie, quella su di me è Jukyu, l'altra è Nana. Nana era però troppo incantata dallo spettacolo imbastito da Raizen per rendersi conto di Febh.
    Jukyu, al contrario della sorella, guardò lo Yakushi intensamente (quanto può farlo una bambina di cinque anni) per poi domandare, molto sagacemente Cosa è una ramarra? Cosa è l'alitosi?
    Quell'innocente bambina non aveva di certo capito che si riferiva a Yogan. Ayame, che era lì di fianco invece, rise appena. Le raccontavo praticamente tutto di ciò che mi succedeva dunque comprese abbastanza in fretta che Febh si riferiva a Yogan (che un paio di volte aveva tentato di abbrustolirlo).
    Febh-san, io sono Ayame, la moglie di Itai. si presentò, alzano la voce per sovrastare il frastuono mentre Jukyu allungava una mano paffuta per afferrare un paio di popcorn che Febh gli aveva offerto.

    Quando Febh proseguì compresi che la sua innata capacità di fraintendere le situazioni (che si sposava in maniera quasi pericolosa con quella tendenza a far detonare i luoghi in cui posava piede) non aveva lasciato scampo. Così scoppiai in una spontanea risata, preparandomi a fuggire. Non sapevo bene perché ma sospettavo che lo Yakushi non avrebbe preso bene la notizia della nomina di Raizen Ikiagmi quali Juudaime Hokage di Konoha. Cos'altro potevo aspettarmi dato che piuttosto che arrendersi difronte l'evidenza aveva preferito credere che Raizen fosse il presentatore?
    Ok, forse me ne pentirò Febh ma... feci una pausa Vedi, Raizen è l'Hokage. Il tizio che stava prima era il presentatore. feci un'altra pausa.
    Febh... tutto ok?



    Mi permetto di fermarmi qui e non andare fino al punto del genjutsu, se non altro perché vorrei scrivere il resto del post avendo letto la reazione di Febh xD. Posto il pezzo col genjutsu dopo Febh :sisi:
     
    .
54 replies since 2/7/2015, 18:37   1190 views
  Share  
.