La Serpe Immortale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Problemi a Scaglie]

    Febh teneva le braccia incrociate mentre il redivivo si metteva all'opera. Le orecchie del costume, per impossibile che possa sembrare, erano appiattite e portate indietro, quasi fosse un segugio pronto a balzare sulla preda. Sapeva di poter sopravvivere un pò a tutto, ma comunque non era contento di aprire un rotolo palesemente pieno di trappole senza avere uno scassinatore decente. Bah, se non è un Fuuinjutsu non so che altro possa essere. Dici che il vecchio serpente si diverte a mandare scarabocchi in giro? Magari ha un'indole artistica. Sbuffò, senza nemmeno pensare di sporgersi a leggere: i fuuinjutsu non erano il suo campo e se quella cosa fosse esplosa preferiva avere qualche metro di vantaggio.

    Non aveva avuto torto.

    Non era sicuro che Amanimaru od Omoi avessero effettivamente "detto" qualcosa o "gridato" un allarme, ma guardare le loro facce fu più che sufficiente per capire che qualcosa era andato storto, e si trattava di qualcosa di veramente colossale! LO AVEVO DETTO IO! Ruggì lo Yakushi, come sempre più concentrato su piccole rivincite personali che sull'effettiva serietà della situazione, mentre spire e scaglie riempivano la baracca, distruggendo lo scarso mobilio e le pareti. Venne sbalzato fuori da ciò che restava dell'edificio, con il costume da cane strappato in più punti, e scivolò ancora per un metro o due prima di fermarsi, tanta era stata la spinta. Non ebbe nemmeno il tempo di raccapezzarcisi che la bestia si avventò su Amanimaru, reo di aver svegliato la biscia che dormiva! Non stette a seguire con particolare attenzione i tentativi di difesa del cadavere, perchè il bersaglio successivo erano proprio loro, con il corpo sinuoso del rettile che si piegò in una violenta ed ampia spazzata!

    Sarebbe stato facile saltarci sopra, ma Diogenes, accanto a lui, non sembrava dello stesso avviso. Vuoi bloccarla? Sbottò nel vedere il massiccio Mikawa che piantava i piedi a terra. Da solo non ci sarebbe mai riuscito, poco ma sicuro. Oh, dannazione, ma perchè ho sempre complici completamente pazzi? E qui ci sarebbe da dissentire diverse ore sui criteri per definire i pazzi di uno come Febh Yakushi. Comunque, piedi a terra, si mise accanto al colosso con le braccia serrate davanti al petto, sfruttando il chakra per rafforzare la sua già notevole resistenza ed al contempo respingere la coda in arrivo, rallentandola almeno un poco [Resistenza Nera +8 Tacche - Repulsione Nera +1 Tacca]Impasto: 1/2 Basso -> +2 tacche

    Controllo del Corpo= +3 Tacche Resistenza, -3 Tacche Forza

    Armi Repulsive
    Arte: L'utilizzatore può scagliare oggetti a contatto con il suo corpo di dimensioni Mediopiccole o inferiori; la velocità è parienergia l'utilizzatore.
    (Consumo: ½ Basso)
    [Da Genin in su]

    Controllo del Chakra Aggressivo
    Abile: L'utilizzatore è in grado di utilizzare “Tocco Adesivo” e “Armi Repulsive” anche su parti del corpo di un avversario.
    [Da Genin in su]

    Controllo del Chakra Potenziato
    Maestria: L'utilizzatore può eseguire una capacità concessa dalle competenze Controllo del Chakra con un bonus di 1 tacca a una statistica principale, 1 volta a round.
    [Da Chunin in su]

    Controllo del Chakra Esteso
    Abile: L'utilizzatore può utilizzare "Tocco Adesivo" e "Armi Repulsive" senza toccare i bersagli, entro 50 centimetri. Non è possibile spostare gli oggetti senza muovere l'arto utilizzato nelle abilità, eccetto effettuare un lancio tramite il Chakra Repulsivo.
    [Da Jonin in su]

    . L'impatto fu brutale, ma non impossibile da tollerare per uno come lo Yakushi, tanto che ne ricavò solo una botta abbastanza modesta, venendo forse spostato di qualche centimetro indietro...ma dopotutto anche i muscoli del Mikawa si erano opposti a quell'assalto, mitigandone notevolmente gli effetti. [Ferita Quasi Leggera Diffusa].

    Ecco, questo era pesantuccio... stava cominciando a dire, riaprendo la guardia solo per vedere quelle fauci aperte ed il getto di saliva. Stavolta si fa a modo mio! RESPINGI! Aveva teso una mano verso Diogenes: bastava un minimo contatto tra i palmi per sfruttare il chakra repulsivo e respingersi a vicenda, ovviamente scattando al contempo per separarsi il più rapidamente possibile e schivare completamente l'attacco nemico. [Riflessi Nera + 6 tacche]Impasto: Basso -> +3 tacche


    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze.
    Controllo del Chakra Repulsivo (Riflessi +3)

    Salto Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare (x1.5) l'altezza e lunghezza del proprio salto.
    (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da Genin in su]
    . Febh non perse tempo una volta toccato terra, scattando verso il serpente a tutta velocità, cercando di salire sul suo corpo come fosse una parete e correre fino alla testa [1/2 Basso -> Velocità Nera +2 tacche] TU TIENILO A BADA UN ATTIMO! Gridò al Mikawa, lasciandogli piena iniziativa: lui doveva solo arrivare a cinque, massimo sei metri dalla testa.

    Lungo il percorso, a forse otto metri di distanza dal bersaglio avrebbe scagliato una salva di tre Kunai, recuperati tra le pieghe strappate del costume da cane, cercando di raggiungere l'occhio del rettile [Forza Viola+1 tacca] così da distrarlo, in aggiunta a Diogenes, il tempo necessario per comporre pochi sigilli e scatenare quindi uno dei più potenti Raiton tramandati nel villaggio di Oto. Mani in avanti, avrebbe infuso quel Jutsu con tutta la potenza della sua Arte della Rotazione, combinando così tre fulmini in un unica spirale di saette dalla potenza devastante, che avrebbe cercato di trapassare la testa del serpente e porre fine alla sua offensiva in un colpo solo [2 di Fulmini - Concentrazione Nera +3 tacche, Potenza 125]3 Fulmini (60) +Hajime (20) +Impronta (10) +Focalizzata (+15) + Inarrestabili (+20)

    Progenie di Fulmini
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Cinghiale, Scimmia, Serpente, Topo, Bue, Capra (3)
    L'utilizzatore può emettere fino a 8 fulmini elettrici che si propagheranno dalla mano dell'utilizzatore, l'uno partendo dall'altro. Ogni fulmine si propagherà per 21 metri ed avrà potenza offensiva pari a 20. I fulmini si spostano a Velocità incrementata di 3 tacche rispetto alla Concentrazione dell'utilizzatore. Avranno una direzione rettilinea che non è possibile mutarla, ma si potrà far comparire un altro fulmine da quelle precedente. È possibile sommare la potenza offensiva di più fulmini. Ogni fulmine dopo il secondo richiederà slot azione/tecnica per essere creato.
    Tipo: Ninjutsu - Raiton
    (Livello: 2 / Consumo: Mediobasso ogni fulmine )
    [Da jonin in su]

    Kaiten no Jutsu - Hajime
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Caricamento pari a 5 sigilli
    L'utilizzatore può far ruotare vorticosamente un oggetto di dimensioni fino a Mediopiccola, incrementandone la potenza di 20. L'oggetto può essere scagliato come un arma A Distanza, avrà una gittata di 24 metri e velocità pari alla Concentrazione dell'utilizzatore.
    Può essere utilizzata in combinazione con tutte le "Kaiten no Jutsu" spendendo uno slot tecnica e il relativo consumo.

    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 5 / Consumo: MedioBasso - Mantenimento: Basso)
    [Da Specializzazione in su]

    Impronta di Chakra [Elettricità] [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene un'impronta di chakra a scelta tra: Fuoco (katon), Acqua (suiton), Terra (doton), Elettricità (raiton), Vento (fuuton), Luce (genjutsu), Oscurità (tecniche derivate) o impronte concesse dalle TS; l'impronta Oscurità non si può sommare o sostituire alle altre categorie. È possibile acquisire fino a 3 volte questa abilità, scegliendo un elemento differente. L'impronta concede un potenziamento alla potenza o efficacia di una tecnica avanzata che sfrutta l'elemento; il bonus è doppio se fronteggia o è combinata ad una tecnica con un elemento debole a quello selezionato. Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Scala di Forza: Fuoco> Vento> Elettricità> Terra> Acqua> Fuoco]

    Ninjutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa ninjutsu, 1 volta ogni 2 round.


    Ninjutsu Inarrestabile [2]
    Speciale: L'utilizzatore può migliorare la potenza delle proprie ninjutsu: se potenziate con una qualsiasi abilità "Talento", la potenza aumenta di 10.


    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze.
    Maestria della Rotazione: Controllo della Dinamica (Concentrazione+3)

    Forza della Rotazione
    Abile: L'utilizzatore è in grado di applicare Arte della Rotazione: Hajime alle proprie tecniche di Emissione. Consuma chakra e slot tecnica come di norma.
    [Da Genin in su]

    Rotazione Focalizzata
    Talento: L'utilizzatore può sacrificare uno slot azione per aumentare la potenza di una qualsiasi Arte della Rotazione di 10. Utilizzabile una volta ogni 2 round, non è possibile utilizzare altre abilità "Talento" in combinazione,
    [Da Genin in su]

    Rotazione Estrema
    Abile: La potenza garantita da Rotazione Focalizzata è pari a 15 anzichè 10.
    [Da Jonin in su]


    . Rilassati un pò con QUESTO! Ringhiò, come se quello fosse il suo sforzo finale per mettere fuori gioco il serpente.

    Quello che forse il rettile non sapeva era che, casomai avesse schivato o parato l'assalto in qualche modo, due nuovi fulmini sarebbero emersi dalla già violenta scarica, affiancati, cercando di colpire il serpente durante la manovra difensiva o, meglio ancora, aggirando una sua eventuale difesa, mirando al punto apparentemente più vulnerabile! [Progenie di Fulmini - 2 Fulmini (Potenza 40)]. Ops, non ti avevo detto che c'era la sorpresa? Avrebbe ridacchiato lo Yakushi, in quel caso. Intanto Diogenes si sarebbe di sicuro inventato qualcosa...e male andando, la bestia avrebbe avuto parecchie difficoltà a scrollarsi di dosso un maestro del Chakra Adesivo, no?


    Altrove, la lucertola terrorizzata dall'incontro scappò verso un albero, in cerca del primo nascondiglio possibile. Quell'uomo che la aveva afferrata era la cosa più terrificante che avesse mai visto in vita sua!
     
    .
40 replies since 11/7/2015, 18:19   1035 views
  Share  
.