Questioni di Famiglia

corso alle basi per Alice Sumeragi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Questioni di Famiglia

    Post Terzo - Veleni? Quando sarai più grande




    Mi state dicendo che dovrei abbandonare il mio modo di pensare per mettere il bene del villaggio al primo posto? Non voglio mentire. Ciò che per me conta di più, a 13 anni, è capire prima me stessa e solo successivamente gli altri. L’unico modo che ho per mettere il mio lavoro al servizio del villaggio, è ottenere dal villaggio abbastanza competenze per farlo. E per me, tutto ciò rientra nel mero concetto di evoluzione.

    Beh, in un certo senso è quello che succede con tutti i ninja. Una sorta di patto non scritto: il villaggio ti dona le conoscenze e la possibilità di evolverti e di diventare più forte, di guadagnare qualche bel soldino, far carriera, raggiungere i tuoi scopi, in un certo senso. Ed in cambio quello che "il villaggio" o "la comunità" ti chiede in cambio è di sfruttare le tue capacità per proteggere il villaggio e i suoi abitanti; e dimmi... tu non saresti disposta a difendere il villaggio sapendo che al suo interno vivono i tuoi genitori? O dei tuoi amici? Comunque non è importante ora. Sono convinto che una volta che avrai cominciato ad evolverti sarai tu stessa a capire quello che intendo, a trovare le tue motivazioni per vivere qui a Suna e per proteggere gli abitanti del nostro villaggio.



    Ci scambiammo un altro paio di battute, prima di concludere con una dichiarazione di fiducia da parte sua, anche se quasi "strappata".

    AHHHHH e va bene, le darò fiducia. Spero solo di non dovermene pentire in futuro.

    Beh... ti dirò una cosa che mi disse il mio sensei, tanti anni fa... "Lo scopo di un sensei è quello di formare uno shinobi in grado di ucciderlo, solo in quel caso la sua missione di maestro può dirsi compiuta". Si, era un tipo un po' brutale e per tua fortuna non ho intenzione di applicare i suoi metodi di insegnamento però... se dovessi pentirti dei miei insegnamenti o della fiducia che mi hai dato sentiti libera di venire da me e di pretendere quello che desideri come risarcimento. Sappi però che ci tengo molto alla mia pellaccia.


    [... all'interno del negozio ...]




    Mi è stato detto dal sensei che voi siete uno dei migliori nel campo delle armi, e da ciò che ho visto in vetrina penso abbia ragione. Non sono molto esperta di questo mondo, ma ho sempre apprezzato i meccanismi segreti e le sostanze chimiche, quindi mi chiedevo se potesse consigliarmi qualcosa che rientri in quella tipologia.



    Il fabbro si precipitò nel retrobottega fuoriuscendone con una piccola boccettina di un liquido viola.

    Veleno di scorpione rosso, il preferito da certi miei clienti. Questo veleno indebolisce progressivamente gli avversari ed inoltre ne acuisce le sensazioni. Ideale per combattimenti e torture, gioia e delizia dei migliori carcerieri di Suna!



    Se la ragazza avesse anche solo provato ad avvicinare la mano alla boccetta una piccola barriera di colore nero si sarebbe interposta tra lei e l'oggetto del desiderio che poi sarebbe calata sulla boccetta formando una sfera di metallo nero che avrebbe schiacciato il contenitore di vetro, ricoprendo le parti interne della sfera metallica di frammenti di vetro e veleno.

    Shinichi! Ma che cazzo fai!


    jpg



    Se si fosse voltata verso il suo sensei Alice avrebbe potuto vedere come il suo sguardo, da bonario e scherzoso, fosse diventato pieno di rabbia e ricoperto dalle "occhiaie" tipiche dei Kurogane quando usavano i loro poteri magnetici.


    Ah, scusa Shinichi scusa, non pensavo che si saresti arrabbiato così, dopotutto è solo una boccetta di veleno.



    Mentre la sfera magnetica, ad una velocità rapidissima ed irragiungibile per la studentessa si sarebbe diretta a volteggiare sopra il palmo sinistro del Kurogane la sua voce calma ma carica di furia avrebbe riempito il negozio. [Vel. sfera 400]

    Sai benissimo che la formazione di un ninja all'uso dei veleni avviene dopo il conseguimento del grado genin, e che si tratta di una formazione specialistica che non tutti scelgono di intraprendere. Cosa volevi fare? Rischiare di avvelenare la mia allieva? E tu, Alice. Sono perfettamente a conoscenza della tua formazione attuale, ho parlato con tutti i tuoi precedenti "maestri" e coi tuoi genitori. Non sei ancora pronta all'uso dei veleni.



    Quasi calmandosi, avrebbe continuato:

    Ma lo sarai presto. Suiichi.

    S-Si?



    Avrebbe risposto l'uomo, visibilmente spaventato visto che Shinichi era una rinomata testacalda ed un Kurogane incazzato poteva fare enormi danni all'interno di un negozio di armi.

    Procurale dell'equipaggiamento di base, ma non quella robaccia che spacci agli studentelli. Armi di prima qualità.

    Ok, ma... per quanto riguarda i soldi? replicò il fabbro fregandosi le mani.

    Ti sembra che i soldi siano un problema per me? Non insultare ulteriormente la mia intelligenza. Sarai pagato adeguatamente.

    C-certo... vado subito




    Sarebbe riemerso poco dopo con svariate armi di ottima fattura e con delle semplici ma delicate decorazioni

    Le preferite di tutte le Kunoichi del villaggio, sissignore.



    [Trovi un assortimento di tutte le armi del grado studente, generiche e di Suna, in molteplici copie. Prendi quello che preferisci, hai libertà nella descrizione esclusivamente estetica delle armi.]



    Quando Alice avesse ultimato la propria scelta Shinichi l'avrebbe invitata sul retro, per provare le armi.

    Prima di imparare ad usare i veleni senza ammazzarti da sola direi che è il caso di imparare come si lancia un kunai come si deve, no?



    Giunti sul retro Shinichi avrebbe preparato un bersaglio, forgiandolo istantaneamente da del metallo di scarto.

    Qualche preferenza sulla forma?



    Avrebbe chiesto all'allieva, quasi annoiato. Avrebbe esaudito la sua richiesta, era da tempo che non si esercitava con forme complesse nella manipolazione della Satetsu e anche nei tempi passati l'unica cosa che gli riuscivano decentemente erano le forme geometriche. Ultimata la sua "scultura" avrebbe dato istruzioni all'allieva.

    Ora va pure laggiù, a circa dieci metri di distanza e cerca di colpire il bersaglio con delle armi a distanza. Ricorda che i Kunai e gli spiedi possono assumere solo traiettorie rettilinee mentre gli shuriken possono assumere anche traiettorie curve. Questa differenza ti sarà molto utile, specialmente se vorrai iniziare ad usare vari meccanismi. E se pensi che imparare ad usare le armi normalmente sia inutile sappi che i migliori marionettisti sono in grado di sfruttare e comprendere ogni arma anche senza le loro marionette. Dopotutto come puoi sfruttare un'arma che non conosci e di cui non sai i limiti? Che sia una marionetta o un kunai, devi sempre essere a conoscenze di tutte le sfaccettature delle armi che utilizzi.



    Avrebbe quindi atteso i primi lanci dell'allieva, in modo da saggiarne le capacità.



    CITAZIONE
    OT

    Bene, iniziamo con uno degli argomenti basi del combattimento: gli slot. Ogni turno di combattimento il tuo personaggio ha, a sua disposizione, 3 slot azione (con cui attaccare), 3 slot difesa (con cui difendersi), 2 slot tecnica (con cui usare tecniche o abilità particolari, ad esempio le tecniche speciali) ed "infinite" azioni gratuite (che sono limitate solo dalla logica e dal buonsenso).

    Dato che in questo turno devi attaccare parliamo degli slot azione:


    CITAZIONE
    Slot Azione

    Lo slot azione è il numero di azioni offensive effettuabili in un round.

    Attacco in Mischia: Richiede 1 slot Azione un'azione offensiva diretta composta da un singolo movimento (pugno, calcio, affondo) oppure da un movimento elaborato (spazzate, calci ruotati).

    Attacco Doppio: Richiede 1 slot Azione un doppio Attacco in Mischia portato con due o più arti o armi, con movimento simile e contemporaneo richiede un singolo slot Azione; un Attacco Doppio può essere schivato con un unico movimento difensivo.

    Attacco a Distanza: Richiede 1 slot Azione un lancio con traiettoria simile, speculare e contemporaneo di 8 armi minuscole, 4 armi piccole, 2 armi mediopiccole o 1 sola arma di dimensione maggiore. La gittata massima d’efficacia è 15 metri salvo indicato diversamente. Lanciare una singola arma senza volontà offensiva è un’azione Gratuita.

    Equipaggiamento: Richiede 1 slot Azione per utilizzare Meccanismi, Tonici o Bombe.

    Difensivo: Richiede 1 slot Azione per ogni 1 slot Difesa extra si vuole ottenere.

    Movimento: Richiede 1 slot Azione un movimento. Il movimento può essere intervallato da azioni o tecniche. Il salto è considerato parte del movimento.

    Da energia bianca puoi muoverti di 6 metri e saltare di 2, questi limiti aumentano in base alla tua energia. Ci sono poi delle azioni speciali, che non tratterò in questo corso base.

    Già che ci siamo parliamo anche delle azioni gratuite.

    CITAZIONE
    Azioni Gratuite
    Le Azioni Gratuite sono azioni non offensive e non difensive effettuabili in un round. Non sono limitate numericamente, ma solo dal buonsenso del giocatore. Sono suddivise in 3 categorie:
    1) Istantanee: estrarre armi, estrarre oggetti conficcati, movimento (6m, 1 volta a round).
    2) Veloci: effettuare finte, passare un oggetto, lanciare 1 oggetto senza volontà offensiva.
    3) Lente: attivare/caricare [Meccanismi] non offensivi, applicare [Veleni], creare oggetti.

    Le categorie delle azioni gratuite sono importanti, lo vedremo quando parleremo delle meccaniche più complesse del combattimento.


    Per questo post l'unica cosa che devi fare è interagire con Shinichi ed attaccare il bersaglio sfruttando le armi a distanza. Considera di averne "infinite" ai fini di questo addestramento.


    Per qualunque domanda contattami pure in privato.
     
    .
6 replies since 23/8/2015, 19:17   165 views
  Share  
.