Crocevia al Confine

Taki - Confine Sud-Occidentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,744
    Reputation
    +472

    Status
    Anonymous
    L'osso del malcapitato shinobi si ruppe di netto sotto la stretta implacabile dell'Avatar, che osservò compiaciuto l'effetto della sua punizione: il ragazzino urlò e urlò ancora, indietreggiando e tenendosi il braccio con la mancina, ma non fece l'errore di provare a scappare. Invece, rimase sul posto, osservando il Flagello, e iniziò a parlare come un fiume. Rivelò molte cose. Parlò di una qualche invasione alle porte della Sabbia, che per il momento era stata arginata dagli sforzi congiunti di tutti i quattro villaggi. Questi "Kijin", i nemici provenienti da ovest, erano in grado di controllare il chakra in maniera unica e adoravano una maschera di demone cornuto. Inoltre, una singolare lettera d'ingaggio era stata ritrovata nella loro base operativa alle zone limitrofe al deserto. Per un momento, Jeral si chiese che ne fosse stato della bestia a quattro code cui aveva reso la libertà. Chissà se quello scimmione si stava divertendo a dovere, nella calura cocente di quel deserto.

    Il biondino aggiunse altro, rivelando al Flagello di una peculiare anomalia ai confini del Paese del Fulmine. A quanto pareva, il Raikage e il Villaggio della Nuvola avevano chiuso i confini di tutto il paese e vestivano un coprifronte marchiato di rosso. Il ragazzino dolorante, basandosi probabilmente sulla lettera rinvenuta, ipotizzava che i due eventi fossero collegati e che il primo non fosse altro che una sorta di diversivo. Sembrava plausibile, ma del resto Jeral non aveva altri elementi e azzardare un'ipotesi non sembrava utile né realistico. Il fatto che il piccolo shinobi intendesse andare a Kumo per indagare di persona, per di più solo, era piuttosto ridicolo e probabilmente un suicidio.

    L'elemento più interessante di tutto il racconto, però, era il fatto che il Mizukage si fosse scomodato di persona per arginare la minaccia di questi Kijin, tra l'altro a quanto pareva facendo anche una figura grama. All'Immortale, che udiva il nome del kage per la prima volta, parve strano che il capo militare della Nebbia andasse di persona dall'altra parte dei Cinque Paesi per combattere un nemico così lontano dalle sue terre. Avrebbe capito, forse, se almeno anche gli altri kage fossero stati presenti, o quanto meno il Kazekage. Il ragazzino, però, non aveva fatto menzione di quest'ultimo. Il che poteva significare due cose: o il Kazekage era così potente da costringere un altro suo pari a fare il lavoro sporco per lui, oppure non lo era, e allora il Mizukage era semplicemente un idiota a simmetria sferica. Il che, considerato ciò che l'Immortale doveva fare, era un'ottima notizia, oltre che intrinsecamente divertente.



    Al termine del suo discorso trafelato, il piccolo shinobi dai capelli biondi rinnovò la sua richiesta di essere lasciato andare per scoprire qualcosa di più. Le sue parole quasi lasciavano intendere che, se così fosse stato, sarebbe poi tornato dall'Avatar per riferire la sua scoperta. La sola prospettiva era irrealistica e del tutto ridicola, ma Jeral aveva appreso da tempo che a volte le menti dei mortali funzionavano nella maniera più strana.

    « Continua a parlare, shinobi senza nome. »

    Il ragazzino se l'era cavata meglio, questa volta. Quell'incontro, però, gli avrebbe insegnato che la sete dell'Avatar non era estinguibile così facilmente. L'interesse dimostrato gli avrebbe fatto capire che quelli erano gli argomenti che, forse lo avrebbero tenuto in vita. Questa volta, infatti, Jeral non fece alcun passo avanti, lasciando intatta la distanza di una decina di metri che l'altro aveva creato. Poteva essere un buon segno, come anche il contrario. Dopotutto, che ragione aveva il Flagello per fermarsi?
     
    .
11 replies since 5/7/2015, 13:45   259 views
  Share  
.