[ Quest D ] Al di là della siepe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kamine Ashimi
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    +19

    Status
    Offline

    [Al di là della siepe] Un'unghia



    Potendo osservare meglio l'abbigliamento dell'uomo, la kunoichi si rese conto di quanto fosse pacchiano nell'insieme.

    I soldi non comprano il buongusto, vedo...

    Subito dopo Kamine arrivò una ragazza che si presentò come Maya Natsume, di Kiri. A quanto pareva, sarebbe stata una missione di gruppo, ma composto da quanti elementi? Un movimento catturò l'attenzione di Kamine, che con la coda dell'occhio vide muoversi solo un grosso ruminante.

    Ah, è solo una mucca...aspetta, che diamine ci fa una mucca nel bosco, di notte?

    Non ebbe finito il ragionamento che "la mucca" si trasformò in un ragazzino che affermò di essere uno shinobi (di Kiri anch'esso).

    Andiamo bene...


    Finalmente l'uomo prese parola, evidentemente sapeva di aver ingaggiato solo tre ninja. Ma per prima cosa, espresse il proprio disappunto per la ricerca di informazioni da parte dei ninja.

    Cosa pretende, che usi una sfera di cristallo per avere informazioni che ci servono?

    Spiegò poi loro la missione, ritrovare Karinne Kwando, sua figlia, che era stata rapita, apparentemente prima del suo matrimonio. Mostrò loro una lettera e la busta dove era stata recapitata. Kamine si mosse prima degli altri due e afferrò entrambe, esaminandole. Se uno dei due compagni avesse voluto esaminarle, la ragazza gliel'avrebbe passate solo dopo aver finito la propria ispezione. All'interno della busta, un'unghia, finemente decorata (come quelle del padre).

    Tutto qui?

    Kamine cominciò ad essere sospettosa di tutta la faccenda.

    Kwando finì il discorso con le sue aspettative, ovvero figlia indenne e rapitori morti. Classico.

    Un caffè non lo vuoi?

    Prima che se ne andasse, Kamine prese la parola, cercando di tenere un tono il più diplomatico possibile, anche se avrebbe voluto dirgliene quattro.

    Signor Kwando, le posso assicurare che la nostra brama di notizie non è finalizzata ad altro che alla buona riuscita della missione. Ogni particolare che lei ritiene superfluo, potrebbe essere fondamentale per la salvezza di sua figlia, soprattutto visto il non trascurabile particolare che nessuno di noi è nativo della zona. Non siamo dei mercenari raccattati per strada. Il nostro silenzio è garantito, non si faccia strane idee, ma la nostra missione deve rimanere segreta ad altri, non a noi. Ma se per lei la riservatezza è così importante da non fornirci dettagli che potrebbero assicurare la riuscita della missione, tipo sapere da quanti giorni è stata rapita sua figlia, come le è stata recapitata la busta o anche solo in che direzione sia la piana degli antenati, risparmiandoci il dover chiedere in giro e quindi esporci agli abitanti del luogo, beh...

    Lo sguardo di Kamine tese a mutare verso una crescente grevità.

    Capisco che possa essere sconvolto per sua figlia...ma cerchi di essere razionale. Siamo dalla stessa parte, non faccia ostracismo nei nostri confronti.

    Se anche l'altro avesse risposto, Kamine avrebbe ignorato qualunque tipo di reazione contraria e atteso che si fosse allontanato per rivolgersi ai due shinobi.

    Bene. Non vi conosco, ma ci hanno sbolognato questa patata bollente e dovremo collaborare. Suppongo di essere la più anziana qui Osservò i due. Li sovrastava entrambi di almeno venti centimetri, quindi l'apparenza era proprio quella. Più volte si era trovata a valutare male le differenze di età in relazione all'altezza, ma in quel momento la cosa non le passò minimanente in testa. Ma forse non la più alta in grado? Sono una Genin di Oto comunque, potete chiamarmi Kamine. Il tono era molto più gentile di quello tenuto con Arigo Kwando. Ricevute le risposte dei due, continuò.

    Bene, allora è ufficiale, dovrò guidare io il gruppo. Prima di parlarvi, vorrei spostarmi da qui, lo spiazzo è troppo scoperto e non voglio rischiare che altri ci sentano. Tra gli alberi avremo più copertura. Si mossè verso il bosco, entrandovi per un centinaio di metri, per poi rivolgersi di nuovo ai compagni se l'avessero seguita.

    Ascoltate. Non so per voi, ma per me tutta la faccenda è strana. Lasciando perdere anche solo il metodo di reclutamento, è chiaro che Kwando ha qualcosa di troppo da nascondere. E avere solo un'unghia, per quanto singolare, è una prova tanto inequivocabile quanto io sono una sirena. Si passò una mano tra i capelli. Dovremo tenere la massima attenzione, perchè siamo di fronte a due possibilità: o il tutto si rivelerà molto più semplice di quanto non ci appaia ora, oppure stiamo andando ad infilarci in un ginepraio. Siete solo studenti, quindi dovrete cercare di non strafare. Fece una breve pausa. Avete qualche considerazione da aggiungere?

    Dopo l'eventuale colloquio con i due, riprese le redini. Bene, se non c'è altro, dirigiamoci verso questa Piana degli antenati. E si mise in marcia, raccomandando ai due di fare meno rumore possibile. Meglio muoversi più lentamente ma non visti...e per l'amor del cielo, niente mucche. Disse, guardando Ryuu.



    Legenda
    Narrato
    Parlato
    Pensieri



     
    .
10 replies since 23/7/2015, 15:45   238 views
  Share  
.