Kiri no Musuko

Corso alle Basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Kiri no Musuko

    Oltre i limiti



    Ryuu parve comprendere fin troppo amaramente quella lezione. La paura doveva averlo paralizzato nel momento in cui vide le fiamme di Garyuka, giacché non lo attaccai certo con tutta la mia rapidità! Se avesse voluto avrebbe potuto schivare quei colpi, magari sprecando un po' di chakra su di essi. Invece, per qualche ragione, non si era mosso.
    Ma comprese perfettamente ciò che intendevo, poiché rinvenne quando fermai la mia offensiva. Lo vidi far cadere un kunai in terra e dunque allontanarsi da me per poi prendere tre spiedi e lanciarli. Mi mossi semplicemente di lato, lasciando che quelle piccole armi si perdessero alle mie spalle [Difesa]. Tutti e quattro gli spiedi volarono via alle mie spalle. Lo vidi poi scattare verso di me, rapido, con l'intento di colpirmi col kunai che aveva precedentemente lasciato cadere. Il suo fendente fu fermato sul nascere dalla mia mano che con un colpetto innocuo deviò il fendente verso il basso, impedendole di procedere oltre [Difesa]. Memore di quanto accaduto poc'anzi Ryuu si scansò immediatamente, rimettendosi in posizione difensiva.

    Estinsi le fiamme di Garyuka, certo di non averne più bisogno: era un'arma pericolosa, troppo pericolosa per Ryuu. La rinfoderai e tornai a combattere a mani nude. Non avevo indossato nemmeno il mio guanto speciale, Ryuga, che mi ero costruito per combattere senza la spada: anche quello forse sarebbe stato troppo.
    Ottimo, ma adesso, usa un po' di chakra. Dissi, senza attaccarlo affatto. Noi ninja siamo in grado di potenziare i nostri colpi fisici usando il chakra... la quantità che puoi usare aumenterà con l'esperienza, ma sono certo che se ti concentri sarai in grado di far meglio. Avanti, prova ad attaccarmi superando i tuoi limiti. Per quella volta non l'avrei attaccato io stesso: era meglio dargli tregua, quelle piccole ustioni non avrebbero lasciato di certo segni sul suo corpo ma con ogni probabilità bruciavano ancora.


    Non ho considerato tutta la parte della tecnica per l'errore del meccanismo di cui ti ho parlato via mp. Comunque, a aprte ciò, ottimo post!

    Impasto
    L'impasto consente di aumentare per la durata di uno slot azione le statistiche primarie. Ogni impasto di consente di avere un certo numero di tacche da distribuire come preferisci alle statistiche. Ovviamente, è possibile fare un solo impasto per slot azione.
    Un consumo Mediobasso (2 Bassi) ti da +4 tacche.
    Un consumo Basso di ti da +3 tacche.
    Un consumo ½ Basso ti da +2 tacche.
    Un consumo ¼ Basso ti da +1 tacca.

    Ogni 2 bassi di consumo in più da mediobasso in su ti da altra 2 tacche di bonus.

    Esiste un limite all'impasto, dato dal grado:

    Studente: ½ Basso
    Genin: Basso
    Chunin: Mediobasso
    Jonin: Medioalto (4 Bassi)

    Questo limite può essere superato mediante il sovraimpasto: ogni tacca in più ottenuta sopra il tuo limite ti danneggia di ½ Leggera la vitalità.

    Altri bonus

    Vantaggi/Svantaggi: puoi dare un bonus in una statistica primaria o secondaria controbilanciandolo con un eguale malus in una statistica primaria. Il bonus massimo è pari a +1 tacca per grado in ogni statistica, da genin in su (quindi da studente non puoi avere tacche di bonus), il malus massimo è pari a -4 tacche in una statistica.

    Aumenti/Diminuzioni: si tratta di bonus o malus di +3 o -3 tacche in statistche primarie e secondarie conseguenti all'acquisizione della tecnica speciale.

    Bonus/Malus: si tratta di vantaggi momentanei nelle statistiche, o svantaggi, dovuti all'attivazione di tecniche speciali o avanzate.

    CAP
    Il CAP rappresenta il limite massimo cui puoi arrivare sommando: impasti, aumenti/diminuzioni, bonus/malus, vantaggi/svantaggi.
    Il CAP aumenta col grado: +3 da studente, +4 da genin, +6 da chinin, +8 da jonin.

    OverCAP
    Puoi superare il CAP, 1 volta a round. In quel round ottieni +4 tacche aggiuntive di CAP in una statistica: l'arto utilizzato sarà semiparalizzato per 2 round o paralizzato per 1 round.


    Se ci sono dubbi, contattami in privato.
     
    .
13 replies since 5/8/2015, 18:05   329 views
  Share  
.