Occhio per Occhio

Drago per Drago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,991
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Bianco e nero







    Niente, per quanto si fosse impegnato restava ancora un diplomatico da strapazzo, ma se non altro questa volta avevano quantomeno compreso parzialmente cosa intendeva dire, era pur sempre un passo avanti, no?
    Fu mentre i due schieramenti parlavano che Raizen riuscì finalmente, quanto faticosamente, a ricordare di aver già visto Teppei e di aver già avuto contrasti con lui, anche se era riuscito a riappacificarsi.
    Ma quel giorno erano alleati, oggi no.
    Oggi Raizen poteva nuovamente vedere quanto l’accademia amasse impicciarsi degli affari altrui, ma non si permise di giudicare, semplicemente si fece da parte, letteralmente.
    Quando l’otese gli si scagliò contro utilizzò l’arte della terra, semplice abilità che gli permise di immergersi al sicuro dagli attacchi compiuti verso l’illusione che lo rivestiva come una seconda pelle, grazie alle ampie vesti richieste ad etsuko infatti quel movimento sarebbe stato del tutto impercettibile.
    Un diversivo ben riuscito visto che con i suoi riflessi avrebbe potuto salvare anche Etsuko, fuso con lui nella Henge. Sarebbe riemerso qualche metro alle spalle del suo stesso clone illusorio, poco prima dell’esplosione di fumogeno, per vedere che gli indigeni se la davano a gambe, fu il momento perfetto, quello in cui gli voltarono le spalle, per sciogliere la trasformazione e ridare ad Etsuko un corpo proprio sperando che come lui assumesse mediante una seconda trasformazione, il volto dell’illusione creata per nascondere se stesso.
    Seguì i fuggitivi senza fare storie, grazie al contatto mentale stabilito da H poco dopo la sua emersione era evidente che lo scatto dopo l’esplosione era niente più che una ritirata strategica.

    [Al campo base]



    Non gli dispiaceva sentire che il campo base era vicino e concentrato ad ascoltare i kunai che ogni tanto gli fischiavano vicino alle orecchie non potè che annuire lievemente rasserenato dalla notizia, anche se la guida mentale fornitagli dalla donna non era poi troppo piacevole, aveva già una voce per la testa, ed era più che sufficiente.
    Ed il fatto che fosse sexy non cambiava minimamente quella sensazione.
    In sentiero indicatogli li portò rapidamente a quello che in poche occhiate ricollegò essere il tempio descrittogli da Kaminari.
    Ascoltò il piccolo discorso tra H e N come ciò che era: un estraneo, facendo guizzare gli occhi dall’uno all’altro man mano che prendevano parola.
    Fu Q stesso ad interrompere i due con il suo arrivo, evento che sorprese il Colosso, non tanto per gli elementi che entrarono in scena, bensì per il modo, Kaminari gli aveva parlato di Dageki e Toppu, e da quello che aveva compreso non immaginava certo di trovarlo così… “affezionato” ad un essere umano.
    Affiatati quanto bastava da condividere un qualcosa, sentiva il vento nella voce del drago, lo stesso vento che pareva sostenere i passi di Q rendendoli leggeri e soffici sul terreno, un fenomeno opposto alla sua personalità che pareva essere in grado di avvicinargli naturalmente i suoi alleati, senza che ricorresse ad azioni di correzione. Avrebbe potuto insegnare qualcosa a Raizen a riguardo, o forse i sottoposti di Q avrebbero dovuto insegnare qualcosa ai suoi.
    Per Raizen era indubbiamente la seconda la risposta corretta.

    Faccia pure strada

    Rispose cortesemente all’uomo, per poi seguirlo fino al tavolo degli invitati: una scatoletta di biscotti secchi da cui si sentiva lievemente a disagio ad attingere.

    Ho mangiato da poco, conserverò la razione.

    Il Colosso non era tipo da declinare un pasto, quale che esso fosse, ma vedere il gruppetto di ninja in quella situazione lo strinse, ed al momento non aveva nessuna missione accademica a gravargli sulle spalle, forse anche per quello riuscì ad aver pena di quei ninja che combattevano per la libertà, e non si sentiva in dovere di rubargli nemmeno una briciola dal piatto. Si sorprese di se stesso.
    Ascoltare la loro storia però la rabbuiò, forse più del necessario, sentiva in quelle parole un conflitto ben poco sano, e la dedizione con cui veniva portato avanti non li sembrava sano.
    Così come lo era il legame con il drago, ma forse questa sensazione era dovuta ad una vena d’invidia.
    Giunse anche per Raizen il momento dei sospiri, pesanti e lunghi.

    Come ha detto Dageki sono proprio io l’uomo con cui condividi qualcosa, anche se forse io non ne condivido quanto te.

    Una sottile ironia venò quell’affermazione.

    Avete una strana abitudine qui a Kumo, i nomignoli che vi assegnate mi confondono lievemente.
    Ma non è troppo importante direi.
    Più importante invece è il legame tra te, Q e Dageki e secondo cosa l’arma sia in grado di fare, gli accademici sono egoisti prima che prudenti, e quando la prudenza si palesa vuol dire che il rischio è presente, potresti dirmi di più su di essa, Q?


    Guardò i due e successivamente Etsuko, forse per un eventuale conferma, o su suo operato o sulla supposizione appena palesata.
    C’era un’altra domanda da porre al duo, ma che per il momento il Colosso decise di accantonare: avevano accennato dell’arma, del conflitto attorno ad essa, ma non dei draghi che la proteggevano, possibile che Ou, una delle creature più sagge che avesse conosciuto, non si fosse pronunciato a riguardo?
    O forse non ne era minimamente al corrente?
    Per cui, perché nessuno aveva chiesto nulla aI draghI ?
    Quel conflitto era insano.

    Mentre io, come avete visto ed intuito, sono legato ai draghi del nord, mi muovevo verso il monte per discutere di loro e del loro fin troppo oscuro passato, ma l’arma è una novità anche per me, quindi di fatto ero qui per tutt’altra ragione.
    Sono capitato nella vostra guerra ed ho scelto di stare dalla parte della ragione.


    Terminato il discorso si sarebbe guardato attorno per vedere se tra i presenti ci fosse qualche volto nuovo, azione che sperava spingesse Etsuko a sfruttare conoscenze ben più adatte delle sue a tale scopo
     
    .
39 replies since 5/7/2015, 09:26   806 views
  Share  
.