Kiri no Musuko

Corso alle Basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Kiri no Musuko

    Fine delle ostilità



    Lui recepì molto bene le mie parole. Meglio di quanto potessi aspettarmi. Iniziavo a pensare che Ryuu avesse un istinto combattivo molto più sviluppato rispetto a quanto avessi sospettato all'inizio. Cercò, difatti, un attacco frontale e fin lì non ebbi alcuna emozione (positiva o negativa) ma all'improvviso cambiò tutto: si abbassò poco prima di colpirmi per poi tentare un calcio assai rapido, accompagnato da un gesto atletico. Sorrisi, compiaciuto, mentre decidevo deliberatamente di non difendermi e far impattare il suo calcio contro il mio addome, protetto dalla cotta di maglia
    Cotta di Maglia Completa [Protezione]
    La cotta di maglia protegge il busto e gli arti superiori del ninja grazie all'intreccio di sottili anelli di ferro ed è indossabile sotto i normali vestiti.
    Tipo: Protezione-Supporto
    Dimensione: Gigante
    Quantità: 1
    (Potenza: 40 | Durezza: 4 | Crediti: 225)
    [Ferita Lieve]. Non sentii praticamente dolore, ma arretrai comunque di un passo mentre Ryuu mi lanciava contro un kunai che schivai e ripresi al volo infilando l'indice nell'anello alla fine del manico, facendolo roteare nella mia mano per poi stringerlo tra le dita. [Difesa].
    Ok,, pausa, scommetto che hai bisogno di riposare le gambe. E non avrai molto chakra... ecco, prendi questo. Cercai un tonico
    Tonico di Recupero Superiore [Tonico]
    Ingerendo questo farmaco il ninja recupera una quantità di chakra pari ad un consumo Alto.
    Dose Massima: 2 al giorno

    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 90)
    nella mia sacca porta oggetti e glie lo lanciai. Sarebbe bastato per rigenerare praticamente tutta la sua riserva di chakra.

    Dunque unii le dita a formare un unico sigillo, così da creare tre copie di me stesso. Penso che tu abbia capito come fare a tirare pugni, Ryuu, non hai commesso gli stessi errori dell'inizio. Tuttavia, usare il chakra può essere pericoloso se esageri, le tue gambe lo stanno sperimentando... se punti tutti su un attacco del genere spera che vada a segno, perché se l'avversario è ancora in piedi e poco ferito rischi di trovarti in serio svantaggio. Dunque feci allontanare le copie di una decina di metri fino a che non distarono circa una dozzina di metri da lui. Gli resi il kunai che, per inciso, gli sarebbe servito.
    I nemici fanno errori. A volte sono lenti, a volte tendono a camminare un po' troppo, a volte hanno il coraggio di mettersi a comporre sigilli così vicino a te che tu non puoi non pensare di prenderli a pugni nel naso. Spiegai. Ma devi fare attenzione, sviluppare un certo occhio ed intuito per cogliere gli errori dell'avversario. Per adesso, queste tre copie sono tre avversari che compiono azioni differenti. Sono una catena di attacchi o altro, niente dalla quale tu non possa difenderti. Tuttavia ognuna di loro ad un certo punto commetterà un errore, tu dovrai sfruttarlo ed attaccarle ed interrompere le loro azioni.

    Saltai via, lasciando la scena alle tre copie.

    La prima copia scattò verso di lui, con un rapido movimento, azzerando la distanza [Azione] per poi cercare di colpirlo con un pugno sul viso [Azione] niente di particolarmente complicato da cui difendersi. Subito dopo la copia arretrò di tre metri [Azione Gratuita Istantanea] ed iniziò a caricare una tecnica, cercando di sparare una sfera di vento proprio in faccia a Ryuu. [Tecnica Avanzata]
    Vento Affilato
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (5)
    L'utilizzatore può creare una semisfera di vento con diametro pari a 25 centimetri che potrà essere indirizzata contro un avversario; ha una gittata di 15 metri. La potenza è pari a 15 e oltrepassa ogni ostacolo colpito, proseguendo per la propria traiettoria finché esaurita la gittata.
    Ogni lancio richiede uno slot azione/tecnica; la Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore.

    Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso ogni semisfera )
    [Semisfere Massime: 1 per Grado]

    [Da studente in su]


    Immediatamente dopo sarebbe scattata la seconda copia, rimanendo però a circa sei metri da lui [Azione Gratuita Istantanea] e dunque per prima cosa afferrò un kunai e del filo d'acciaio
    Filo in Acciaio [10m] [Vario]
    Filo in acciaio dalla grande resistenza, anche se di facile individuazione.
    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 4 | Crediti: 15)
    , legandoli assieme [Azione Gratuita Lenta] per poi lanciarlo contro di lui [Azione].

    La terza copia nel frattempo era già scattata ed aveva raggiunto Ryuu alle spalle [Azione]: se avesse schivato il kunai la copia l'avrebbe preso al volo [Azione Gratuita Veloce]. Mentre la copia teneva il filo, l'altra tentò di legare le gambe di Ryuu con rapidità, cercando di bloccarlo a terra [Azione].

    Cosa avrebbe fatto?




    Ed eccoci qui con L'Azione di Opportunità

    Come ti ha spiegato Itai nel post è una azione che compi al fine di interrompere le azioni avversarie o comunque sfruttando una finestra temporale data dall'avversario. Una AdO si attiva se, entro 9 metri fa:

    - L'avversario fa tecniche con 5 o più sigilli
    - Usa un'azione gratuita lenta
    - Usa due azioni gratuite veloci consecutivamente
    - Usa 2 slot azione consecutivi con fini non offensivi
    - Usa 1 slot azione per allontanarsi

    L'AdO si mette a metà delle azioni che l'hanno scatenato, ed interrompe quell'azione e tutte le successive. Puoi usare 1 solo slot azione durante l'AdO, e non puoi usare tecniche.
     
    .
13 replies since 5/8/2015, 18:05   329 views
  Share  
.