La Serpe Immortale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,705
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [La Serpe nella Foresta]

    Non ci fu bisogno di scatenare la seconda raffica di fulmini perchè la prima bordata bastò per recidere completamente ed irrevocabilmente la vita del gigantesco rettile, abbattendolo senza che questi potesse pronunciare un lamento. Ben ti sta! Esultò mentre toccava terra dopo quel salto. Diogenes era poco lontano e nessuno dei due mancò di notare il rotolo ancora integro, nonostante tutto, ma con qualche interessante differenza: un messaggio. Non mettere mano nella tana della serpe, eh? Bene, a quanto pare qualcuno ha smesso di farsi chiamare "Demone". Si voltò appena, guardando in direzione del Palazzo del Kokage. Via le maschere allora! Detto da uno vestito da cane la cosa lasciava un pelo a desiderare, ma non gli sfuggì, con tanto di orecchie rizzate, che il pezzo di carta aveva cominciato a sfrigolare come fosse una cartabomba! Oh-oh... Fortunatamente il Mikawa reagì abbastanza rapidamente da scongiurare il pericolo, scaraventando la bomba ben oltre la possibilità di far danno, anche se lo spostamento d'aria costrinse lo Yakushi a portare una zampa davanti al volto per proteggere gli occhi dal pulviscolo e dai frammenti d'albero. Prima un serpente gigante e poi una bomba gigante...qualcuno qua ci teme parecchio, non credi? Disse a voce molto alta, ancora un pò assordato dall'esplosione.

    jpg



    Trovata nuovamente la calma richiamò a sè le piccole esploratrici, finendo per scoprire che qualcuno li stava osservando tutto il tempo e, a quanto sembrava, riusciva a cogliere anche ciò che accadeva dietro le mura. Ho capito..ora restate qui, potreste tornarci utili. Le fece entrare tutte e tre sotto il costume, creando un effetto decisamente grottesco di sagome che scivolavano e sporgevano da sotto la pelliccia del cane. Diogenes prese l'iniziativa, esponendo la sua strategia, alla quale lo Yakushi sospirò. Sempre io ad aprire i gruppi e prendere botte...bah. In fondo era il suo ruolo principale. Comunque, io resto ancora dell'idea di far cagnara e attirarlo allo scoperto, proprio perchè, come dici, ha sicuramente riempito di trappole quel palazzo...ma allo stesso tempo immagino avrà schermato la sua tana al punto da rendere impossibile un assedio od una minaccia, e poi è pur sempre il Kokage. Fece spallucce, scodinzolando. Deve essere una cosa un pò in sordina o ci ritroveremo tutto il Villaggio contro. Purtroppo. Sbuffò, l'idea di cammuffarsi da Orochimaru e fingere un ritorno gli era piaciuta tanto...quel piano inattuato era un'altra cosa da far pagare al governante di Oto. Battè il pugno sulla mano aperta a palo, caricandosi di determinazione. E sia! Entriamo, sfondiamo ogni trappola e poi scuoiamo la serpe per farci un paio di scarpe a testa, e magari ci scappa anche una cintura o due.


    [La Tana della Serpe I - Crocevia]

    Mi state dicendo che avete lavorato qui entrambi per un sacco di tempo e nemmeno vi ricordate come è fatto questo posto? Febh Yakushi era in forze e si era levato il ridicolo abito da cane, mentre le tre lucertoline erano ben nascoste sotto le ampie maniche della sua maglia. E poi la gente viene a dire a ME che io dimentico le cose, bah! In realtà sapeva benissimo che il cambiamento nella planimetria era sicuramente parte del piano del Kokage per sconfiggere i due "ribelli", ma lamentarsi per lui era una sorta di valvola di sfogo...o di forma d'arte. Non poteva rinunciarci, sostanzialmente. E comunque solo io sento il silenzio? Questo ha mandato via tutti i servitori per impedirci di raccogliere informazioni o usarli come scudo umano. Non che uno Yakushi ne avesse bisogno. E' davvero una trappola manifesta, ma dopotutto se sappiamo della sua esistenza allora siamo anche pronti a superarla, no? In nostro onore hanno anche pulito per bene prima che arrivassimo, e fidatevi, sono un esperto in materia. Probabilmente per far risaltare di più sangue e visceri spappolati sui muri. Inutile sottolineare la sua grande capacità di motivare i compagni di squadra.

    Infine raggiunsero una sala buia dove, con un fermo rumore di pietra, quattro porte si aprirono nelle quattro direzioni. Bene Bene bene. Anzi. Malissimo. Febh si era accigliato: li stava invitando a dividersi o era una trappola congeniata per farli andare tutti assieme? Uhm...se ci stiamo a pensare troppo finiremo per seguire il circolo infinito del "io so che tu sai che io so che tu sai" e resteremo bloccati qui in attesa di una pioggia di serpenti velenosi...se ci va bene. Borbottò. Comunque dubito che queste porte siano vicoli ciechi, lui VUOLE confrontarsi con noi, ma dopo averci fiaccati e alle sue regole, così da trionfare o peggio: sottometterci. Quindi anche io sono per andare tutti assieme, sprecheremo meno energie. Poi ebbe un piccolo dubbio. Ma prima fammi controllare una cosa. Si sarebbe avvicinato alla parete, cercando di capire che tipo di meccanismo facesse scorrere la pietra. Non vorrei che ci si chiudesse subito alle spalle, quindi... Non era un esperto di meccanismi ma quando si trattava di smontare qualcosa che si basava sulla rotazione era impareggiabile. ...voglio vedere se sono capace di bloccare queste porte in modo che restino sempre aperte.

    Se non fosse riuscito a capirci nulla avrebbe lasciato perdere, proponendo poi di dirigersi, sempre in formazione, nella porta Sud. Sud come il South Gate, mi pare appropriato, no? Nel caso avrebbe mandato una piccola lucertola in avanscoperta, mandando invece le altre due rispettivamente a est e ad ovest, giusto per dare un'occhiata, con l'ordine di sparire non appena riconosciuto un pericolo.
     
    .
40 replies since 11/7/2015, 18:19   1035 views
  Share  
.