Kiri no Musuko

Corso alle Basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Kiri no Musko

    La forza che serve per andare avanti



    Solo uno dei due parlò. L'altro ragazzo, del quale sapevo il nome ma che non sembrava avere intenzione di presentarsi e dopo un breve periodo di tempo semplicemente si voltò ed andò via mormorando una mezza scusa del tipo "ho sbagliato posto". Probabilmente era vero: non conoscevo certo le facce dei due ninja che avevo convocato per cui era ampiamente possibile che quel secondo disgraziato fosse lì solo per sbaglio.
    Riportai lo sguardo su Ryuu. La sua storia era triste, certo oscura, ma sentivo vera la voglia di riscatto di quel ragazzo.
    Sento un certo coraggio in ciò che dici, Ryuu, certo che però punti in alto. Sorrisi. La sua ambizione era diventare Mizukage. Una ambizione dura, che richiedeva costanza, impegno e bravura Dovrai migliorare molto, dovrai riuscire a superarmi. La tua ambizione dunque, è superarmi. Gli lanciai uno sguardo di sfida.
    Lasciando stare le false modestie, ciò che vuoi fare è difficilissimo. Perché scommetto che non hai minimamente idea di quanto tremenda possa essere la gente al mio livello, Ryuu. Ma lasciarsi paralizzare dalla paura impedisce l'avanzamento e solamente uno stolto abbandona la scalata perché vede troppo alta la cima. Misi il pugno destro nel palmo della mano sinistra e feci scoccare le nocche in un gesto alquanto minaccioso. La sola pressione che applicai alle mie stesse dita avrebbe potuto frantumargli il cranio, solo che non aveva ancora modo di capire l'estensione della differenza dei nostri poteri.

    Visto che questa è la tua ambizione, Ryuu, oggi inizia la tua scalata. Diventerai un mio allevo se sei d'accordo, e ti insegnerò a combattere.
    Qualora avesse accettato mi sarei allontanato di sei metri da lui, assumendo una posa difensiva, con la mancina dinanzi e la destra più in basso, vicino al corpo. La mia spada era nel suo fodero e quel giorno non avrebbe visto la luce del sole.
    Voglio capire cosa sai fare e cosa non sai fare, Ryuu, per cui attaccami, usa ciò che vuoi armi, tecniche. Attaccami con l'intento di uccidermi, oppure non riuscirai nemmeno a farmi muovere da qui.
    Quella era una verifica preliminare: volevo testare quelle che erano le sue conoscenze e le sue attitudini, affinché potessi capire cosa insegnargli e come migliorarlo.
    Avanti, e non avere paura di farmi male o di farti male. Sei un ninja, non un bambino!


    Iniziamo!

    I concetti principali del GdR si possono riassumere in alcune azioni errate che non devi mai compiere in un post che sia di combattimento o meno.

    Metagame: è l'errore peggiore che si può verificare in un GdR PbF. Consiste nel far agire il personaggio in base a conoscenze che hai tu come player. Ossia, se leggi la scheda di un personaggio tu player sai le conoscenze dell'altro, ma tu pg no! Per cui attento, non fare questo errore: il tuo personaggio sa solo ciò che vede o che può conoscere perché magari "lo sanno tutti", non perché tu player l'hai letto dalla scheda. Stessa cosa per altre situazioni: se ad esempio vedi un altro personaggio fare qualcosa con intenzioni maligne (descritte) ma che alla vista del tuo pg non possono trasparire, è scorretto far sapere al tuo pg che l'altro ha intenzioni maligne!

    Scorrettezza: devi sempre essere corretto e rispettare le regole e non devi fare mai in modo di ottenere vantaggi indebiti. La scorrettezza è molto malvista!


    Il combattimento nel GdR PbF consiste nella descrizione di azioni difensive ed offensive.

    Le tue azioni offensive sono ipotetiche (la loro riuscita non è mai certa), quelle difensive invece sono certe.
    Significa che in attacco tu devi dire che avrei cerca di dare un calcio. L'esito dell'offensiva sarà descritta dal difensore che deciderà in base alle statistiche ed alla situazione... ma di questo parleremo dopo.

    Concentriamoci sulle azioni offensive, che dovrai compiere in questo round. Le azioni offensive possono essere attacchi fisici (esempio calci, pugni, fendenti con le armi, lancio di kunai, attivazione di bombe...) oppure tecniche.
    Possiedi 3 slot azione e 2 slot tecnica.

    Lo slot azione ti consente di: attaccare (un qualsiasi attacco all'avversario, un pugno, un calcio, un fendente) sia da distanza ravvicinata che alla distanza, muoverti (se fai più di 6 metri di movimenti devi usare 1 slot azione per poterti muovere di altri metri - dipendenti dall'energia, 6 metri da bianca - nel round. Non devono essere consecutivi, puoi fare 3m - attacco - 3m). Ci sono diversi usi dello slot azione, che puoi leggere a pagina 5 del regolamento.

    L' azione gratuita è un'azione che non richiede slot azione. Si divide in istantanea, veloce, e lenta.
     Istantanea: estrarre armi, estrarre oggetti conficcati, movimento (6m, 1 volta a round).
     Veloci: effettuare finte, passare un oggetto, lanciare 1 oggetto senza volontà offensiva.
     Lente: attivare/caricare [Meccanismi] non offensivi, applicare [Veleni], creare oggetti.

    Lo slot tecnica serve per usare/mantenere tecniche. Puoi eseguire 2 tecniche per round di cui massimo 1 avanzata.


    In questo post limitati ad attaccarmi: non ti preoccupare delle statistiche (se però hai capito come usarle puoi inserirle), voglio che tu capisca semplicemente come portare un attacco correttamente: ossia descrivi senza lasciare spazio all'avversario (qualsiasi informazione - a meno di quelle scontatissime - non descritta nei tuoi attacchi potrà essere decisa dall'avversario) e specifica quando usi uno slot azione (in genere mettendo [Slot Azione] al termine dell'azione eseguita).
    Se hai dubbi, non farti problemi a contattarmi in privato!



    Visto che mettiu non mi risponde proseguo solo con Yusnaan, il suo pg non è mai stato qui, potrà farlo quando preferisce con un altro sensei :zxc: mettiuw batti un colpo quando torni XD
     
    .
13 replies since 5/8/2015, 18:05   329 views
  Share  
.