Kiri no Musuko

Corso alle Basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Kiri no Musuko

    L'istinto di difendersi


    Parlato Ryuu
    Pensato Ryuu
    Parlato Mizukage

    Ma che è successo? Ryuu rimase impietrito quando vide che il colpo toccò niente di più dell’aria. Il mizukage evitò il suo kunai con una velocità tale che il ragazzo non comprese come avesse fatto a mancarlo. Eppure avrebbe giurato di non averlo visto fare movimenti sospetti, ma mentre rifletteva su questo punto, il suo avversario non perse tempo, scattando verso di lui ad una velocità incredibile e poggiandogli una mano sul petto, ma con una tale forza da poter sbalzare via il ragazzo di qualche metro. Ryuu riuscì a malapena a capire le intenzioni del mizukage, cercando di parare il suo colpo con le braccia, ma la sua reazione fu troppo lenta, incassando in pieno il colpo. [Slot difesa I] Il palmo della mano del mizukage lo andò a toccare dritto sullo sterno e nonostante non avesse usato neanche metà della sua forza, bastò a fargli mancare il respiro per un paio di secondi ed a sbalzarlo indietro di alcuni metri, facendolo atterrare di schiena. [Ferita alla schiena] In fondo se l’aspettava che il suo avversario fosse estremamente forte e veloce. Il colpo subìto fu come una sveglia, che gli fece capire che avrebbe dovuto davvero fare sul serio, non essendo riuscito neanche a sfiorarlo. Aveva preso un brutto colpo, ma la sua determinazione non era calata, quindi si rialzò in fretta mentre il mizukage lo rimproverava per il suo grande errore nell’attacco di poco prima. In effetti non ci aveva pensato, ma dopo aver sferrato il suo fendente, rimase immobile attonito e se solo fosse stato un vero combattimento sarebbe quasi sicuramente rimasto ucciso. Ma che diavolo ho fatto. In quel momento si rese conto di aver sottovalutato la situazione, comportandosi come uno stupido che stava solo giocando alla lotta con un suo amico. Il mizukage gli aveva chiesto di fare sul serio e lui non era riuscito a fare altro che rendersi ridicolo e come prova di quanto aveva realizzato, senza neanche che se ne accorgesse, il suo avversario era già arrivato alle sue spalle e gli aveva puntato un kunai alla gola. Morto.

    ...


    Non sapeva più cosa pensare. Era davvero così inetto? Aveva un maestro portentoso davanti e non era riuscito a prendere la situazione seriamente e nonostante non si fosse perso una parola dei discorsi del suo capo villaggio, non riuscì a comprenderne a pieno il significato. O magari i suoi errori erano solo dovuti alla sua inesperienza su un vero campo di battaglia. Peccato che quel ragazzo fosse fin troppo duro con se stesso, cominciando ad abbattersi e pensando di non essere all’altezza. Tu, Ryuu, non conosci la paura. ... Non hai mai combattuto, non ti sei mai trovato in una situazione in cui rischiavi la morte, non sai come agire. Anche ora, sei certo che io non ti farò mai male, che alla fine di questa giornata tu tornerai tranquillo a casa tua.Quelle parole lo colpirono nel profondo: era tutto vero e Ryuu se ne stava rendendo conto. Non era riuscito a combattere seriamente perché non aveva mai pensato che potesse farsi male gravemente o anche morire, ma finalmente cominciò a sentire dei brividi, quando il mizukage estrasse la sua spada dal fodero e gliela puntò contro. In quell’istante quella lama rosso sangue prese improvvisamente fuoco e questo bastò a fargli capire che il suo maestro non aveva più voglia di scherzare, suscitandogli una sgradevole sensazione di confusione e paura. Oggi, Ryuu, tu imparerai ad avere paura. Oh, merda. Sapeva già cosa sarebbe potuto succedere e già immaginò il peggio.
    In men che non si dica, il suo avversario era già sparito un’altra volta dalla sua visuale e prima che potesse rendersene conto era apparso dietro di lui e colpendogli prima il braccio sinistro e poi il destro con le fiamme della sua spada. [Ferite da ustione] Aargh! Impotente davanti all’incredibile velocità del suo avversario, si appoggiò a terra col ginocchio sinistro, sentendosi sconfitto, mentre il mizukage si mise in posizione difensiva dietro di lui, attendendo una sua mossa, che per molti lunghi secondi, che per Ryuu sembravano ore, non sopraggiunse . Perchè mi tratta così?Dentro di sé cominciò a crescere una certa rabbia nei confronti del suo maestro, convinto che non avrebbe imparato niente se avesse solo dovuto subire i suoi duri colpi, senza possibilità di difendersi. Ma all’improvviso un lampo gli schiarì le idee: se era vero che lui non aveva paura, come avrebbe potuto combattere contro dei veri nemici senza essere ucciso? Un guerriero che non conosce i rischi a cui va incontro non può fare molta strada e probabilmente era questo che il mizukage stava cercando di fargli capire: solo passando attraverso il dolore poteva imparare ad evitarlo nuovamente e quelle bruciature che ancora sentiva vive sulle sue braccia ne erano la prova. Ha ragione… se non imparo ad avere paura della morte sarò solo uno dei tanti idioti che muoiono perché non si rendono conto del pericolo. In quell’istante tutta la sua rabbia scomparve e ritornò a ragionare, cercando di dominare i suoi sentimenti e di concentrarsi sulla sua prossima mossa. Mai e poi mai si sarebbe arreso e se questo voleva dire subire ferite ancora più gravi per imparare la lezione, le avrebbe accettate con piacere.

    Ryuu si accorse di avere ancora il suo kunai stretto nella mano destra, che gli fece ricordare di avere ancora un asso nella manica da giocare. Lasciò immediatamente il kunai a terra [Slot gratuito Ist.] e, facendo leva sulla sua gamba destra, si diede una spinta in avanti per allontanarsi dall’avversario. [Slot gratuito: Movimento] A quel punto infilò la mano destra della tasca esterna delle armi e afferrò 3 dei suoi spiedi che andò ad infilare tra le dita della mano, più il suo spiedo “speciale”
    Marchingegno ad Acqua [Meccanismo]
    Tramite un piccolo marchingegno posto in qualsiasi oggetto di dimensioni medie o superiore l'utilizzatore potrà stipare fino a 3 slot dimensionali d'acqua. L'acqua è utilizzabile anche per ninjutsu o manipolazioni.
    Tipo: Speciale-Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: - | Durezza: - | Crediti: 20)
    (contenente 3 unità d’acqua sigillata al suo interno) che infilò tra anulare e mignolo. [Slot gratuito Ist.] Sapeva già dove avrebbe dovuto mirare affinché il suo piano funzionasse e se il mizukage sarebbe stato ancora fermo al suo posto, si sarebbe girato di scatto verso di lui,ruotando verso destra usando come perno il piede mancino, e lanciandogli i 4 spiedi contro, in una diagonale ascendente da sinistra verso destra. [Slot azione I - Spiedi]
    Spiedi [Distanza]
    Simili a lance di piccolissime dimensioni, gli spiedi sono leggeri, veloci e possono raggiungere massimo 15 metri.
    Tipo: Da Lancio-Perforazione
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 5
    (Potenza: 5 | Durezza: 3 | Crediti: 5)
    Solo i 2 spiedi centrali sarebbero volati dritti verso il bersaglio, mentre i 2 esterni sarebbero andati fuori traiettoria, in particolare lo spiedo che stava più in alto sarebbe passato al di sopra della sua spalla sinistra. Poteva sembrare un lancio effettuato male, forse per via delle scottature sulle braccia, ma non appena gli spiedi lasciarono la sua mano, Ryuu richiamò una parte del suo chakra e si appresto ad eseguire rapidamente i sigilli che gli avrebbero permesso di eseguire la tecnica della moltiplicazione acquatica, utilizzando l’acqua contenuta nell’ultimo spiedo. Topo, gallo, lepre! [Slot tecnica Avanzata]
    Tecnica della Moltiplicazione Acquatica - Mizu Bushin no Jutsu
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Topo, Gallo, Lepre (3)
    L'utilizzatore può creare cloni di sé sfruttando almeno 3 unità d'acqua ogni copia. Le copie possono essere create ad una distanza di 1,5 metri dall'utilizzatore o da un clone e possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 30 metri, superata questa distanza si dissolvono riversando acqua nell'arena. Si possono muovere contemporaneamente o 1 clone o l'utilizzatore. Le loro statistiche sono pari energia l'utilizzatore. Hanno 100 crediti equipaggiamento dell'utilizzatore; non è possibile duplicare Bombe e Tonici. La vitalità è pari a ½ leggera ogni grado ninja. Il chakra posseduto è diviso equamente tra tutte le copie create e l'utilizzatore; una volta disattivata la tecnica o distrutti tutti i cloni, il chakra residuo tornerà all'utilizzatore.
    Tipo: Ninjutsu - Suiton
    (Livello: 5 / Consumo: Basso )
    [Cloni Massimi: 1 ogni grado ninja]

    [Da studente in su]
    Se fosse andato tutto come aveva previsto, il mizukage sarebbe rimasto occupato a sbarazzarsi dei 2 kunai centrali mentre alla sua sinistra, a mezz’aria, si sarebbe materializzato il clone di Ryuu, che era pronto ad attaccarlo immediatamente, afferrando un kunai con la mano destra, dalla tasca esterna, [Slot gratuito Ist.] e sferrandogli un fendente orizzontale da destra verso sinistra, mirando al collo. [Slot azione II - Vel 100 - Kunai]
    Kunai [Distanza]
    Piccoli pugnali a lama quadrangolare, affilati sui due angoli stretti; alla fine dell'impugnatura (grande appena per una mano) si trova un buco, per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. I kunai hanno gittata pari a 15 metri. Possono essere utilizzati anche come AdCC.
    Tipo: Da Lancio/Lama-Taglio/Perforazione
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 2
    (Potenza: 8 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
    Contemporaneamente, Ryuu si sarebbe dato uno slancio in avanti, facendo leva sulla gamba destra per raggiungere il più in fretta possibile il suo avversario [Slot gratuito: Movimento] e abbassandosi leggermente per raccogliere con la mano destra il kunai che aveva precedentemente lasciato a terra, di proposito. [Slot gratuito Vel.] A quel punto, una volta raggiunto il suo obbiettivo, avrebbe frenato la sua corsa piantando il piede destro a terra e tentato un affondo ascendente con il kunai, spingendo la mano destra verso l’addome del mizukage [Slot azione III - Vel 100 - Kunai]
    Kunai [Distanza]
    Piccoli pugnali a lama quadrangolare, affilati sui due angoli stretti; alla fine dell'impugnatura (grande appena per una mano) si trova un buco, per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. I kunai hanno gittata pari a 15 metri. Possono essere utilizzati anche come AdCC.
    Tipo: Da Lancio/Lama-Taglio/Perforazione
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 2
    (Potenza: 8 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
    e sferrando il suo colpo quasi contemporaneamente a quello del suo clone. Subito dopo aver compiuto il suo attacco non ci pensò 2 volte a spostare il suo peso sulla gamba sinistra e a fare un balzo all’indietro, senza staccargli gli occhi di dosso e restando concentrato sui suoi movimenti per capire da dove avrebbe potuto eventualmente attaccarlo [Slot gratuito: Movimento]; la stessa cosa avrebbe fatto anche il suo clone, una volta atterrato affianco al suo avversario. [Slot gratutio: Movimento] Quel gesto sarebbe stato quasi istintivo, come se il ricordo dei colpi che gli erano stati inferti poco prima fosse ancora vivo dentro di lui e quindi non volendo far ripetere una situazione del genere, perché stava cominciando a comprendere che la priorità in uno scontro è restare in vita per poter continuare a combattere.
     
    .
13 replies since 5/8/2015, 18:05   329 views
  Share  
.