Nella morsa del Serpente

Corso Base per "Nevi"&"Caled Murkar"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come già scritto via mp, Caled non riceverà lo stemma onore per il passaggio di grado. Può ricevere stemmi semplici. A fine giocata, se vorrà e se sarà più presente, continuerò solo con lui :zxc:



    Spiegazione AdO. Attacco di Opportunità.
    AdO sta per Attacco d'Opportunità. Si tratta di una azione offensiva che puoi eseguire se il tuo avversario commette "errori".
    L'AdO si attiva in casi specifici se e solo se si verificano entro 9 metri da voi.
    L'azione che eseguirete si piazza a metà dell'offensiva avversaria.

    - Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.
    - Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.
    - Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.
    - Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.
    - Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.

    Quindi, rileggete ogni vostro post e anche quello degli altri :zxc: Non dico che con un AdO si può vincere uno scontro, ma mette in enorme difficoltà un avversario. (e gli si rende noto l'errore :ghu:)


    Battute finali.

    Villaggio del Suono pt.V




    Noncurante di un eventuale "potenziale offensivo" non percepibile alla vista e agli altri sensi, Nakora avanzò in corsa per bruciare l'irrisoria distanza che la separava dal serpente.
    E' una ragazza da corpo a corpo. Pensò Deveraux, un attimo prima di arrabbiarsi per lo strano comportamento del ninja dello scorpione.

    Le sfere di fumo solido impattarono contro i suoi due studenti. Le fiammate si propagarono su di una vasta area circolare, andando a bruciare parte dei vestiti dei ragazzi.
    A subire maggior danni fu Shosuro. Le lingue di fuoco ustionarono parte del suo petto.

    Mentre Nakora continuava la sua corsa verso il Serpente, Shosuro - totalmente fermo in piedi - avrebbe trascorso i due secondi più brutti della sua vita.
    jpg
    Deveraux sarebbe comparso davanti a lui, come per magia.

    Senza esitare un solo istante, il Chunin sferrò un doppio attacco: ad altissima velocità i suoi pugni avrebbero colpito il busto del ragazzo, precisamente ai lati, andando ad incrinare almeno due costole per lato. [Velocità: 500][Forza: 300]
    Non contento, le sue braccia si sarebbero mosse verso l'alto.

    Le mani si sarebbero strette attorno al capo di Shosuro.
    Una potente e violenta scarica elettrica avrebbero percorso il suo capo da destra verso sinistra.
    Il volto del ninja, occultato dalla strana maschera, si sarebbe illuminato come una lampada ad incandescenza. [Esplosione Elettrica][Potenza 15]
    Deveraux aveva perso il lume della ragione.

    CHE CAZZO HAI IN TESTA EH. Urlò con tutta la rabbia in corpo. Per la seconda volta, aveva mandato Nakora all'attacco da sola.

    NAKORA STA ATTACCANDO E TU COSA CAZZO FAI? Gridò una seconda volta a pochi centimetri dal suo volto.

    Senza attendersi una risposta da parte dello scorpione, il Chunin lo lanciò nella direzione opposta a dove Nakora e il Serpente si stavano affrontando. Fece ricorso a tutta la forza che i suoi muscoli erano in grado di generare senza l'ausilio del chakra. [Forza: 575]

    jpg


    Quando avranno finito rimarrai qui e ti addestrerò io. Io personalmente. Utilizzerò i vecchissimi metodi otesi. Concluse, questa volta a bassa voce.
    Quello non sarebbe stato altro che l'antipasto per lo studente.

    Spostò il suo sguardo verso la studentessa.
    Aveva poco chakra per poter continuare.

    [...]



    Il Serpente si leccò le sottili labbra.
    Con enorme sorpresa, l'uomo disattivò la sua tecnica speciale.
    Il suo lungo corpo ritornò normale in un batter d'occhio.

    I patti parlavano chiaro.
    Piegò leggermente le ginocchia.

    Il primo colpo di Nakora fu prevedibile.
    Usata in quel modo, la lama retrattile perdeva ogni utilità, era un semplice pugnale che Nakora non avrebbe potuto nemmeno ruotare.
    Era anche vero che il Serpente l'aveva vista combattere contro il suo gemello, quindi sapeva delle sue armi nascoste sotto i muscoli.
    Schivò il fendente con un balzo all'indietro, eseguito con una poderosa spinta dei suoi quadricipiti. [Chakra 2.5][Riflessi:100->125][I Slot Difesa]

    Quando vide la ragazzina estrarre le biglie, l'uomo mostrò un ghigno.
    Lui si era già spostato, doveva farlo lei in quel momento.
    Con quella mossa, ovvero ricoprire di biglie ben tre metri quadri di superficie, Nakora rischiava di auto intralciarsi.

    Il calcio circolare non fu uno dei migliori attacchi che Nakora avrebbe potuto sferrare, sopratutto contro un ninja riposato e illeso, ma Deveraux non poteva chiedere di più alla giovane ragazza.
    Era riuscita a sconfiggere un avversario e ora ne affrontava un secondo per colpa del suo compagno.

    Anche il Serpente capì la strana situazione che si era creata, e ora che lo aveva attaccato alle gambe, dove aveva delle bende rinforzati intatte, egli sfruttò quella situazione per mostrare alla ragazza una delle tecniche di combattimento più devastanti in assoluto: il Subisci e Mena.
    La gamba destra sarebbe rimasta immobile.
    Sotto i suoi pantaloni e le sue bende ben strette, i suoi muscoli vennero irrorati da una modesta quantità di chakra. [Mezzobasso][Consumo 5][Resistenza: 150][Protezione 10]
    Contemporaneamente al calcio circolare sinistro, l'uomo sferrò un velocissimo gancio sinistro, allo scopo di sorprendere la ragazzina nel bel mezzo del suo attacco e colpirla al naso, decretando così la fine dell'addestramento.
    Come già scritto, quel colpo era incredibilmente veloce [Velocità: 200][Forza: 100] e sarebbe andato a segno contemporaneamente a quello della ragazzina, che il gemello aveva deciso di non schivare nè parare. [S&M - II Slot Difesa + Slot Azione][Danno Lieve]


    Sarebbe riuscita a schivarlo?

    Non contento, sopravvalutando le condizioni di salute della sua avversaria, l'uomo avrebbe estratto un kunai dalla Tasca Porta Oggetti.
    Sferrò un affondo con la mano sinistra verso la gamba destra della piccola otese, forse in procinto di svenire per il troppo chakra utilizzato.

    Quel colpo non sarebbe mai andato a segno.
    Deveraux era un sensitivo, monitorava fin dall'inizio la riserva di chakra della sua allieva.
    Il kunai sarebbe esploso in mille pezzi, colpito da qualcosa di incredibilmente veloce.

    Il Chunin aveva bruciato quei sei metri in un batter d'occhio, e con la sua lama retrattile, installata nell' arto superiore sinistro, aveva mandato in frantumi il semplice kunai dell'uomo.
    La sua non era una semplice lama, infatti alla vista (offuscata) di Nakora si sarebbe mostrata avvolta da numerose scariche elettriche, così violente da essere udibili anche da Shosuro stesso. [Manipolazione della Natura][Potenza Armi x3][Potenza Lama 45 vs Kunai 8x3:24 -> 45 > 24 Pari Durezza...Kunai distrutto.]


    Basta così. Il suo ordine non ammetteva repliche.
    Con il braccio destro prese un tonico per il chakra e lo porse alla sua allieva, ancora in piedi. [Recupero Chakra 3 bassi]

    E' determinata questa ragazza.

    Mi dispiace Kaito... non so cosa gli sia preso all'altro studente. Sospirò.
    Lei ha combattuto bene, peccato si sia finita il chakra. Sorrise, sicuro che Nakora avesse fatto tesoro di quell'esperienza.

    Puoi andare, prendi tuo fratello e aspettatemi al Gate. Grazie di tutto. Erano finalmente soli, escludendo uno Shosuro dolorante disteso a una decine di metri più in là.

    Riprenditi. Mettiti seduta, parlaremo un po'. Come ti senti?
    Si mise comodo anche lui, con le gambe incrociate.





    Ultimi due argomenti.
    Subisci e Mena. Devastante. Si tratta di un attacco eseguito immediatamente l'ultimo attacco del round avversario. Costa uno Slot Azione e uno Slot Difesa.
    Chi usa il Subisci e Mena deve subire il colpo integralmente :zxc:, quindi ad esempio, il nostro pelatone non poteva alzare la gamba per farsi colpire al piede (stupidaggine). Si deve subire dove l'avversario ha mirato. :zxc:
    E' molto difficile difendersi da un Subisci e Mena :zxc: Vediamo come ti comporti a questo round :asd:

    Durezza
    Altro argomento che necessariamente devo toccare.
    La durezza è un parametro che indica quanto un materiale è resistente, quindi diciamo che indica il tipo di materiale. Durezze 1-2 sono materiali deboli, durezze 3-4 sono materiali più o meno comuni, come roccia e metallo. durezza 5 (il massimo) è relativo a materiali diciamo leggendari. Sono materiali superlavorati.
    La durezza è un parametro che entra in gioco per capire se un oggetto si rompe oppure no, in seguito a un impatto contro un altro equipaggiamento o una tecnica. L'equipaggiamento avversario e la tecnica romperanno un determinato oggetto se la potenza è superiore al prodotto della durezza dell'arma che difende ( o che attacca) per la sua potenza.

    Esempio, un kunai ha potenza 8 e durezza 3.
    La mia lama ha potenza 45 ( solo contro altri oggetti) per via della Manipolazione della Natura.
    45 è maggiore di 8x3, ergo il kunai viene rotto.
    Ricorda, questo vale anche per le tecniche, ad esempio quella usata dall'uomo il round precedente.

    Se colpisco un kunai con una katana il kunai si rompe in quanto 40 > (10 x 2).



    Mi voglio scusare con i due utenti. Non è stato un Corso Base all'altezza.
    Molte delle lezioni andavano toccate prima, ad esempio il discorso sulla durezza e sul Chakra. Mi scuso per l'attesa, sia a causa mia per i vari impegni sia per l'attesa dei post di Caled, che avrà modo di rifare l'add con il mio pg quando vuole :zxc:
    Spero che le risposte che vi abbia dato per vie traverse siano state chiare, ma sopratutto che vi siate divertiti.
    Ormai Nevi...hai gli stemmi per arrivare a Genin Verde. E' ora che questo corso venga chiuso.

    Ricordate di leggere sempre il regolamento. Sempre. :riot:
     
    .
15 replies since 9/7/2015, 23:34   326 views
  Share  
.