[ Quest D ] Al di là della siepe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lNearl
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,620
    Reputation
    +73

    Status
    Offline
    Anche il più sprovveduto degli esseri umani avrebbe notato quanto il comportamento della genin di Oto avesse infastidito il ricco mercante di Otafuku. Il vecchio si voltò lentamente, lanciando uno sguardo di sufficienza alla ragazza. Sembrava quasi volesse sputare per terra tanto era stato infastidito dalle sue parole. La guardò per alcuni lunghi secondi con cattiveria, unita a quello che sarebbe potuto quasi sembrare un guizzo di disgusto.


    Non sapete nemmeno dov'è la valle degli antenati ? Mia figlia è stata rapita la settimana scorsa, e la busta è stata portata dal solito signore che si preoccupa della mia corrispondenza, uomo assai fidato di nome Isaken.

    L'uomo non avrebbe detto altro, certo di aver fornito a coloro che stava pagando per risolvere i suoi problemi ogni genere di informazione rilevante. Tutto il resto era solamente per curiosi. Sapevano che la figlia era stata rapita. Dov'era il luogo dell'incontro per la riscossione del riscatto e l'orario. Sapevano addirittura in preavviso la posizione e per finire le regole d'ingaggio erano talmente banali che anche un bambino le avrebbe capite. Voleva le teste dei rapitori. Nonostante tutto, dopo quelle brevi parole rimase ancora fermo, indeciso se dare l'ennesimo aiuto a quelli che in teoria sarebbero dovuti essere i suoi salvatori, e che stavano facendo di tutto per invertire i ruoli. Dopo altri interminabili secondo nel buio del bosco prese dalla tasca interna della sua veste un foglio arrotolato, tenuto stretto da uno spago rosso. Lanciò la piccola pergamena a metà strada tra lui e la combricola li davanti. Non avrebbe permesso loro di toccarlo nemmeno con un pezzo di carta interposto, e quella specie di sudditi alle sue dipendenze avrebbero dovuto chinarsi per poter raccogliere ogni aiuto che lui intendeva dare loro. Fatto ciò, si voltò nuovamente, questa volta per l'ultima volta, e si addentrò lentamente nella foresta fino a sparire.

    Se i ninja avessero raccolto la pergamena da terra e l'avessero aperta dopo averne snodato il sottile filo rosso che la teneva chiusa, avrebbero trovato una sorta di mappa, con alcune indicazioni riguardo la piana degli antenati. Buona parte della mappa indicava una sorta di pianura indubbiamente vastissima e che difficilmente tre persone avrebbero potuto controllare interamente durante la notte dello scambio: sicuramente non restando uniti. La mappa era evidentemente molto vecchia e mostrava agli shinobi una ricostruzione paesaggistica della zona. Questi avrebbero potuto notare come in mezzo all'enorme piana si veniva a stagliare una sorta di piccolo fiume o zona d'acqua che correva su se stesso creando tre piccole aree verdi separate tra loro. Sull'ultima e più lontana delle tre aree verdi era stata disegnata una stella blu, cosa questa significasse sarebbe stato compito loro scoprirlo. Che fosse stata usata per indicare la posizione dello scambio ? Che riguardasse invece la conformazione del territorio ? A loro l'ardua scelta, dividersi ed esplorare o restare uniti scegliendo un'unica posizione? Difficile avanzare ipotesi non sapendo chi fosse stato a consegnare la mappa, e considerando che lo stesso Kwando era stato molto pensieroso sul dar loro quell'aiuto. Sicuramente sapere chi aveva creato quella mappa sarebbe stato per loro utile, ma il mandante era scomparso nel bosco, e la loro domanda non aveva orecchie pronte a rispondere. Infine, sulla mappa si potevano vedere una casetta nera proprio all'inizio della zona blu, e dei piccoli tratti marroni perpendicolari ai tratti blu, ma presenti solo in alcune zone. Anche in questo caso, per colmare le loro domande sarebbe stato necessario dare uno sguardo concreto sul posto.
    Per raggiungere la valle i tre avrebbero dovuto camminare verso nord-ovest per circa 6 ore, li aspettava un lungo viaggio notturno tra i prati. Illuminati solamente dai raggi lunari avrebbero trascorso un viaggio quasi tranquillo. In lontananza avrebbero potuto sentire dei lupi ululare, e più vicino a loro solo la presenza dei grilli. Sarebbe stato un viaggio quasi piacevole e romantico se non fosse che proprio a metà del tragitto un'urlo femminile avrebbe squarciato il silenzio della notte.


    AAAAAHHHHH.

    Facendo la conta dei presenti dopo lo spavento iniziale il team si sarebbe accorto dell'assenza di Maya Natsume, la studentessa di kiri, e proprio laddove pochi attimi prima c'era lei i due restanti membri del gruppo avrebbero potuto vedere una fossa nel terreno larga circa un metro quadrato. Stimarne la profondità non era possibile, nel buio della notte i soli raggi lunari non sarebbero mai riusciti a rischiarare abbastanza da farne vedere la fine. E se anche i due avessero utilizzato delle torce o perfino dei jutsu di fuoco questi non sarebbero riusciti a vedere la loro compagna, nè tanto meno la fine del fosso. Per quanto riguardava la percezione uditiva, dopo quel forte urlo che aveva spezzato il silenzio notturno non si era sentito più niente. Maya non avrebbe mai risposto alle loro chiamate, che se dirette all'interno del fosso avrebbero solo prodotto un forte eco. Nè tanto meno i due compagni avrebbero mai sentito il tanto atteso tonfo del corpo che impattava per terra. Sembrava proprio che la loro compagna fosse stata risucchiata dalla terra.


    SE una volta superato il trauma il duo si fosse diretto verso la casetta nera di cui parlava la mappa questi sarebbero arrivati poco dopo l'alba. Poco prima dell'arrivo si sarebbero ritrovati a dover superare una piccola zona ricca di alberi dalla folta chioma che impedivano di vedere qualsiasi cosa dopo di loro. Mentre proseguivano si sarebbero accorti di come il terreno iniziava a salire, sia dall'aumento della fatica nel camminare sia dai graditi di terra che si ritrovavano di tanto in tanto a dover affrontare. Nel mentre i due avrebbero potuto notare la presenza di un forte rumore di sottofondo, inizialmente difficile da identificare. Dopo circa un'ora di cammino davanti a loro si sarebbe creato un panorama mozzafiato.



    Cascata-alberi-boschi



    Superato l'ultimo arbusto si sarebbero trovati alla base di una cascata altissima. Un'enorme flusso d'acqua si abbatteva costantemente alla base, andando a formare una grossa piscina. Se avessero fatto un po' di attenzione avrebbero potuto notare come la cascata si estendesse in lunghezza per diverse centinaia di metri, ed altrettanto in altezza. Difficile dire cosa ci potesse essere sopra quella cascata, se ci fosse una pianura o se l'ambiente riservasse altre sorprese. Se il duo avesse perlustrato la zona avrebbe potuto notare come sull'estremità orientale della cascata si potesse vedere una sorta di sentiero di rocce che passava proprio sotto l'acqua corrente, e che sembrava essere proprio in corrispondenza del tratto marrone segnato sulla mappa. Percorrere quella sorta di sentiero di rocce sembrava pericoloso. Oltre alla totale esposizione all'acqua della cascata che avrebbe bagnato i due fin quasi in cima, questi avrebbero potuto notare con qualche minuto di osservazione come le rocce sembravano essere abbastanza instabili, e come alcune di queste ogni tanto si staccavano. Brutta fine avrebbe fatto chi ci si fosse trovato sopra...

    Con un'altro po' di astuzia i due avrebbero potuto notare come mancava invece qualsiasi casetta nella zona. Se anche fossero tornati nel bosco e avessero cercato altro modo di aggirare le cascate avrebbero perso tempo, non riuscendo mai a trovare un sentiero che salisse verso l'alto, nè tanto meno una villa o baracca che potesse spiegare la presenza della casetta nera sulla mappa.

    Non mancava forse qualcosa ?
    Il tempo stringeva, tutta la zona andava ancora perlustrata ed il team aveva perso il 33% dei suoi membri, come gestire le forze rimanenti ?





    Da questo momento il PG di dolcecattiva è congelato. Se dovesse tornare in tempo potrà rientrare in qualsiasi momento come membro attivo della quest.
    Per voi altri, buona fortuna e state bene attenti... Se fate la mossa giusta vi risparmiate diverse fatiche. Se avete domande sono a disposizione.




    Il cerchio grosso a sinistra siete voi.

    Come potete vedere ci sono diverse opzioni... Fossi in voi non darei per scontato che tutti i tratti marroni abbiano lo stesso significato, nè che sia tutto così scontato come sembra.

    I numeri 1 e 2 sono di riferimento, per spiegare bene se voi doveste scegliere di cercare di aggirare la cascata che avete davanti, scelta che non vi è limitata, e che narrerò se doveste scegliere di andare da quella parte.
    Per ulteriori domande sapete dove sono.


    Edited by lNearl - 26/9/2015, 10:52
     
    .
10 replies since 23/7/2015, 15:45   238 views
  Share  
.