Crocevia al Confine

Taki - Confine Sud-Occidentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,744
    Reputation
    +472

    Status
    Anonymous
    Nascosto dal cappuccio nero, Jeral scorse il nuovo venuto continuare a camminare verso la radura in mezzo al bosco, nonostante a quel punto era impensabile che non l'avesse percepito. Evidentemente la figura, pure ammantata di nero, non nascondeva un sensitivo. Se così fosse stato, il suo corso d'azione sarebbe stato con tutta probabilità differente. Passo dopo passo, il viandante si avvicinò all'Avatar fino ad una ventina di metri, e lì si arrestò. Non lo temeva? Possibile. Il mondo era pieno di sciocchi. Forse invece aveva realizzato che fuggire era inutile. D'altronde, non servivano le abilità di un ninja in grado di sentire il chakra per percepire l'aura innaturale di cui la persona del Flagello era ammantata.



    « ... »

    Continuò a non dire nulla, finché non udì la stringata frase che il nuovo venuto riuscì a dire, quasi per esorcizzare l'atmosfera per lui evidentemente tesa. A quel punto si mosse, iniziando a camminare con deliberata lentezza verso la sua preda. Da sotto il cappuccio, senza il problema della pioggia, Jeral osservava gli occhi dell'altro, lo specchio della sua anima presto impaurita. Gli parve di scorgere, sotto il cappuccio dell'altro, qualche ciocca di capelli biondi appena sopra gli occhi. Non era molto alto: l'Immortale lo torreggiava di oltre dieci centimetri.

    « Immagina. », disse, finalmente, quando fu a una decina di metri da lui, e la sua voce era fredda come la notte. « Sono in grado di schiacciare ogni singolo osso nel tuo corpo; posso aprirti il ventre e costringerti a nutrirti dei tuoi intestini; cancellare la tua esistenza per capriccio sarebbe facile come respirare. » Continuava ad avanzare. « Conoscendo questo, mi chiedo se tu sappia rispondere al mio indovinello preferito. » Distavano ormai circa sei metri.

    « Perché dovrei risparmiarti la vita? »

    Forse, se il nuovo venuto fosse stato percettivo, avrebbe potuto avvertire una sensazione simile a quella di essere avvolto dalle spire di un serpente.
     
    .
11 replies since 5/7/2015, 13:45   259 views
  Share  
.