Questioni di Famiglia

corso alle basi per Alice Sumeragi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Questioni di Famiglia

    Post Primo - Un favore ad un vecchio amico




    Quel giorno mi trovavo fuori dall'area del clan Kurogane e mi ero diretto verso la zona nord del villaggio di Suna, dove risiedeva il clan dei marionettisti e anche molti miei parenti. Ero stato convocato infatti dal capo di una delle famiglie più prestigiose del clan dei Marionettisti e mio vecchio sensei, Shu Akasuna.

    Lunga sarebbe la storia di Shu Akasuna e di Shinichi Kurogane, un tempo sensei ed allievo ed ora semplici amici (oltre che cugini). Shinichi era anche riuscito a divenire chunin prima del suo vecchio sensei, che aveva lasciato Suna per numerosi anni e ora sembrava essersi ritirato dalla vita da shinobi per curare i suoi affari all'interno della famiglia, spinto dal consiglio del clan e da numerosi attentati alla sua vita.


    jpg


    Allora, di cosa volevate parlarmi Shu-dono?

    Siamo soli, Shinichi, puoi lasciar perdere gli onorifici.



    Scossi la testa, dicendogli che gli avrei sempre portato rispetto e che, almeno nel suo caso, l'uso di quell'onorifico era largamente meritato.

    La questione è semplice... non so se ti ricordi di nostra cugina Alice?



    Avendola portata sul piano familiare, inconsciamente divenni molto più colloquiale. Non era più un incontro tra un ninja del villaggio e il capo di una famiglia di marionettisti, ma semplicemente una discussione tra cugini.

    Cugino Shu, ho talmente tanti cugini che è impossibile per me ricordarli tutti... dovrai rinfrescarmi la memoria.

    Alice Sumeragi, la figlia di Klaus. Quello che ha sposato quell'Asura, che è stato cacciato dal clan... Klaus, il figlio della prozia Akiko...

    La prozia Akiko... ah, si, ricordo! Che aveva il figlio disgraziato che si era invaghito di una sciaquetta da 4 soldi ed era finito a riparare orologi nel quartiere dei soshi!

    Beh, non è andata proprio così... comunque si, si era sposato con una Asura ed Agashi, mio padre e tuo zio acquisito se ricordi, aveva deciso di cacciarlo dal clan e dalla famiglia.

    Già, già... e quindi? Qual'è il problema?

    Sua figlia Alice ora ha deciso di diventare una kunoichi... inutile che stia a dirti che il clan si aspetta una dimostrazione di forza, anche se io avrei in mente qualcosa di diverso... Non sono Agashi, e non ho intenzione di diventare come mio padre. Voglio garantire guida e sicurezza a nostra cugina Alice ed ho pensato a te.

    Vuoi una persona terza, in modo da non far arrabbiare né gli altri marionettisti né gli Asura... e sopratutto non quei monaci parenti di sua madre.

    Esatto. Temo che il culto di Yamantaka possa prelevarla e costringerla a sottoporsi alle pesanti modifiche corporali richieste dal loro "dio".

    Si, tranquillo. Ci penso io. Nessuno toccherà nostra cugina o la costringerà a fare quello che non vuole finché sarà sotto la protezione di Shinichi Kurogane.




    [... quel pomeriggio, a casa di Alice ...]



    Mi presentai a casa dei Sumeragi quel pomeriggio e bussai alla porta. Venni accolto dai suoi genitori che di sicuro non si aspettavano una visita del genere. Dopotutto ero un nobile del clan Kurogane, per me presentarmi nella casa di un "umile" artigiano era considerato come minimo... disdicevole. Di fronte ad un the caldo parlai loro di come l'attuale capo della famiglia Akasuna avesse deciso di riammettere loro e la figlia all'interno della famiglia Akasuna e del clan dei marionettisti se così avessero desiderato. Non avrebbero comunque potuto esercitare le arti ninja ma questa restrizione era stata cancellata per Alice. Se in futuro lo avesse desiderato avrebbe potuto apprendere le arti del marionettismo direttamente da Shu Akasuna, se quello fosse stato il suo desiderio.

    Se invece avesse voluto dedicarsi alle arti degli Asura e dei monaci di Yamantaka, comunque l'avrebbero accolta nella famiglia. Il desiderio di Shu era quello di aprire le porte alla riconciliazione tra i due clan. Gli Akasuna erano sempre stati tra quelli più aperti in questo senso, dato che erano tra quelli che maggiormente potenziavano il loro corpo, rendendolo simile alle creazioni che manipolavano.


    In questo, non sono molto dissimili da quello che fanno i suoi parenti, Chiyoko-san. Tuttavia è presto per dirlo. Seppur alla lontana, sono anch'io vostro parente e ho intenzione di introdurre vostra figlia alle arti ninja.

    Dalla richiesta giunta all'Accademia mi pare che questo sia anche il suo e il vostro desiderio. Non ho intenzione di influenzarla ma temo per la sua sicurezza. Da entrambe le parti della sua famiglia, dei due clan, ci sono elementi instabili... e non vorrei che questi elementi la mettessero in pericolo.


    E lei come pensa di poter proteggere mia figlia?

    Sorrisi, in quanto mi aspettavo una replica in questo senso.

    Sono un Kurogane, ed un Chunin di Suna. Sia i marionettisti che gli Asura, e persino i monaci di Yamantaka sfruttano delle potenti armi e meccanismi è vero. Ma io dalla mia parte ho l'arma più forte della storia del nostro villaggio... la sabbia nera: Satetsu.



    Diedi loro una dimostrazione, dissolvendo il cucchiaino da caffé nella mia mano trasformandolo in una piccola, ma letale, quantità di sabbia di ferro.



    Vostra figlia sarà al sicuro... lo giuro.



    Mi sarei quindi diretto verso Alice, potevo percepire la presenza di un altro chakra nei dintorni e dedussi che si trattava di lei. [Percezione del chakra e Sesto senso.]

    Una volta trovata Alice mi sarei presentato...

    Ciao Alice. Il mio nome è Shinichi Kurogane e, per quanto ti possa sembrare strano, sono tuo cugino. Molto alla lontana, qualcosa come settimo od ottavo grado, ma sono anche il tuo sensei. Ti insegnerò le basi delle arti ninja e ti introdurrò al mondo delle tue eredità. Non so quanto i tuoi genitori ti abbiano detto, ma è giusto che tu sappia tutta la verità sulle famiglie dei tuoi genitori e sui pericoli che corri nel diventare una kunoichi. Andiamo per gradi però: il tuo nome lo conosco, però dimmi perché hai deciso di diventare un ninja.



    CITAZIONE
    OT

    Post di presentazione, più per vedere come posti. Ci sono molti punti che ho lasciato in sospeso nel mio post se vuoi colmare qualcosa tu fa pure. Non serve che tu faccia un post lungo come il mio, non è necessario né richiesto. Dal prossimo post iniziamo la spiegazione del regolamento, e non solo!
     
    .
6 replies since 23/8/2015, 19:17   165 views
  Share  
.