Nella morsa del Serpente

Corso Base per "Nevi"&"Caled Murkar"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si inizia a fare sul serio

    Villaggio del Suono pt. III




    Le nocche delle sue mani impattarono contro la fronte e la mascella di Shosuro.
    Le sottili labbra dell'uomo disegnarono una smorfia di disappunto.
    Era arrabbiato, più di quanto non lo fosse Deveraux.
    A quel punto il calcio circolare non venne sferrato, il ragazzino era sul punto di svenire e l'ultima cosa che il suo avversario desiderava era concludere lo scontro velocemente.
    Senza eseguire nessun sigillo il ninja diventò come gelatina.
    I suoi muscoli divennero flessibili come corde elastiche, la sua lingua lunga quasi un metro e le pupille cambiarono forma, diventando simili a quelle dei rettili.
    Un serpente umano.

    Se Nakora si fosse applicata negli studi accademici prima di quel giorno, avrebbe saputo che la capacità dell'avversario di Shosuro derivava da una tecnica proibita, nata dagli studi di Orochimaru.
    In un attimo, ancora cosciente e in piedi, Shosuro si sarebbe ritrovato avvolto dal nemico stesso.
    Il corpo del calvo lo avvolgeva e lo stringeva con una forza spaventosa, aumentando la pressione ogni dieci secondi. [Forza: 175 ; ogni dieci secondi Forza: 200]

    Posso ucciderlo? Domandò divertito al Guardiano. Il suo viso demoniaco fluttuava sopra il lungo collo a pochi centimetri dal capo di Shosuro.

    Lo ucciderò io stesso. Tuonò a sorpresa il guardiano dopo alcuni secondi di silenzio.
    Shosuro Takeda...vuoi morire?

    Dal polso del guardiano saettò all'esterno una lunga e affilata lama retrattile, la stessa che avevano i due studenti.

    [...]



    La tecnica prese alla sprovvista la ragazzina.
    La roccia impattò violentemente contro il suo fianco, facendole sputare della saliva. Senza arrendersi, continuò lo scontro, bruciando in pochi attimi i metri che la separavano dal suo avversario.

    Durante la corsa, il ninja vide Nakora portare una mano all'interno della tasca. Udì un rumore strano, un impatto tra due oggetti di notevole rigidezza.
    A distanza ravvicinata, la studentessa lanciò in aria tre biglie, senza evidenti finalità offensive. Erano state scagliate a bassa velocità e non miravano in nessun punto in particolare.

    Che cosa ha in mente? Si chiese l'uomo, rimanendo immobile, concentrato nel capire il nesso tra quei tre piccoli oggetti e la lama che era spuntata dal braccio della ragazzina.
    Quando il freddo acciaio entrò in contatto con una delle tre biglie in aria, l'uomo si sentì strano, come più rapido del normale.

    png
    Il chakra fluì dal Tantien ai muscoli della schiena, permettendogli di piegare la stessa all'indietro, senza muovere le gambe. [Riflessi: 100][Resistenza: 50][Potenza Lama 15 + Forza/Resistenza 10 -> 25 Ferita MedioLeggera e Mezza][Consumo Chakra 5]
    Dopo alcuni errori, Nakora riuscì a trovare il colpo vincente.
    Deveraux esplose di felicità nel notare la lama della ragazza continuare la sua corsa, inclinarsi e colpire la gamba destra dell'uomo, rimasta ferma ma potenziata da una moderata quantità di chakra. [Riflessi: 50][Resistenza: 100][Potenza Lama 15 -> 15 Ferita Leggera e Mezza][Consumo Chakra 5]
    L'uomo non riuscì a trattenere un grido di dolore.
    Dai suoi occhi trapelava stupore e dolore, ma anche dell'ira per aver sottovalutato la ragazzina.

    Ti ho sottovalutato. Sputò a lato un grumo di saliva.

    Hai dimenticato una cosa. Rivelò il suo avversario.

    Non ti sei allontanata nè hai adottato una posizione difensiva.

    Fu in quel momento che la sua mano destra si diresse all'interno del suo abito. Con un piccolo passo in avanti con la gamba sinistra, l'uomo sfoderò il suo Kaiken e tramite un unico movimento fluido con l'arto teso in avanti, da sinistra verso destra, cercò di aprire uno squarcio orizzontale sul basso ventre della ragazzina. [Estrazione Mortale]Estrazione Mortale
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    Premessa un'arma non estratta, riposta o non impugnata, l'utilizzatore può estrarre la stessa effettuando un rapido attacco. La Forza e Velocità del colpo aumentano di 3 tacche.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 6 / Consumo: Basso )
    [Da studente in su]
    [Velocità: 175][Forza: 175][Potenza Kaiken: 15][I Slot Azione][Consumo Chakra 5]


    Un istante dopo aver sferrato il primo colpo, ritrovandosi con la spalla sinistra in avanti, l'uomo tentò di colpire con un poderoso montante il mento della ragazzina, accorciando le distanze nel caso in cui la ragazza per difendersi dal precedente attacco fosse indietreggiata di qualche passo. Una smorfia di dolore si dipinse sul suo volto. La spalla e il braccio sinistro erano doloranti.
    Ruotando e inclinando il busto verso il basso, l'uomo cercò di porre fine allo scontro quel secondo pugno. Dovette ricorrere a del chakra per rendere quel colpo più rapido. [II Slot Azione - Montante][Consumo Chakra 5][Velocità: 100 -> 150]

    Mentre le nocche del pugno sinistro minacciavano il viso della ragazzina, sulla mano destra dell'uomo il Kaiken ruotò.
    La punta della lama affilata era rivolta verso Nakora.
    Indipendentemente dalla difesa della studentessa sul secondo attacco, il ninja calvo sferrò un affondo diretto verso lo sterno dell'allieva di Deveraux. Utilizzò del chakra per rendere quel colpo mortale. [Slot Azione III][Forza: 100 -> 150][Potenza Kaiken: 15]

    Era chiaro che l'uomo non scherzava, subire l'ultimo colpo significava morire.





    Shosuro viene sacrificato per introdurre il sovraimpasto, cap e overcap.

    SOVRAIMPASTO (diverso dall'overCAP)

    Come detto nel precedente post, gli studenti possono impastare senza subire malus al massimo un MedioBasso mentre i Genin un Basso.
    Non è vietato impastare più chakra, potrete farlo ma avrete dei malus che in questo caso corrisponde a una perdita di vitalità che dipende dalle tacche in più di cui disporrete con il sovraimpasto. :zxc:
    Ogni tacca in più oltre il limite del tuo grado di costa ½ Leggera di vitalità. Ad esempio, da studente il limite di impasto è +2 tacche. Impastando un Basso ottieni +3 tacche, dunque sei 1 tacca oltre il limite dunque ti infliggi ½ Leggera alla vitalità.

    CAP
    Il CAP rappresenta il massimo delle statistiche primarie che potete raggiungere utilizzando impasti di chakra, tecniche etc etc. Per gli studenti sono +3 tacche, genin +4 etc etc.

    OVERCAP.
    L'overcap avviene quando si supera il limite massimo su una statistica :zxc:, ad esempio studente bianca che utilizzando una tecnica più un impasto arriva a 200 :zxc: (Shosuro ?! :guru:)
    Andando in overCAP, il CAP aumenta di ben quattro tacche ( che si sommeranno a +3 Studenti, +4 Genin etc ), ma avrete in questo caso un malus pesante, ovvero Paralisi per un round o SemiParalisi per due round ( a vostra scelta) .
    Gli status li affrontiamo successivamente.

    ------------------------------------------------

    Ferite

    Ogni 10 di potenza infliggono 1 Leggera di danno al personaggio.
    Ci vari tipi di attacco, ad esempio attacchi fisici, con potenziamenti oppure a distanza; ognuno di essi rappresenta un particolare caso. Nel regolamento troviamo una suddivisione del tipo:

    -Attacco Fisico, un attacco in corpo a corpo disarmato ha potenza 10.
    - Attacco Armato - Potenziamento -, la potenza dell'arma si SOMMA alla potenza dell'attacco fisico.
    -Attacco Armato - Mischia, A Distanza- , la potenza dell'arma si SOSTITUISCE alla potenza dell'attacco fisico.

    Difesa Semplice, la potenza della difesa è pari a 0.
    Difesa Armata - Protezioni -, la potenza della difesa è pari alla potenza della protezione.

    Nel calcolo dei danni entra in gioco un altro parametro, ovvero la Resistenza, o per meglio dire la differenza tra la Forza dell'Attaccante e la Resistenza del Difensore. Questa differenza in tacche entra in gioco ogni volta verrete colpiti da un attacco avversario, anche nelle parate :zxc:
    Ogni tacca di differenza tra la Forza dell'attaccante e la Resistenza del Difensore aumenta di 5 la potenza ( che dipende dalla presenza di armi etc ) dell'attacco (se la Forza è maggiore) o la riduce di 5 (se la Resistenza è maggiore).

    Gli attacchi NON fisici (bombe, tecniche) hanno una potenza fissa e non hanno forza. Essi causano 1 Leggera ogni 10 di potenza, e la potenza si riduce o aumenta di 5 ogni tacca di resistenza rispettivamente in più o in meno rispetto al valore della propria energia.

    Occhio anche a dove subite un danno :zxc: una Leggera in viso è ben diverso da una Leggera su una gamba XDD


    Prima abbiamo parlato di "Semiparalisi" e "Paralisi". Questi sono due tipologie di status, ovvero dei malus di cui dovrete tener conto nei vostri post. La lista la trovate nel Regolamento, verso la fine :zxc:
    Potete subire o causare status utilizzando tecniche o altro.

    Diverso è il Danno nel Tempo (DnT), come dice la parola stessa è un danno continuo nel tempo.
    Sono suddivisi in tre tipologie: Leggero, Medio e Grave.
    Ad esempio, con un DnT Leggero subirete una Lieve di vitalità a round. Il danno massimo è pari a una Leggera.
    DnT Medio e Grave sono più gravosi, ma seguono la stessa logica.

    Vitalità ed Energia Vitale.



    Vitalità: è la misura dell'energia del personaggio. Se azzerata il personaggio sviene, ma non muore. Dipende dall'energia (tab 1 pag 8 del regolamento).
    Energia vitale: è pari a 30 leggere, gli attacchi fisici, le tecniche e le bombe riducono sia la vitalità che l'energia vitale. Alcuni attacchi possono ridurre solo la vitalità. Se azzerata l'energia vitale il pg va incontro a coma/morte. :riot:
     
    .
15 replies since 9/7/2015, 23:34   326 views
  Share  
.