[ Quest D ] Al di là della siepe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Al di là della siepe

    Un tragico inizio


    Parlato Ryuu

    Prima di sparire una volta per tutte tra le ombre della notte, il loro originale e per niente simpatico mandante lasciò cadere a terra un rotolo di pergamena apparentemente molto vecchia, che la caposquadra si affrettò a raccogliere. Era una mappa della valle in cui erano diretti e Ryuu rimase sorpreso che quell'egocentrico riccone volesse dargli un ulteriore aiuto per salvare la figlia, visto il mdo in cui si comportò fino a quel momento, ma dal modo in cui o fece gli parse quasi come se comunque non gli importasse più di tanto.
    Comunque, bene o male, i 3 ragazzi furono finalmente liberi di partire, potendosi godere la tranquillità della notte dopo il loro bizzarro e stressante incontro con quell'energumeno impossibile. Per fortuna Ryuu si era preso qualche ora per riposare, quello stesso pomeriggio, sentendosi totalmente rinvigorito e pieno di energie per la lunga notte che lo aspettava e, mentre procedeva verso la meta stabilita, non poteva che sentirsi al settimo cielo per l'emozione di aver finalmente intrapreso la sua prima missione ufficiale, in compagnia di 2 avvenenti ragazze, tra l'altro.
    Ma quel sereno stato d'animo non poté durare a lungo, perchè dopo le prime ore di viaggio, un tremendo urlo proveniente da qualche passo di distanza da lui, cambiò irreversibilmente il corso della missione. Il giovane shinobi di Kiri si voltò istintivamente verso la fonte da cui provenì quel disperato grido, solo per sentirsi il sangue gelarsi nelle vene, alla vista della sua compagna Maya somparsa nelle profondità di un enorme fosso apertosi sotto i suoi piedi. Ryuu si gettò immediatamente a terra, ai bordi del precipizio, nella speranza di poter aiutare la sua compagna, ma tutto quello che vide fu nient'altro che un pozzo senza fondo, rimanendo completamente impietrito mentre Kamine provò in vari modi di cercare di rintracciare la sfortunata ragazza, ma senza successo.
    I minuti trascorsero con una lentezza inimmaginabile, finché ad un certo punto, Kamine suggerì che non avrebbero potuto recupararla e che quindi dovevano proseguire. Ryuu fu riluttante a quell'idea per principio, non capendo che la sua caposcquadra provava esattemente quello che stava provando lui nello stesso momento, ma invece di starsene seduta immobile a fissare il vuoto del fosso, decise di prendere la situazione in mano, cercando di ragionare lucidamente e non farsi prendere dallo sconforto. Ma come facciamo...lei è lì dentro...non possiamo... La sua balbettante risposta fu subito contrastata da un ulteriore affermazione di Kamine, ricordandogli che avevano ancora una missione da compiere e sebbene il ragazzo era distrutto per non essersi mai sentito tanto impotente, non poté non trovarsi d'accordo con lei: c'era ancora un'altra ragazza da salvare.
    Con uno sforzo incredibile trovò la forza nelle gambe di alzarsi in piedi e di proseguire il cammino nel silenzio della notte.

    ...


    Poche ore dopo si cominciò a sentire in lontananza lo scrosciare dell'acqua, che a mano a mano che proseguivano diveniva più forte, fino a diventare quasi assordante quando infine giunsero ai piedi di un enorme cascata, dopo aver attraversato un fitto muro di alberi. Sicuramente era quello il punto indicato dalla mappa, ma non potevano agire in maniera avventata, quindi si misero in cerca di un modo per salire in cima, ma l'unico modo sembrava doverla aggirare. Almeno finché la genin di Oto non si accorse che sulla mappa che avevano ricevuto c'era un particolare che forse non indicava una casa o una costruzione, ma una direzione da prendere o magari un indizio per una scorciatoia sulle pendici della cascata. Ryuu si sarebbe limitato a seguire Kamine nele sue indagini, affidandosi alla sua maggiore esperienza ed ispezionando con lei la zona. [Percezione 9]

    Percezione (Base) [1]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Percezione.
     
    .
10 replies since 23/7/2015, 15:45   238 views
  Share  
.