La Serpe Immortale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [La Tana della Serpe III - Denti]

    No dico, ma ci sta prendendo in giro? Dopo un lungo corridoio che avevano percorso con estrema circospezione, ecco che nuovamente la stanza in cui erano arrivati era completamente vuota, salvo i pacchiani gusti in fatto di arredamento a base di rettili. Ancora statue di serpenti, niente mobili, niente guardie...per i kami non c'è nemmeno un mostro cadaverico assemblato che getti pus dalle cuciture mal fatte! Poi un cenno ad Eiatsu. Senza offesa, impagliamorti. Quindi ad Omoi. E tu bestione barbuto, sei sicuro di non percepire cose strane? La stanza è diversa dall'altra quindi non penso sia un genjutsu labirintico, ma non mi stupirebbe trovare qualche sorpresina. Sempre più irritato, lo Yakushi stava andando nella direzione opposta all'abbassare la guardia: stava diventando paranoico. E nessuno vorrebbe mai un Febh paranoico vicino.

    jpg



    Scommetto che è tutta una sua strategia. Sibilò, guardandosi intorno e focalizzandosi sull'inutile particolare di una crepa nel muro. Si. Vuole farci accomodare sugli allori. Vuole che distogliamo l'attenzione per un istante e poi ZAC! Conficcò uno spiedo nella crepa, senza particolari risultati. Niente. No, no, te lo dico io, quello vuole giocare con la nostra testa! Si indicò la tempia, con gli occhi spiritati. Vuole farci diventare pazzi. Pazzi! NOI altri, lo capite? Vuole spingerci al limite del baratro e poi tagliare i supporti! Non era poi così abile nelle metafore e forse non stava reggendo poi così bene la tensione: era carico dopo aver nullificato quella duplice esplosione, ma non si aspettava di trovarsi di fronte a due stanze prive di ostacoli di fila e la cosa lo aveva fatto scompensare un tantino. Va detto che non era esattamente all'apice della concentrazione, nonostante la pericolosità della missione...era come se si stesse trattenendo inconsciamente, quasi volesse far esplodere tutta la sua determinazione solo una volta arrivato al traguardo, anche se il prezzo da pagare era avere un Febh normale mentre esploravano un palazzo pieno di trappole letali.

    E comunque direi di continuare, ma occhi aperti. In ogni angolo. In ogni anfratto...in ogni ombr...AH-HA! Lanciò il suddetto spiedo contro un'ombra, la quale stranamente non ne risentì, nonostante la sicurezza dell'Amministratore. Uuuh... Mugugnò deluso, recuperando l'arma. Sai Gene, ancora non sono del tutto convinto... Iniziò a dire mentre imboccavano il corridoio: dei ripensamenti forse? Nel senso...ok abbiamo rischiato la pelle un paio di volte, ma non riesco a scuotermi di dosso la sensazione che certe cose siano state troppo facili. E se quello ci VOLESSE qui per qualcosa? Che ne so...un Sigillo di quelli che piegano la mente di chi lo subisce? O peggio, qualcosa per alterare i ricordi? Il tono si era fatto appena un pò più serio. Voglio dire...mi è già capitato di avere una..uhm...riscrittura, chiamiamola così. Sembrava incapace di dirlo chiaramente. Non penso ne tollererei una seconda. Si girò un attimo, sorridendo mestamente, poco prima di entrare nella stanza successiva. Sai, se mi rendessi conto di una cosa del genere finirei per fare qualcosa di decisamente brutto. A cosa stava alludendo? Forse aveva sospetti sui loschi traffici di Eiatsu e Diogenes? In realtà non era nulla del genere: la sua era una sincera preoccupazione. Fece un sospiro, cercando di star serio. Quello che sto cercando di dire è che, nonostante tutto, sono comunque un pò nervoso: siamo forti, ma quello non è da meno, e non è tanto il finire morti a preoccuparmi. Se...se perdessimo e quello finisse per soggiogarci...beh... Poggiò una mano sull'apertura, poco prima di entrare. Beh, se mai mi liberassi da quel giogo tu scappa il più lontano possibile, perchè per come mi conosco non...non sarei più lo stesso che conosci, ma solo un buco nero pronto ad inghiottire Oto e tutto il circondario, trascinandolo in un inferno senza fine.

    Insomma....vediamo di non perdere, ok? Mi dispiacerebbe trasformare tutti quelli che conosco in dei grumi di visceri e sangue. Si diede due schiaffi sul volto. Ma al diavolo i discorsi seri, abbiamo un serpentone da spellare! Avanti! Il tono era tornato temerario ed un poco arrogante, anche se il cambio d'umore sembrava un pò più forzato rispetto alla serietà appena dimostrata. Più si avvicinavano all'obbiettivo e più quell'ammasso pulsante di determinazione cresceva, e l'inconscio dello Yakushi faticava a tenerlo a bada.

    OH NO! Sbottò, primo ad entrare nella sala, con le braccia spalancate. UN'ALTRA STANZA VUOTA! Alzò un pugno al soffitto in segno di sfida. COS'E? I SALDI AL NINJIKEA ERANO FINITI, VECCHIO BISCIONE? O TI HANNO PIGNORATO I MOBILI? Sbuffò, camminando all'interno, comunque cauto. Quello vuole davvero farmi uscire dai gangheri...magari anche questa è vuota...oppure c'è qualche trappola molto ben nascosta...oppure non so. Comunque occhi aperti, specie tu, ramarro. La lucertolina sulla sua spalla, l'unica delle tre a non essere sparita, era debole fisicamente ma dotata di incredibili capacità sensoriali nonostante la giovane età [Lucertola Esploratrice - Percezione 15]Percezione (Superiore) [2]
    Speciale: L'utilizzatore ottiene +9 alla Percezione anziché +6.
    [Da Jonin in su]
    . Purtroppo pur con quelle capacità non poteva avere la prontezza di riflessi necessaria ad avvisare in tempo il suo evocatore od i compagni di Team, dato che quando gridò A-ATTENZIONE! I serpenti erano già comparsi ed in volo verso le gambe dei ninja. OPPORC...!


    jpg
    Anche se sei di Oto, ed anche se conosci più di una Hebiton, la comparsa improvvisa di un rettile lungo tre metri che guizza verso di te a zanne spalancate può lasciarti un tantino interdetto, anche se sicuramente meno di quanto non sorprenderebbe una persona normale. Ad ogni modo la sorpresa fu tale e tanta che la bestia riuscì ad insidiare la gamba destra dello Yakushi poco sotto il ginocchio nonostante la velocità normalmente non preoccupante. EHI! Febh ebbe la prontezza di spirito di contrarre i muscoli per opporsi alla penetrazione di quelle zanne (e certo la sua anormale robustezza ebbe il suo peso nel limitare i danni) ed al contempo rilasciò la lama che celava nella gamba sin da quando era uno studente: una piccola falce diretta in alto a partenza dalla tibia, più che sufficiente vista l'angolazione a trapassare il cranio del rettile e verosimilmente farlo svanire a meno di difese inaspettate! [S&M]
  2. Resistenza:Nera +3 Tacche
  3. Ferita: Lieve


  4. Lama Interna [Mischia]
    Si tratta si un innesto metallico nel corpo del ninja che può essere applicato negli arti superiori o inferiori. Una lama d'acciaio viene applicata direttamente sulle ossa ed i muscoli. La lama deve rientrare entro i limiti anatomici della zona in cui innestato; può essere retrattile o fissa.
    1) Lama retrattile emerge dal palmo sinistro, in avanti.
    2) Lama retrattile emerge dalla tibia destra, in avanti e in alto
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 2
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 45)


    Che abbattesse la bestia o meno, lo Yakushi avrebbe cercato di arretrare e fare subito il punto della situazione. Anche gli altri erano stati attaccati ma non c'era stato il tempo per supportarli. Potevi anche metterci una trappola più fantasiosa, no? Serpenti! SEI PATETICO! Gridò al loro anfitrione, mentre nel profondo della sua mente sorgeva un dato importante: era come de dal punto del morso scorresse una sensazione di "caldo" che si estendeva ai tessuti, trascendendo i vasi e diffondendo tra gli strati della pelle, uccidendo le cellule. Quel grido silenzioso del suo corpo, che rappresentava il suo unico e vero tesoro, richiamò istantaneamente l'attenzione dell'Amministratore di Oto, peraltro esperto in quel genere di sostanze. Veleno! Fate attenzione il morso è velenoso!


    Istintivamente il chakra andò a sanare quell'alterazione, senza nemmeno darle il tempo di agire [Cura Status (1/2 Leggera) - 1/4 Basso]<contenuto style="margin:8px; display:block">Guarigione: L'utilizzatore può Guarire un proprio danno utilizzando uno slot tecnica/azione: ogni Guarigione ripristina 1 leggera e richiede 1/4 Basso. Utilizzare più Guarigioni nello stesso danno non richiede slot tecnica/azione extra. La Guarigione permette di guarire i danni, senza rigenerare la Vitalità. Può annullare gli status: uno status Leggero è considerato mezza leggera, uno status Medio ferita leggera, uno status Grave ferita medioleggera. Non può annullare Condizioni Fisiche Gravi; l'avvelenamento è considerato una ferita d'entità doppia.
    Corpo Perfetto: L'utilizzatore può rivelare in ogni momento grossolane alterazioni del proprio organismo ad opera di agenti esterni. L'utilizzatore può recuperare parti del corpo recise, rigenerandole in un giorno. La rigenerazione di vitalità ed energia vitale è moltiplicata per il livello della tecnica speciale posseduto; questo bonus è sempre attivo. L'utilizzatore può ottenere un bonus da distribuire alle statistiche primarie a discapito di un uguale malus ad una statistica primaria.
    . Al contempo non sprecò tempo od energie per curare il graffio subito: poteva tranquillamente ignorarlo con le sue capacità. Senti razza di palpafegati, sei capace a guarire il veleno da altre persone? Questa roba può essere pericolosa per voi: fa marcire la carne! Non era un medico e non aveva certo un linguaggio specifico ma sapeva ciò che provava ed intuiva grossolanamente cosa faceva quella sostanza...poi in realtà da esperto di veleni avrebbe potuto anche usare termini più elevati, ma perchè sprecarsi con uno come Eiatsu? Gene questo va nella carne, non in circolo, non credo tu possa espellerlo con il sangue.

    Se il serpente fosse stato ancora vivo avrebbe cercato di abbatterlo con un violento calcio portato proprio con la gamba da cui sporgeva la lama, sfruttando la sua superiore velocità per squarciare la creatura squamosa, magari ripetendo l'attacco se necessario, ma senza mai impastare chakra, ed eventualmente aiutando gli altri del gruppo se non avessero già messo fuori gioco il loro aggressore. [Calcio]
  5. Potenza: 15
  6. Forza e Velocità: Nera


  7. Siete tutti interi? Avrebbe chiesto una volta risolta la situazione, un pò più serio di quanto non fosse stato prima di arrivare davanti a questa trappola. Un attacco insidioso, ma il Kokage conosceva bene Kabuto e la mia capoclan...doveva sapere che una cosa del genere è una bazzecola per uno come me. Si accigliò. Sembra quasi che ci stia mettendo contro degli ostacoli del tutto casuali...se non fosse assurdo penserei che pesca le carte da un mazzo o tira i dadi. Ma lasciò andare quel pensiero. O magari è un modo per confonderci ed esiste una qualche logica...non lo so. Gli stava venendo mal di testa. Non ho nessuna voglia di pensarci ora...anche perchè potrebbe essere un suo piano. Andiamo avanti, anche se prima vorrei rimpolpare i ranghi! Sfiorò appena la gamba dove era stato morso e con una goccia di sangue cercò di chiamare a sè un alleato più efficiente della piccola lucertola esploratrice evocata ore addietro alla Baracca. Avanti Ssalar! Era la lucertola elettrica cui era più legato (anche se mai lo avrebbe ammesso, nemmeno sotto tortura) e quella più abituata a combattere assieme a lui. La sua forza cresceva esponenzialmente grazie a quel supporto!


    Ferite: Lieve alla gamba destra
    Chakra: 90,75/100 Bassi





    Lucertola Folgorante [Evocazioni]

    Figli del potente re delle lucertole, queste creature sono di piccole dimensioni, non più grandi di quelle della lucertola da mischia, eal colore azzurro molto brillante, con occhi chiari e denti affilati. L'intero corpo è completamente percorso da piccole scariche elettriche, che danzano tra le scaglie quasi a testimoniare l'enorme potenza che la creatura nasconde.
    Febh solitamente evoca la figlia minore del Re delle Lucertole, chiamata Ssalshine, una lucertola che si potrebbe usare come esempio di quanto esiste al mondo di snob e viziato. Per non parlare del suo stratosferico ego che la fa risultare spesso ancora più antipatica. Nonostante questo ha una conoscenza pressochè perfetta dell'etichetta (e in situazioni formali lo fa pesare...parecchio) e non tollera che nessuno la ridicolizzi. L'essere anche la più talentuosa tra le figlie del re, poi, fa anche in modo che nessuno osi ripetere due volte un insulto nei suoi confronti.
    L'altra lucertola spesso evocata, della stessa categoria, si chiama Ssalar, una vecchia conoscenza dello Yakushi che ha solo di recente risvegliato le capacità della sua ghiandola elettrogena. Poiché è stato appena catapultato nel rango “nobile” del clan, non gode affatto della stima della principessa a causa del suo carattere e dei suoi modi considerati rozzi (comunque parecchie spanne sopra quelli di Febh) e pertanto nessuno dei due accetta di essere evocato se è stato chiamato l'altro nella stessa giornata.


    Metabolismo Elettrico
    La creatura possiede una ghiandola elettrogena. La competenza “Lucertole II: Metabolismo” si considera affiliata all'elemento Elettricità. “Corpo Energetico” causerà Ustione (DnT lieve).
    [Da Genin in su]

    Raiton: Kakusei denki - Risveglio Elettrico
    Posizioni Magiche: Nessuno
    L'utilizzatore scarica la sua elettricità su una creatura o un macchinario che stia toccando. Una creatura vivente otterrà un aumento di 3 tacche in Velocità e Riflessi e ridurrà la vitalità di una ferita ½ Leggera per Azione. Un macchinario funzionerà come se collegato a una presa di corrente. Interrompere il contatto interrompe la tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Raiton
    [ (Consumo: Basso per azione)]
    [Da Genin in su]

    Ssalshine/ SSalar
    L'utilizzatore può evocare tramite la tecnica del richiamo una lucertola energia Blu di piccole dimensioni. Due lucertole fanno capo a questa categoria, ma non sono interscambiabili.
    Possiedono le competenze Lucertole I: Basi e Lucertole II: Metabolismo

    [Energia Blu: Vitalità 9 leggere | Riserva 12 bassi | 1 Unità]
    [Da Chunin in su]

    Folgorazione [AdR]
    L'utilizzatore può causare semiparalisi per due turni nelle zone colpite dai suoi attacchi. Utilizzare questa capacità nega per quel turno tutti i benefici offerti dalla competenza Lucertole II: Metabolismo
    [ (Consumo: Basso extra per azione)]
    [Da Chunin in su]

    Raiton: Rakurai Seikatsu - Saetta vivente
    Posizioni Magiche: Caricamento pari a 10 sigilli
    "L'utilizzatore si trasforma in elettricità e si lancia verso l'avversario con una traiettoria rettilinea e gittata pari a 30 metri. Chiunque venga investito dall'utilizzatore subisce un danno con potenza 80. La velocità del movimento è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore aumentata di 4 tacche.
    Tipo: Ninjutsu - Raiton
    [ (Consumo: Elevato)]
    [Da Jonin in su]




    Edited by Febh - 15/9/2015, 23:36
     
    .
40 replies since 11/7/2015, 18:19   1035 views
  Share  
.