Kiri no Musuko

Corso alle Basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Kiri no Musuko

    1 contro 3


    Parlato Ryuu
    Parlato Mizukage

    Il giovane studente impiegò tutte le sue forze perché quel colpo andasse a segno e finalmente, dopo tanti sforzi, riuscì nel suo intento, colpendolo in pieno col suo rapido calcio. Nonostante il suo kunai sortì lo stesso effetto di una foglia al vento, il fatto di essere riuscito a colpirlo, gli diede nuove speranze, facendogli capire che in fondo, il mizukage, non era così invincibile come sembrava (anche se in effetti si lasciò colpire di proposito). Il suo avversario notò immediatamente lo sforzo estremo che fece con le gambe, quindi gli propose una piccola pausa, per fargli riprendere le forze, passandogli anche uno dei suoi tonici, cosicché potesse recuperare il chakra che aveva consumato. Ryuu lo afferrò al volo e lo guardò con attenzione: era diverso dai tonici che era abituato a portarsi dietro, ma doveva essere di qualità nettamente superiore, se faceva parte dell’equipaggiamento di un kage. Subito dopo se lo portò alla bocca e lo ingurgitò senza pensarci e in pochi istanti sentì tutto il suo chakra perduto tornare nel suo corpo e riprendere a circolare come se non ne avesse mai consumato neanche una goccia, neanche avesse bevuto una pozione magica. Peccato che l'unica cosa che non fece fu attenuargli le piccole ustioni sulle braccia.

    ...


    Poco dopo, il mizukage compose un sigillo e in un attimo 3 sue copie perfette si materializzarono al suo fianco. Quella visione tremenda non poté fare altro che suggerire a Ryuu che la pausa era finita e che stavolta avrebbe dovuto affrontare ben 4 avversari contemporaneamente. Non appena li vide, non poté trattenere una piccola risata, che più di divertimento si trattò di una risata isterica per non piangere, avendo capito di essere seriamente nei guai. Ma dai, come se uno non bastasse. Il pensiero di avere davanti a sé non più uno, ma ben 4 mizukage, quando il massimo che era riuscito a fare contro uno solo era colpirlo con un debole calcio, lo sconfortò ancora di più, temendo di averlo fatto arrabbiare per avergli dato un calcio in pieno petto. In quel momento gli fece osservare che con il suo colpo, nonostante fosse andato a segno, avrebbe dovuto tenere conto degli danni collaterali derivati dal contraccolpo per aver utilizzato così tanto chakra, per non trovarsi in una situazione di svantaggio, dopodiché fece allontanare le 3 copie di un po’ di metri e, dopo avergli restituito il kunai che gli aveva lanciato poco prima, continuò la sua lezione. I nemici fanno errori. A volte sono lenti, a volte tendono a camminare un po' troppo, a volte hanno il coraggio di mettersi a comporre sigilli così vicino a te che tu non puoi non pensare di prenderli a pugni nel naso. Ryuu non capì se si stesse riferendo agli errori che aveva eventualmente commesso poco prima, ma continuando ad ascoltare la successiva parte del discorso, si rese conto che stava solo cercando di insegnargli una lezione generale per migliorare il suo stile di combattimento. Ormai non ebbe più dubbi che lo avesse preso in simpatia, ascoltando ogni sua parola per imparare a pieno quello che gli veniva spiegato. Ma devi fare attenzione, sviluppare un certo occhio ed intuito per cogliere gli errori dell'avversario. Per adesso, queste tre copie sono tre avversari che compiono azioni differenti. Sono una catena di attacchi o altro, niente dalla quale tu non possa difenderti. Tuttavia ognuna di loro ad un certo punto commetterà un errore, tu dovrai sfruttarlo ed attaccarle ed interrompere le loro azioni.

    Ok, niente di così complicato: stare attento ad ogni singolo movimento di ognuno, cogliere il momento adatto in cui poter capire le loro prossime intenzioni e bloccarle sul nascere per evitare di venire massacrato di botte, poteva farcela. Certo, non sarebbe stato facile, ma aveva intenzione di impegnarsi al massimo per non essere da meno delle sue ultime azioni, cominciando col posare il kunai che teneva stretto nella mano sinistra[Slot gratuito] e mettendosi in posizione difensiva, col secondo kunai nella mano destra . Il mizukage originale fece un balzo di lato, facendo rimanere in campo solo i suoi un pugno dritto al volto. La velocità che usò non era la stessa che l’originale usò poco prima, ma alla portata delle capacità del ragazzo, quindi Ryuu colse l’occasione per poter schivare immediatamente il colpo (nonostante fosse ancora appoggiato sul ginocchio destro), spostando il peso del proprio corpo alla propria destra e deviando il pugno, spingendolo alla propria sinistra con un rapido gesto del braccio mancino. [Slot Difesa I] Subito dopo, il clone si allontanò e nel giro di pochi istanti espulse una piccola sfera d’aria compressa dalla bocca, diretta ancora una volta al viso di Ryuu. Provò in qualche modo a proteggersi, avvicinando le mani al volto, [Slot Difesa II] ma la velocità della tecnica era troppo veloce e non riuscì ad evitare il contatto diretto, finendo per essere investito in piena faccia dalla sfera e cadendo all’indietro. [Ferita al volto] Era stato un brutto colpo, ma non poteva mollare proprio in quel momento, quindi tentò di rialzarsi con le braccia. Mentre alzava il busto da terra, con l’aiuto delle mani si rese conto che avrebbe potuto evitare quel colpo, bloccando il clone nel momento in cui si preparò a caricare la tecnica, ma fu talmente preso dal pensiero di difendersi che non pensò a bloccare la sua offensiva con un attacco diretto ed era quello che il suo maestro aveva tentato di insegnargli pochi minuti prima. Ma non ebbe molto tempo per elaborare la situazione, perché si accorse che un secondo clone si era avvicinato di vari metri e aveva estratto un kunai, al quale stava per legare un filo d’acciaio. Ryuu non aveva intenzione di ripetere il medesimo errore, quindi, senza pensarci 2 volte, estrasse con la mancina 3 spiedi [Slot gratuito Ist] e lanciandoli immediatamente contro di lui, [Slot azione I - Spiedi
    Spiedi [Distanza]
    Simili a lance di piccolissime dimensioni, gli spiedi sono leggeri, veloci e possono raggiungere massimo 15 metri.
    Tipo: Da Lancio-Perforazione
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 12
    (Potenza: 5 | Durezza: 3 | Crediti: 5)
    ] in modo da bloccare la sua prossima azione. Subito dopo, si accorse che il terzo clone si era portato rapidamente alle sue spalle, quindi, sforzandosi con tutto se stesso per impedirgli di attaccare, si alzò nonostante le gambe intorpidite [Slot Azione II] e si voltò rapidamente verso il suo avversario, ruotando sul piede destro e cercando di colpirlo con un fendente orizzontale all’addome con il kunai che aveva ancora stretto nella mano destra [Slot Azione III - Kunai
    Kunai [Distanza]
    Piccoli pugnali a lama quadrangolare, affilati sui due angoli stretti; alla fine dell'impugnatura (grande appena per una mano) si trova un buco, per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. I kunai hanno gittata pari a 15 metri. Possono essere utilizzati anche come AdCC.
    Tipo: Da Lancio/Lama-Taglio/Perforazione
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 2
    (Potenza: 8 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
    ] e cercando di rimettersi sulla difensiva, dopo essere caduto ancora una volta sul ginocchio destro, poggiando tutto il peso del suo corpo su di esso.

    Non sapeva cosa sarebbe successo, ma non aveva intenzione di arrendersi, nonostante fosse in netto svantaggio e ormai quasi sfinito, rimanendo totalmente concentrato sull’avversario che aveva davanti e contemporaneamente cercando di captare i movimenti degli altri 2 avversari alle sue spalle, tramite i suoni che avrebbero causato muovendosi.

    Scheda Riassuntiva
    Ferite subite:
    Dnt leggero ad entrambe le braccia: 1 Lieve ciascuna (Turno III)
    Semiparalisi alle gambe (Turno II)
    Ferita al volto: 1 leggera e 1/2
    Slot Gratuiti:
    I: Kunai riposto
    II: Estrazione spiedi
    Slot Difese:
    I: Schivata
    II: Parata (non riuscita)
    Slot Azioni:
    I: Lancio Spiedi
    II: Alzato in piedi
    III: Fendente col Kunai

    Vitalità rimanente: 4.5 /8
    Chakra rimanente: 9.75 / 10
    Equipaggiamento consumato: 3 spiedi
     
    .
13 replies since 5/8/2015, 18:05   329 views
  Share  
.