Nuove conoscenze

[giocata Free con Nevi]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caled Murkar
        Like  
     
    .

    User deleted


    La conta del ragazzo fu interrotta da una voce. Alzò lo sguardo verso la ragazza che aveva parlato e la osservò attentamente.
    Indossava una veste nera, con delle fasce protettive su un'avambraccio. Takeda non vide se lei portava con sé armi o altro. Si fermò davanti a lei e la guardò dritta negli occhi.

    dipende… se tu devi farti addestrare, immagino di sì. Chi saresti, comunque? Io…

    Prima di dirle il suo nome, Takeda pensò a cosa dirle. Nel suo "clan", esisteva questa legge: nulla è come sembra. Il suo clan si ispirava a una parabola, quella dello Scorpione e della rana. Ma, a differenza della classica parabola, in cui lo scorpione (dopo aver punto la rana mentr'essa lo trasportava dall'altra parte di un ruscello) diceva che era nella sua natura pungere… la versione del clan era in tre ultime parole: io so nuotare. Gli scorpioni agivano segretamente, infiltrandosi come spie, sabotatori e assassini in tutti i villaggi. Ora, Takeda non sapeva se dire alla ragazza il suo nome, o farsi chiamare con un soprannome. Infine scelse la seconda alternativa. Sarebbe stata sicuramente la più facile da seguire.

    Io mi chiamo Oto no Sasori. Puoi chiamarmi così. Scorpione del suono.

    sorrise da sotto il cappuccio, ma come la sua voce era fredda come la lama di una katana, così era il suo sorriso. Un finto sorriso d'amicizia, un sorriso senza sentimenti, fatto per dare una parvenza di gentilezza alla propria natura.
     
    .
7 replies since 8/7/2015, 13:40   106 views
  Share  
.