Kiri no Musuko

Corso alle Basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Kiri no Musko

    Conosci la paura



    Ryuu mi attaccò e parve metterci una certa foga. Esattamente ciò che volevo: un attacco impavido, senza il minimo segno di un inutile timore reverenziale: i nemici si affrontavano con saggezza, anche con timore se ciò significava i giusti accorgimenti per evitare di finire uccisi, ma mai con inutile ed immotivato terrore.
    L'impavido che si gettava a capofitto in una lotta era il primo candidato a morire, ma colui che la evita per sempre non potrà mai dimostrare la sua forza. Peccato che, per quanto Ryuu potesse impegnarsi quel semplice attacco non poteva ovviamente crearmi problemi di sorta. Un semplice fendente orizzontale che mirava al mio addome: lo lasciai avvicinare quanto bastava per poi schivarlo con un passetto all'indietro così rapido che Ryuuto non poté avere la percezione di ciò che avevo fatto [Difesa].
    Poi si fermò lì.

    Non andava bene. Lo slancio iniziale era stato ottimo e poteva proseguire con un'offensiva incessante. Non si doveva fermare e sopratutto non doveva rimanere fermo vicino al nemico dopo averlo attaccato.
    Ryuu rimase quasi immobile per un istante di troppo, c'erano così tante aperture in quel momento che non potei non sfruttarne una. Con un movimento rapido come una saetta avrei cercato di posare una mano sul suo petto senza far forza fino all'ultimo, cercando di dosare l'energia impressa per evitare di fargli (troppo) male, dunque spingerlo all'indietro per farlo arretrare di alcuni metri [Azione]

    Non fermare mai un attacco, prosegui finché puoi dissi allora E quando finisci, cerca di non rimanere troppo vicino all'avversario se puoi e mai e dico mai scordarsi di ricomporre la propria difesa. Eri un bersaglio facilissimo: non fermarti ad ammirare i risultati del tuo attacco, colpisci e rimettiti in difesa oppure attacca.
    Dissi, severamente, per poi scattare un'altra volta così rapidamente che probabilmente lui non mi avrebbe nemmeno visto partire. Ricomparvi alle sue spalle [Azione Gratuita Istantanea]. Nella mia mano era comparso un Kunai, afferrato mentre correvo e sempre rapidamente glie lo puntai al collo, senza però far altro.
    Morto. Dissi con leggerezza, ritraendo il Kunai. Tu, Ryuu, non conosci la paura.

    Giunsi a quella deduzione abbastanza facilmente. Non era solo l'esperienza a condurci nella lotta al meglio. Anche la paura.
    L'errore più comune era pensare che la paura fosse deleteria in un combattimento. La paura era invece un elemento necessario, che ci impediva di commettere errori tragici, giacché solo chi teme la morte ed il dolore farà di tutto per evitarli ed allo sesso tempo è in grado di accettarli quando questi gli si presentano dinanzi, poiché ciò che è realmente sbagliato è lasciarsi paralizzare dalla paura.
    Non hai mai combattuto, non ti sei mai trovato in una situazione in cui rischiavi la morte, non sai come agire. Anche ora, sei certo che io non ti farò mai male, che alla fine di questa giornata tu tornerai tranquillo a casa tua. Allungai la mano destra fino all'elsa della mia spada, la strinsi e lentamente trassi dal fodero la lama rossa come il sangue.Garyūka [Competenza Equipaggiamento]

    Hiryutsume

    Garyūka. Un capolavoro, forgiata dal magma del monte Gekido a Kurohai, forgiata nello stesso luogo dove vivono di Draghi di Kurohai con il metallo della Fonte di Hagane. Una lama splendida e resistente, rosso cremisi che non sembra mai sporca di sangue. I motti assegnati a quest'arma sono "Jigoku Nyū Kawaru Oyobu Ten'nin Ni Tsuku" (Raggiungi il paradiso degli uomini e trasformalo in inferno - 地獄入換わる及ぶ天人に着く) e " Funzenkai Oyobu Oku Chimata Tsuku" (Raggiungi il cuore del mondo e riduci tutto in polvere - 粉全壊及ぶ奥巷着く), che sono incisi sul fodero in ossequi alle capacità del chakra di chi la brandisce.


    Garyūka [Mischia]
    Garyūka è una normale Katana dalla lama lunga un metro e venti. La particolare forgia di cui è costituita le ha donato un colore rosso cremisi. L'elsa è di cuoio particolarmente raffinata e decorata, sul pomo dell'elsa, di bronzo, è raffigurata la testa di un drago.
    Tipo: Lama - Taglio
    Dimensione: Grande
    (Potenza: 50 | Durezza: 5)
    [Da Jonin in su]

    Karyū no Iki
    Arte: L'utilizzatore può avvolgere nelle fiamme Garyūka, la spada causerà Ustione (DnT Leggero).
    (Consumo: ½ Basso per colpo)
    [Da Genin in su]

    Karyū no Kamu
    Arte: L'utilizzatore, colpendo oggetti metallici con Garyūka, fonde piccole porzioni di metallo: la potenza necessaria a distruggere l'arma colpita sarà ridotta di 10. Non può essere usata in difesa.
    (Consumo: Basso a colpo)
    [Da genin in su]

    Katon: Karyū no Bun'ya
    Posizioni Magiche: Posizioni (7)
    Villaggio: Personale
    L'utilizzatore, toccando il terreno con Garyūka può trasformare una superficie in uno strato rovente. Il punto iniziale deve essere entro 9 metri dall'utilizzatore e distante 1,5 metri da fonti di chakra. La Velocità di diffusione è pari la Velocità dell'utilizzatore. Chiunque entri in contatto con il terreno subirà Ustione (DnT Medio). Ogni slot azione utilizzato all'interno dell'area danneggia la vittima: le zone a contatto con l'area subiscono un danno di potenza 5. La lava dura 2 round.
    Tipo: Ninjutsu - Katon
    (Consumo: Medio ogni 9 metri)
    [Raggio massimo: 9 per Grado]]
    [Da chunin in su]

    Karyū no Kyodai Iki
    Arte: L'utilizzatore può concentrare le fiamme di Garyuka sul metallo: la spada causerà Ustione (DnT Grave).
    (Consumo: Medio per colpo)
    [Da chunin in su]

    Feci giusto un passo indietro, tenendo la lama tra me e lui. Poi all'improvviso, la lama prese fuocoKaryū no Iki
    Arte: L'utilizzatore può avvolgere nelle fiamme Garyūka, la spada causerà Ustione (DnT Leggero).
    (Consumo: ½ Basso per colpo)
    [Da Genin in su]
    .
    Oggi, Ryuu, tu imparerai ad avere paura.

    Scomparvi dalla sua vista e lo attaccai con una rapidità mostruosa. Non l'avrei certo ferito con la lama, rischiavo tagliarlo in due se non fossi stato attento ma lui non poteva certo saperlo!
    Il primo fendente che avrebbe cercato di raggiungerlo giunse dalle sue spalle, dall'altro verso il basso, allo scopo di far toccare le fiamme di Garyuka (ma non la lama) col suo braccio sinistro [Azione] seguito da un secondo fendente ascendente atto a bruciargli il braccio destro [Azione].

    Terminati quegli attacchi feci mezzo passo indietro, alzando la spada in fiamme in posizione difensiva, attendendo che lui facesse qualcosa: che mi attaccasse o scappasse spaventato, solo dinanzi alla vera sfida avrebbe potuto misurare le sue capacità.




    Per essere il tuo primo post di combattimento è ottimo!
    Ma come ti ha detto Itai, usa tutti gli slot azione se lo ritieni opportuno e ricordati di descrivere la fine della tua fase offensiva, sennò l'avversario potrebbe prenderti in controtempo attaccandoti subito dopo il tuo attacco fallito.

    Statistiche
    Le statistiche servono per avere un'idea di ciò che fa il proprio personaggio e capire quanto una difesa sia possibile. Esistono quattro statistiche primarie:

    Forza, indica quanto il pg è forte, più forza significa infliggere più danni con un attacco fisico. Definisce anche la velocità di attacco delle armi da lancio.
    Velocità, indica quanto il pg è veloce, più velocità significa avere più possibilità di colpire l'avversario.

    Resistenza, indica quanto il pg è resistente, più resistenza aumenta la vitalità e riduce i danni subiti dagli attacchi.
    Riflessi, indica quanto il tuo pg è veloce in fase di difesa, più riflessi significa avere più possibilità di parare e schivare un attacco.

    Ogni statistica ha un valore numerico, ogni tacca in più sono +25. Tra un'energia e la superiore ci sono 4 tacche di differenza (100 punti).

    Calcolo dei danni

    Ogni 10 di potenza infliggono 1 Leggera di danno al personaggio.

    Calcolo matematico
      Attacco Fisico, un attacco in corpo a corpo disarmato ha potenza 10.
      Attacco Armato - Potenziamento -, la potenza dell'arma si SOMMA alla potenza dell'attacco fisico.
      Attacco Armato - Mischia, A Distanza- , la potenza dell'arma si SOSTITUISCE alla potenza dell'attacco fisico.

      Difesa Semplice, la potenza della difesa è pari a 0.
      Difesa Armata - Protezioni -, la potenza della difesa è pari alla potenza della protezione.

      Questi attacchi fisici hanno 2 statistiche: Forza e Velocità. Nel calcolo dei danni interviene la Forza.
      Ogni tacca di differenza tra la Forza dell'attaccante e la Resistenza del Difensore aumenta di 5 la potenza dell'attacco (se la Forza è maggiore) o la riduce di 5 (se la Resistenza è maggiore).
      La potenza in attacco dipende ovviamente dal tipo di arma, come spiegato sopra, quella in difesa idem.


      Gli attacchi NON fisici (bombe, tecniche) hanno una potenza fissa e non hanno forza. Essi causano 1 Leggera ogni 10 di potenza, e la potenza si riduce o aumenta di 5 ogni tacca di resistenza rispettivamente in più o in meno rispetto al valore della propria energia.
      Ad esempio, una tecnica di potenza 30 attacca un ninja energia verde con resistenza 250 (-2 tacche rispetto al valore dell'energia verde, 300). La potenza sarà dunque aumentata a 30+5*2->40.

      Il calcolo dei danni dipende anche dalla localizzazione del danno: un kunai in gola fa male, anche se ha solo 10 di potenza, il danno sarà ben più grave di una misera leggera. Il difensore calcola i danni e deve essere attento a questi particolari.

    Danni nel Tempo (DnT)

    Sono dei tipi di danni particolari. Un DnT è un danno che prosegue nel tempo, chi subisce un DnT subisce ogni round un determinato danno fino all'esaurimento di quel DnT.

    DnT Leggero: subisci la riduzione di 1 Lieve di vitalità a round, il danno massimo è pari ad una Leggera.

    Ci sono DnT Medi e Gravi, che per ora non ti interessano.


    Vitalità ed Energia Vitale

    Vitalità: è la misura dell'energia del personaggio. Se azzerata il personaggio sviene, ma non muore. Dipende dall'energia (tab 1 pag 8 del regolamento).
    Energia vitale: è pari a 30 leggere, gli attacchi fisici, le tecniche e le bombe riducono sia la vitalità che l'energia vitale. Alcuni attacchi possono ridurre solo la vitalità. Se azzerata l'energia vitale il pg va incontro a coma/morte.

    Leggera: è l'unità di misura della vitalità. Es, da Energia Bianca la tua vitalità è pari a 8 Leggere.


    Se ci sono dubbi, contattami pure in privato senza problemi.
     
    .
13 replies since 5/8/2015, 18:05   329 views
  Share  
.