Kiri no Musuko

Corso alle Basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Kiri no Musko

    Saper subire, saper menare



    Osservai Ryuu lottare contro le copie, e vidi che non notò la prima apertura che gli avevo lasciato e dunque fu colpito in pieno dalla tecnica (che non avrebbe potuto schivare nemmeno nei suoi sogni più remoti). Poi si rifece e comprese il suo errore, riuscendo ad interrompere la creazione della rudimentale corda destinato a legarla. Interruppi allora quell'esercizio, giacché sembrava aver compreso come funzionava e solo l'esperienza ed il costante allenamento avrebbero potuto farlo crescere e migliorare finché quelle azioni non fossero diventate istintive. Le copie scomparvero e mi avvicinai a lui.
    Avresti potuto interrompere la tecnica, ma hai fatto bene quando ti ho lasciato il tempo di colpirmi dopo. Abbiamo quasi finito, ora, ciò che ti insegnerò è qualcosa di pericoloso Ryuu.
    Nessuno mi aveva spiegato quelle cose, a mio tempo. Avevo dovuto comprenderle da me, riuscire a costruire quell'istinto di guerriero che mi caratterizzava ormai da tempo. Riuscire a comprendere il momento esatto in cui attaccare l'avversario era una dote preziosa in un combattimento, anche se talvolta richiedeva sacrifici anche estremi.
    Mi era capitato più volte di dover abbandonare qualsiasi difesa per permettere all'avversario di credersi vincitore e dunque colpirlo.
    In battaglia c'è un momento preciso durante il quale la tensione si abbassa, ed è quanto un colpo va a segno. Quando riusciamo a prendere a pugni l'avversario, quando riusciamo ad infilare la spada nel suo addome, in quel momento le difese si abbassano. Col tempo questo difetto si assottiglia, si impara a gestirlo ma è indubbia una cosa: quei momenti rappresentano uno stato di vulnerabilità durante il quale se l'avversario ha la tempra più attaccarci. Ma non ti insegnerò a difenderti da quelle situazioni Ryuu. Ti insegnerò a sfruttarle. Ti insegnerò a riconoscere il momento di debolezza quando vieni colpito ed a reagire con un unico, attacco. Arretrai di un paio di metri, ergendomi quasi minaccioso. Fin'ora ho scherzato e di certo non farò seriamente con te, ma adesso ti attaccherò con diciamo... metà della mia velocità. Quando ti colpirò, sfrutta l'istante adatto per attaccare e colpirmi con tutto ciò che hai. Lascia indietro la paura che ti ho insegnato col fuoco Ryuu, per riuscire a fare qualcosa del genere dovrai abbandonarla e mettere la tua vita in pericolo. Assunsi una posizione offensiva. Sei pronto?

    Quando lui si fosse dichiarato pronto avrei contato fino a tre al fine di lasciare che la tensione in lui aumentasse, dunque con un rapidissimo balzo azzerai la distanza tra noi due e cercai di colpirlo con un unico montante dritto sull'addome che probabilmente gli avrebbe mozzato il fiato. Era un pessimo attacco da subire, anche se non ci avrei messo chissà quale forza (perché altrimenti l'avrei sollevato da terra e fatto cadere giù dal palazzo) ma comunque fastidioso, che richiedeva una certa attenzione per non farsi sopraffare. [Azione]
    A lui la reazione.


    Lezione finale!

    Il S&M.

    Il S&M è una meccanica che sfrutta una tua deliberata mancata difesa per portare un'attacco all'avversario subito dopo il suo, colpendolo in controtempo. Un S&M aumenta drasticamente le possibilità di successo di un attacco, ma dovrai subire il colpo per intero, potendo solo spostare l'obiettivo originale di poco. Non puoi usare tecniche per difenderti, ma puoi aumentare la Resistenza per ridurre i danni.

    Il S&M può essere usato solo sull'ultima azione offensiva di una sequenza offensiva di colpi. Esempio[:

    Calcio - Pugno - Calcio - Movimento - Pugno - Calcio
    Puoi eseguire S&M solo sulle azioni evidenziate di rosso.
     
    .
13 replies since 5/8/2015, 18:05   329 views
  Share  
.