Nella morsa del Serpente

Corso Base per "Nevi"&"Caled Murkar"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosa è successo qui?

    Villaggio del Suono pt.I





    La prima a prendere parola fu la ragazza di nome Nakora.
    Ascoltò la sua presentazione con interesse.
    Individuò in essa alcuni pregi quali la sincerità, il senso dell'umorismo e la naturalezza con cui si muoveva.

    Quel quadro è bellissimo. Pensò, felice della scelta, quando vide Nakora sostare su quella meravigliosa raffigurazione di Oto, vista dall'alto.

    Il ragazzo, Shosuro Takeda, era il classico ninja di Oto. La sua voce era fredda, tagliente, ovattata dalla maschera che copriva il suo volto.
    Con le sue parole, riuscì ad avere tutta l'attenzione del Chunin.

    Clan noto? dello Scorpione? Non ne aveva mai sentito parlare.
    jpg
    Oto era un mistero egli stessa. Ogni angolo del villaggio nascondeva segreti su segreti, quindi, una famiglia sconosciuta ai più non lo avrebbe sicuramente sconvolto, ma se così fosse stato, perché il ragazzino aveva uno scorpione rosso cucito sul suo abito all'altezza del petto? In bella vista?

    Di fronte a quello strano studente, Deveraux si sentì alla pari del Kokage.
    Egli recitò un giuramento di fedeltà al villaggio e alla sua persona.
    Le sue non erano parole che si udivano tutti i giorni.

    Questo è perfetto per Diogenes. Si ritrovò a pensare.
    Ma è meglio che prima passi sotto le mie mani.
    Girarlo al Garth era come assegnare a uno scalatore dilettante la montagna più alta del Continente Ninja.

    Quando lo studente misterioso concluse il suo discorso, Deveraux era visibilmente scosso.

    G-g-guarda, per servire Otogakure dovrai solo adempiere a due doveri: migliorarti sempre, e oggi provvederò io a questo, ed eseguire i compiti e le missioni che ti assegneranno i tuoi superiori.
    Nessuno ti chiederà mai di uccidere un tuo caro come prova della tua fedeltà.
    Sono stato addestrato dall'uomo più potente del villaggio e mai mi ha obbligato a fare una cosa del genere...nemmeno lontanamente.

    Erano metodi barbari, ormai superati. Se tali pratiche venivano ancora attuate, il Chunin non avrebbe esitato a intervenire.
    Era curioso di conoscere qualcosa di più su quel fantomatico clan dello scorpione, ma il tempo stringeva ed era giunta l'ora di mettersi in viaggio.

    Si voltò verso la ragazza.
    Per quanto riguarda il clan, non hai tutti i torti. Sorrise.

    Mettiamoci in viaggio, vi spiego strada facendo la missione che ci attende.

    Aveva preso tutto: equipaggiamento, coprifronte e mantello del clan.

    [...]



    Dopo aver ripercorso all'indietro la strada che li aveva condotti dal Guardiano, gli shinobi si sarebbero lasciati il Gate alle spalle.
    L'apertura e la chiusura di quell'enorme cancello in ferro, lucidato a nuovo, ancora generava un rumore così intenso da essere udibile da circa un quinto della popolazione otese.

    Abbiamo ancora da lavorare qui Avrebbe confidato ai suoi studenti, come per scusarsi di quel suono così fastidio.

    Il confine a Nord Est era caldissimo per via delle tensioni con il Villaggio di Kumo, ma i tre si sarebbero diretti nella direzione opposta, a Sud Est.

    png
    Davanti ai loro occhi s'innalzava verso il cielo un muro di alberi.
    Quella foresta rigogliosa si estendeva per chilometri, infatti, se si marciava al suo interno per qualche giorno si sbucava a poche ore dal confine con il Paese del Fuoco.
    Vista dall'alto quella foresta aveva una forma insolita e molto bizzarra.
    A differenza del Bosco dei Sussurri, luogo in cui i due studenti dovevano stare assolutamente alla larga, i primi cinque chilometri di quella foresta erano assolutamente tranquilli, sorvegliati periodicamente dai ninja di Oto.
    Non correvano nessun pericolo.

    Ci siete mai stati qui? Potete venirci anche per una scampagnata. Se rimanete nei dintorni non correte nessun pericolo. Ciò che succedeva nel profondo interno era ignoto e sfuggiva inevitabilmente agli occhi di Oto.
    Quel giorno si sarebbero diretti lì.

    Sarebbero penetrati nella foresta transitando su un sentiero in terra battuta, largo ben due metri.
    All'interno della boscaglia era decisamente più fresco, i raggi del sole riuscivano a malapena a oltrepassare i numerosi rami che si intrecciavano a qualche metro sopra le loro teste.
    Dopo qualche minuto di leggera cecità, gli occhi degli studenti si sarebbero abituati all'oscurità. Il fruscio delle foglie era così intenso da coprire ogni altro rumore, dal cinguettare degli uccelli ai sottili rumori generati dal camminare dei vari mammiferi selvatici.

    Per raggiungere la zona "rossa" dovremmo camminare per circa un ora, ne approfitterò per introdurvi alla missione. Disse, procedendo come apri fila. Li guardava con la coda dell'occhio, analizzando i loro comportamenti.

    Tempo fa i miei uomini hanno cacciato un gruppo di nomadi che si erano accampati a circa un ora di marcia dal nostro Gate. Piegò per un attimo il collo di lato. Amava scrocchiarsi le ossa.
    Non sono stati puniti per aver deciso di fermarsi nel nostro territorio, ma per aver causato un piccolo incendio. Fortunatamente i miei uomini erano nei paraggi.
    Sono stati invitati ad allontanarsi e l'hanno fatto...solo che ora sono ritornati e non da soli.
    Nell'ultima nostra visita, abbiamo notato la presenza di facce conosciute.

    Si voltò verso i due studenti.
    Mercenari, di basso rango, gente che potrei annientare senza batter ciglio. Il suo sguardo si fece più serio.
    Hanno portato dei mercenari armati davanti alle mura, questa volta non li attenderanno pugni e spinte, oggi scorrerà del sangue. Fortunatamente per loro, sono così clemente che ho portato voi, così avranno una speranza Le sue guance si sarebbero gonfiate nel cercare di trattenere la risata. AHAHAHAHA scherzo Riprese a guardare davanti sé.


    Se avete domande fatele ora. Concluse.

    [...]



    Marciarono a passo tranquillo per circa un ora e un quarto.
    All'improvviso, con un cenno della mano, Deveraux avrebbe invitato i due studenti a non fare rumore.
    Il suo campo visivo era notevolmente più ampio rispetto a quello di Nakora e Shosuro, ma dopo due minuti di lenti e silenziosi passi, ciò che il loro sensei aveva intravisto in lontananza, si sarebbe mostrato anche ai due fanciulli.

    A circa trecento metri, numerosi alberi erano stati tagliati.
    Sotto ai tronchi mozzati, il suolo era nero. Il vento trasportava con sè un forte odore di bruciato.

    Giunti a pochi metri dalla zona bruciata, i due studenti avrebbero potuto notare dei particolari: l'area consumata dal fuoco era abbastanza vasta, quanto cinque campi di calcio, di forma più o meno circolare, e la temperatura del terreno era insolitamente bassa.

    Deveraux era tranquillo, ma sembrava fissare qualcosa davanti a sè, un qualcosa che i due non riuscivano a scorgere.

    Più avanti, a circa 100 metri Avrebbe sussurrato, indicando la direzione in cui era rivolto il suo sguardo.

    Ci sono solo due uomini occultati, entrambi vestiti di nero.
    Non stanno guardando in questa direzione.
    Tossì leggermente.
    Riesco a vedere il colore del loro chakra e la loro riserva. Sono deboli, quanto voi. Sono alla vostra portata. Si sarebbe voltato verso di loro, rimanendo per un attimo in silenzio.

    Forza! Fatemi vedere come vi muovete. Avrebbe ordinato.

    Stava ai due ragazzi decidere come muoversi.

    jpg



    Premessa: Questa giocata è ambientata dopo la giocata "Nuove conoscenze", dove Shosuro ha lo scorpione rosso accennato sopra :zxc: ecco perchè Deveraux l'ha notato.

    Secondo post. Prima parte narrativa un po' più impegnativa rispetto a quella del primo post, seconda parte tocchiamo diversi argomenti, tra cui Furtività/Percezione e Slot Azione.
    L'obiettivo dei vostri pg è quello di avvicinarsi ai due uomini, considerati FURTIVI, e attaccarli utilizzando sia gli Slot Azione sia gli Slot Tecnica XD
    Riguardo la mappa, mi scuso già da subito per i vostri occhi: ho solo fissato la distanza frontale, per il resto, massima libertà, mi interessa poche cose in questo giro di post.
    Partiamo con il discorso Furtività-Percezione.

    CITAZIONE
    Nel gioco, un ninja può considerarsi dal punto di vista della furtività in tre modi:
    Un ninja può muoversi in tre differenti modi:

    Normale -> È sempre percepito.
    Furtivo -> Può essere percepito entro una certa distanza
    Occultato -> Non può essere percepito. Richiede un occultamento ambientale totale.



    Quando un pg si considera furtivo? Ora ve l'ho detto io, ma nel gioco, un ninja si considera furtivo quando ha un occultamento parziale alla vista dell'avversario: si trova in mezzo alla nebbia, nascosto dietro un piccolo ostacolo etc etc. E' chiaro, semplice buonsenso e realismo, che il ninja non deve emanare forti odori o urlare XD
    I due uomini sono ninja furtivi, ergo i vostri pg riusciranno a percepirli alla vista a una certa distanza. Come si calcola questa distanza?
    Semplicemente come: Percezione(vostra) - Furtività (del nemico) ! Dove trovo questi parametri? Nelle schede dei pg. (Link)

    Notare benissimo: Qualsiasi oggetto considerato furtivo oppure ninja, anche se è super occultato, diventa percepibile a una distanza di 1,5 metri da un altro ninja. SEMPRE :zxc:

    E questo discorso è chiuso :guru: facile vero? Se avete capito state messi benissimo, perchè tutti gli altri argomenti sono più facili :zxc:

    ______________________________________________________________

    CITAZIONE
    Ora vediamo gli Slot Azione e gli Slot Gratuiti.
    Non c'è molto da dire sugli slot azione, come dice il regolamento stesso , è il numero di azioni offensive effettuabili in un round. Gli Slot Azione ne avete a disposizione tre ogni round, indipendentemente dal rango ed energia, e vengono usati solo durante la fase di attacco. ( non in difesa, dove avete tre slot difesa )
    Quali azioni, il regolamento considera come offensive?
    Semplicemente pagina 6 e 7 del regolamento :zxc:

    Gli Slot Gratuiti, che in questo turno di post potete usare, sono tutte le varie azioni non offensive. In un round, potete usare quanti Slot Gratuiti desiderate, ma attenzione, e questo lo vedremo molto più avanti, un uso eccessivo può far scattare qualche spiacevole evento :zxc: per questo turno non preoccupatevi di ciò.

    Gli Slot Gratuiti si suddividono in lente, rapide e istantanee :zxc: .
    Una volta a round, i vostri pg possono percorrere 6 metri gratuitamente, come slot gratuito istantaneo :zxc:



    Edited by Roronoa™ - 8/8/2015, 15:53
     
    .
15 replies since 9/7/2015, 23:34   326 views
  Share  
.