Nella morsa del Serpente

Corso Base per "Nevi"&"Caled Murkar"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    La calma prima della Tempesta.

    Villaggio del Suono pt.I




    Se i due studenti si fossero diretti nell'edificio amministrativo di Oto, dove vi erano sicuramente alcuni uffici che lavoravano a stretto contatto con l'accademia centrale, Shosuro e Nakora sarebbero stati informati da una segretaria che l'incontro con il loro sensei non sarebbe avvenuto lì, bensì nell'East Gate di Oto.


    [...]



    png



    East Gate di Oto.
    La nuova vita dei due studenti avrebbe avuto inizio lì.

    Una volta giunti nello spiazzo interno alle mura, i due sarebbero stati accolti da un ragazzo della loro età, che li stava attendendo con la schiena appoggiata al muro, a pochi metri da una scalinata.

    Siete i due studenti vero?Avrebbe domandato, indicandoli.
    La sua voce stridula tradiva il suo aspetto.
    Li sovrastava in altezza di ben quindici centimetri ed era superiore a loro anche per muscolatura.
    Le sue braccia erano enormi, il petto largo quanto un armadio e le gambe assomigliavano a dei piloni di cemento.

    Le innumerevoli ore di servizio trascorse sotto il sole cocente avevano reso la sua pelle marrone scuro.
    Oltre a questi dettagli puramente estetici, i due studenti avrebbero notato un piccolo squarcio sulla guancia destra del ninja.
    I lembi di pelle erano stati richiusi alla meglio con dei punti.

    Deveraux-sama mi ha incaricato di ricevervi. Vi condurrò da lui, è nel suo ufficio. Seguitemi.

    Sebbene aleggiasse un profondo silenzio, il Gate non era deserto.
    Sopra le possenti mura, vi erano circa cinquanta uomini armati di lancia.
    Il loro sguardo era rivolto verso l'esterno.
    Erano stati addestrati a non reagire ai rumori provenienti dall'interno del villaggio.
    Compreso il ragazzo che li stava conducendo dal loro sensei, tutti i ninja lì presenti avevano affrontato e superato un durissimo addestramento, concepito e messo in atto dallo shinobi di nome Deveraux Yotsuki.


    I due sarebbero stati condotti su delle scalette che conducevano al primo piano delle mura.
    Dopo aver oltrepassato una passerella in legno, utilizzata solo dalle guardie, i due avrebbero potuto già intravedere, alzando lo sguardo, la torretta di guardia in cui Deveraux li attendeva.

    Si trova lì il Guardiano. Indicò una delle tre finestre del suo ufficio visibili da quella posizione.

    Arrivati davanti all'ingresso, il ragazzo dalla carnagione scura stranamente si sarebbe congedato.

    Il mio compito è stato eseguito. bussate e verrete ricevuti. Senza nemmeno attendere una risposta dai due studenti, egli ritornò al solito lavoro di tutti i giorni.

    [...]



    Se i due avessero avuto il coraggio di bussare, una voce squillante li avrebbe invitati ad entrare.

    Varcata la soglia, si sarebbero trovati all'interno di una stanza piccola, ben arredata.
    Oltre alla scrivania, con qualche scartoffia buttata qua e la, e due sedie per gli ospiti, Deveraux aveva tappezzato le quattro pareti con numerosi quadri raffiguranti Oto.
    Alla loro destra, il guardiano aveva riempito quello spazio con una poltrona rubata di nascosto da una discarica mentre a sinistra, su dei vasi grandi quanto comodini, egli aveva piantato delle piccole piante carnivore.

    jpg



    Deveraux si sarebbe fatto trovare di fronte alla porta d'ingresso, in piedi, con le braccia conserte e la parte bassa della schiena appoggiata sulla pesante scrivania.
    Il loro sensei non era altro che un ragazzo di soli venti anni, dai capelli bianchi come la neve.
    A differenza della sentinella che li aveva condotti da lui, il Chunin era magrissimo.

    Siete le nuove leve di Oto. Sorrise, felice.
    Amava addestrare gli studenti di Oto e ad essere sinceri, vantava una certa esperienza in tale campo.
    Per un istante, di fronte a quello sguardo allegro, da giovanotto, Shosuro e Nakora si sarebbero sentiti privati interamente delle loro vesti. [Percezione del Chakra]Percezione del Chakra [0]
    Speciale: L'utilizzatore può vedere il colore del chakra di una persona osservata. L'utilizzatore può scoprire alcuni aspetti del chakra: impronte possedute; alterazioni da tonici, droghe, tecniche speciali, possessioni e simili; quantità approssimata della riserva.


    Da quanto ho saputo, non appartenete a nessun clan. Il suo sorriso si trasformò in una smorfia di disappunto.
    Si voltò verso la sua scrivania, per controllare una seconda volta i loro nomi e le relazioni dei loro precedenti insegnanti dell'Accademia.

    Avete concluso l'Accademia quindi non siete proprio agli inizi. Dovreste essere pronti a diventare Genin. Divenne così serio che sembrò diventare un altra persona.

    E con il grado Genin iniziano le prime missioni, i primi combattimenti, le prime ferite. Mentre introduceva in modo bizzarro il suo corso, il suo sguardo era fisso sui piccoli occhi dei suoi studenti.
    ma sopratutto avrete il coprifronte di Oto, e spero vivamente di non sbagliarmi, sarete onorati di ciò. Nessuna obiezione o risatina sarebbe stata tollerata in quell'istante.
    jpg
    la missione che affronteremo assieme mi permetterà di giudicare le vostre potenzialità. Oto ha pochi ninja nelle sue file, perderne anche uno rappresenta una grave perdita per il villaggio. Non disperate, come ben sapete dalla sua storia, ogni suo shinobi del Suono era ed è capace di schiacciare ben cinque ninja degli altri villaggi, ma non basta essere di Oto per riuscire in queste imprese... Aggirò la scrivania, per afferrare sulla sua sedia in pelle quello che sembrava essere un semplice mantello bianco.
    Se lo strinse sulle spalle, allacciandolo sul collo.

    Dovrete essere affamati di potere e cercare sempre di migliorarvi. Tranquilli, il villaggio offre molte possibilità in questo senso. Si fermò, d'impatto, rendendosi conto di aver parlato troppo, anzi, aveva parlato solo lui.


    Prima di partire, ditemi qualcosa di voi ragazzi, ho parlato troppo! Rise, curioso di conoscere qualcosa dei suoi studenti serpentosi.


    Yo ragazzi :riot:
    Primo post semplice, pura narrazione :zxc:
    Non penso serva spiegare come si scrive un post, da quello che ho potuto leggere nella giocata che avete aperto (*commosso*) le regole basilari le conoscete :zxc:

    Quindi, per ora poche chiacchiere :zxc: rinviamo tutto al prossimo giro di post.









     
    .
  2. Nevi
        Like  
     
    .

    User deleted



    9hCk363
    In un modo o nell'altro erano riusciti a passare il tempo che mancava prima di giungere in quel luogo, eppure presto capì che quello era solamente l'inizio di altro.
    Come giunti in amministrazione ad entrambi fu comunicato che il loro sensei non si trovava li, bensì avrebbero dovuto raggiungere l'East Gate di Oto.
    In quel luogo avrebbero avuto modo di incontrarlo.
    Una vena di curiosità si accese in lei sentendola nominare, non si era avvicinata spesso a quella zona anche perchè non era di competenza della madre, di conseguenza non ne aveva avuto motivo.
    Non fino a quel giorno.
    Capisco, grazie.
    Proferì appena quelle poche parole con fare cordiale, prima di voltarsi e attendere il compagno così da mettersi in cammino per raggiungere il luogo prestabilito.
    Se si fossero dati una mossa, l'avrebbero dovuto raggiungere abbastanza in fretta, bastava non fermarsi per strada.
    Per tanto lei per prima durante il tragitto cercò di distrarsi il meno possibile, sebbene come sempre non riusciva a fare a meno di scorrere con gli occhi lungo le persone e l'ambiente che li circondavano.
    Era sempre bello vedere tutto sommato la tranquillità che vi regnava, in qualche modo le dava la conferma che si trovava a casa.
    Nella sua casa, Oto.
    Eppure non era che avesse deciso di diventare Ninja per un qualche sentimento patriottico, doveva ammetterlo: era curiosa.
    Sì era curiosa e le piaceva tutto quello, le piaceva l'idea di doversi sforzare per sopravvivere, di dover mettere la propria vita sulla linea e rimanervi in bilico.
    Certo c'era anche altro che la interessava, tuttavia non al pari di quella via.
    In questo senso era un po' diversa dalla madre, lei aveva deciso di prendere quella strada perchè amava il suo villaggio, era il suo rifugio sicuro e allo stesso tempo la sua rocca.
    Non che disprezzasse questi sentimenti, anzi, tuttavia non li sentiva propri tanto quanto Yunata, semplice.
    Comunque giunti alle mura e più precisamente, verso la parte interna iniziò ad intravedere un ragazzo appoggiato al muro, poco distanti da lui vi era una scalinata.
    Sbattè un paio di volte le palpebre, piegando appena appena il volto come per osservarlo meglio.
    Sembrava avere la loro stessa età per quanto la sua fisionomia era decisamente più sviluppata, il corpo robusto, muscoloso con la pelle marrone scura mentre la voce sembrava come cozzare con tutto quello.
    Comunque sia alla sua domanda annuì con decisione, riportando il volto nella sua posizione originaria.
    Sì siamo noi.
    Il silenzio parve come essere frammentato in più parti dalle loro brevi battute, tant'è che nessun altro rumore o suono aleggiava nell'aria.
    Le bastò alzare leggermente lo sguardo presa dalla curiosità per vedere che, al contrario di quanto si poteva pensare, sulla cima vi erano diverse guardie posizionate e vigili, le quali non si curarono minimamente della loro presenza.
    Sorrise divertita: quella era Oto, ecco perchè le piaceva.
    Poco caos, poche regole ma precise. Tutto molto semplice eppure allo stesso tempo funzionale.
    Abbassò nuovamente lo sguardo come l'altro disse che sarebbero stati accompagnati da Deveraux.
    Inarcò leggermente un sopracciglio mentre iniziava a muoversi per seguirlo... Quel nome le era già sembrato di sentirlo e presto ne ebbe la conferma.
    Passati oltre il primo piano delle mura dove ebbe modo di apprezzare un po' di più il villaggio e il panorama, ecco che il ragazzo nominò il Guardiano.
    Senza neanche farlo apposta, incerta, passò prima lo sguardo dalla torretta e dalla finestra indicata dal loro accompagnatore su quest'ultimo.
    Il Guardiano sarebbe stato il loro sensei in quel giorno? Non se l'aspettava e vista la sua espressione era facilmente intuibile.
    In ogni caso fu appena un attimo dopo il quale si passò una mano sul viso, sospirando leggermente e riguadagnando la compostezza richiesta in quella situazione.
    Furono lasciati davanti alla porta.
    Stava a loro bussare per entrare. Lei dal suo canto guardò appena un attimo l'altro giusto per vedere se aveva qualcosa da dire, per poi senza esitare portare una mano avanti e bussare con forza.
    Presto una voce chiara rispose, invitandoli ad entrare.
    Aprì la porta varcando così la soglia mentre i suoi occhi saettavano prima da una parte poi dall'altra, guardando l'ufficio e passando dal loro prossimo interlocutore agli oggetti sparsi per la stanza.
    Quest'ultima non era molto grande tuttavia si poteva vedere com'era stato fatto buon uso degli spazi, riuscendo così a farla apparire molto più confortevole e carina di quanto non fosse. Decisamente, sapeva come organizzarsi.
    Comunque sia lo sguardo alla fine ricadde proprio su di lui, Deveraux, in piedi di fronte a loro e le braccia conserte mentre rimaneva lievemente appoggiato contro la scrivania alle sue spalle.
    Guardandolo bene, si sorprese di scoprire quant'era giovane. Insomma di sicuro era più grande di lei tuttavia non sembrava poi di così tanto.
    Cercò in qualche modo di tenere da parte questo suo stupore, accigliandosi appena e stringendo leggermente le palpebre mentre constatava quant'era magro, tuttavia la sua voce spezzò quel momento riportandola così alla realtà.
    Immediatamente rialzò gli occhi portandoli sul suo viso e osservando così il colore insolito dei suoi capelli, era simile a quello dell'unica ciocca che aveva diversa dalle altre, tuttavia erano solo simili nulla di più, i suoi erano molto più bianchi quasi fossero stati fatti con la neve o con qualche pezzo di una nuvola lassù nel cielo.
    Il suo al contrario era più sporco, quasi impuro avrebbe osato dire.
    Fu appena un istante ma mentre lo fissava in viso ebbe come l'impressione per un attimo di essere completamente priva di vestiti, scoperta come non mai senza che ci fosse nulla a coprirla. Quasi tutto quello che era fosse stato buttato fuori ed esposto su un tavolo.
    Rabbrividì mordendosi appena il labbro inferiore, non le piaceva e per fortuna parve terminare nell'istante successivo.
    Cercò comunque di non darvi troppo peso, magari era semplicemente la persona del Guardiano stesso a suscitare quell'effetto con il suo carisma.
    Anche perchè lui non si fermò dopo le prime parole, anzi prese in mano il discorso commentando alcune parti riguardanti il loro status attuale e soprattutto quello che sarebbe stato nel loro futuro.
    Sebbene parve come calare un certo disappunto sul suo volto, cancellato così in parte il suo sorriso quando arrivò alla parte dei clan non esitò dal continuare a guardarlo fisso.
    Per lei non era mai stato un problema, non le interessava. Voleva essere lei a scegliere che strada seguire da un certo momento in poi e non ci teneva che fossero gli altri a prestabilirla per lei.
    La fortuna in questo senso le aveva sorriso, fornendole due genitori che non appartenevano a nessun clan in particolare.
    Di conseguenza non era mai stato un problema personalmente e non aveva intenzione di farlo diventare adesso, questi però almeno per il momento rimasero semplici pensieri.
    Anche perchè non aveva terminato di parlare Deveraux, decisamente no. Stava approfondendo quello che sarebbe stato il loro futuro e poteva comprendere il motivo di tanta serietà, anche sua madre quando le spiegava il suo lavoro tendeva a diventare parecchio seria sebbene il Guardiano parve come scambiarsi con un'altra persona.
    Evidentemente era proprio un discorso in generale cui teneva particolarmente a cuore e presto ne ebbe la conferma. Questa arrivò nel momento in cui parlò del coprifronte di Oto, momento nel quale le venne istintivamente da sorridere.
    Come si poteva chiaramente vedere però non era un sorriso divertito o simili, no, bensì esprimeva quello che sarebbe potuto essere un motivo di fierezza, contentezza.
    Era conscia del fatto che era solo l'inizio ma da qualche parte avrebbe pur dovuto iniziare no?
    Un sassolino alla volta e col tempo, avrebbe costruito quello che voleva.
    Si rivelò comunque un sorriso lieve, una cornice appena abbozzata che non osò interrompere il discorso del loro sensei.
    Anche perchè d'altronde ora sembrava arrivare la parte più delicata.
    Rapidamente così com'era apparso il sorriso di poco fa scomparve, facendo posto ad un espressione incuriosita ma allo stesso tempo incerta mentre continuava ad ascoltare quanto il loro interlocutore aveva da dire, seguendo nel mentre il suo movimento con gli occhi.
    Oh sì lo sapeva bene che Oto offriva molte possibilità a chi aveva intenzione di migliorarsi e arrivare più in alto, le lame nel corpo di alcuni di loro ne erano solo un esempio.
    Infine si fermò quasi pentito di aver parlato solo lui per tutto quel tempo, e presto decise di rimediare dando a loro la parola con fare cordiale e lasciando così un po' da parte tutta quella serietà.
    Decise di prendere parola mentre portava una mano all'altro braccio, afferrandolo leggermente per il gomito e tenendolo.
    Le sue iridi dritte a rispecchiare il volto del Guardiano.
    Il tono pacato, abbastanza tranquillo. Era arrivato il momento di trasformare i pensieri in parole.
    Io sono Nakora e sì, non appartengo a nessun clan in particolare. Tuttavia non mi disturba la cosa, anzi in un certo senso preferisco sia così. Voglio poter decidere da sola almeno in parte come proseguire lungo questo sentiero, e penso che se fossi stata parte di un clan qualsiasi questo non sarebbe stato possibile. Dopotutto è anche vero che ho iniziato ad avvicinarmi a questo mondo per curiosità... Quando hai una madre che tiene più armi che vestiti in camera sua, come dire, inizi a farti qualche domanda.
    In particolare verso l'ultima parte le scappò un sorriso divertito.
    Si voltò leggermente, avvicinandosi ad uno dei quadri che raffigurava Oto, guardandolo appena con affetto e rimanendo comunque lievemente girata verso il suo interlocutore così da non dargli completamente le spalle.
    Quindi è per questo, curiosità che poi è diventata altro. Ho iniziato ad apprezzare tutto questo e ho visto che mi piaceva, così ho preso la mia decisione. Non che non vi siano sentimenti patriottici o simili, Guardiano, dopotutto credo che come tutti sia inutile dire quanto ci tenga a far sì che quella che è casa mia rimanga dov'è. Però oserei dire che non sono questi a spronarmi, tutto qui.
    Fece perno su una gamba, così da ruotare e girarsi nuovamente verso di lui visibilmente serena e tranquilla. Si poteva chiaramente vedere quanto fosse sincera già solo dall'espressione sul suo viso. Il sorriso era ancora li, sebbene leggermente più ampio, quasi non lo stesse più nascondendo.
    Alzò appena la mano che aveva tenuto il braccio fino a quel momento, portandola fino al capo e scostandosi leggermente la ciocca cinerea dal viso, nasconendola dietro l'orecchio.
    Questo è quanto, non credo vi sia molto altro da dire.
     
    .
  3. Caled Murkar
        Like  
     
    .

    User deleted


    venuta l'ora dell'appuntamento col loro sensei, i due ragazzi si diressero verso l'edificio amministrativo di Oto. Ascoltò senza parlare le informazioni della segretaria. Sarebbero dovuti andare all' East Gate, per trovare il loro maestro. Sospirando, e avendo contato fino alla fine da mille in giù, sottraendo sempre sette, egli si avviò verso il cancello orientale, insieme a Nakora, mentre ricominciava la conta. Era un suo "tic", che usava per concentrarsi e mantenere la mente sveglia. Con lo sguardo intanto osservava l'intero villaggio, con attenzione e interesse. I suoi occhi grigi non stavano mai fermi e si muovevano con tale velocità da far sembrare gli occhi completamente grigi, senza distinzione tra cornea, iride e pupilla. Quando vide il ragazzo, si stupì. Era lui il sensei? Era un loro coetaneo! Come poteva essere un sensei? Quando domandò loro se erano i due studenti che aspettava, fece un cenno d'assenso, per poi rimaner di nuovo stupito. Quel ragazzo non era il loro sensei. Sorridendo, seguì il giovane per andare da O-Devaraux-Sensei.

    Quando arrivarono al Cancello, Takeda rimase stupito: il cancello sembrava deserto. Quando salirono, egli vide le guardie, armate di lancia e girate verso l'esterno. Guardie sicuramente ben addestrate. Non c'era che dire. Sorrise, per poi seguire il ragazzo nell'ufficio di Devaraux-Sama.
    Devaraux era un ventenne dai capelli bianchi… forse albino… forse tinti… questo non lo sapeva. Fatto fu che quando lo guardò negli occhi, credette di essere nudo, senza il cappuccio a coprirgli il volto e a dargli anonimato. Rimase impassibile, pur sentendosi leggermente a disagio. All'affermazione del non appartenere a nessun clan, Takeda rispose con tranquillità.

    salute a voi, Sensei. Il mio nome è Shosuro Takeda. Sono l'ultimo membro in vita, qui a Oto, del clan noto come "Sasori no Ichizoku", clan dello Scorpione.

    ascoltò il discorso del Sensei e… iniziò a sentire quanto sicuro di sé egli fosse, al punto che, a stento, Takeda non si inginocchiò mentre parlava.

    Come i miei genitori, io pongo la mia vita nelle mani di Otogakure. Qualsiasi sia l'ordine, io lo eseguirò. Fosse esso uccidere una persona a me cara, afferontare i cinque grandi Kage da solo con le mani legate alla schiena o togliermi la vita. La mia vita è nelle vostre mani, sensei.

    Quando finì di parlare, si maledì mentalmente. Idiota. Non doveva rivelare così tanto di sé stesso.
     
    .
  4. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosa è successo qui?

    Villaggio del Suono pt.I





    La prima a prendere parola fu la ragazza di nome Nakora.
    Ascoltò la sua presentazione con interesse.
    Individuò in essa alcuni pregi quali la sincerità, il senso dell'umorismo e la naturalezza con cui si muoveva.

    Quel quadro è bellissimo. Pensò, felice della scelta, quando vide Nakora sostare su quella meravigliosa raffigurazione di Oto, vista dall'alto.

    Il ragazzo, Shosuro Takeda, era il classico ninja di Oto. La sua voce era fredda, tagliente, ovattata dalla maschera che copriva il suo volto.
    Con le sue parole, riuscì ad avere tutta l'attenzione del Chunin.

    Clan noto? dello Scorpione? Non ne aveva mai sentito parlare.
    jpg
    Oto era un mistero egli stessa. Ogni angolo del villaggio nascondeva segreti su segreti, quindi, una famiglia sconosciuta ai più non lo avrebbe sicuramente sconvolto, ma se così fosse stato, perché il ragazzino aveva uno scorpione rosso cucito sul suo abito all'altezza del petto? In bella vista?

    Di fronte a quello strano studente, Deveraux si sentì alla pari del Kokage.
    Egli recitò un giuramento di fedeltà al villaggio e alla sua persona.
    Le sue non erano parole che si udivano tutti i giorni.

    Questo è perfetto per Diogenes. Si ritrovò a pensare.
    Ma è meglio che prima passi sotto le mie mani.
    Girarlo al Garth era come assegnare a uno scalatore dilettante la montagna più alta del Continente Ninja.

    Quando lo studente misterioso concluse il suo discorso, Deveraux era visibilmente scosso.

    G-g-guarda, per servire Otogakure dovrai solo adempiere a due doveri: migliorarti sempre, e oggi provvederò io a questo, ed eseguire i compiti e le missioni che ti assegneranno i tuoi superiori.
    Nessuno ti chiederà mai di uccidere un tuo caro come prova della tua fedeltà.
    Sono stato addestrato dall'uomo più potente del villaggio e mai mi ha obbligato a fare una cosa del genere...nemmeno lontanamente.

    Erano metodi barbari, ormai superati. Se tali pratiche venivano ancora attuate, il Chunin non avrebbe esitato a intervenire.
    Era curioso di conoscere qualcosa di più su quel fantomatico clan dello scorpione, ma il tempo stringeva ed era giunta l'ora di mettersi in viaggio.

    Si voltò verso la ragazza.
    Per quanto riguarda il clan, non hai tutti i torti. Sorrise.

    Mettiamoci in viaggio, vi spiego strada facendo la missione che ci attende.

    Aveva preso tutto: equipaggiamento, coprifronte e mantello del clan.

    [...]



    Dopo aver ripercorso all'indietro la strada che li aveva condotti dal Guardiano, gli shinobi si sarebbero lasciati il Gate alle spalle.
    L'apertura e la chiusura di quell'enorme cancello in ferro, lucidato a nuovo, ancora generava un rumore così intenso da essere udibile da circa un quinto della popolazione otese.

    Abbiamo ancora da lavorare qui Avrebbe confidato ai suoi studenti, come per scusarsi di quel suono così fastidio.

    Il confine a Nord Est era caldissimo per via delle tensioni con il Villaggio di Kumo, ma i tre si sarebbero diretti nella direzione opposta, a Sud Est.

    png
    Davanti ai loro occhi s'innalzava verso il cielo un muro di alberi.
    Quella foresta rigogliosa si estendeva per chilometri, infatti, se si marciava al suo interno per qualche giorno si sbucava a poche ore dal confine con il Paese del Fuoco.
    Vista dall'alto quella foresta aveva una forma insolita e molto bizzarra.
    A differenza del Bosco dei Sussurri, luogo in cui i due studenti dovevano stare assolutamente alla larga, i primi cinque chilometri di quella foresta erano assolutamente tranquilli, sorvegliati periodicamente dai ninja di Oto.
    Non correvano nessun pericolo.

    Ci siete mai stati qui? Potete venirci anche per una scampagnata. Se rimanete nei dintorni non correte nessun pericolo. Ciò che succedeva nel profondo interno era ignoto e sfuggiva inevitabilmente agli occhi di Oto.
    Quel giorno si sarebbero diretti lì.

    Sarebbero penetrati nella foresta transitando su un sentiero in terra battuta, largo ben due metri.
    All'interno della boscaglia era decisamente più fresco, i raggi del sole riuscivano a malapena a oltrepassare i numerosi rami che si intrecciavano a qualche metro sopra le loro teste.
    Dopo qualche minuto di leggera cecità, gli occhi degli studenti si sarebbero abituati all'oscurità. Il fruscio delle foglie era così intenso da coprire ogni altro rumore, dal cinguettare degli uccelli ai sottili rumori generati dal camminare dei vari mammiferi selvatici.

    Per raggiungere la zona "rossa" dovremmo camminare per circa un ora, ne approfitterò per introdurvi alla missione. Disse, procedendo come apri fila. Li guardava con la coda dell'occhio, analizzando i loro comportamenti.

    Tempo fa i miei uomini hanno cacciato un gruppo di nomadi che si erano accampati a circa un ora di marcia dal nostro Gate. Piegò per un attimo il collo di lato. Amava scrocchiarsi le ossa.
    Non sono stati puniti per aver deciso di fermarsi nel nostro territorio, ma per aver causato un piccolo incendio. Fortunatamente i miei uomini erano nei paraggi.
    Sono stati invitati ad allontanarsi e l'hanno fatto...solo che ora sono ritornati e non da soli.
    Nell'ultima nostra visita, abbiamo notato la presenza di facce conosciute.

    Si voltò verso i due studenti.
    Mercenari, di basso rango, gente che potrei annientare senza batter ciglio. Il suo sguardo si fece più serio.
    Hanno portato dei mercenari armati davanti alle mura, questa volta non li attenderanno pugni e spinte, oggi scorrerà del sangue. Fortunatamente per loro, sono così clemente che ho portato voi, così avranno una speranza Le sue guance si sarebbero gonfiate nel cercare di trattenere la risata. AHAHAHAHA scherzo Riprese a guardare davanti sé.


    Se avete domande fatele ora. Concluse.

    [...]



    Marciarono a passo tranquillo per circa un ora e un quarto.
    All'improvviso, con un cenno della mano, Deveraux avrebbe invitato i due studenti a non fare rumore.
    Il suo campo visivo era notevolmente più ampio rispetto a quello di Nakora e Shosuro, ma dopo due minuti di lenti e silenziosi passi, ciò che il loro sensei aveva intravisto in lontananza, si sarebbe mostrato anche ai due fanciulli.

    A circa trecento metri, numerosi alberi erano stati tagliati.
    Sotto ai tronchi mozzati, il suolo era nero. Il vento trasportava con sè un forte odore di bruciato.

    Giunti a pochi metri dalla zona bruciata, i due studenti avrebbero potuto notare dei particolari: l'area consumata dal fuoco era abbastanza vasta, quanto cinque campi di calcio, di forma più o meno circolare, e la temperatura del terreno era insolitamente bassa.

    Deveraux era tranquillo, ma sembrava fissare qualcosa davanti a sè, un qualcosa che i due non riuscivano a scorgere.

    Più avanti, a circa 100 metri Avrebbe sussurrato, indicando la direzione in cui era rivolto il suo sguardo.

    Ci sono solo due uomini occultati, entrambi vestiti di nero.
    Non stanno guardando in questa direzione.
    Tossì leggermente.
    Riesco a vedere il colore del loro chakra e la loro riserva. Sono deboli, quanto voi. Sono alla vostra portata. Si sarebbe voltato verso di loro, rimanendo per un attimo in silenzio.

    Forza! Fatemi vedere come vi muovete. Avrebbe ordinato.

    Stava ai due ragazzi decidere come muoversi.

    jpg



    Premessa: Questa giocata è ambientata dopo la giocata "Nuove conoscenze", dove Shosuro ha lo scorpione rosso accennato sopra :zxc: ecco perchè Deveraux l'ha notato.

    Secondo post. Prima parte narrativa un po' più impegnativa rispetto a quella del primo post, seconda parte tocchiamo diversi argomenti, tra cui Furtività/Percezione e Slot Azione.
    L'obiettivo dei vostri pg è quello di avvicinarsi ai due uomini, considerati FURTIVI, e attaccarli utilizzando sia gli Slot Azione sia gli Slot Tecnica XD
    Riguardo la mappa, mi scuso già da subito per i vostri occhi: ho solo fissato la distanza frontale, per il resto, massima libertà, mi interessa poche cose in questo giro di post.
    Partiamo con il discorso Furtività-Percezione.

    CITAZIONE
    Nel gioco, un ninja può considerarsi dal punto di vista della furtività in tre modi:
    Un ninja può muoversi in tre differenti modi:

    Normale -> È sempre percepito.
    Furtivo -> Può essere percepito entro una certa distanza
    Occultato -> Non può essere percepito. Richiede un occultamento ambientale totale.



    Quando un pg si considera furtivo? Ora ve l'ho detto io, ma nel gioco, un ninja si considera furtivo quando ha un occultamento parziale alla vista dell'avversario: si trova in mezzo alla nebbia, nascosto dietro un piccolo ostacolo etc etc. E' chiaro, semplice buonsenso e realismo, che il ninja non deve emanare forti odori o urlare XD
    I due uomini sono ninja furtivi, ergo i vostri pg riusciranno a percepirli alla vista a una certa distanza. Come si calcola questa distanza?
    Semplicemente come: Percezione(vostra) - Furtività (del nemico) ! Dove trovo questi parametri? Nelle schede dei pg. (Link)

    Notare benissimo: Qualsiasi oggetto considerato furtivo oppure ninja, anche se è super occultato, diventa percepibile a una distanza di 1,5 metri da un altro ninja. SEMPRE :zxc:

    E questo discorso è chiuso :guru: facile vero? Se avete capito state messi benissimo, perchè tutti gli altri argomenti sono più facili :zxc:

    ______________________________________________________________

    CITAZIONE
    Ora vediamo gli Slot Azione e gli Slot Gratuiti.
    Non c'è molto da dire sugli slot azione, come dice il regolamento stesso , è il numero di azioni offensive effettuabili in un round. Gli Slot Azione ne avete a disposizione tre ogni round, indipendentemente dal rango ed energia, e vengono usati solo durante la fase di attacco. ( non in difesa, dove avete tre slot difesa )
    Quali azioni, il regolamento considera come offensive?
    Semplicemente pagina 6 e 7 del regolamento :zxc:

    Gli Slot Gratuiti, che in questo turno di post potete usare, sono tutte le varie azioni non offensive. In un round, potete usare quanti Slot Gratuiti desiderate, ma attenzione, e questo lo vedremo molto più avanti, un uso eccessivo può far scattare qualche spiacevole evento :zxc: per questo turno non preoccupatevi di ciò.

    Gli Slot Gratuiti si suddividono in lente, rapide e istantanee :zxc: .
    Una volta a round, i vostri pg possono percorrere 6 metri gratuitamente, come slot gratuito istantaneo :zxc:



    Edited by Roronoa™ - 8/8/2015, 15:53
     
    .
  5. Nevi
        Like  
     
    .

    User deleted



    9hCk363
    Quando toccò al compagno e alle sue parole le parve come di sentire la tensione farsi più pesante, il suo sguardo di spostò saettando prima dalla figura di Shosuro a quella di Deveraux.
    Rimase in silenzio pur mordendosi il labbro inferiore, conscia ora del fatto che in precedenza l'altro le aveva mentito.
    Se lo segnò mentalmente ripromettendosi più tardi di non risparmiarli almeno una frecciatina, odiava essere presa in giro.
    Anche il Guardiano parve come esitare davanti a quelle parole e presto cercò di tranquillizzare colui che le aveva pronunciate.
    Iniziava a piacerle il suo modo di fare, era tranquillo ma allo stesso tempo attento, niente disciplina esagerata o simili.
    Le presentazioni andarono avanti ancora per un po' e anzi, fu felice di vedere come il Guardiano sembrava appoggiare in parte il suo punto di vista per quanto riguardava i Clan, era inaspettato, per un attimo aveva pensato che sarebbe stata giudicata per quello.
    Quando arrivò il momento di uscire fece per seguire il loro maestro, fermandosi appena accanto al compagno e guardandolo con un sopracciglio leggermente alzato.
    Spero che questa volta sia vero
    Affermò sorridendo lievemente divertita, prima di voltarsi e seguire il Guardiano fuori da quella stanza.
    Ripercorsero la medesima strada che avevano fatto all'andata, sebbene questa volta il cancello si aprì, maestoso, al loro passaggio.
    Quando ci passarono in mezzo si accorse realmente di quanto fosse grande e quanto facesse sentire piccoli e insignificanti coloro che l'osservavano.
    Tuttavia c'era da ammettere che faceva un certo rumore, per tanto lei non si trattenne dal guardarlo con aria interrogativa.
    Rompeva un po' quell'effetto di magnificenza che sembrava dare, e presto Deveraux accennò lui stesso al fatto, ammettendo che vi erano ancora dei lavori da fare a riguardo.
    In quel caso si limitò ad annuire, seguendolo mentre avanzavano verso un muro d'alberi dalle dimensioni non indifferenti.
    Le sue iridi si poggiavano prima da una parte poi dall'altra, rispecchiando la natura che li circondava.
    Sorrise mestamente affiancando appena per un attimo il guardiano, era visibilmente contenta e a suo agio.
    Parlò con tono tranquillo, rispondendo così alla domanda dell'altro.
    Sì, in realtà ho cercato di venirci il più spesso possibile. Tra lo studio e i doveri di casa in quanto sorella più responsabile, raramente ho tempo libero però quei pochi momenti che ho a disposizione tento di riempirli venendo qui. In un certo senso fa riposare di più starsene qui in silenzio in santa pace che in camera coi rumori che vengono da fuori.
    Si alzò appena in punta di piedi, portandosi le mani dietro la testa e allungando le braccia in alto, stiracchiandosi per poi tornare con le piante dei piedi a terra, pronta a muoversi di nuovo.
    Ripresero a muoversi e così fece lei, la sua mente che veniva pizzicata dalla curiosità di sapere dove stavano andando e cosa avrebbero dovuto fare. La prima a maggior ragione visto che si stavano inoltrando nel folto della foresta.
    Presto però Deveraux annunciò che avrebbe loro rivelato cosa avrebbero dovuto fare, e considerando che avrebbero dovuto camminare per più di un'ora di tempo ce n'era più che abbastanza.
    Il fatto di doversi muovere per tutto quel tempo comunque non parve impensierirla, anzi era presa molto di più dall'ambiente circostante che continuava a esplorare e divorarsi con gli occhi, a volte forse rendendolo fin troppo visibile.
    Giusto quando iniziò a parlare dei dettagli della missione tornò leggermente più attenta, sebbene di tanto in tanto il suo sguardo ancora veniva rapito da ciò che la circondava.
    Un gruppo di nomadi non troppo lontani dal loro Gate? Per poco non le venne da ridere e anzi forse le scappò pure una smorfia divertita.
    In ogni caso cercò di non interrompere l'altro, lasciando che continuasse a parlare.
    Per lei era prevedibile la reazione di Oto davanti a certi comportamenti ma evidentemente, non doveva essere stato lo stesso per quelle persone e il fatto che avessero deciso di insistere non faceva altro che dare una conferma al tutto.
    Giusto quando disse che quel giorno avrebbe dovuto scorrere del sangue perse completamente l'attenzione per l'ambiente, rivolgendola unicamente alla loro guida e questo fu ampiamente visibile a tutti.
    Non che il problema fosse il fatto di far scorrere sangue, nel senso, anche durante i vari addestramenti e via discorrendo era la norma che accadesse, bensì quello che l'aveva impensierita era un pensiero che si era fatto strada nella sua mente.
    Avevano violato i territori di Oto, offeso Oto... Di conseguenza avrebbero dovuto ucciderli alla fine dei conti?
    Giusto questo la lasciava impensierita, dopotutto per lei sarebbe stata la prima volta in assoluto e non sapeva bene cosa pensare, tuttavia trattandosi unicamente di supposizioni temporanee cercò di togliersele dalla testa, concentrandosi sulle parole del Guardiano, non riuscendo comunque a sorridere alla battuta finale.
    No non direi, tutto quello che potevamo voler sapere e poteva considerarsi utile direi che ce l'hai detto... Andiamo.
    Annuì appena più a sè stessa che all'altro per poi riprendersi a muovere.

    [...]

    Dopo un po' di tempo ecco che Deveraux intimò loro di procedere lentamente, così da non fare rumore e presto le fu chiaro il perchè.
    Davanti a loro iniziò ad apparire una zona dove gli alberi e il terreno erano stati bruciati, residui carbonizzati erano presenti nell'area e vi era un forte odore di bruciato.
    Un gruppo di nomadi con alcuni mercenari avevano fatto quello? Possibile che non avevano neanche un accenno di quello che era il senso comune?
    Sospirò appena quando si accorse che il Guardiano teneva lo sguardo fisso in un punto, tuttavia non capiva, così a prima vista a lei non le sembrava di vedere niente.
    Fece per avvicinarsi alla sua posizione quando sentì le sue parole, seguendo così con gli occhi dove indicava il suo dito alla distanza più o meno accennata ed ecco che iniziò ad intravedere qualcosa a malapena.
    Due figure che se non fosse stato per Deveraux, probabilmente non avrebbero notato in quel momento e a quella distanza.
    Il significato delle sue ultime parole era chiaro e non esitò a renderlo esplicito, toccava a loro sistemarli.
    Va bene
    Annuì leggermente passando un poco più avanti e inginocchiandosi, le dita che sfioravano appena la terra umida, tastandola.
    I suoi occhi scandagliarono rapidamente la zona, così da decidere come muoversi e presto trovò quello che le sembrò la cosa migliore da fare.
    Il Guardiano aveva detto che non stavano guardando nella loro direzione e sulla destra la foresta era ancora presente, trovandosi più vicina ad essa e considerando che erano pochi metri le sembrò la scelta più saggia.
    Non voleva rischiare che la vedessero arrivare, finendo così per allontanarsi e dare l'allarme ad altri eventuali compagni.
    Però per evitare totalmente questo non avrebbe dovuto uccidere?
    Scacciò quel pensiero mettendolo da parte, se ne sarebbe preoccupata al momento opportuno.
    Iniziò a muoversi nella direzione prefissata, il punto indicato dal Guardiano non era poi così lontano dal limitare della foresta, anzi, in questo modo sperava di riuscire ad avvicinarsi maggiormente senza essere vista.
    Trattandosi comunque di un ambiente naturale, vi erano sassi più piccoli così come più grandi e anche qualche tronco che magari si trovava a terra, di conseguenza tentò di sfruttare quest'ultimi per evitare di schiacciare rametti o elementi simili che potessero attirare l'attenzione.
    L'unico problema era il fatto che da sola non riusciva a vedere esattamente dove si trovavano, e il solo punto di riferimento che poteva utilizzare a suo favore era dove aveva indiciato Deveraux, per tanto doveva tenerlo ben a mente e cercare di avvicinarsi a quel punto, fatto questo in teoria una volta raggiunta la distanza giusta, sarebbe stata in grado di notarli da se.
    Per tanto cercò di procedere in questo modo fino a che, una volta avvicinatasi il più possibile sfruttando come copertura il manto della foresta fu costretta a uscire fuori per avvicinarsi ulteriormente riuscendo così finalmente a identificare il primo dei due a sei metri da lei.
    Immediatamente scattò in avanti, conscia del fatto che ormai anche loro potevano averla tranquillamente vista essendo in campo aperto e sinceramente si aspettava che il suo bersaglio si fosse voltato verso la sua figura, se così fosse stato avrebbe agito come segue: Inspirò profondamente lasciando fluire liberamente il chakra dentro di lei, come un fiume in piena immediatamente prese a scorrere, ed ecco che dopo il primo passo i muscoli degli arti parvero esplodere.
    Velocemente fece perno sulla gamba destra, schizzando in avanti e portando un calcio all'altezza della guancia da sinistra a destra, la lama fuoriuscì da sotto la pelle lasciandole mordere appena il labbro inferiore.
    Non aveva tempo da perdere, doveva continuare.
    Fatto questo avrebbe fatto seguire un gancio sinistro sempre contro lo stesso punto di prima.
    Come ultima cosa avrebbe lasciato questa volta che fosse il braccio destro a muoversi, un rapido movimento accompagnato dal fianco che si muoveva insieme per caricare meglio il colpo ed ecco che tirò un gancio all'altezza del fianco sinistro, anche qui la lama fuoriuscì provocandole un lieve fastidio iniziale.
    Furono appena pochi istanti ma durante i quali il mondo, il tempo, sembrava aver iniziato a scorrere più velocemente e in maniera più frenetica.



    CITAZIONE
    Riassuntino: Dunque spero di non aver fatto baggianate. Nakora tenta di avvicinarsi ulteriormente alla zona indicata sfruttando la foresta che prosegue sulla destra, una volta fatto questo il più possibile fa per fuoriuscire da essa così da avere entro i sei metri il primo dei due nella zona indicata da Deveraux. Una volta visualizzato, scatta verso di esso[azione] e utilizza il tajiutsu[azione] utilizzandovi assieme le lame presenti nella caviglia sinistra e nell'avambraccio destro.[gratuita, estrazione]

    Attacco Concatenato del Drago - Komodoryu Rendan
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può effettuare una combinazione di 3 colpi per sfiancare l'avversario. Ogni colpo ha Velocità aumentata di 2 tacche, e causa Indebolimento alle zone colpite per 2 round.
    Tipo: Taijutsu - Rendan
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso )
    [Da studente in su]



    Lama Interna [Mischia]
    Si tratta si un innesto metallico nel corpo del ninja che può essere applicato negli arti superiori o inferiori. Una lama d'acciaio viene applicata direttamente sulle ossa ed i muscoli. La lama deve rientrare entro i limiti anatomici della zona in cui innestato; può essere retrattile o fissa.
    Lama-Retrattile: Avambraccio Destro, In Avanti
    Lama-Retrattile: Caviglia Sinistra, In Basso

    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 2
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 45)



    Chakra: 8/10 Bassi
     
    .
  6. Caled Murkar
        Like  
     
    .

    User deleted


    sicuro che è vero. Non mento sul mio clan.

    la osservò senza espressione, seguendo il maestro come un'ombra, scuotendo la testa. Aveva detto troppo col sensei. Non era affatto la mossa giusta. Ma oramai la frittata era fatta. Sbuffando, seguì la compagna, tralasciando la frecciatina che gli aveva lanciato. Non aveva tempo per preoccuparsi di cose insulse come quelle.

    Mentre si avviava verso la foresta che, a quanto sapeva, avrebbe potuto portare fino al confine col Paese del fuoco, Takeda si scrocchiò le dita più volte, così come il collo. Tra una serie di scrocchiate e l'altra, estraeva dal palmo della mano la lama, insanguinata, per poi iniziare a scrivere su entrambi gli avambracci dei simboli, coprendoli con le maniche della maglia. Infine, il loro sensei li avvisò di due sconosciuti, potenzialmente armati e aggressivi, ma non troppo pericolosi. Sorridendo sotto il cappuccio, Takeda fece un piccolo cenno d'assenso.

    Come volete, Sensei.

    la sua compagna di corso si addentrò nella foresta, da destra e decise di seguirla. Appena fu tra gli alberi, Takeda toccò i due simboli che aveva dipinto prima: erano due sigilli, pronti per essere attivati. Sapeva quanto fossero deboli, in quel momento. Doveva tenerli in serbo il più possibile. Per ora non poteva ancora usarli, e non poteva evocarne altri. Si tenne pronto, dunque, mentre con la sinistra estraeva il suo hanbo, un bastone di 90 cm di lunghezza, utile per colpire il nemico senza farlo sanguinare. Con l'hanbo nella sinistra e la lama pronta a essere estratta, nella destra, Takeda aspettò un segnale da parte della sua compagna di corso, prima di uscire dalla boscaglia. Forse con una pietra potevano distogliere la loro attenzione, ma potevano anche girarsi verso la direzione da cui sarebbe provenuto un eventuale sasso o qualcosa di simile. Quando la vide attaccare, sbuffò visto che non aveva aspettato di conoscere bene la situazione. Ora che si era lanciata, i due si sarebbero sicuramente lanciati verso di lei. Con uno scatto, si buttò in avanti, tentando di attaccare il secondo avversario dopo aver attivato i sigilli. La sua mossa era semplice: colpire il nemico dietro le ginocchia con l'hanbo, facendogli perdere l'equilibrio. Dopo aver fatto perdere l'equilibrio al nemico, colpirlo al collo con la lama interna. Come terza mossa avrebbe colpito il volto del nemico con il bastone, con abbastanza forza da spaccargli il viso.

    CITAZIONE
    Riassunto: segnati due sigilli sugli avambracci, in preparazione di qualsiasi prova dovesse ricevere. Seguito Nakora nella foresta, per poter attaccare i nemici.Estratta la sua arma (hanbo) e la sua lama interna. Attaccato l'altro nemico dopo aver attivato i due sigilli e aver osservato un momento la scena.

    Azioni:
    Gratuite:attivato sigillo [azione-gratuita]; estratto hanbo + lama interna [azione gratuita]; Scatto di 6 m [azione gratuita]
    Offensive: attacco con hanbo su retro ginocchio avversario (ginocchio più vicino a lui, a discrezione del master); taglio con lama interna sulla gola per far defluire il sangue dal collo del nemico; secondo attacco con Hanbo sulla testa del nemico, per rompere osso cranio (attacchi con Hanbo potenziati da sigillo).

    Equipaggiamento:
    Hanbo [Mischia]
    L'hanbo è un bastone da combattimento in legno della lunghezza pari a 90cm, pari cioè alla metà di un bo. Sfruttarlo in lunghezza, a causa della sua struttura, porterà a scarsi risultati offensivi. È principalmente impiegato per attacchi di punta e per il disarmo.
    Tipo: Asta-Contusione
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 10 | Durezza: 2 | Crediti: 35)

    Lama Interna [Mischia]
    Si tratta si un innesto metallico nel corpo del ninja che può essere applicato negli arti superiori o inferiori. Una lama d'acciaio viene applicata direttamente sulle ossa ed i muscoli. La lama deve rientrare entro i limiti anatomici della zona in cui innestato; può essere retrattile o fissa.
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 45)

    Tecniche:

    Simbolo del Fisico
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tocco (5)
    Tracciando un sigillo sul corpo, l'utilizzatore può potenziare la parte del corpo in cui presente il sigillo. Per un round avrà un miglioramento di 1 tacca in una statistica scelta per grado ninja posseduto. Una volta sfruttato il bonus, il relativo simbolo scomparirà. È possibile tracciare un numero limitato di sigilli; i sigilli più vecchi eccedenti si disattiveranno senza attivare alcun effetto.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    (Livello: 6 / Consumo: ½ Basso ogni tacca )
    [Simboli Massimi: 2 ogni grado]
    [Da studente in su]

    Usati:2

    Chakra: 8/10 base


    Edited by Caled Murkar - 4/8/2015, 21:12
     
    .
  7. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Troppo deboli

    Villaggio del Suono pt. II




    Scaltri e silenziosi come piccole vipere, i due studenti sfruttarono la boscaglia per avvicinarsi ai due uomini, ben mimetizzati tra i resti della foresta.
    Il ninja del clan dello Scorpione decise di seguire Nakora, quando secondo Deveraux egli avrebbe dovuto prendere la strada alla sua destra.
    Per il momento, considerando che si muovevano per raggiungere nemici a loro celati, era un errore su cui decise di sorvolare.

    L'Accademia aveva insegnato loro a muoversi in maniera silenziosa e attenta, ma la parte difficile ( e divertente per Deveraux ) sarebbe stato l'attacco a sorpresa contro i due individui sconosciuti.
    Avrebbero attaccato per uccidere o per testare le capacità dei loro avversari?

    La prima ad andare in avanscoperta fu Nakota, seguita dal taciturno scorpione.
    Nessuno dei due studenti optarono per un diversivo , ma decisero di prendersi un nemico a testa.

    Quando la coraggiosa ragazzina fuoriuscì dalla vegetazione, l'uomo vestito completamente con un abito nero, senza nemmeno un capello in testa, si voltò verso di lei. Nei suoi occhi marroni non vi era sorpresa, ma assoluta tranquillità. Che li stessero aspettando?
    Erano uomini robusti, in carne ed erano più alti di loro di circa dieci centimetri. Link
    In quel preciso momento, i due studenti si sarebbero resi conto che i loro nemici erano due gemelli.

    [Difesa dall'Attacco di Nakora]



    Il primo attacco della studentessa fu un calcio circolare da sinistra verso destra, schivato dal suo avversario semplicemente piegando le gambe sulle ginocchia. Il piede di lei, e con essa la lama retrattile, fluì sopra la testa calva dell'individuo senza colpirlo. [Riflessi: 100][I Slot Difesa - Schivata]
    Il gancio sinistro sorprese l'uomo, che piegato ancora sulle ginocchia si attendeva un colpo dalla sua destra. Il suo braccio sinistro si mosse con estrema rapidità. Intercettò con l'avambraccio la mano serrata della ragazzina che aveva tentato di colpire il volto sbarbato dell'uomo. [II Slot Difesa - Parata][Ferita Leggera][Riflessi : 100 + 25: 125][Consumo Chakra 2.5]
    Come era riuscito a velocizzare il suo corpo?

    Nakora doveva saperlo, in Accademia spiegavano dettagliatamente gli utilizzi del chakra. Una smorfia di disappunto prese forma sul volto di Deveraux.

    Quando gli occhi verdi dell'uomo videro il braccio destro della ragazza indietreggiare e le sue piccole spalle ruotare per caricare il colpo, egli balzò all'indietro. [III Slot Difesa - Schivata][Riflessi: 100 + 25: 125][Consumo Chakra 2.5]

    [Difesa dall'attacco di Shosuro]



    L'attacco di Shosuro con il bastone era più subdolo rispetto a quello di Nakora, perchè grazie a quell'arma lunga il ninja limitava le vie di fuga dell'avversario. Peccato che il piccolo otese fu impreciso.
    Il primo colpo fu schivato dall'uomo con un poderoso balzo all'indietro.[I Slot Difesa - Schivata][Riflessi: 100] Il secondo colpo, il fendente con la lama celata simile a quella che aveva la sua collega, fu schivata con un abbassamento sulle ginocchia. [II Slot Difesa - Schivata ][Riflessi:100]

    La bastonata che mirava al suo capo fu schivata con l'ennesimo balzo all'indietro. Per portarsi fuori dal raggio di azione del bastone, egli bruciò ben tre metri con quest'ultimo salto. [III Slot Difesa - Schivata][Riflessi: 100]

    [Attacco al pg Shosuro]



    Sei più scarso rispetto a quella bambina Rise. ma dentro di te vi è molta rabbia! Migliora ragazzo! Migliora! Uno strano comportamento di quell'uomo, perchè desiderava che il suo avversario migliorasse?

    Il chakra esplose sotto i suoi piedi, proiettando il suo intero corpo muscoloso verso il ragazzino mascherato. [Slot Gratuito - Movimento
    A mezz'aria, il suo braccio destro indietreggiò.
    Annullata la distanza tra i due, l'uomo sferrò un potente gancio destro, che oltre a muoversi da destra verso sinistra avrebbe percorso una traiettoria dall'alto verso il basso, per sfruttare a suo vantaggio la loro altezza differente. Mirava pericolosamente alla fronte del ragazzino.
    Un occhio attento avrebbe capito che quel pugno racchiudeva una forza distruttiva non indifferente. [I Slot Azione - Gancio][Velocità: 100][Forza: 150][Consumo Chakra 5]
    Lo sconosciuto non avrebbe lasciato respiro a quel moccioso insolente, infatti, un istante dopo aver sferrato il primo colpo, le spalle avrebbero ruotato nel verso opposto.
    Dal basso verso l'alto, il pugno sinistro avrebbe tentato di colpire con un montante il mento del ragazzino.
    Per mandare k.o il ragazzo, l'uomo puntò tutto sulla velocità. [Velocità: 150][Forza: 100][II Slot Azione - Montante][Consumo Chakra 5]

    Concluse la sua fase d'attacco, sferrando come ultimo attacco un calcio circolare destro contro il fianco sinistro del bambino. [III Slot Azione - Calcio][Forza=Velocità: 100]

    png



    D'ora in poi farò sul serio! Ringhiò, senza adottare nessuna posizione difensiva.

    Oggi ci divertiamo! Avrebbe detto l'altro, prima di lanciarsi contro l'agguerrita avversaria che aveva incontrato.

    Le gambe dell'uomo si flessero, ma prima di liberare l'energia accumulata la voce di Deveraux risuonò a dieci metri dai quattro ninja, anticipando anche l'ipotetico attacco dello scorpione.
    Il Guardiano era in piedi, con le braccia conserte e lo sguardo fisso sui combattenti.
    Era tutt'altro che soddisfatto.

    jpg
    Se sconfiggerete i miei studenti avrete salva la vita! Se ben figurate, forse avrete possibilità di entrare ad Oto come suoi figli. Tuonò, per poi rivolgersi ai suoi due allievi.
    Se questa è la preparazione che l'Accademia offre, sarà meglio per Oto rivedere i trattati.

    [Attacco al pg Nakora]



    Gli occhi dell'avversario di Nakora divennero due piccole fessure. Le sue labbra disegnarono sul volto un ghigno malefico.
    Dall'interno del suo abito nero, con entrambe le mani l'individuo estrasse ben quattro shuriken, due sulla sinistra e due sulla destra.
    A differenza dei kunai, gli shuriken sono armi da lancio meno potenti ma più rapide, e cosa non meno importante, capaci di disegnare innumerevoli possibili traiettorie.
    Senza esitare, l'uomo lanciò la prima selva di dardi con una frustata del braccio destro.
    I due shuriken avrebbero disegnato una traiettoria unica, non lineare ma curva, a rientrare da destra verso sinistra.
    Se la ragazza fosse rimasta immobile, le due armi avrebbero colpito rispettivamente la bocca del suo stomaco e il basso ventre. [Forza: 125][Velocità:100][Shuriken
    Shuriken [Distanza]
    Le classiche stellette ninja, hanno forma di una stella a 4 punte con lati taglienti; hanno un peso medio e sono abbastanza veloci; al centro si trova un buco per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. La gittata massima è 15 metri.
    Tipo: Da Lancio-Taglio
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 6
    (Potenza: 5 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
    ][I Slot Azione - Attacco a DistanzaDal regolamento: Attacco a Distanza: Richiede 1 slot Azione un lancio con traiettoria simile etc etc ]

    In reazione alla sua difesa, l'uomo avrebbe lanciato gli altri due shuriken, imprimendo con il suo arto superiore una traiettoria lineare.
    Questi dardi sarebbero stati molto più rapidi dei primi due e avrebbero minacciato la croce degli occhi della ragazza e la base del suo collo. [Forza:150][Velocità:100][II Slot Azione - Attacco a DistanzaDal regolamento: Attacco a Distanza: Richiede 1 slot Azione un lancio con traiettoria simile etc etc]

    Eseguì quattro rapidi e ampi balzi all'indietro, per portarsi a 7 metri dalla ragazza e occultare l'ultimo suo attacco. [III Slot Azione][Movimento]
    Quando il piede destro toccò il suolo al terzo balzo, parte del chakra del nemico fluì dal Tantien al terreno. Qualche centimetro in avanti dai piedi di Nakora, la terra avrebbe iniziato a vibrare. Se non si fosse allontanata in tempo.... [Slot Tecnica]Eruzione Rocciosa
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (5)
    L'utilizzatore, colpendo il terreno, può far emettere diverse rocce dal diametro di mezzo metro entro 15 metri, che saliranno verso l'alto con traiettoria lineare; sarà accompagnato da un tremore e crepe nel terreno. La potenza di ogni roccia è pari a 15. Può far sbalzare in aria l'obiettivo fino a 3 metri.
    Ogni roccia oltre la prima richiede uno slot azione/tecnica; la Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore.
    Tipo: Ninjutsu - Doton
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso ogni roccia )
    [Rocce massime: 1 per Grado]
    [Da studente in su]


    Nakora e il ninja dello scorpione avrebbero imparato presto cosa significava affrontare dei ninja.


    Ricordate: Dato un post del QM, i vostri post devono narrare azioni e pensieri dei rispettivi pg fino allo stesso istante temporale. Spero di essere stato chiaro altrimenti potete scrivermi in chat o su Skype :asd:

    Iniziamo ad analizzare i vostri post
    - Caled: il tuo attacco mi è piaciuto, ma ricorda che devi descrivere le tue azioni d'attacco come ipotetiche. Ho liquidato il tuo attacco con quattro frasi per un semplice motivo: devi descrivere molto meglio il tuo attacco.

    Lo metto al centro, così ve lo stamperete in testa. Ogni dettaglio che trascurate sarà a discrezione del vostro avversario, sempre nel limite del buon senso!



    Ergo, il colpo con la lama celata è un affondo o un fendente? La bastonata del terzo slot è un semplice colpo frontale o magari il tuo pg cerca di colpire il capo dal lato? Il sigillo del Fisico dà un miglioramento di una tacca a una statistica. Quale statistica hai deciso di migliorare? Non l'hai scritto ergo l'ho deciso io :ghu: Bastano veramente due righe in più, nessuno pretende poemi :zxc: Tranquillo, non hai mai letto il mio primissimo post d'attacco ben nove-dieci anni fa XDDDD

    I potenziamenti con il chakra li vediamo adesso :asd:
    Bravo comunque! :riot:

    - Nevi: Accettabile. Hai descritto l'attacco ricordando che nella fase di attacco le azioni sono ipotetiche, non saprete se sono andate a segno oppure no.
    Alla tua pg manca un po' della cattiveria otese :asd:, ma c'è tempo!

    Due cose importanti, che avrete notato nel mio post:
    1. Ad ogni slot azione utilizzato, ho realizzato questa specie di riassunto -> [Forza:175][Velocità:100][II Slot Azione]
    non è una cosa obbligatoria ma è molto comoda sopratutto per chi legge, quindi dovrete farla sempre
    Cosa scriverci è a vostra discrezione, eventuali voci che non dovranno mancare sono le statistiche (Forza,Vel, etc etc), quale slot avete sfruttato, consumi chakra etc etc.
    Se in quelle voci trovate delle sottolineatura, potete ammirare il neospoiler (turbospoiler è identico). Passateci sopra con la freccina :guru:

    Dove si trova il neospoiler? https://image.forumfree.it/1/3/4/5/2/4/0/1439041873.png. Provate ad usarlo, se non ci riuscite non esitate a contattarmi!

    2. Vi siete dimenticati una delle tante applicazioni del chakra, ovvero potenziare i colpi.
    Siamo dei cenni sul chakra.

    Ogni ninja ha un quantitativo di chakra che dipende dall'Energia.
    Potete usare il chakra per attivare tecniche o potenziare i vostri colpi, ma tenete in mente che se il vostro chakra scende al di sotto del 10% rispetto al totale, il vostro pg rischia di svenire. Se lo finite...bhè...addios pg :diego:
    L'unità di misura del chakra è il Basso ( anche se abbiamo sottomultipli del Basso, ovvero il Bassissimo. Un Basso sono quattro Bassissimi) oppure il Chakra, con la c maiuscola :ghu:. (1 Basso è pari a 10 Chakra). Siete liberi di usare o l'uno o l'altro, ma ricordate di essere coerenti all'interno di una giocata. Se usate il Basso non passate dopo due post al Chakra XDDD

    Con il chakra, oltre ad attivare tecniche, potete incrementare le statistiche primarie (solo primarie) dei pg ma solo per il relativo Slot Azione/Difesa. Per lo slot successivo dovete usare altro chakra. Questi sono potenziamenti istantanei :zxc:

    Essendo En. Bianche, le vostre statistiche sono pari a 100 e il vostro chakra è pari a 10 Bassi ovvero 100 Chakra Quanto chakra devo usare per potenziare il mio pg?
    Ogni bassissimo di chakra (ovvero 2.5 Chakra) aumenta una delle vostre statistiche ( a vostra scelta) di una tacca. Una tacca è pari a 25, quindi se scegliere forza o quello che volete la vostra statistica diventerà 125.
    Se impastate due bassissimi (MezzoBasso ovvero 5 Chakra) aumentate due delle vostre statistiche di una tacca oppure se volete potenziarvi solo una statistica la potenzierete di due tacche.

    Se impastate un basso, avrete tre tacche da distribuire sulle statistiche primarie. Oltre il basso vale la regola: Un consumo Mediobasso (2 Bassi) concede +4 tacche temporanee: ogni consumo Basso in più concede +2 tacche aggiuntive.

    Tranquilli, sembra difficile ma non lo è, se avete letto il regolamento saprete che gli studenti (se non vogliono distruggersi i muscoli) possono impastare fino a Mezzo Basso, i Genin fino a un Basso :zxc:

    Il post che andrete a fare sarà il tipico post da combattimento. Difesa + Attacco.
    Ricordate che nella vostra difesa potete essere autoconclusivi, sarete voi a decidere se un colpo vi colpisce oppure no! Usate bene gli Slot Difesa mi raccomando! Ricordate che in Difesa, salvo casi particolari, dovete usare le seguenti statistiche: Resistenza e Riflessi.
    Prima di scrivere il post, leggetevi il regolamento :guru: e se verrete colpiti provate a calcolare i danni! Tranquilli! Buttatevi, poi li correggeremo insieme!


    Ah...mi ha fatto piacere che avete postato alla fine dei vostri post tutto ciò che i vostri pg hanno utilizzato.
    Al prossimo giro di post, usate questa tabella.


    Chakra: 60 Bassi
    Vitalità: 16 Leggere
    En.Vitale: 30 Leggere




    Forza: 575
    Velocità: 500
    Riflessi: 500
    Resistenza: 500

    Agilità: 500
    Precisione: 500
    Concentrazione: 500
    Senjutsu: 500

    Tempistica e Altri Consumi


    Slot Difesa | Slot Azione | Slot Tecnica | Slot Gratuiti e Consumi

    1° Slot Difesa: /
    2° Slot Difesa: /
    3° Slot Difesa: /

    1° Slot Azione:
    2° Slot Azione:
    3° Slot Azione:

    Slot Tecnica Base:
    Slot Tecnica Avanzata:

    1° Slot Gratuito:



    Totale:



    Appunti






    Conoscenze Utilizzate








    Piccolo esercizio, correggete le voci perchè certamente non avete 60 bassi di riserva chakra :ghu: Se avete problemi con i codici, contattatemi XD

    Nello spoiler sotto troverete il code



    CODICE
    <div class="otgdr" style="border-color:#FF0000;background-; height:250px"><div style="opacity: .85">
    <span class="colonne"><testata>Chakra:</testata> [color=lightblue]<b>59.25</b> Bassi[/color]
    <sommario>Vitalità:</sommario> [color=red]<b>16</b> Leggere[/color]
    <sommario>En.Vitale:</sommario> [color=darkred]<b>30</b> Leggere[/color]
    <chakra><riserva style="width:98%"></riserva></chakra>
    <vita><riserva style="width:100%"></riserva></vita>
    <sommario></sommario>
    </span>
    <span class="colonne"><sommario>Forza:</sommario> 575
    <sommario>Velocità:</sommario> 500
    <sommario>Riflessi:</sommario> 500
    <sommario>Resistenza:</sommario> 500

    <sommario>Agilità:</sommario> 500
    <sommario>Precisione:</sommario> 500
    <sommario>Concentrazione:</sommario> 500
    <sommario>Senjutsu:</sommario> 500</span>


    </div> <div style="opacity: .85"> <p>[color=red]Tempistica e Altri Consumi[/color]</p>
    <a id="difesa"> Slot Difesa</a> | <a id="azione"> Slot Azione</a> | <a id="tecnica"> Slot Tecnica</a> | <a id="gratuito"> Slot Gratuiti e Consumi</a>
    <span class="slot difesa">
    <sommario> 1° Slot Difesa: </sommario> /
    <sommario> 2° Slot Difesa: </sommario> /
    <sommario> 3° Slot Difesa: </sommario> /
    </span><span class="slot azione">
    <sommario> 1° Slot Azione: </sommario>
    <sommario> 2° Slot Azione: </sommario>
    <sommario> 3° Slot Azione: </sommario>
    </span><span class="slot tecnica">
    <sommario> Slot Tecnica Base: </sommario>
    <sommario> Slot Tecnica Avanzata: </sommario>
    </span><span class="slot gratuito">
    <sommario> 1° Slot Gratuito: </sommario>


    <sommario></sommario>
    Totale:
    </span>


    </div> <div style="opacity: .85"><p>[color=red]Appunti[/color]</p>
    <elenco>
    </elenco>


    </div> <div style="opacity: .85"><p>[color=red]Conoscenze Utilizzate[/color]</p>
    <elenco>


    </elenco>
    </div></div>







    Edited by Roronoa™ - 8/8/2015, 16:39
     
    .
  8. Nevi
        Like  
     
    .

    User deleted



    9hCk363

    Le cose non era andate esattamente come pianificato, inoltre da quanto stava vedendo il suo compagno non se la stava vedendo troppo bene.
    I suoi colpi furono intercettati per la maggior parte o schivati uno dopo l'altro, lasciandole capire quanto dovesse migliorare effettivamente ancora.
    Tuttavia il tempo era contro di lei e doveva superare il ninja che era li e adesso, altrimenti non sarebbe neanche mai tornata dentro Oto in base a quanto aveva appena detto Deveraux.
    Non le fece piacere la cosa, affatto, tuttavia poteva capire in parte il suo punto di vista.
    Oto teneva e doveva avere solo il meglio.
    Per tanto lei non aveva altra scelta che diventarlo, diciamo che era una questione di sopravvivenza.
    Come lo vide ghignare si preparò all'attacco nemico, mostrando un certo sconforto quando notò gli shuriken.
    Odiava i combattimenti a distanza e non sopportava coloro che li praticavano, preferiva di gran lunga il semplice e puro corpo a corpo per tanto non si fece problemi a inarcare leggermente il labbro superiore in una smorfia di disgusto.
    Vide chiaramente i primi partire contro di lei e ne seguì appena la traiettoria con lo sguardo, decidendo senza esitare così di schivare scattando in avanti in modo da passare tra di essi e lasciarseli alle spalle.
    [Velocità 100] [Slot Difesa I - Spostamento]
    Tuttavia il suo avversario sembrava come attenderla, difatti ecco che si ritrovò altri due di quei maledetti cosi venirle incontro.
    Per un attimo corrucciò la fronte prima di liberare nuovamente il chakra nel proprio corpo, lasciandolo fluire velocemente nell'avambraccio destro.
    Questo scattò in avanti parandosi innanzi al suo volto con la lama, e con un gesto deciso e repentino andò a frapporsi sulla traiettoria lasciando così che colpissero la lama, stridendo.
    [Velocità 125] [Consumo Chakra 2.5 bassissimo] [Slot Difesa II - Parata]
    Doveva ammettere che doveva ringraziare il suo avversario per questo, era stato proprio lui a darle l'idea per agire in questo modo tuttavia era troppo presto per poter dire che fosse finita.
    Difatti il nemico si era allontanato ulteriormente, apparentemente senza fare nulla.
    Non capiva... Che cosa stava combinando? Non aveva tempo per pensarci, doveva muoversi.
    Fece per scattare verso di lui tuttavia ecco che la terra prese improvvisamente a tremare, frantumandosi... Avrebbe potuto tentare di schivare, sì ma indubbiamente così non faceva altro che perdere ancora più tempo.
    Non ne aveva la minima intenzione.
    in un attimo il chakra divampò nelle sue gambe, nei polpacci facendoli espandere e sfruttando la nuova forza appena guadagnata e velocità si ritrovò gettata in avanti, dritta verso il proprio nemico.
    Nello stesso istante ecco che la roccia venne sputata fuori dalla terra, quasi stesse eruttando. Tutto quello che si rivelò essere in grado di fare, fu semplicemente evitare di essere colpita in pieno stomaco finendo così per essere presa su un fianco.
    Strinse i denti, sputando fuori un grumo di saliva mentre si incolpava mentalmente... Avrebbe dovuto porre più attenzione ma ormai non importava.
    [Resistenza 125][Velocità 125][Chakra 5 MezzoBasso][Ferita Leggera][Slot Difesa III + Slot Azione I]
    Mentre avanzava verso il proprio avversario decise di fare ricorso ad una delle tecniche di Oto, una delle più subdole ma anche utili in fin dei conti.
    Il suono era sempre stato un loro amico, un loro alleato e sempre lo sarebbe stato. Il Chakra iniziò a divampare, attendendo il momento giusto.
    [Slot Azione II - Tecnica Avanzata - Suono Illusorio][Consumo MedioBasso]
    Una mano andò al proprio taschino e un istante prima di portare quello che sarebbe stato il colpo, ecco che tre minuscole biglie furono lanciate a mezz'aria.
    [Slot Gratuito][Biglie]
    Senza esitare portò in avanti la lama sul proprio avambraccio destro, ed aprendo la via al chakra ad esso quasi fosse stato un fiume con degli argini, questo acquisì una rapidità ancora maggiore.
    Quando sarebbe giunto il momento di colpire, avrebbe tentato un diritto riddoppio all'inverso che invece di partire dal basso, sarebbe partito dalla spalla sinistra proseguendo su parte del collo in profondità e lungo il busto, terminando verso la gamba destra.
    In quel momento non pensava più al dilemma se uccidere o meno, era semplicemente concentrata sul sopravvivere e tornare a Oto. Non le importava che fossero gemelli nè tanto meno cosa dicessero, in quel momento era l'istinto di sopravvivenza che la guidava dopo le parole dette da Deveraux, e forse era meglio così.
    Le biglie al momento del contatto con la lama avrebbe provocato un suono: metallo contro metallo, due materiali che cozzano l'uno contro l'altro. Solo in quel momento l'illusione avrebbe consumato il chakra preparato poco prima, e allora avrebbe avuto inizio e nel caso ne fosse stato afflitto il suo avversario, beh, avrebbe visto il mondo andare molto più lentamente.
    [Velocità 150][Chakra 5 MezzoBasso][Slot Azione III][Lama Interna]



    Chakra: 48.5 Bassi
    Vitalità: 7 Leggere
    En.Vitale: 29 Leggere




    Forza: 100
    Velocità: 100
    Riflessi: 100
    Resistenza: 100

    Agilità: 100
    Precisione: 100
    Concentrazione: 100
    Senjutsu: 100



    Tempistica e Altri Consumi


    Slot Difesa | Slot Azione | Slot Tecnica | Slot Gratuiti e Consumi

    1° Slot Difesa: Spostamento[Velocità 100]
    2° Slot Difesa: Parata[Velocità 125][Consumo Bassissimo]
    3° Slot Difesa: Subisci e Mena[Resistenza 125][Velocità 125][Consumo MezzoBasso]

    1° Slot Azione: Subisci e Mena[Resistenza 125][Velocità 125][Consumo MezzoBasso]
    2° Slot Azione: Tecnica Illusoria[Consumo MedioBasso][Meno due tacche a Resistenza e Riflessi]
    3° Slot Azione: Attacco con Lama Interna[Potenza 15][Durezza 3][Velocità 150][MezzoBasso]

    Slot Tecnica Base:
    Slot Tecnica Avanzata:
    Suono Illusorio
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'illusione si attiva se la vittima sente un suono a scelta dall'utilizzatore, presente entro 9 metri. La vittima avrà una riduzione di 2 tacche a Riflessi e Resistenza per ogni attacco che genera il suono scelto all'attivazione.
    L'efficacia dell'illusione è pari a 20.

    Tipo: Genjutsu - Genjutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso - Mantenimento: ½ Basso)
    [Da studente in su]




    1° Slot Gratuito: Utilizzo di tre biglie.



    Totale:



    Appunti






    Conoscenze Utilizzate









    Edited by Nevi - 9/8/2015, 20:13
     
    .
  9. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si inizia a fare sul serio

    Villaggio del Suono pt. III




    Le nocche delle sue mani impattarono contro la fronte e la mascella di Shosuro.
    Le sottili labbra dell'uomo disegnarono una smorfia di disappunto.
    Era arrabbiato, più di quanto non lo fosse Deveraux.
    A quel punto il calcio circolare non venne sferrato, il ragazzino era sul punto di svenire e l'ultima cosa che il suo avversario desiderava era concludere lo scontro velocemente.
    Senza eseguire nessun sigillo il ninja diventò come gelatina.
    I suoi muscoli divennero flessibili come corde elastiche, la sua lingua lunga quasi un metro e le pupille cambiarono forma, diventando simili a quelle dei rettili.
    Un serpente umano.

    Se Nakora si fosse applicata negli studi accademici prima di quel giorno, avrebbe saputo che la capacità dell'avversario di Shosuro derivava da una tecnica proibita, nata dagli studi di Orochimaru.
    In un attimo, ancora cosciente e in piedi, Shosuro si sarebbe ritrovato avvolto dal nemico stesso.
    Il corpo del calvo lo avvolgeva e lo stringeva con una forza spaventosa, aumentando la pressione ogni dieci secondi. [Forza: 175 ; ogni dieci secondi Forza: 200]

    Posso ucciderlo? Domandò divertito al Guardiano. Il suo viso demoniaco fluttuava sopra il lungo collo a pochi centimetri dal capo di Shosuro.

    Lo ucciderò io stesso. Tuonò a sorpresa il guardiano dopo alcuni secondi di silenzio.
    Shosuro Takeda...vuoi morire?

    Dal polso del guardiano saettò all'esterno una lunga e affilata lama retrattile, la stessa che avevano i due studenti.

    [...]



    La tecnica prese alla sprovvista la ragazzina.
    La roccia impattò violentemente contro il suo fianco, facendole sputare della saliva. Senza arrendersi, continuò lo scontro, bruciando in pochi attimi i metri che la separavano dal suo avversario.

    Durante la corsa, il ninja vide Nakora portare una mano all'interno della tasca. Udì un rumore strano, un impatto tra due oggetti di notevole rigidezza.
    A distanza ravvicinata, la studentessa lanciò in aria tre biglie, senza evidenti finalità offensive. Erano state scagliate a bassa velocità e non miravano in nessun punto in particolare.

    Che cosa ha in mente? Si chiese l'uomo, rimanendo immobile, concentrato nel capire il nesso tra quei tre piccoli oggetti e la lama che era spuntata dal braccio della ragazzina.
    Quando il freddo acciaio entrò in contatto con una delle tre biglie in aria, l'uomo si sentì strano, come più rapido del normale.

    png
    Il chakra fluì dal Tantien ai muscoli della schiena, permettendogli di piegare la stessa all'indietro, senza muovere le gambe. [Riflessi: 100][Resistenza: 50][Potenza Lama 15 + Forza/Resistenza 10 -> 25 Ferita MedioLeggera e Mezza][Consumo Chakra 5]
    Dopo alcuni errori, Nakora riuscì a trovare il colpo vincente.
    Deveraux esplose di felicità nel notare la lama della ragazza continuare la sua corsa, inclinarsi e colpire la gamba destra dell'uomo, rimasta ferma ma potenziata da una moderata quantità di chakra. [Riflessi: 50][Resistenza: 100][Potenza Lama 15 -> 15 Ferita Leggera e Mezza][Consumo Chakra 5]
    L'uomo non riuscì a trattenere un grido di dolore.
    Dai suoi occhi trapelava stupore e dolore, ma anche dell'ira per aver sottovalutato la ragazzina.

    Ti ho sottovalutato. Sputò a lato un grumo di saliva.

    Hai dimenticato una cosa. Rivelò il suo avversario.

    Non ti sei allontanata nè hai adottato una posizione difensiva.

    Fu in quel momento che la sua mano destra si diresse all'interno del suo abito. Con un piccolo passo in avanti con la gamba sinistra, l'uomo sfoderò il suo Kaiken e tramite un unico movimento fluido con l'arto teso in avanti, da sinistra verso destra, cercò di aprire uno squarcio orizzontale sul basso ventre della ragazzina. [Estrazione Mortale]Estrazione Mortale
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    Premessa un'arma non estratta, riposta o non impugnata, l'utilizzatore può estrarre la stessa effettuando un rapido attacco. La Forza e Velocità del colpo aumentano di 3 tacche.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 6 / Consumo: Basso )
    [Da studente in su]
    [Velocità: 175][Forza: 175][Potenza Kaiken: 15][I Slot Azione][Consumo Chakra 5]


    Un istante dopo aver sferrato il primo colpo, ritrovandosi con la spalla sinistra in avanti, l'uomo tentò di colpire con un poderoso montante il mento della ragazzina, accorciando le distanze nel caso in cui la ragazza per difendersi dal precedente attacco fosse indietreggiata di qualche passo. Una smorfia di dolore si dipinse sul suo volto. La spalla e il braccio sinistro erano doloranti.
    Ruotando e inclinando il busto verso il basso, l'uomo cercò di porre fine allo scontro quel secondo pugno. Dovette ricorrere a del chakra per rendere quel colpo più rapido. [II Slot Azione - Montante][Consumo Chakra 5][Velocità: 100 -> 150]

    Mentre le nocche del pugno sinistro minacciavano il viso della ragazzina, sulla mano destra dell'uomo il Kaiken ruotò.
    La punta della lama affilata era rivolta verso Nakora.
    Indipendentemente dalla difesa della studentessa sul secondo attacco, il ninja calvo sferrò un affondo diretto verso lo sterno dell'allieva di Deveraux. Utilizzò del chakra per rendere quel colpo mortale. [Slot Azione III][Forza: 100 -> 150][Potenza Kaiken: 15]

    Era chiaro che l'uomo non scherzava, subire l'ultimo colpo significava morire.





    Shosuro viene sacrificato per introdurre il sovraimpasto, cap e overcap.

    SOVRAIMPASTO (diverso dall'overCAP)

    Come detto nel precedente post, gli studenti possono impastare senza subire malus al massimo un MedioBasso mentre i Genin un Basso.
    Non è vietato impastare più chakra, potrete farlo ma avrete dei malus che in questo caso corrisponde a una perdita di vitalità che dipende dalle tacche in più di cui disporrete con il sovraimpasto. :zxc:
    Ogni tacca in più oltre il limite del tuo grado di costa ½ Leggera di vitalità. Ad esempio, da studente il limite di impasto è +2 tacche. Impastando un Basso ottieni +3 tacche, dunque sei 1 tacca oltre il limite dunque ti infliggi ½ Leggera alla vitalità.

    CAP
    Il CAP rappresenta il massimo delle statistiche primarie che potete raggiungere utilizzando impasti di chakra, tecniche etc etc. Per gli studenti sono +3 tacche, genin +4 etc etc.

    OVERCAP.
    L'overcap avviene quando si supera il limite massimo su una statistica :zxc:, ad esempio studente bianca che utilizzando una tecnica più un impasto arriva a 200 :zxc: (Shosuro ?! :guru:)
    Andando in overCAP, il CAP aumenta di ben quattro tacche ( che si sommeranno a +3 Studenti, +4 Genin etc ), ma avrete in questo caso un malus pesante, ovvero Paralisi per un round o SemiParalisi per due round ( a vostra scelta) .
    Gli status li affrontiamo successivamente.

    ------------------------------------------------

    Ferite

    Ogni 10 di potenza infliggono 1 Leggera di danno al personaggio.
    Ci vari tipi di attacco, ad esempio attacchi fisici, con potenziamenti oppure a distanza; ognuno di essi rappresenta un particolare caso. Nel regolamento troviamo una suddivisione del tipo:

    -Attacco Fisico, un attacco in corpo a corpo disarmato ha potenza 10.
    - Attacco Armato - Potenziamento -, la potenza dell'arma si SOMMA alla potenza dell'attacco fisico.
    -Attacco Armato - Mischia, A Distanza- , la potenza dell'arma si SOSTITUISCE alla potenza dell'attacco fisico.

    Difesa Semplice, la potenza della difesa è pari a 0.
    Difesa Armata - Protezioni -, la potenza della difesa è pari alla potenza della protezione.

    Nel calcolo dei danni entra in gioco un altro parametro, ovvero la Resistenza, o per meglio dire la differenza tra la Forza dell'Attaccante e la Resistenza del Difensore. Questa differenza in tacche entra in gioco ogni volta verrete colpiti da un attacco avversario, anche nelle parate :zxc:
    Ogni tacca di differenza tra la Forza dell'attaccante e la Resistenza del Difensore aumenta di 5 la potenza ( che dipende dalla presenza di armi etc ) dell'attacco (se la Forza è maggiore) o la riduce di 5 (se la Resistenza è maggiore).

    Gli attacchi NON fisici (bombe, tecniche) hanno una potenza fissa e non hanno forza. Essi causano 1 Leggera ogni 10 di potenza, e la potenza si riduce o aumenta di 5 ogni tacca di resistenza rispettivamente in più o in meno rispetto al valore della propria energia.

    Occhio anche a dove subite un danno :zxc: una Leggera in viso è ben diverso da una Leggera su una gamba XDD


    Prima abbiamo parlato di "Semiparalisi" e "Paralisi". Questi sono due tipologie di status, ovvero dei malus di cui dovrete tener conto nei vostri post. La lista la trovate nel Regolamento, verso la fine :zxc:
    Potete subire o causare status utilizzando tecniche o altro.

    Diverso è il Danno nel Tempo (DnT), come dice la parola stessa è un danno continuo nel tempo.
    Sono suddivisi in tre tipologie: Leggero, Medio e Grave.
    Ad esempio, con un DnT Leggero subirete una Lieve di vitalità a round. Il danno massimo è pari a una Leggera.
    DnT Medio e Grave sono più gravosi, ma seguono la stessa logica.

    Vitalità ed Energia Vitale.



    Vitalità: è la misura dell'energia del personaggio. Se azzerata il personaggio sviene, ma non muore. Dipende dall'energia (tab 1 pag 8 del regolamento).
    Energia vitale: è pari a 30 leggere, gli attacchi fisici, le tecniche e le bombe riducono sia la vitalità che l'energia vitale. Alcuni attacchi possono ridurre solo la vitalità. Se azzerata l'energia vitale il pg va incontro a coma/morte. :riot:
     
    .
  10. Nevi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente le cose stavano iniziando a girare nel verso giusto. Il vento sembrava stare cambiando il lato da cui soffiava, e questa volta era a suo favore.
    In pochi istanti vide il suo colpo andare a segno, squarciando la pelle, il corpo, la carne del proprio avversario. Per un attimo le parve quasi di provarci gusto.
    Comunque sia dopo un breve momento di stupore da parte del suo avversario, ecco che questo si riprese esprimendo a parole la propria sorpresa ma sottolineando anche i suoi errori.
    Prima che potesse rimediarvi, Il nemico carico' un colpo diretto contro il basso ventre, e vista la posizione ultima dell'Avambraccio con cui aveva colpito prima, istintivamente portò indietro quest'ultimo per proteggersi, finendo così per dare un altro obiettivo diverso dall'originale. Per tentare ulteriormente di salvare il salvabile, ecco che vi lasciò fluire il chakra all'interno per opporre un minimo di resistenza all'arma avversaria.[Slot Difesa I][Bende Potenza 10][Resistenza 150][Chakra 5][Ferita Leggera Avambraccio Destro]
    Quello però era solo il primo e difatti poco dopo ecco che seguì il secondo, un montante dritto contro la testa.
    Quello che la preoccupava però era quell'arma, se colpita nel punto giusto poteva farle male.
    Vedendolo arrivare rapidamente ancora una volta liberò il chakra nel proprio corpo, riuscendo così ad allontanarsi in tempo spostandosi leggermente di lato.[Slot Difesa II][Schivata][Riflessi 150][Chakra 5]
    A questo punto avendo riguadagnato una distanza minima dall'altro, ecco che riuscì a vedere l'arma dell'avversario giungere su di lei. Rapidamente portò in alto il braccio già ferito con la lama, e con un gesto secco andò a frapporla tra lei e il ferro dell'avversario, deviando il colpo e così difendendosi.[Slot Difesa III][Resistenza 150][Lama Interna Potenza 15 Durezza 3][Chakra 5]
    Tirò un sospiro di sollievo a quel punto, sorridendo divertita.
    In effetti era dall'inizio del combattimento che non aveva parlato, tuttavia si poteva vedere come le stesse piacendo tutto quello.
    L'adrenalina aveva cancellato un pò alla volta quel suo lato più umano, lasciando da parte e nascosti così dubbi morali e simili.
    In parte era un bene, certo, questo però voleva anche dire che terminanato il combattimento sarebbe stata assalita da tutte le emozioni assieme.
    Portò la mano libera al borsello, mentre finalmente prendeva parola.

    << Visto che hai tanta fretta di togliermi di mezzo... Ti ricambio il favore, eh? >>

    Quello non era il suo solito modo di fare, si poteva vedere chiaramente come vi fosse qualcosa di... Sbagliato.
    Come aveva fatto all'inizio di tutto lasciò che il chakra fluisse libero in tutto il suo corpo, mentre il braccio con la lama si piegava verso il basso impercettibilmente.[Slot Tecnica Avanzata][Attacco Concatenati del Drago][Consumo 20]
    In un attimo la mano andata al borsellino uscì fuori, questa volta in mano vi era un intero gruzzolo di biglie che in un istante furono lanciate... In aria. Ancora una volta avrebbe sfruttato il suono.[Mantenimento Suono Illusorio 1/2 Basso]----[Slot Gratuito][Biglie]
    Rapidamente l'avambraccio destro scattò in avanti, colpendo con la lama le prime biglie che iniziavano a cadere. Fu un semplice fendente circolare all'altezza della vita. Partiva da sinistra e finiva verso destra.[Primo Colpo, Indebolimento 2 round se colpito in quel punto][Lama Interna Potenza 15][Velocità 150][-2 tacche resistenza e riflessi se percepito il.suono]
    Senza attendere nemmeno un istante, l'avrebbe risollevata portando questa volta un colpo che sarebbe passato per l'attaccatura della spalla destra, fino ad arrivare al viso e all'occhio destro.[Secondo Colpo][Velocità 150][Indebolimento 2 round se colpita la zona][-2 tacche aggiuntive a resistenza e riflessi, se percepito il suono][lama interna potenza 15]
    Ormai le biglie avevano praticamente smesso di cadere, e le ultime erano troppo in basso per poter essere raggiunte dalle braccia per tanto, decise di usare la gamba sinistra con la lama.
    Portò tutto il peso su quella gamba, e con un gesto secco la fece ruotare, alzando e sbattendo appena la lama contro una delle biglie ormai a terra.
    Un calcio circolare con la lama diretto a entrambi gli occhi.[terzo colpo][lama interna potenza 15][velocità 150][se colpito il punto indebolito 2 round][-2 tacche ancora aggiuntive a resistenza e riflessi, se percepito il suono]
    Per concludere quella prima sequenza come la.gamba fosse tornata a terra, si sarebbe voltata raccogliendo la spinta guadagnata in un ulteriore attacco, un pugno sinistro semplice e diretto in pieno volto al suo nemico.[Slot Azione I][Pugno al centro esatto del.volto][Forza 150][Chakra 5]
    In questo modo sperava di riuscire a stordirlo il tempo necessario per portare a termine quello che aveva iniziato, ovvero finirla li.
    Rapidamente l'avrebbe incalzato se il precedente attacco fosse andato a segno mollandoli un calcio col ginocchio destro al corrispettivo fianco. [Slot Azione II][velocità 100][forza 100]
    Ormai faticava anche solo a muoversi, le ferite bruciavano e le energie scivolano via. Doveva finirla in un ultimo attacco.
    Con quanto le rimaneva effettuo' un movimento che portò l"Avambraccio destro con la lama indietro, per poi farlo scattare in avanti con lo scopo affondare nel petto dell'uomo, al cuore. [Slot Azone III][Lama interna potenza 15][forza 100][velocità 100]


    Riepilogo:(stando al cell ho problemi col codice, quindi devo fare così)

    Chakra: 3.5

    Vitalità: 6/8

    En. Vitale: 28 leggere

    L'Edit è dovuto al fatto che ho corretto qualche errore di battitura e che è stato necessario re-inserire la seconda parte del post, inizialmente non caricato per motivi a me oscuri :sisi:

    Attacco Concatenato del Drago - Komodoryu Rendan
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può effettuare una combinazione di 3 colpi per sfiancare l'avversario. Ogni colpo ha Velocità aumentata di 2 tacche, e causa Indebolimento alle zone colpite per 2 round.
    Tipo: Taijutsu - Rendan
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso )
    [Da studente in su]



    Lama Interna [Mischia]
    Si tratta si un innesto metallico nel corpo del ninja che può essere applicato negli arti superiori o inferiori. Una lama d'acciaio viene applicata direttamente sulle ossa ed i muscoli. La lama deve rientrare entro i limiti anatomici della zona in cui innestato; può essere retrattile o fissa.
    Lama-Retrattile: Avambraccio Destro, In Avanti
    Lama-Retrattile: Caviglia Sinistra, In Basso
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 2
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 45)


    Suono Illusorio
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'illusione si attiva se la vittima sente un suono a scelta dall'utilizzatore, presente entro 9 metri. La vittima avrà una riduzione di 2 tacche a Riflessi e Resistenza per ogni attacco che genera il suono scelto all'attivazione.
    L'efficacia dell'illusione è pari a 20.
    Tipo: Genjutsu - Genjutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso - Mantenimento: ½ Basso)
    [Da studente in su]

    Bende Rinforzate [Protezione]
    Bende rinforzate applicabili agli arti. Offrono una protezione nella zona applicata, senza intralciare la mobilità.
    Zona D'Applicazione: Avambracci
    Tipo: Protezione-Supporto
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 30)


    Edited by Nevi - 22/8/2015, 23:59
     
    .
  11. Caled Murkar
        Like  
     
    .

    User deleted


    E che diavolo! A forza di studiare non ho potuto rispondere… T^T



    il colpo lo aveva fatto indietreggiare e lo aveva stordito. Non era riuscita a rispondere all'attacco, col risultato che il suo nemico lo aveva avvolto nelle spire di un serpente… no… non un serpente… il suo avversario era diventato un serpente egli stesso. E la stretta lo aveva fatto tossire sangue. Cercò di liberarsi, debolmente, finché non sentì il suo sensei chiedergli se voleva morire. Quella domanda attivò completamente Shosuro. Lentamente, mosse le dita delle mani per vedere se riusciva a muoversi. Si. Era in grado di usare le dita e di muovere la mano. Le sue mani erano ancora sporche del proprio sangue di quando si era scritto i sigilli sul corpo. Ora toccava al suo avversario provare i sigilli.

    Nel modo più veloce possibile, cercò di inscrivere sul corpo del suo avversario due sigilli di depotenziamento, per poi attivarli. Uno dei sigilli, oltre che essere attivato, avrebbe permesso a Takeda (che avrebbe poggiato la mano sul corpo del suo avversario per attivare il sigillo) di estrarre la lama e ferirlo. La tecnica da lui usata si basava sul fatto che depotenziando il suo avversario, sarebbe riuscito a liberarsi. Non sarebbe morto. Non avrebbe lasciato che la sua famiglia morisse, e che il suo clan venisse distrutto. Non oggi. Non così. Non in modo così sciocco.

    Le parole del maestro di Takeda "riattivano" quest'ultimo, che decide di scrivere due sigilli di depotenziamento sul corpo dell'avversario e di ferirlo con la lama interna.


    Simbolo del Depotenziamento
    Villaggio:
    Generico
    Posizioni Magiche: Tocco (5)
    Tracciando un sigillo sul corpo, l'utilizzatore può depotenziare la parte del corpo in cui presente il sigillo. Per un round avrà un malus di 3 tacche in una statistica scelta. Una volta sfruttato il malus, il relativo simbolo scomparirà. L'utilizzatore può decidere quando attivare il sigillo. È possibile tracciare un numero limitato di sigilli; i sigilli più vecchi eccedenti si disattiveranno senza attivare alcun effetto.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    (Livello: 6 / Consumo: Medio - Mantenimento: null)
    [Simboli Massimi: 2 ogni grado]
    [Da studente in su]


    Lama Interna [Mischia]
    Si tratta si un innesto metallico nel corpo del ninja che può essere applicato negli arti superiori o inferiori. Una lama d'acciaio viene applicata direttamente sulle ossa ed i muscoli. La lama deve rientrare entro i limiti anatomici della zona in cui innestato; può essere retrattile o fissa.
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 45)
     
    .
  12. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si inizia a fare sul serio

    Villaggio del Suono pt. IV




    Nakora iniziò a combattere con eleganza, la sua difesa all'offensiva dell'uomo fu eccelsa, da manuale.
    Aveva incassato nel modo giusto ciò che andava incassato, senza entrare nel panico.
    La sua espressione era cambiata.
    Aveva rotto il ghiaccio.
    Dai suoi piccoli occhi trapelava la sua determinazione e la sua voglia di prevalere sull'avversario.

    Quando l'uomo vide la mano di Nakora estrarre dalla sua sacca altre biglie, egli abbassò il baricentro.
    Ma quante biglie ha? Si domandò, perplesso.
    Nessun ninja trasportava tutte quelle sfere innocue senza un preciso motivo.
    Fece ricorso a tutta la sua concentrazione.

    Anche questa volta, nel suo movimento la lama interna impattò una delle tante biglie lanciate. Si sentì improvvisamente più lento e debole, ma era solo frutto di un illusione, uno dei tanti genjutsu accessibili ai ragazzini.
    L'uomo dovette ricorrere al chakra per incrementare la rapidità del suo arto. La ragazza stava minacciando il suo fianco sinistro con la lama interna, che aveva mantenuto estratta, permettendogli di ipotizzare quel possibile attacco.
    Strinse con forza il suo Kaiken tra le dite della sua mano destra.

    Aveva mirato intenzionalmente il fianco più esposto o era stato un caso?
    Riuscì appena in tempo a frapporre il Kaiken tra la lama avversaria e la zona mirata dalla ragazzina. [Consumo 5][Riflessi: 50 -> 100][Resistenza: 50][Contusione || Ferita Leggera][Rendan Bloccato]
    L'urto violento tra le due armi generò delle scintille luminose e una vibrazione così intensa da avere ripercussioni sul suo polso destro.
    Ogni volta che la bambina toccava delle biglie con la sua arma preferita il mondo sembrava scorrere più velocemente.

    Genjutsu?

    Non riuscì a concedersi il lusso di pensare a cosa avrebbe fatto una volta giunto il suo turno.
    Senza perdere alcun istante, la ragazzina sferrò un secondo fendente.
    Accadde qualcosa di inaspettato.
    I successivi due colpi sferrati da Nakora, dopo il primo, andarono tutti a segno. Sfruttando il chakra, l'uomo tentò di sottrarsi dall'intera combo ma non ne fu in grado.
    Quando il freddo acciaio squarciò dal basso verso l'alto l'intera guancia destra, l'uomo emise un urlo spaventoso.
    Cadde rovinosamente a terra, con il viso ridotto a una maschera di sangue. Le sue mani grondavano di sangue.

    Deveraux era rimasto pietrificato.
    Non si sarebbe mai atteso una sconfitta dell'ultimo arrivato all'East Gate di Oto.
    Si era arruolato alle mura solo qualche giorno prima come volontario. Aveva spiegato di aver mollato per vari motivi la carriera ninja giovanissimo, ancor prima di ricevere il coprifronte del villaggio, e ora causa inoccupazione aveva deciso di candidarsi a un semplice lavoro alle mura.

    Non sarebbe morto quel giorno.
    A salvare la sua vita ci pensò il Guardiano. In un lampo lo raggiunse e con modi un po' bruschi gli infilò all'interno della sua cavità orale un potente tonico.
    In pochi secondi lo squarcio al viso scomparì, insieme agli altri tagli inferti dalla ragazzina.

    Proprio in quel momento, Shosuro diede segnali di vita.
    Oltre a tossire sangue, lo strano ninja di Oto aveva riportato anche delle microfratture alle braccia, appena sopra i gomiti. [ Ferita Media entrambi gli arti]
    Con maestria, lo scorpione riuscì a disegnare un sigillo sul corpo del ninja serpente. Non solo, riuscì a sorprendere il suo rivale grazie alla lama retrattile installata sopra il polso.
    La punta del pugnale penetrò all'interno della coscia.[Potenza 15][For/Res: 0][Ferita Leggera e Mezza]
    Urlando a squarciagola per il dolore, egli liberò dalla morsa Shosuro, portandosi con dei rapidi balzi a circa sei metri dal suo avversario. [Slot Gratuito Istantaneo - Movimento sei metri]
    Nakora era distante ben otto metri.
    Uno scontro due contro uno?
    Un ghigno divertito si fece spazio sul volto del serpente:

    Ti sei svegliato eh! Hai atteso la vittoria della tua fidanzata perchè avevi paura a scontrarti da solo?
    Portò le mani davanti al suo busto. Le sue dita scheletriche diedero inizio a una rapida successione di sigilli. A differenza del suo gemello, lui aveva ultimato gli studi ninja.
    Dalla sua bocca fuoriuscirono improvvisamente due sfere nere di dieci centimetri. [Slot Tecnica][Fumo Solido]Fumo Solido
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre, Serpente, Tigre, Serpente, Tigre (5)
    L'utilizzatore può emettere sfere di fumo di 10 centimetri con consistenza solida e colorito grigiastro. All'impatto contro una superficie solida questa provocherà una fiammata di potenza 15 nel raggio di 1,5 metri, che divamperà velocemente; può causare Bruciature (DnT Leggera). Ogni lancio richiede uno slot azione/tecnica; la velocità è pari alla Forza dell'utilizzatore. Ogni sfera lanciata con lo stesso slot azione non incrementa il danno ma l'area d'effetto.
    Tipo: Ninjutsu - Katon
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso ogni sfera )
    [Sfere Massime: 1 per Grado]
    [Da studente in su]

    Muovendosi ad alta velocità [Velocità: 150], le tre sfere avrebbero mirato ciascuna (tranne Shosuro, che sarebbe stato bersagliato da due sfere) il basso ventre dei due ragazzi.

    Con un ghigno malefico sul volto, l'uomo non vedeva l'ora di spezzare le ossa di Shosuro, il ragazzino che aveva osato ferirlo.




    Nessuna indicazione...per ora :guru: :guru:
    Caled rileggiti gli spoiler alla fine di ogni mio post! :zxc:
    Domani ti invio un lungo mp :zxc:
     
    .
  13. Nevi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente stava iniziano a viverlo per davvero quel combattimento, le sue movenze lo rendevano chiaro e quando il sangue del suo avversario iniziò a schizzare copiosamente, beh fu l'apice.
    I cancelli innanzi alle sue iridi, le palpebre, si ridussero a due fessure mentre avanzava di qualche passo verso l'avversario caduto a terra... Aveva tutte le intenzioni di finirlo.
    Qualcuno tuttavia non sembrava essere d'accordo, e quel qualcuno si rivelò essere proprio Deveraux stesso.
    In un istante li raggiunse e senza tante cerimonie diede qualcosa al nemico.
    Lei inarco' leggermente un sopracciglio, guardando il Guardiano stesso con fare interrogativo anche se... Stava iniziando a farsi un'idea.
    Giunto alle sue orecchie l'urlo di dolore dell'altro nemico, si voltò in quella direzione, spostando così lo sguardo folle che in quel momento le contornava il viso da Deveraux, al gemello rimanente.
    Il suo compagno era riuscito a ferirlo, tuttavia quel tizio era strano... Sembrava un serpente.
    Scosse appena la testa scacciando quei pensieri, non aveva tempo per riflettere, inoltre si sentiva anche piuttosto stanca.
    Durante il suo duello aveva utilizzato parecchio Chakra, senza curarsi della stanchezza che ne sarebbe derivata.
    Pazienza... Voleva dire che ne avrebbe fatto a meno, dopotutto fisicamente non era messa così male.
    Con la gola secca e il fiato corto, degluti' mentre sentiva la battuta di quel tizio... Fidanzata eh?
    Una motivazione in più per fargli sputare sangue.
    Lo osservò eseguire una serie di segni, e un attimo dopo ecco che dalla sua bocca uscirono diverse sfere di... Qualcosa.
    Non erano eccessivamente grandi, tuttavia una di queste si mosse immediatamente verso di lei.
    Coi polmoni in fiamme non esitò un istante, scattò in avanti balzando dritta verso il nuovo avversario, e di conseguenza andando incontro alla sfera.
    [Slot Gratuito Istantaneo - Movimento 6 M.]
    Il braccio con la lama era disteso al suo fianco, mentre al contrario quello libero era corso a mettersi davanti alla zona che la sfera stava per colpire.
    Come questa impatto' contro il suo corpo, ecco che una fiammata l'avvolse assieme al fumo, coprendo per un attimo la sua esile figura.
    [Slot Difesa I][Benda Potenza 10][Ferita Mezza Leggera Avambraccio Sinistro]
    Possibile che fosse finita li? Tutto così in un attimo?
    Inizialmente sembrò quasi che fosse andata così, tuttavia ecco che un istante dopo spuntò fuori dalla fiammata.
    I vestiti erano rovinati in più punti, mentre il viso sporco di polvere e dal colpo ricevuto prima.
    La fronte imperlata di sudore mentre gli occhi, ridotti a due fessure erano fissi su colui che era il suo obiettivo.
    L'Avambraccio Sinistro riportava diverse ustioni, e le bende stavano terminando di bruciare.
    [DnT Leggera 1 Turno]
    Il dolore non era poco ora che si stava accumulando, tuttavia non poteva e non aveva intenzione di fermarsi.
    Giunta quasi al termine della sua corsa saltò in avanti, ricoprendo così la distanza rimanente e sperando di aver preso di sorpresa il nuovo nemico, con quel modo di fare, attaccò.
    Mosse il braccio destro con la lama dall'alto verso il basso, in un fendente che sarebbe partito dalla clavicola sinistra dell'uomo, passando poi per tutto il centro del busto e terminare così all'inguine.
    [Slot Azione I][Forza 100][Lama Interna Potenza 15]
    Inoltre onde evitare eventuali spostamenti o simili da parte sua, decise di precederlo.
    Ancora un'ultima volta la mano libera, ferita, andò al borsello e tirò fuori l'ultimo gruzzolo di biglie, per poi lanciarle vicino alle gambe del nemico, occupando così anche la zona alle sue spalle e ai suoi fianchi.
    [Slot Azione II][Biglie][Intralcio Medio][Raggio Area 3 Metri]
    Indipendentemente da come fosse andato il primo attacco, senza attendere e una volta coi piedi a terra, mosse la gamba sinistra con la lama in un fendente circolare che sarebbe partito di lato al ginocchio destro, terminando sul sinistro. In questo modo sperava di costringerlo a muoversi, così da farlo finire sulle biglie e avere via libera per colpirlo senza troppi problemi.
    [Slot Azione III][Forza 100][Lama Interna Potenza 15]

    Parli troppo... Fidanzata? Ah! Ecco uno che potrebbe fare a meno della lingua.

    Successivamente si sarebbe fermata, tornando a tenere la guardia alta in attesa di eventuali contrattacchi.
    Per quanto sarebbe potuta andare ancora avanti? Non lo sapeva sinceramente, però era sicura del fatto che il corpo le doleva e che era a corto di energie.
    Bisognava concludere in fretta o si sarebbe ritrovata a doversi mettere da parte e lasciare al suo compagno, la sua battaglia.


    Riepilogo:(Ancora dal Cell idem di prima xD)
    Sono conscio che era possibile attuare un AdO, tuttavia vista la situazione e che sono sprovvisto di armi da lancio, ho preferito agire in questo modo ritenendo mi offrisse più possibilità. Spero di non sbagliarmi xD


    Chakra: 3.5

    Vitalità: 5.5/8

    En. Vitale: 27.5 leggere
     
    .
  14. Caled Murkar
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi… io mi sono perso (causa esami e ritorno a scuola). Mi dite la situazione mia, please?
     
    .
  15. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come già scritto via mp, Caled non riceverà lo stemma onore per il passaggio di grado. Può ricevere stemmi semplici. A fine giocata, se vorrà e se sarà più presente, continuerò solo con lui :zxc:



    Spiegazione AdO. Attacco di Opportunità.
    AdO sta per Attacco d'Opportunità. Si tratta di una azione offensiva che puoi eseguire se il tuo avversario commette "errori".
    L'AdO si attiva in casi specifici se e solo se si verificano entro 9 metri da voi.
    L'azione che eseguirete si piazza a metà dell'offensiva avversaria.

    - Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.
    - Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.
    - Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.
    - Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.
    - Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.

    Quindi, rileggete ogni vostro post e anche quello degli altri :zxc: Non dico che con un AdO si può vincere uno scontro, ma mette in enorme difficoltà un avversario. (e gli si rende noto l'errore :ghu:)


    Battute finali.

    Villaggio del Suono pt.V




    Noncurante di un eventuale "potenziale offensivo" non percepibile alla vista e agli altri sensi, Nakora avanzò in corsa per bruciare l'irrisoria distanza che la separava dal serpente.
    E' una ragazza da corpo a corpo. Pensò Deveraux, un attimo prima di arrabbiarsi per lo strano comportamento del ninja dello scorpione.

    Le sfere di fumo solido impattarono contro i suoi due studenti. Le fiammate si propagarono su di una vasta area circolare, andando a bruciare parte dei vestiti dei ragazzi.
    A subire maggior danni fu Shosuro. Le lingue di fuoco ustionarono parte del suo petto.

    Mentre Nakora continuava la sua corsa verso il Serpente, Shosuro - totalmente fermo in piedi - avrebbe trascorso i due secondi più brutti della sua vita.
    jpg
    Deveraux sarebbe comparso davanti a lui, come per magia.

    Senza esitare un solo istante, il Chunin sferrò un doppio attacco: ad altissima velocità i suoi pugni avrebbero colpito il busto del ragazzo, precisamente ai lati, andando ad incrinare almeno due costole per lato. [Velocità: 500][Forza: 300]
    Non contento, le sue braccia si sarebbero mosse verso l'alto.

    Le mani si sarebbero strette attorno al capo di Shosuro.
    Una potente e violenta scarica elettrica avrebbero percorso il suo capo da destra verso sinistra.
    Il volto del ninja, occultato dalla strana maschera, si sarebbe illuminato come una lampada ad incandescenza. [Esplosione Elettrica][Potenza 15]
    Deveraux aveva perso il lume della ragione.

    CHE CAZZO HAI IN TESTA EH. Urlò con tutta la rabbia in corpo. Per la seconda volta, aveva mandato Nakora all'attacco da sola.

    NAKORA STA ATTACCANDO E TU COSA CAZZO FAI? Gridò una seconda volta a pochi centimetri dal suo volto.

    Senza attendersi una risposta da parte dello scorpione, il Chunin lo lanciò nella direzione opposta a dove Nakora e il Serpente si stavano affrontando. Fece ricorso a tutta la forza che i suoi muscoli erano in grado di generare senza l'ausilio del chakra. [Forza: 575]

    jpg


    Quando avranno finito rimarrai qui e ti addestrerò io. Io personalmente. Utilizzerò i vecchissimi metodi otesi. Concluse, questa volta a bassa voce.
    Quello non sarebbe stato altro che l'antipasto per lo studente.

    Spostò il suo sguardo verso la studentessa.
    Aveva poco chakra per poter continuare.

    [...]



    Il Serpente si leccò le sottili labbra.
    Con enorme sorpresa, l'uomo disattivò la sua tecnica speciale.
    Il suo lungo corpo ritornò normale in un batter d'occhio.

    I patti parlavano chiaro.
    Piegò leggermente le ginocchia.

    Il primo colpo di Nakora fu prevedibile.
    Usata in quel modo, la lama retrattile perdeva ogni utilità, era un semplice pugnale che Nakora non avrebbe potuto nemmeno ruotare.
    Era anche vero che il Serpente l'aveva vista combattere contro il suo gemello, quindi sapeva delle sue armi nascoste sotto i muscoli.
    Schivò il fendente con un balzo all'indietro, eseguito con una poderosa spinta dei suoi quadricipiti. [Chakra 2.5][Riflessi:100->125][I Slot Difesa]

    Quando vide la ragazzina estrarre le biglie, l'uomo mostrò un ghigno.
    Lui si era già spostato, doveva farlo lei in quel momento.
    Con quella mossa, ovvero ricoprire di biglie ben tre metri quadri di superficie, Nakora rischiava di auto intralciarsi.

    Il calcio circolare non fu uno dei migliori attacchi che Nakora avrebbe potuto sferrare, sopratutto contro un ninja riposato e illeso, ma Deveraux non poteva chiedere di più alla giovane ragazza.
    Era riuscita a sconfiggere un avversario e ora ne affrontava un secondo per colpa del suo compagno.

    Anche il Serpente capì la strana situazione che si era creata, e ora che lo aveva attaccato alle gambe, dove aveva delle bende rinforzati intatte, egli sfruttò quella situazione per mostrare alla ragazza una delle tecniche di combattimento più devastanti in assoluto: il Subisci e Mena.
    La gamba destra sarebbe rimasta immobile.
    Sotto i suoi pantaloni e le sue bende ben strette, i suoi muscoli vennero irrorati da una modesta quantità di chakra. [Mezzobasso][Consumo 5][Resistenza: 150][Protezione 10]
    Contemporaneamente al calcio circolare sinistro, l'uomo sferrò un velocissimo gancio sinistro, allo scopo di sorprendere la ragazzina nel bel mezzo del suo attacco e colpirla al naso, decretando così la fine dell'addestramento.
    Come già scritto, quel colpo era incredibilmente veloce [Velocità: 200][Forza: 100] e sarebbe andato a segno contemporaneamente a quello della ragazzina, che il gemello aveva deciso di non schivare nè parare. [S&M - II Slot Difesa + Slot Azione][Danno Lieve]


    Sarebbe riuscita a schivarlo?

    Non contento, sopravvalutando le condizioni di salute della sua avversaria, l'uomo avrebbe estratto un kunai dalla Tasca Porta Oggetti.
    Sferrò un affondo con la mano sinistra verso la gamba destra della piccola otese, forse in procinto di svenire per il troppo chakra utilizzato.

    Quel colpo non sarebbe mai andato a segno.
    Deveraux era un sensitivo, monitorava fin dall'inizio la riserva di chakra della sua allieva.
    Il kunai sarebbe esploso in mille pezzi, colpito da qualcosa di incredibilmente veloce.

    Il Chunin aveva bruciato quei sei metri in un batter d'occhio, e con la sua lama retrattile, installata nell' arto superiore sinistro, aveva mandato in frantumi il semplice kunai dell'uomo.
    La sua non era una semplice lama, infatti alla vista (offuscata) di Nakora si sarebbe mostrata avvolta da numerose scariche elettriche, così violente da essere udibili anche da Shosuro stesso. [Manipolazione della Natura][Potenza Armi x3][Potenza Lama 45 vs Kunai 8x3:24 -> 45 > 24 Pari Durezza...Kunai distrutto.]


    Basta così. Il suo ordine non ammetteva repliche.
    Con il braccio destro prese un tonico per il chakra e lo porse alla sua allieva, ancora in piedi. [Recupero Chakra 3 bassi]

    E' determinata questa ragazza.

    Mi dispiace Kaito... non so cosa gli sia preso all'altro studente. Sospirò.
    Lei ha combattuto bene, peccato si sia finita il chakra. Sorrise, sicuro che Nakora avesse fatto tesoro di quell'esperienza.

    Puoi andare, prendi tuo fratello e aspettatemi al Gate. Grazie di tutto. Erano finalmente soli, escludendo uno Shosuro dolorante disteso a una decine di metri più in là.

    Riprenditi. Mettiti seduta, parlaremo un po'. Come ti senti?
    Si mise comodo anche lui, con le gambe incrociate.





    Ultimi due argomenti.
    Subisci e Mena. Devastante. Si tratta di un attacco eseguito immediatamente l'ultimo attacco del round avversario. Costa uno Slot Azione e uno Slot Difesa.
    Chi usa il Subisci e Mena deve subire il colpo integralmente :zxc:, quindi ad esempio, il nostro pelatone non poteva alzare la gamba per farsi colpire al piede (stupidaggine). Si deve subire dove l'avversario ha mirato. :zxc:
    E' molto difficile difendersi da un Subisci e Mena :zxc: Vediamo come ti comporti a questo round :asd:

    Durezza
    Altro argomento che necessariamente devo toccare.
    La durezza è un parametro che indica quanto un materiale è resistente, quindi diciamo che indica il tipo di materiale. Durezze 1-2 sono materiali deboli, durezze 3-4 sono materiali più o meno comuni, come roccia e metallo. durezza 5 (il massimo) è relativo a materiali diciamo leggendari. Sono materiali superlavorati.
    La durezza è un parametro che entra in gioco per capire se un oggetto si rompe oppure no, in seguito a un impatto contro un altro equipaggiamento o una tecnica. L'equipaggiamento avversario e la tecnica romperanno un determinato oggetto se la potenza è superiore al prodotto della durezza dell'arma che difende ( o che attacca) per la sua potenza.

    Esempio, un kunai ha potenza 8 e durezza 3.
    La mia lama ha potenza 45 ( solo contro altri oggetti) per via della Manipolazione della Natura.
    45 è maggiore di 8x3, ergo il kunai viene rotto.
    Ricorda, questo vale anche per le tecniche, ad esempio quella usata dall'uomo il round precedente.

    Se colpisco un kunai con una katana il kunai si rompe in quanto 40 > (10 x 2).



    Mi voglio scusare con i due utenti. Non è stato un Corso Base all'altezza.
    Molte delle lezioni andavano toccate prima, ad esempio il discorso sulla durezza e sul Chakra. Mi scuso per l'attesa, sia a causa mia per i vari impegni sia per l'attesa dei post di Caled, che avrà modo di rifare l'add con il mio pg quando vuole :zxc:
    Spero che le risposte che vi abbia dato per vie traverse siano state chiare, ma sopratutto che vi siate divertiti.
    Ormai Nevi...hai gli stemmi per arrivare a Genin Verde. E' ora che questo corso venga chiuso.

    Ricordate di leggere sempre il regolamento. Sempre. :riot:
     
    .
15 replies since 9/7/2015, 23:34   324 views
  Share  
.