Crocevia al Confine

Taki - Confine Sud-Occidentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,744
    Reputation
    +472

    Status
    Anonymous
    L'Avatar si gustò il lieve ticchettio delle gocce di sangue che, cadendo dalla lama affilata, si mescolavano alla pioggia e macchiavano di cremisi il terreno. Osservò il piccolo ninja di Konoha trattenere le grida che gli sorgevano in gola, mentre il coltello incideva la carne senza alcuna pietà. Se non altro aveva cervello: aveva capito che mostrarsi eccessivamente debole di fronte all'Immortale avrebbe significato il calare del sipario finale. Alla fine della sua opera, osservò soddisfatto il risultato, che da quel momento in poi avrebbe infestato i giorni e le notti dello shinobi dai capelli biondi. Forse quella visione lo avrebbe spronato a cercare il potere, forse lo avrebbe reso più prudente nei suoi spostamenti. O forse, chissà, lo avrebbe un giorno spinto a cercare il Flagello per ottenere vendetta.

    Gli eventi di quella sera non erano che un altro tassello del piccolo gioco che l'Avatar si stava costruendo per i giorni senza fine che lo attendevano, fino alla fine dell'eternità. Schiacciare vendicatori, come quel Nara o il ragazzino del Culto della Felce, sarebbe stato un piacevole passatempo. Avrebbe solo dovuto attendere qualche tempo, probabilmente anni interi, ma per lui non era un problema: ne aveva una riserva inesauribile.

    « ... »

    Osservò il ragazzino barcollare in avanti, sorreggendosi sull'unico braccio servibile, e infine alzarsi dalla scena della sua mutilazione. Saggiamente, il Nara non disse nulla. Si limitò a fare qualche passo indeciso in avanti, poco stabile sulle proprie gambe, e poi iniziò a correre senza guardarsi indietro, conscio del fatto che - a prescindere dal fatto che avesse la guardia alzata o meno - lo sconosciuto dagli occhi scintillanti avrebbe potuto finirlo in qualsiasi momento, se così avesse voluto.



    « Alla prossima, Near Nara!Inglorious Basterds (2009), by Quentin Tarantino

    au-revoir-2

    Hans Landa: Au revoire, Shoshanna!
    »


    L'Immortale ridacchiò.

    Era stato un passatempo divertente. Quando vide il ragazzino scomparire tra le fronde degli alberi mossi dalla pioggia e dal vento, anch'egli si mosse. La meta del Nara, aveva detto, era Kumo. La sua era differente: doveva procedere a nord, verso il picco roccioso più alto del distretto di Izumi. Lì avrebbe incontrato la Serpe e avrebbe dato inizio a quel terzo capitolo del cammino dispensatore di morte e distruzione che aveva intrapreso settimane addietro.

    Uno sfarfallio di scintille incandescenti segnò la sua scomparsa da quella radura flagellata dal cielo nero.
     
    .
11 replies since 5/7/2015, 13:45   259 views
  Share  
.