La Serpe Immortale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    " Mi sembra una buona idea. Staniamo la Serpe e usciamo da questo posto, dopo parleremo. "

    Aloysius liquidò così la reazione di Febh alla comparsa dei nuovi giocattolini di Eiatsu. Un problema alla volta e, anche se il Garth non sottovalutava affatto il Nidaime, forse aveva più timore della reazione di Febh qualora la verità fosse iniziata a venire a galla. Era del tutto instabile e la sua mente difficile da indagare nonostante l'apparente infantilità che aveva mostrato in più e più occasioni.

    In formazione avremmo macinato altri metri, andando sempre più in profondità nell'antro oscuro, arrivando di fronte al successivo ostacolo pensato dal Kokage.

    " Cadaveri. State attenti, questi non sembrano comuni sacchi di carne rianimati! "

    le parole di Eiatsu misero tutti in guardia ma Febh era già entrato in clima scontro e reagì prima di tutti alla minaccia! Si occupò subito del costrutto sferico espulso da uno dei cadaveri a lato, generando una parete rocciosa che aveva fatto deviare la sua traiettoria, portandola ampiamente fuori minaccia!

    " Ottima mossa, Febh! "

    Avrebbe urlato il colosso mentre intercettava il movimento dell'altro cadavere armato e pronto a ferirlo. La tecnica di Febh aveva intralciato in parte i movimenti del non morto armato di Kusari Gama ma, nonostante il tempismo fosse stato vanificato, il serpente scaturito dall'arma si mosse rapidissimo portando la lama a conficcarsi nel fianco del Mikawa senza permettergli di fare altro che impastare il chakra per rafforzare la sua difesa [Medio, Res 900 -> Danno 2 leggere -> Continua, continua 2 PF]. Era indubbio che quello era un colpo troppo rapido per i riflessi del Colosso ma era altresì vero che dell'incassare il Mikawa aveva fatto una vera arte e il colpo di rimando sarebbe stato letale per il rettile e il suo evocatore [S&M, 1 Slot Azione]. Una bombacarata sarebbe stata applicata sull'arma poco prima che venisse ritirata dal suo possessore. Forse felice di vedersi arrivare la sua arma con il sangue del Garth sopra, la marionetta avrebbe prestato attenzione più ai preparativi per il suo rituale che non tutto il resto.
    Peccato che non era così facile prelevare il sangue da un Mikawa, soprattutto se in possesso di un controllo apicale e di conoscenze riguardo potenti e subdole tecniche alla Jotaro...La deflagrazione fu preceduta all'ultimo istante da un rapido balzo all'indietro [Slot Gratuito, 3 metri], per uscire dalla portata dell'esplosione [pot 70] che forse avrebbe coinvolto anche l'altro cadavere, insieme all'attivazione del controllo per riportare a se il sangue uscito dalla ferita, nullificando ogni azione rituale del Culto. Aloysius aveva visto quella tecnica uccidere quasi Shiltar Kaguya, non si sarebbe fatto fregare tanto facilmente. Intanto Eiatsu non perse tempo a dirottare i suoi cloni contro il cadavere in questione: se era stato indotto al Kinjutsu allora per lui rivali peggiori dei cadaveri dell'edo, privi di vitalità, non ve ne erano! Sayaka, Keita e Amanimaru si sarebbero mossi rapidi, "occultati" dal botto e pronti ad avventarsi sul nemico [1 Slot Gratuito Edo, movimento con traiettoria simile]. Da qui l'offensiva si intrecciava su due fronti: Il colosso avrebbe pensato al ninja centrale, che ancora non si era mosso mentre Eiatsu si sarrebve occupato del fanatico religioso.
    Intanto Febh stava dando sfoggio di abilità di combattimento sopraffine, ma era davvero quella la chiave per sbarazzarsi il prima possibile dell'ostacolo ideato dal Nidaime?

    " Febh attaccare dei non morti non servirà a nulla, sprechi solo inutilmente del chakra. Il Kokage può rigenerarli a distanza! Dobbiamo cercare di immobilizzarli e renderli inoffensivi. "

    " Sono troppo forti per tentare di bloccarli, dobbiamo procurargli così tanti danni da andare oltre le loro capacità rigenerative! Vacci pesante, Febh!"

    png

    Come se bisognasse specificarlo: lo Yakushi si era già lanciato in un micidiale decapitamento. In ogni caso entrambi gli approcci erano molto validi: ma la forza dei due Jonin rendeva la seconda soluzione molto più efficace e difficile da gestire per il Nidaime. Come suo solito il Colosso aveva optato per la via del sangue anche se il quel caso il terreno non ne sarebbe stato così macchiato...era dura ammetterlo, ma molte delle capacità di Aloysius si basavano sull'alternazione del sangue rivale e i cadaveri ne erano del tutto privi! Ma il Garth aveva altri assi nella manica...Sfruttando anche il sangue sottratto al rituale [6 Unità], andò ad investire completamente il suo nuovo opponent con un flusso di sangue di potenza elevata [2 Slot azione - Pot 60, For 850] mentre sfoderava Mumei. L'attacco avrebbe permesso alla Leggendaria Lama di agire indisturbata, a seguito della difesa sul costrutto sanguigno , staccatasi autonomamente dalla mano del Colosso, e mirare al collo del nonmorto seguendo una traiettoria lineare, finalizzata a minimizzare la distanza e minimizzare il tempo di percorrenza [3 Slot Azione - Pot 50, For 850]. Che fosse andato a segno o meno, l'ammasso di sangue avrebbe guadagnato le spalle del rivale e, al nuovo comando del suo manipolatore, avrebbe riattaccato il cadavere, senza lasciargli uno spiraglio di pausa tra una difesa e l'altra [4 Slot azione - Pot 60, For 850]. Era una danza, tra la Lama e il Sangue che si intrecciavano e scambiavano posizione a velocità estrema per attaccare a 360 gradi il rivale e chiuderlo in una morse micidiale.

    Intanto i cadaveri stavano tenendo occupatolo il Jashin. La corsa di Keita e Amanimaru li avrebbe portati ad impattare con il corpo del nemico, dilaniato o meno dall'esplosione auspicalmente subita, al solo scopo di limitarne i movimenti. L'ostruzione fisica prolungata [2° Slot Gratuito Edo, movimento con traiettoria simile] avrebbe permesso a Sayaka, che intanto aveva creato una bolas [Slot Tecnica Base - Creazione della Forma] appostata a 6 metri di distanza, di lanciare indisturbata la sua arma e tentare di immobilizzare il rivale [5 Slot azione] all'altezza delle ginocchia.



    CITAZIONE
    Chakra Omoi: 50/150
    Chakra Eiatsu: 90/300
    Chakra Diogene: 145/1000
    Chakra Cadaveri 35/90

    Ferite Omoi: 0.25/12
    Ferite Eiatsu: 0.25/12
    Ferite Diogene: 3.75/21
    Ferite Cadaveri: 0/12
     
    .
40 replies since 11/7/2015, 18:19   1035 views
  Share  
.