Occhio per Occhio

Drago per Drago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -< Etsuko >-
        Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    LE RAGIONI DEL CUORE


    tutto era quiete…
    intorno lo scoppiettio del fuoco e il dolce indugiare delle onde sul bagnasciuga, un incontro eterno tra il mare e la terra a suggellare il loro antico e incolmabile legame.
    erano passati giorni da quando aveva dovuto abbandonare d’emergenza l’imbarcazione Kiriana e il suo sgradevole ma ormai quasi amico d’avventura.
    chissà se era riuscito a sopravvivere…

    mah si!!!

    era arrivato a quella conclusione dopo un momento d’esitazione… chi avrebbe mai rottamato un vecchio armadio della foglia? colui che aveva questa abilità doveva ancora nascere o per lo meno, chi avrebbe potuto farlo, ovvero il sottoscritto, non aveva alcuna intenzione per il momento ti cancellarlo dalla faccia della terra… dopotutto erano legati da un legame indissolubile e ad essere davvero sinceri, quel legame, divertiva non poco il nebbioso.
    si poggiò una mano sul petto… il dolore persistente che l’accompagnava da giorni, una fitta al cuore che si era fatta sentire via via più insistente, adesso pareva dargli tregua. era dovuto andar via, nelle sue condizioni, da buon medico qual era, aveva capito sin da subito che sarebbe stato solo d’intralcio e quel che a primo avviso era sembrato un semplice malessere passeggero, si era rivelato nei giorni passati in mare, qualcosa di più preoccupante e che via via si andava cronicizzando. l’infuso di erbe medicinali che aveva ingurgitato quella sera, sembrava alleviare le sue pene.

    strinse la mano intorno alla zona del petto che nascondeva il cuore, quasi ad aumentare la pressione toracica e per un attimo fu tentato di concentrare il chakra nel suo bisturi a tranciare l’organo per alleviare le sue sofferenze, ma poi la ragione riprese il sopravvento e gli occhi si chiusero, con loro, si allentò pure la morsa della sua mano, che or pareva una carezza sul petto provato da giorni di dolori intensi.
    era la prima notte che finalmente riusciva a riposare… doveva tornare in ospedale e sottoporsi ad esami più approfonditi… qualcosa nel suo corpo non funzionava a dovere e quel qualcosa se avesse deciso di fermarsi, avrebbe decretato la fine del ninja di Kiri.

    un colpo e un’altro ancora…
    si tesero le funi che tiravano la tenda, quasi come colpi di frusta sei teloni che non avrebbe retto ancora a lungo.

    ma che cazzo succede?

    un vento forte pareva improvvisamente alzatosi dal nulla, tanto che Etsuko pensò stesse sognando

    poi una voce conosciuta lo riportò alla realtà.

    dovevo aspettarmelo

    rispose il ninja

    è proprio vero… contratto o no… non puoi proprio fare a meno di me…
    e come al solito, non conosci le buone maniere.
    perché disturbi il mio sonno?


    pensò Etsuko e lo maledisse in silenzio, per aver turbato i suoi pochi minuti di riposo, riposo che ormai non conosceva da giorni.

    Quanto sei esagerato Raizen,
    il solito canta balle…
    dovresti essere un canzoniere e non un ninja, faresti carriera sai?


    si voltò di spalle…

    tu non eri quello che agiva in solitario?
    vuoi che ti ricordi quello che è successo al faro del Nord?
    o vuoi che sia Masamune a ricordartelo…
    l’ultima volta non era così felice di vederti sai…
    e del folle drago forse dovresti avere un po’ di paura… anche se fingi che nulla ti spaventa.


    pochi scambi di battute come queste e gli animi si acquietarono, d’altra parte il nebbioso poteva fidarsi dell’armadio e forse il faro settentrionale e i suoi amici draghi avrebbero pur potuto fare qualcosa per migliorare la sua improvvisa condizione, più di quanto un chirurgo del suo ospedale avrebbe potuto fare… ad un certo punto la medicina si fa da parte e ci si affida a qualcosa che qualcuno chiama miracoli, altri chiamano doti sovrannaturali… e chi meglio dei draghi poteva possedere tali doti.
    si convinse ad accettare l’invito di Raizen e dopo aver raccolto il necessario e spento con un festone ciò che restava del focolaio allestito, rilasciando nell’aria simpatiche scintille. salì sul docile amico di Raizen, permanenza che durò ben poco visto lo scossone che segui, scossone che mandò letteralmente Etsuko con il culo all’aria e terminare la sua corsa sul morbido lastrico sabbioso. una fitta al petto si ripresento, così come la smorfia di dolore sul volto d’Etsuko, che non aveva alcuna intenzione per ora di rivelare l sua condizione al suo compagno di sventure.

    divertente… davvero divertente…
    avrei dovuto aspettarmi un simile umorismo da te Raizen…
    posso salire o dovrò invocare uno dei miei draghi?
    sai non credo che farebbe troppo piacere al tuo ammiccato qui presente e l’effetto non si limiterebbe ad un semplice brivido sul dorso del tuo squamato amico… ma lascerebbe qualche tangibile e più evidente segno.


    sorrise… dopo che il dolore fu nuovamente scomparso…
    e salì sul dorso del drago, un fugace sguardo nel suo zaino, per assicurarsi che ci fosse una abbondante scorta di erbe che aveva raccolto in quei giorni… tutto era al suo posto.

    bene io sono pronto, quando partiamo?

     
    .
39 replies since 5/7/2015, 09:26   806 views
  Share  
.