[ Quest D ] Al di là della siepe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kamine Ashimi
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    +19

    Status
    Offline

    [Al di là della siepe] La mappa



    Così pieno di sè da non vedere oltre un palmo dal proprio naso. Inutile parlare ulteriormente con Arigo Kwando, testardo ad un livello quasi innaturale.

    Quando questi, prima di andarsene definitivamente, lasciò cadere qualcosa, Kamine infastidita fece solo un passo verso di esso, facendo schioccare la frusta per raccogliere la pergamena arrotolata.

    L'aprì per consultarla, per poi passarla a chi avrebbe voluto eventualmente vederla meglio. Questa mappa è più vecchia di me...

    [...]
    Il tragitto verso la valle era lungo e tedioso, quasi soporifero, non fosse stato per quello che accadde: un urlo improvviso, vicino, per poi tornare al silenzio quasi innaturale.

    Kamine si voltò di scatto verso la fonte del grido, Maya con ogni probabilità, per constatare che la ragazza di Kiri era scomparsa. Un'occhiata dopo, vide la buca che aveva apparentemente inghiottito Maya. Scattò verso questa e si inginocchiò, urlando. Maya! Maya! Rispondi, Maya! Niente. Nessuna risposta, nessun rumore. La ragazza si guardò intorno e prese da terra alcuni piccoli sassi, gettandoli nella buca e allungando l'orecchio verso di essa. Nessun rumore. Cazzo! Si guardò brevemente intorno, poi prese la frusta, calandola nella fossa e facendola oscillare, ma nonostante arrivasse ad una lunghezza di circa 3 metri, sembrava non toccare nulla. Momenti interminabili passarono, poi Kamine si alzò, cominciando a girare lentamente attorno alla buca.

    Merda...merda...merda! Altri minuti passarono. La ragazza ragionava profondamente. Doveva prendere una decisione, in quanto caposquadra. Poi si rivolse a Ryuu.

    Non...non possiamo rimanere fermi qui. C'era un evidente senso di disagio nella sua voce. Non abbiamo i mezzi per recuperarla...nè il tempo. Dobbiamo continuare da soli. Si morse il labbro inferiore. Andiamo.

    Se Ryuu si fosse in qualche modo opposto alla cosa, gli avrebbe risposto a tono.
    Credi che mi stia divertendo a prendere questa decisione? Non possiamo fare nulla per lei adesso! E stiamo rischiando di farci individuare se qualcuno ci sente! E se la cosa non ti sta bene, puoi anche rimanere qui a cadere nella buca. C'è una missione da finire.

    In tutti i casi, Kamine avrebbe continuato la marcia, rimuginando su quanto appena avvenuto.

    [...]
    Superato un muro di alberi, si trovò davanti ad una cascata. Una veloce ispezione della zona portò all'individuazione di un sentiero roccioso che attraversava l'acqua. Ma attraversarlo sarebbe stato molto pericoloso e nessuno nel gruppo era capace di usare il chakra per non scivolare. La ragazza tirò fuori di nuovo la mappa. Si sarebbe rivolta a Ryuu, ammesso che questi fosse con lei.

    Questa mappa è troppo vecchia, indica una costruzione che non c'è più...il resto sembra es... Si interruppe. Che nell'agitazione del momento si fosse fermata alla prima interpretazione senza approfondire eventuali significati nascosti?

    E se questa fosse una freccia? Si avvicinò al punto che la freccia nera, prima scambiata per una casetta, indicava. Avrebbe perlustrato la zona in cerca di qualche segno di un passaggio nascosto, qualcosa di occultato o semplicemente qualcosa di non naturale o insolito che si trovava lì.

    Qualora non avesse trovato nulla, allora avrebbe proposto a Ryuu (o continuato da sola), di continuare sul percorso a sinistra, quello che la freccia sembrava indicare.


    Legenda
    Narrato
    Parlato
    Pensieri



     
    .
10 replies since 23/7/2015, 15:45   238 views
  Share  
.